Autore Topic: E' da iniziare?  (Letto 731 volte)

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
Re: E' da iniziare?
« Risposta #15 il: 9 July 2015, 21:06:39 »
Comunque posso dire una cosa leggermente OT? ma perchè tutto questo disprezzo per la trama verticale? tipo, io sinceramente nella prima stagione di The Shield non l'ho trovata troppo presente, ma comunque conosco anche serie (tipo House MD) che finchè avevano una trama orizzontale con i controca**i erano fighissime, e poi quando è arrivata la trama orizzontale si son perse via...
Poi per carità, di The Shield sonn alla quarta stagione, sicuramente la trama orizzontale è meglio strutturata col passare delle stagioni, ma a volte i casi quasi mi mancano...

Io non ce l'ho affatto con la trama "verticale" (la prima stagione io l'ho amata alla follia proprio per l'originalità dei casi del giorno, ricordo perfettamente il senso di soddisfazione che ogni episodio mi lasciava nonostante non ci fosse questa gran trama orizzontale), ma posso capire benissimo perché ad uno spettatore moderno possa risultare ostica. Uno che ha visto solamente cose come Breaking Bad, Sons of Anarchy, OZ ecc. è normale che possa rimanere perplesso di fronte alla prima stagione di The Shield, semplicemente perché è talmente abituato dall'orizzontalità che i casi del giorno potrebbero essere difficili da digerire.

Basterebbe la 2x03 (se non sbaglio, o forse è la 2x02)
(clicca per mostrare/nascondere)
a far capire quanto un episodio verticale possa essere scritto da dio, se è per questo :zizi:
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

xdanielex92

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 9 July 2015, 21:20:25 »
Hai perfettamente ragione l'originalità dei casi è davvero altissima e detto da me che non amo i polizieschi impostati in questo modo vuol dire tanto. Seguo le serie tv da non tantissimo tempo e avere seguito molte serie recenti escludendone qualcuna più datata può essere un limite nell'apprezzare the shield ma fino ad adesso lo trovo assolutamente godibile anche se non un capolavoro. Allo stesso tempo mi rendo conto che è ancora troppo presto per giudicare
Lista serie tv con voto da 0 a 10
CONCLUSE
 Breaking bad 9,5 Dexter 6,5 I soprano 8 Lost 7,5 Oz 7,5 Prison Break 8 Romanzo Criminale 8 Sons of Anarchy7,5 Banshee 7 boardwalk empire 7,5
IN CORSO
1992 6,5 Gomorra 7,5 Game of thrones 8,5 Masters of sex 7 The walking dead  8
INTERROTTE
 American horror story 5 Spartacus 5,5 The wire 6

xdanielex92

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 25 July 2015, 11:40:33 »
Volevo aggiornarvi sulla visione, sono arrivato all inizio della 5 stagione, la quarta stagione mi è piaciuta molto e la 5 sembra che sia iniziata alla grande dai vostri commenti dicevate che va sempre in crescendo e per adesso sta rispettando le aspettative
Lista serie tv con voto da 0 a 10
CONCLUSE
 Breaking bad 9,5 Dexter 6,5 I soprano 8 Lost 7,5 Oz 7,5 Prison Break 8 Romanzo Criminale 8 Sons of Anarchy7,5 Banshee 7 boardwalk empire 7,5
IN CORSO
1992 6,5 Gomorra 7,5 Game of thrones 8,5 Masters of sex 7 The walking dead  8
INTERROTTE
 American horror story 5 Spartacus 5,5 The wire 6

Firpo

• *
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 4 October 2016, 16:56:01 »
Da stasera The Shield è su Sky Atlantic. Un'ottima occasione per recuperare una serie imperdibile.
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

rik_drake

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 12 January 2017, 10:15:27 »
Oh mio dio ho scoperto che è disponibile su Amazon Prime Video coi benedetti sub ita. Farei il prime solo per vedere sta serie
Adoro: Breaking Bad, Sopranos, Fargo
Mi piacciono un sacco: Homeland, The Big Bang Theory, How I Met Your Mother, Family Guy, The Killing, House of Cards, Banshee, Luther, Utopia, Peaky Blinders, True Detective, Hannibal, Game of Thrones
Meh: Spartacus, Dexter (che peccato per entrambe!)
Abbandonate: Spartacus (vista fino a vengeance), the walking dead (fino a 4x09), Arrow, Wayward Pines, Prison Break
Guardando:Lost (rewatch), TbbT, Fargo, SoA
Serie terminate: Breaking Bad, The Tudors, Lost, A Young Doctor's Notebook, Twin Peaks, Dexter, The Sopranos, How I Met Your Mother, Scrubs, The Killing, Parks & Rec

"My name is Ozymandias, king of kings: Look on my works, ye Mighty, and despair!"

Raiki155

• *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 53
« Risposta #20 il: 12 January 2017, 14:40:27 »
Oh mio dio ho scoperto che è disponibile su Amazon Prime Video coi benedetti sub ita. Farei il prime solo per vedere sta serie
Purtroppo i sub Ita per ora ci sono solo della prima stagione e del primo episodio della seconda :nu:

rik_drake

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 12 January 2017, 14:43:51 »
Purtroppo i sub Ita per ora ci sono solo della prima stagione e del primo episodio della seconda :nu:
Per fortuna che me l'hai detto, stavo per fare il prime solo per the shield. Grazie :)
Adoro: Breaking Bad, Sopranos, Fargo
Mi piacciono un sacco: Homeland, The Big Bang Theory, How I Met Your Mother, Family Guy, The Killing, House of Cards, Banshee, Luther, Utopia, Peaky Blinders, True Detective, Hannibal, Game of Thrones
Meh: Spartacus, Dexter (che peccato per entrambe!)
Abbandonate: Spartacus (vista fino a vengeance), the walking dead (fino a 4x09), Arrow, Wayward Pines, Prison Break
Guardando:Lost (rewatch), TbbT, Fargo, SoA
Serie terminate: Breaking Bad, The Tudors, Lost, A Young Doctor's Notebook, Twin Peaks, Dexter, The Sopranos, How I Met Your Mother, Scrubs, The Killing, Parks & Rec

"My name is Ozymandias, king of kings: Look on my works, ye Mighty, and despair!"

Raiki155

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 12 January 2017, 15:19:33 »
Di nulla,ti faccio sapere quando inseriscono anche quelli delle altre stagioni :ciao:

mmsn

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 14 March 2017, 12:46:26 »
Di nulla,ti faccio sapere quando inseriscono anche quelli delle altre stagioni :ciao:

ma su amazon prime i sub ita sono spariti del tutto? mi sono guardato le prime due puntate poi niente.. scomparsi :eha:  tutte le lingue esistenti a sto mondo fuori che l'italiano!

Raiki155

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 22 March 2017, 22:19:35 »
ma su amazon prime i sub ita sono spariti del tutto? mi sono guardato le prime due puntate poi niente.. scomparsi :eha:  tutte le lingue esistenti a sto mondo fuori che l'italiano!
Purtroppo sì a quanto pare..assurdo :wall:

robyramu

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 23 March 2017, 09:02:37 »
ciao.
credo che ogni appassionato di serie tv debba vedere the shield. vic mackey è uno di quei personaggi che restano nella storia. è un cast da paura e la trama è un crescendo. una dei migliori finali tra tutte le serie tv ( a mio parere il migliore, sopra anche a breaking bad).

:metal: :ciamo: