Autore Topic: [Commenti] The Shield - Stagione 2  (Letto 853 volte)

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
Re: Stagione 2
« Risposta #15 il: 24 May 2012, 15:10:25 »
Secondo me questo è uno dei season finale più belli della storia telefilmica.
L'ultima sequenza mette i brividi davvero, da febbraio (prima visione) ad oggi l'avrò rivista decine di volte.
uno dei migliori che abbia mai visto
veramente spettacolare

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

JackieBoy23

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 7 October 2012, 22:07:08 »
Ho appena terminato la visione della seconda stagione.
Minuti conclusivi da brividi: colonna sonora assolutamente perfetta e spazio alle immagini che lasciano interrogativi decisamente pesanti sul futuro di tutti i personaggi: Vic e soci di fronte a quell'immensa montagna di soldi; Dutch che indagherà su quanto accaduto al money train; Danny licenziata ( :?$%&:), Julien pestato a sangue ( :?$%&: :?$%&:), Aceveda vincitore alle primarie e Claudette incaricata come futuro capitano.
Un finale perfetto e di grande effetto per una stagione che mi ha conquistato dall'inizio: una forte trama orizzontale, gestita sempre con ritmo incalzante, con antagonisti impeccabili (mi è dispiaciuta soltanto l'assenza di un'adeguata risoluzione dello scontro tra Danny e la vedova araba), con ottime puntate (molto bella quella del flashback che mostra la nascita del distretto e dello Strike Team).
Solida e incisiva anche la parabola ascendente sulla caratterizzazione dei personaggi: Ronnie, rispetto alla prima stagione, ha avuto più spazio (complice anche la ritorsione di Armadillo), ma rimane sempre più defilato rispetto a Shane e Lem. Claudette è stata l'indiscussa co-protagonista della stagione, in perfetta antitesi con Vic ed ora sarà interessantissimo vedere come si evolverà questo contrasto...senza contare che ci sarà sempre Aceveda a sorvegliare dai piani alti.
Bella, cazzuta e tesa: grande stagione!

Amo alla follia: Breaking Bad, Sons Of Anarchy, The Shield, Community (le prime tre stagioni), Parks and Recreation

Seguo:

Aspetto: Atlanta (s3), Barry (s3)

Ho finito: Boss, Breaking Bad, Community, Friday Night Lights, Game of Thrones, Go On, How I Met Your Mother, Justified, Lost, Luck, Oz, Parks & Recreation, Romanzo Criminale, Scrubs, Sons Of Anarchy, Spartacus, The Office US, The Shield.

Alex900

• Jax Teller
  • "Plata o plomo" cit.
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 30 December 2012, 14:53:46 »
Finita ieri la s2. Forse migliore della prima, davvero bella. Il season finale molto molto bella e la sequenza finale con quegli sguardi, i soldi e la musica mi ha messo addosso un'eccitazione e ansia insieme pazzesche :zizi:

Francesco xy;

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 14 January 2013, 15:21:48 »
Finita la 2.
Sicuramente superiore alla 1, ancora un pò acerba, ma ancora si può crescere, e son sicuro che sarà così.
La cosa più apprezzata di tutta la stagione, è stata sicuramente la storia di Armadillo, che preferivo fosse portato al season finale, ma pazienza.
Le ultime puntate in se non mi hanno fatto impazzire, come dovrebbero fare in tutte le serie, rispetto alle prime puntate, ma l'ultima scena, con i soldi, la colonna sonora, Cloudette nuovo capitano, Julian pestato (:pirurì:) etc è stata davvero PERFETTA.

Seguo: Better Call Saul, Black Mirror, Game of Thrones, Homeland, Person of Interest, The Big Bang Theory, The Walking Dead, This is England, True Detective
Sto recuperando: Treme (S02)
Ho seguito: Boardwalk Empire, Breaking Bad, Dexter, Fringe, Lost, Luther, Misfits, Oz, Prison Break, Romanzo Criminale, Six Feet Under, Sons of Anarchy, Spartacus, The Borgias, The Chicago Code, The Killing, The Shield, The Sopranos, The Wire, V, Wilfred
Ho abbandonato: Alcatraz, Breakout Kings, Breaking In, Falling Skies, Grey's Anatomy, Lie To Me, Terra Nova, The Cape, The Following

attitude

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 6 July 2013, 14:26:36 »
Seconda stagione andata.
Niente male, The Shield si conferma una serie di ottimo livello (non è ancora al podio della mia personale classifica, ma se, come penso, migliorerà ancora potrà arrivarci) , con una seconda stagione allo stesso livello, se non persino un pò superiore alla prima.
Però devo dire che mi è piaciuto di più il season finale della prima che quello della seconda stagione.
Claudette alla fine è quella che ha davvero ragione ma non riesco a non odiarla, e figuriamoci ora che sarà a capo.
Aceveda invece, pur con i suoi difetti, mi piace e diciamo che si è in qualche modo redento rischiando anche la sua candidatura raccomandando, insieme a quello dei membri dello Strike Team, anche il suo licenziamento...anche se forse l'ha fatto perchè ha capito che era una buona mossa tattica per ingraziarsi degli elettori.
Mi è dispiaciuto per quello che è successo a Julien e Danny.
Quel Tavon lo devo ancora inquadrare.
Ed ora voglio vedere che ci fanno con tutti quei soldi.

BT-Byte

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 10 August 2014, 19:55:14 »
Le prime 3 puntate
(clicca per mostrare/nascondere)
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 10 August 2014, 21:05:43 »
Le prime 3 puntate

Alcevada? :XD: Si chiama Aceveda, e presto lo riuscirai ad apprezzare ancora di più, assicurato :zizi:
La seconda stagione comunque è ancora piuttosto verticale, non sperare di vederci già troppa trama orizzontale. Dalla terza in poi invece si cambia ritmo, vedrai.
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

BT-Byte

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 11 August 2014, 19:19:50 »
A tempi record FINITA LA 2° Stagione

Kledus VANDAMME

Vic sembrava più cattivo nelle prime puntate

Il COPILOT chiarisce alcune cose

I primi odii

Assolutamente FIGO

Alcevada? :XD: Si chiama Aceveda, e presto lo riuscirai ad apprezzare ancora di più, assicurato :zizi:
La seconda stagione comunque è ancora piuttosto verticale, non sperare di vederci già troppa trama orizzontale. Dalla terza in poi invece si cambia ritmo, vedrai.

Mi stai mettendo decisamente l' acquolina in bocca!!!

« Ultima modifica: 11 August 2014, 20:05:30 da BT-Byte »

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 11 August 2014, 21:44:51 »
A tempi record FINITA LA 2° Stagione

Kledus VANDAMME

Vic sembrava più cattivo nelle prime puntate

Il COPILOT chiarisce alcune cose

I primi odii

Assolutamente FIGO

Mi stai mettendo decisamente l' acquolina in bocca!!!

E' bello vedere che ti stai appassionando :) L'opinione comune in realtà è che la serie ingrana dalla quinta stagione in poi, prima rimane un'ottima serie ma non un vero capolavoro. Io mi sono fermato alla terza stagione per "difficoltà di reperimento" (ho finito di procurarmi la quarta stagione giusto l'altro ieri, trovarla in semi-HD è stata un'impresa titanica), quindi non saprei dirti niente di più specifico.
Ti assicuro però che la terza stagione è tutta un'altra storia rispetto alle prime due. Di una crudezza, spietatezza e tensione mai viste prima d'ora nella serie. E se quella è ancora una delle "stagioni normali" non oso immaginare il resto :interello: :XD:

Su Sons of Anarchy (metto sotto spoiler ma tu leggi pure, tranquillo):

Sulla questione Vic: è proprio per questo che è interessante come personaggio. Sa essere il peggior bastardo sulla faccia della Terra (vedasi nel co-pilot quando sfotte Dutch), ma anche una delle persone più emotive del distretto (vedasi la prima stagione, quando sta per mettersi a piangere dopo che Shane scherza sulle persone autistiche) e per questo non si sa mai se odiarlo o amarlo. Raramente ho visto un personaggio così tanto immerso nella "zona grigia", così distante sia dall'essere uno dei buoni che uno dei cattivi. Uno dei protagonisti meglio scritti di sempre in una serie televisiva, poco ma sicuro :zizi:
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

BT-Byte

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 11 August 2014, 22:07:50 »
Si certo ho cominciato questa serie proprio con la premessa che vi avrei ritrovato tanti attori regolari già visti in SoA. Non mi aspettavo però che anche nelle comparse avrei ritrovato vecchie amicizie provenienti da charming,  o che come nel caso del nome Fittizio VanDamme ci fossero dei veri e propri riferimenti presi da questa serie, che io sto vedendo solo dopo aver visto SoA ma che in realtà cronologicamente esistevano già molto prima. 

Comunque si hai ragione la serie è davvero molto cruda e realistica anche il personaggio di Vick è davvero ben scritto e sono proprio queste le cose che elevano ad un livello superiore di alta qualità una serie televisiva.

Quindi mi rimane da vedere soltanto la terza stagione e poi siamo in pari, magari ce la vediamo insieme la quarta e la veniamo a commentare qui sul forum. se ti può essere utile ti do via messaggio privato un consiglio per recuperare le stagioni mancanti

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 11 August 2014, 22:55:34 »
Si certo ho cominciato questa serie proprio con la premessa che vi avrei ritrovato tanti attori regolari già visti in SoA. Non mi aspettavo però che anche nelle comparse avrei ritrovato vecchie amicizie provenienti da charming,  o che come nel caso del nome Fittizio VanDamme ci fossero dei veri e propri riferimenti presi da questa serie, che io sto vedendo solo dopo aver visto SoA ma che in realtà cronologicamente esistevano già molto prima. 

Comunque si hai ragione la serie è davvero molto cruda e realistica anche il personaggio di Vick è davvero ben scritto e sono proprio queste le cose che elevano ad un livello superiore di alta qualità una serie televisiva.

Quindi mi rimane da vedere soltanto la terza stagione e poi siamo in pari, magari ce la vediamo insieme la quarta e la veniamo a commentare qui sul forum. se ti può essere utile ti do via messaggio privato un consiglio per recuperare le stagioni mancanti

Non ti preoccupare, le altre stagioni le ho già prese tutte in DVD. Era solo la quarta stagione che mi mancava, perché qui in Italia è diventata introvabile da comprare (a causa del fatto che tutti i DVD della serie sono andati fuori produzione, per ogni stagione quindi esiste un numero limitatissimo di copie sul mercato) :OOOKKK:

Meglio anche che non mi aspetti per guardare insieme le restanti stagioni, al momento mi sto dedicando ad altre serie televisive e preferisco mettermi in pari con queste prima di riprendere The Shield.
Magari discuteremo via MP in futuro, mi interesserebbe sapere qualche parere senza spoiler sulle future stagioni ;)

P.S.: Neanche io mi aspettavo di vedere così tante vecchie conoscenze di Charming nel cast di The Shield. Uno dei casi che più mi ha sorpreso è quello di Marcus Alvarez, comparso per 3 minuti in Shield e diventato un personaggio ricorrente e fondamentale in SoA. Chi l'avrebbe detto che avremo rivisto in un ruolo così importante una comparsa così insignificante? :asd:
(August Hill)

BT-Byte

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 12 August 2014, 10:39:23 »
Io invece essendo in vacanza ancora tutta questa settimana mentre mia moglie lavora non ho un caxxo da fare e mi sto tirando via le puntate una dopo l altra, sono gia alla 4 della terza stagione... E naturalmente avevi ragione un livello ancora superiore!!! Allora davvero la quinta sesta e settima stagione che devono essere? Se non dei capolavori??

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 12 August 2014, 13:26:52 »
Io invece essendo in vacanza ancora tutta questa settimana mentre mia moglie lavora non ho un caxxo da fare e mi sto tirando via le puntate una dopo l altra, sono gia alla 4 della terza stagione... E naturalmente avevi ragione un livello ancora superiore!!! Allora davvero la quinta sesta e settima stagione che devono essere? Se non dei capolavori??

L'ultima stagione è il capolavoro. Di gran lunga superiore alle altre.
E il finale (l'ultima scena in particolare), a mio avviso, è perfetto. Il migliore che abbia visto in una serie tv.

Enzuccio!

• Rick Grimes
  • STUGOTS!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 13 August 2014, 00:23:52 »
ok. fanculo. rewatch.
amico di Jacob89
Serie che amo alla follia: Breaking Bad - The Shield - The Sopranos - Luther
Serie di qualità oggettivamente superiore alle altre: Six Feet Under - Mad Men - The Wire
Angolo del rimpianto :( : Luck - Boss - Terriers - Deadwood - Lights Out
Altro che mi piace: The Killpoint - Oz - Justified - Jekyll -Friday Night Lights - Day Break - Person of Interest - Sons of Anarchy - The Killing - Sherlock - Boardwalk Empire - Game of Thrones - The Newsroom
Ho abbandonato: Supernatural (V stagione), Once upon a Time (I stagione), Spartacus (II stagione), 24 (IV stagione), Chuck (III stagione), One Tree Hill (IV stagione), American Horror Story (I stagione), The Mentalist (II stagione)
Non mi piacciono più ma volevo/voglio vedere quanto cadevano/cadono in basso: Californication - The Walking Dead - Prison Break - Fringe - The Following - How I met your Mother
Comedy: My name is Earl - Father Ted - Parks and Recreation - Community

BT-Byte

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 15 August 2014, 14:33:25 »
ok. fanculo. rewatch.

Dai dai... cosi commentiamo insiemo la quarta stagione!!!