Autore Topic: [Commenti] The Shield - Stagione 1  (Letto 1586 volte)

Firpo

  • *
  • Post: 2135
  • Sesso: Femmina
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Shield - Stagione 1
« Risposta #75 il: 16 November 2016, 14:40:58 »
Finalmente grazie a Sky Atlantic ho potuto riniziare a guardare The Shield. Ho il dvd a casa della prima stagione ma rimanda e rimanda ero riuscita giusto a rivedere i primi episodi.
La prima volta che ho visto questa prima stagione era in seconda serata su Italia Uno più di 10 anni fa e a distanza di tutto questo tempo e con decine di serie tv in più viste posso dire che The Shield non ha perso niente del suo fascino. E' attuale adesso come allora.

Per me è una serie che inchioda per costruzione dei personaggi, per vicende narrate, per modalità narrative e inquadrature e riprese "sporche" (come la serie stessa). Perfino i casi verticali sono sempre intensi ed emozionanti.

La cosa bella di questi rewatch a così grande distanza di tempo è che ti rendi conto di quante cose avevi dimenticato e che sono ben più di quelle che ricordavi. E mi mancano ancora sei stagioni da rivedere!  :cool:
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White