Autore Topic: Mi sono innamorato di The Shield  (Letto 3191 volte)

v3kk1

• Melinda May
    • Mostra profilo
Re: Mi sono innamorato di The Shield
« Risposta #165 il: 20 November 2016, 01:54:03 »
Su Itasa ha un suo riscontro: nella "Classifica degli Itasiani" di Settembre, The Shield è al quinto posto tra le serie più amate.

Anche le altre due: The Wire è al 14 e Oz al 20.

http://blog.italiansubs.net/la-classifica-degli-itasiani-agosto-e-settembre-2016/

Ah, io quando mi ricordo di postare la classifica la tengo fissa al primo posto.
The Shield è l'unica serie tv (insieme a Lost) ad avermi realmente trasmesso molto.

Tra l'altro penso sarebbe ora di iniziare il quarto rewatch.
Sono Byakuran

Firpo

• *
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 21 November 2016, 10:23:11 »
Su Itasa ha un suo riscontro: nella "Classifica degli Itasiani" di Settembre, The Shield è al quinto posto tra le serie più amate.

Anche le altre due: The Wire è al 14 e Oz al 20.

http://blog.italiansubs.net/la-classifica-degli-itasiani-agosto-e-settembre-2016/

Eh lo so. Guardo sempre la classifica oltre che parteciparvi attivamente tutti i mesi, ma io mi riferivo al "grande pubblico". Molti l'hanno sentita nominare, ma ad oggi conosco solo un paio di persone che l'hanno vista per intero. Alcuni si sono fermati ai primi episodi e sto parlando di appassionati di serie Tv (come un mio amico cha ha 50 anni e non è un giovinetto).
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

Leso1990

• Michael Scott
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 21 November 2016, 18:23:25 »
Eh lo so. Guardo sempre la classifica oltre che parteciparvi attivamente tutti i mesi, ma io mi riferivo al "grande pubblico". Molti l'hanno sentita nominare, ma ad oggi conosco solo un paio di persone che l'hanno vista per intero. Alcuni si sono fermati ai primi episodi e sto parlando di appassionati di serie Tv (come un mio amico cha ha 50 anni e non è un giovinetto).

Si vabbe The Shield è un ottimo prodotto, ma attenzione ad esagerare: è normale che sia poco conosciuta, è chiaramente anti-commerciale abbestia e purtroppo non è affatto un capolavoro come tanti affermano. E di certo non ha il suo punto di forza nell'evoluzione della sceneggiatura e della trama, i punti di forza oggettivi di The Shield sono altri.
i'm not in danger I am the danger

Firpo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 22 November 2016, 10:28:25 »
Si vabbe The Shield è un ottimo prodotto, ma attenzione ad esagerare: è normale che sia poco conosciuta, è chiaramente anti-commerciale abbestia e purtroppo non è affatto un capolavoro come tanti affermano. E di certo non ha il suo punto di forza nell'evoluzione della sceneggiatura e della trama, i punti di forza oggettivi di The Shield sono altri.

A parte il fatto che non ho mai parlato di capolavoro (per quanto per me ci vada vicino), sto comunque parlando di gente che è fan sfegatata dei Sons, che a me è sembrato sempre parecchio inferiore a The Shield. A due persone entusiaste dei Sons ho consigliato The Shield ed entrambe lo hanno mollato alla prima stagione. Ancora mi chiedo perché.
Certo al contrario ci si potrebbe chiedere perché adorando io The Shield non sia mai riuscita a farmi piacere più di tanto i Sons.
« Ultima modifica: 22 November 2016, 10:31:02 da Firpo »

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

Leso1990

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 22 November 2016, 12:18:39 »
A parte il fatto che non ho mai parlato di capolavoro (per quanto per me ci vada vicino), sto comunque parlando di gente che è fan sfegatata dei Sons, che a me è sembrato sempre parecchio inferiore a The Shield. A due persone entusiaste dei Sons ho consigliato The Shield ed entrambe lo hanno mollato alla prima stagione. Ancora mi chiedo perché.
Certo al contrario ci si potrebbe chiedere perché adorando io The Shield non sia mai riuscita a farmi piacere più di tanto i Sons.

Ahahahahahah la differenza tra The Shield e Sons of Anarchy è rispettivamente la stessa tra Orson Welles e Paolo Ruffini. A parte l'enorme differenza di qualità,  sono due serie davvero diverse in tutto, soa è chiaramente adolescenziale, mentre the shield rispecchia la realtà criminale, insomma si parla del cielo e della terra :)

Firpo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 22 November 2016, 16:52:44 »
Ahahahahahah la differenza tra The Shield e Sons of Anarchy è rispettivamente la stessa tra Orson Welles e Paolo Ruffini. A parte l'enorme differenza di qualità,  sono due serie davvero diverse in tutto, soa è chiaramente adolescenziale, mentre the shield rispecchia la realtà criminale, insomma si parla del cielo e della terra :)

Come sei drastico. Sons è adorata da un sacco di gente che non è adolescente per nulla. Considerando che io ho 42 anni conosco parecchie persone (ma veramente tante) che adorano i Sons ben al di sopra dei trent'anni (anche perché di adolescenti conosco solo i miei nipoti). Poi l'associazione tra le due serie viene abbastanza automatica visto che Kurt Sutter creatore dei Sons è uno dei principali autori se non il principale autore insieme a Shawn Ryan, il creatore, di The Shield.
Io comunque come già scrissi sul forum tempo fa Sons non lo rivedrei e onestamente sono arrivata alla fine perché piaceva al mio compagno (ultra quarantenne) e perché ormai ero arrivata a un punto che tanto valeva vedere come andava a finire per quanto abbia pensato varie volte di mollarla (solo io però come ho detto tutti i mei conoscenti tutti entusiasti).

Con The Shield invece è stato amore a prima vista. Poi il pilot è uno dei più potenti che abbia mai visto.
« Ultima modifica: 23 November 2016, 09:11:41 da Firpo »

Leso1990

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 22 November 2016, 17:33:03 »
Come sei drastico. Sons è adorata da un sacco di gente che non è adolescente per nulla. Considerando che io ho 42 anni conosco parecchie persone (ma veramente tante) che adorano i Sons ben al di sopra dei trent'anni (anche perché di adolescenti conosco solo i miei nipoti). Poi l'associazione tra le due serie viene abbastanza automatica visto che Kurt Sutter creatore dei Sons è uno dei principali autori se non il principale autore insieme a Shwn Ryan il creatore di The Shield.
Io comunque come già scrissi sul forum tempo fa Sons non lo rivedrei e onestamente sono arrivata alla fine perché piaceva al mio compagno (ultra quarantenne) e perché ormai ero arrivata a un punto che tanto valeva vedere come andava a finire per quanto abbia pensato varie volte di mollarla (solo io però come ho detto tutti i mei conoscenti tutti entusiasti).

Con The Shield invece è stato amore a prima vista. Poi il pilot è uno dei più potenti che abbia mai visto.

E che ti devo dire.....con tutto il rispetto per i tuoi amici, io non giudico mai chi guarda, ma giudico SOLO lo show e soa a mio modestissimo parere è una delle serie piu stupide ed infantili che ho mai visto e non è che sono drastico io....è drastico il bassissimo livello della serie, poi il resto sono chiacchiere, per me la verità sta su quello che vedo con i miei occhi. Poi che sia piaciuto a molti è un mistero....del resto...anche lost piacque al mondo intero.