Autore Topic: Sottotitoli  (Letto 337 volte)

DioBrando

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Sottotitoli
« il: 24 March 2011, 21:16:36 »
Ho appena finito 24 e ho letto in giro che questo The Shield è il sostituto più indicato, ma ho notato che i sottotitoli ci sono solo per le stagioni 6 e 7 e dato che odio il doppiaggio italiano per i telefilm c'è qualcuno che ha i sottotili delle 5 stagioni e mi farebbe il piacere di passarmeli? Grazie mille  :ciao:
Goodbye, Jack. It's been an honor...

He's ancient and forever, he burns at the center of time, he can see the turn of the universe

Enzuccio!

• Rick Grimes
  • STUGOTS!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
Re: Sottotitoli
« Risposta #1 il: 24 March 2011, 23:56:13 »
purtroppo non ci sono... si trovano solo della quinta stagione altrove ma nn garantisco sulla qualità xkè nn li ho visti. si trovano su addic7ed in inglese, io nel quinto rewatch l'ho guardata in widescreen con i sottotitoli in inglese. in italiano nn è poi così male ma ovviamente molto meglio in inglese
amico di Jacob89
Serie che amo alla follia: Breaking Bad - The Shield - The Sopranos - Luther
Serie di qualità oggettivamente superiore alle altre: Six Feet Under - Mad Men - The Wire
Angolo del rimpianto :( : Luck - Boss - Terriers - Deadwood - Lights Out
Altro che mi piace: The Killpoint - Oz - Justified - Jekyll -Friday Night Lights - Day Break - Person of Interest - Sons of Anarchy - The Killing - Sherlock - Boardwalk Empire - Game of Thrones - The Newsroom
Ho abbandonato: Supernatural (V stagione), Once upon a Time (I stagione), Spartacus (II stagione), 24 (IV stagione), Chuck (III stagione), One Tree Hill (IV stagione), American Horror Story (I stagione), The Mentalist (II stagione)
Non mi piacciono più ma volevo/voglio vedere quanto cadevano/cadono in basso: Californication - The Walking Dead - Prison Break - Fringe - The Following - How I met your Mother
Comedy: My name is Earl - Father Ted - Parks and Recreation - Community

DioBrando

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 March 2011, 10:11:52 »
purtroppo non ci sono... si trovano solo della quinta stagione altrove ma nn garantisco sulla qualità xkè nn li ho visti. si trovano su addic7ed in inglese, io nel quinto rewatch l'ho guardata in widescreen con i sottotitoli in inglese. in italiano nn è poi così male ma ovviamente molto meglio in inglese
Io speravo ci fosse qualche utente del forum che li avesse conservati, invece tu mi dici che non esistono proprio i sottotitoli per le prime stagioni?

He's ancient and forever, he burns at the center of time, he can see the turn of the universe

Birtieddu

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 March 2011, 11:34:51 »
Io non ne ho mai trovato... Cmq ti assicuro che è una delle pochissime serie che in italiano rendono abbastanza bene! La voce italiana di Vic (Michael Chiklis) a me è sempre piaciuta!

Enzuccio!

• Rick Grimes
  • STUGOTS!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 March 2011, 12:47:10 »
no nn ci sono. le alternative sono:

1) guardare le prime 4 in italiano, la quinta con i sottotitoli della concorrenza, e la sesta e settima con i sottotitoli di Itasa

2) guardare le prime 4 con i sub eng di addic7ed e poi sub ita.

io per quanto il doppiaggio sia fatto bene propenderei x la seconda alternativa, ma se nn sai bene l'inglese è sempre meglio vederla in ita che nn vederla
amico di Jacob89
Serie che amo alla follia: Breaking Bad - The Shield - The Sopranos - Luther
Serie di qualità oggettivamente superiore alle altre: Six Feet Under - Mad Men - The Wire
Angolo del rimpianto :( : Luck - Boss - Terriers - Deadwood - Lights Out
Altro che mi piace: The Killpoint - Oz - Justified - Jekyll -Friday Night Lights - Day Break - Person of Interest - Sons of Anarchy - The Killing - Sherlock - Boardwalk Empire - Game of Thrones - The Newsroom
Ho abbandonato: Supernatural (V stagione), Once upon a Time (I stagione), Spartacus (II stagione), 24 (IV stagione), Chuck (III stagione), One Tree Hill (IV stagione), American Horror Story (I stagione), The Mentalist (II stagione)
Non mi piacciono più ma volevo/voglio vedere quanto cadevano/cadono in basso: Californication - The Walking Dead - Prison Break - Fringe - The Following - How I met your Mother
Comedy: My name is Earl - Father Ted - Parks and Recreation - Community

DioBrando

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 March 2011, 15:03:29 »
Io non ne ho mai trovato... Cmq ti assicuro che è una delle pochissime serie che in italiano rendono abbastanza bene! La voce italiana di Vic (Michael Chiklis) a me è sempre piaciuta!
Dicevano la stessa cosa di 24, ma il doppiaggio lo trovavo ridicolo e quasi stavo abbandonando la serie, da quando invece ho iniziato a vederlo in inglese ha acquistato parecchi ma davvero parecchi punti in più.

no nn ci sono. le alternative sono:

1) guardare le prime 4 in italiano, la quinta con i sottotitoli della concorrenza, e la sesta e settima con i sottotitoli di Itasa

2) guardare le prime 4 con i sub eng di addic7ed e poi sub ita.

io per quanto il doppiaggio sia fatto bene propenderei x la seconda alternativa, ma se nn sai bene l'inglese è sempre meglio vederla in ita che nn vederla

L'inglese non lo so benissimo, riesco a capire il concetto generale ma i dettagli mi sfuggono. Inoltre non ho mai visto un telefilm inglese con sottotitoli inglesi magari forse sarà più facile la comprensione.
I sottotitoli della concorrenza fanno ca***e, volevo vedere il day 4 con quei sottotili ma alla terza puntata ho preferito l'italiano (ti ho detto tutto!!!)

gatsu71

• *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 March 2011, 15:10:21 »
L'inglese non lo so benissimo, riesco a capire il concetto generale ma i dettagli mi sfuggono. Inoltre non ho mai visto un telefilm inglese con sottotitoli inglesi magari forse sarà più facile la comprensione.

è moto più facile :zizi:

Comunque non ti costa niente provare :pirurì:

DioBrando

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 March 2011, 15:19:51 »

è moto più facile :zizi:

Comunque non ti costa niente provare :pirurì:
infatti penso che proverò  :zizi:

Jack Bauer The Best

• The Todd
  • Damn It!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 March 2011, 18:24:58 »
Fidati Brando, ti sei fidato in 24 e adesso la ami e The Shield merita davvero tantissimo.
Secondo me è superiore a 24, ma in 24 c'è Jack che è il migliore personaggio di sempre..comunque guardala assolutamente!
Se il tuo nemico è debole, conquistalo. Se è più forte di te, alleati. Se è Jack Bauer, sei morto!

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 March 2011, 21:51:31 »
the shield >>>>>>>>>>>>>> 24
fidati
e io ho amato 24 :asd:

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

DioBrando

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 March 2011, 09:31:51 »
Addirittura superiore a 24? Non riesco nemmeno a immaginare come sia possibile...comunque mi avete decisamente convinto, i vostri consigli ormai sono solo da seguire con 24 avete la mia più totale fiducia  :OOOKKK:

DioBrando

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 March 2011, 11:10:33 »
Addirittura superiore a 24? Non riesco nemmeno a immaginare come sia possibile...comunque mi avete decisamente convinto, i vostri consigli ormai sono solo da seguire dopo 24 avete la mia più totale fiducia  :OOOKKK:

Maikar

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 March 2011, 20:26:10 »

Quelli della quinta sono incompleti (alcune battute non sono state tradotte), pieni zeppi di errori e chiaramente non c'è stata alcuna revisione, ma se si conosce un po' di inglese, aiutano a capire i dialoghi (tranne in alcuni casi, in cui il traduttore ha capito fischi per fiaschi).
Oltretutto, non sono in sinch con la verione widescreen e nemmeno con quella in 4/3 più facile da trovare.

[...]
I sottotitoli della concorrenza fanno ca***e, volevo vedere il day 4 con quei sottotili ma alla terza puntata ho preferito l'italiano (ti ho detto tutto!!!)

Allora anch'io ti consiglio di vedere le prime stagioni doppiate e le ultime due con i sub di Itasa, io l'inglese lo conosco abbastanza bene (alcune serie riesco a seguirle senza alcun tipo di sottitolo, capendo almeno l'85% delle battute) e vedere The Shield con i sottotitoli in inglese si è rivelata un'impresa ostica, a volte ho dovuto ascoltare l'audio italiano per capire il senso della frase (che in alcuni casi, però, è sfuggito anche agli adattatori nostrani, che si sono ritrovati a doversi inventare alcune battute. È triste ma un po' li capisco, poveretti, il linguaggio usato nella serie è pieno di slang incomprensibili).
Il doppiaggio in generale non è malvagio, la recitazione è buona e l'unica voce principale davvero sbagliata è quella di Lem (gli hanno dato una voce da "duro", diversissima da quella dell'attore e assolutamente non in linea col personaggio), le altre sono adatte.
« Ultima modifica: 27 March 2011, 06:33:38 da Maikar »

DioBrando

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 March 2011, 13:06:03 »
con questa premessa credo che seguirò le prime 5 doppiate purtroppo  :nu:
perchè ho provato a vedere una puntata di un telefilm che d'altronde già conoscevo con sottotitoli in inglese e riuscivo a capire il 65% delle battute più o meno, se tu mi dici che the shield è parecchio difficile allora sarà meglio seguirlo doppiato

Maikar

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 28 March 2011, 06:45:37 »
con questa premessa credo che seguirò le prime 5 doppiate purtroppo  :nu:
perchè ho provato a vedere una puntata di un telefilm che d'altronde già conoscevo con sottotitoli in inglese e riuscivo a capire il 65% delle battute più o meno, se tu mi dici che the shield è parecchio difficile allora sarà meglio seguirlo doppiato

Sì, secondo me è la scelta giusta. Anche se il doppiaggio va a togliere un po' di "realismo", col senno di poi credo sia il modo migliore per godersi questa serie, in assenza di sottotitoli in italiano (io mi sto gustando molto di più la quinta stagione rispetto alle altre, non dovendo intorrompere continuamente l'episodio).