Ahahahahahah la differenza tra The Shield e Sons of Anarchy è rispettivamente la stessa tra Orson Welles e Paolo Ruffini. A parte l'enorme differenza di qualità, sono due serie davvero diverse in tutto, soa è chiaramente adolescenziale, mentre the shield rispecchia la realtà criminale, insomma si parla del cielo e della terra 
Come sei drastico. Sons è adorata da un sacco di gente che non è adolescente per nulla. Considerando che io ho 42 anni conosco parecchie persone (ma veramente tante) che adorano i Sons ben al di sopra dei trent'anni (anche perché di adolescenti conosco solo i miei nipoti). Poi l'associazione tra le due serie viene abbastanza automatica visto che Kurt Sutter creatore dei Sons è uno dei principali autori se non il principale autore insieme a Shawn Ryan, il creatore, di The Shield.
Io comunque come già scrissi sul forum tempo fa Sons non lo rivedrei e onestamente sono arrivata alla fine perché piaceva al mio compagno (ultra quarantenne) e perché ormai ero arrivata a un punto che tanto valeva vedere come andava a finire per quanto abbia pensato varie volte di mollarla (solo io però come ho detto tutti i mei conoscenti tutti entusiasti).
Con The Shield invece è stato amore a prima vista. Poi il pilot è uno dei più potenti che abbia mai visto.