Autore Topic: E' da iniziare?  (Letto 734 volte)

xdanielex92

• Dana Scully
    • Mostra profilo
E' da iniziare?
« il: 3 July 2015, 12:48:23 »
Ciao a tutti ho appena finito di vedere la seconda stagione di banshee e sono alla ricerca di una nuova serie tv che mi impegni per tanto tempo e che sia conclusa visto che ne ho portate un bel pò avanti ancora in produzione. Adesso ho un dubbio inizio the shield o six feet under? Lo so, sono due generi completamente diversi ma per chi le ha viste tutte e due? Ho sentito pareri molto positivi per entrambe le serie,quello che mi spaventa è la lunghezza, non vorrei che andando avanti mi annoino e per come sono fatto non mi va di interrompere. 
Lista serie tv con voto da 0 a 10
CONCLUSE
 Breaking bad 9,5 Dexter 6,5 I soprano 8 Lost 7,5 Oz 7,5 Prison Break 8 Romanzo Criminale 8 Sons of Anarchy7,5 Banshee 7 boardwalk empire 7,5
IN CORSO
1992 6,5 Gomorra 7,5 Game of thrones 8,5 Masters of sex 7 The walking dead  8
INTERROTTE
 American horror story 5 Spartacus 5,5 The wire 6

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: E' da iniziare?
« Risposta #1 il: 3 July 2015, 16:05:07 »
The Shield migliora col passare delle stagioni, e la trama è una continua rincorsa: se inizi ad appassionarti alla trama principale, poi è una discesa (in tutti i sensi  :asd:).
Non ha grandi picchi, ma neppure grossi cali. L'ultima stagione è una delle migliori, se non la migliore.

Vedo che dai 7,5 come voto a SoA. Considera che Shield, come costruzione totale della serie, verosimiglianza, e protagonista, a SoA je magna 'n testa.

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 3 July 2015, 16:41:30 »
Vedo che dai 7,5 come voto a SoA. Considera che Shield, come costruzione totale della serie, verosimiglianza, e protagonista, a SoA je magna 'n testa.

Sante parole :zizi:
E aggiungere anche un altro fattore: coerenza interna. In SoA alcune storyline vengono accantonate di punto in bianco, finendo sottotono e in maniera abbastanza casuale. The Shield non fa niente del genere: ogni personaggio e ogni storia all'apparenza secondaria possono (anzi, devono) tornare utili prima o poi. Possono passare stagioni e stagioni, ma alla fine tutto ha una sua utilità e un suo perché in un quadro più grande. Nulla è casuale, anche guest-star che compaiono per 2 minuti in un episodio, possono esprimere il loro potenziale narrativo anni dopo.

Tutto quadra alla fine, anche i casi verticali alla fine hanno il loro peso sulla trama orizzontale. Iniziala Daniele, non te ne pentirai.
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

xdanielex92

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 3 July 2015, 17:16:10 »
Mi avete convinto anche se non era tanto difficile farlo :rofl:
CONCLUSE
 Breaking bad 9,5 Dexter 6,5 I soprano 8 Lost 7,5 Oz 7,5 Prison Break 8 Romanzo Criminale 8 Sons of Anarchy7,5 Banshee 7 boardwalk empire 7,5
IN CORSO
INTERROTTE

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 4 July 2015, 16:10:27 »
Io sono alla quarta stagione e mi sta piacendo molto, probabilmente visti i tuoi gusti ti piacerà :)
però prima o poi inizia anche Six Feet Under, che è la mia serie preferita di sempre... meno azione forse, ma di sicuro non meno emozioni

Byakuran

• Visitatore
« Risposta #5 il: 4 July 2015, 18:04:06 »
Domande simili nemmeno dovrebbero essere fatte.

The Shield è IL telefilm.

Parte quasi verticale, e sembra che ogni puntata sia una storia a se, vengono introdotte storyline apparentemente fini a loro stesse che poi però vengono riprese brillantemente.

I personaggi sono tutti fantastici (apparte Danny, insopportabile) e soprattutto i rapporti tra di loro.

Non ci sono le solite sboronate alla jack bauer/chuck norris, la storia è molto verosimile, anche se personaggi carismatici non mancano, primo tra tutti il protagonista, Vic Mackey, una spece di divinità.

Non ti spoilero nulla, ma è un capolavoro assoluto, e, come ti han gia detto, se hai apprezzato SOA questa la amerai.

xdanielex92

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 4 July 2015, 19:58:13 »
grazie a tutti in effetti SoA l ho apprezzata molto, mi sembra doveroso iniziare questa serie  :riot:
CONCLUSE
IN CORSO
INTERROTTE

xdanielex92

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 6 July 2015, 15:01:55 »
Ho iniziato a vederlo, i primi 8 episodi per adesso si fa guardare ma non mi sta entusiasmando per via dei troppi casi che si concludono nell'arco di una puntata. Spero che la trama orizzontale abbia un seguito maggiore. L'unica storyline che mi sta prendendo è
(clicca per mostrare/nascondere)
. Dai vostri commenti emergeva un pò questo limite nelle puntate iniziali cosa mi dite?
CONCLUSE
IN CORSO
INTERROTTE

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 6 July 2015, 15:11:55 »
Ho iniziato a vederlo, i primi 8 episodi per adesso si fa guardare ma non mi sta entusiasmando per via dei troppi casi che si concludono nell'arco di una puntata. Spero che la trama orizzontale abbia un seguito maggiore. L'unica storyline che mi sta prendendo è
(clicca per mostrare/nascondere)
. Dai vostri commenti emergeva un pò questo limite nelle puntate iniziali cosa mi dite?

è un limite apparente, nel senso che anche quello che ti sembra si concluda nell'episodio, in realtà non si conclude affatto (perché poi ritorna)  :asd: La trama orizzontale c'è già ma non te ne accorgi immediatamente. Man mano che vai avanti fai  :aka: "ah, ecco!" E' tutto estremamente coerente, credimi, dall'inizio alla fine.
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

xdanielex92

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 6 July 2015, 15:18:57 »
è un limite apparente, nel senso che anche quello che ti sembra si concluda nell'episodio, in realtà non si conclude affatto (perché poi ritorna)  :asd: La trama orizzontale c'è già ma non te ne accorgi immediatamente. Man mano che vai avanti fai  :aka: "ah, ecco!" E' tutto estremamente coerente, credimi, dall'inizio alla fine.
La trama orizzontale c'è  ma per i miei gusti per adesso ha uno screentime troppo limitato, in ogni caso proseguirò la visione vediamo come prosegue :1:
CONCLUSE
IN CORSO
INTERROTTE

luigi2001

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 9 July 2015, 14:54:38 »
continua, che ti piacerà sempre di più.

xdanielex92

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 9 July 2015, 15:02:39 »
continua, che ti piacerà sempre di più.
Sono arrivato alla 2x08 la seconda stagione fin qui è meglio della prima. Speriamo che sia in crescendo
CONCLUSE
IN CORSO
INTERROTTE

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 9 July 2015, 18:56:35 »
Sono arrivato alla 2x08 la seconda stagione fin qui è meglio della prima. Speriamo che sia in crescendo

Ancora hai dubbi? Che malfidente :interello: Ogni stagione è migliore della precedente, non è una speranza, è un dato di fatto. Il vero balzo di qualità lo fa nella quarta stagione, dove la trama diventa quasi interamente orizzontale e sempre più intrecciata (la settima infatti è SOLO orizzontale).

Non avere paura che tutto il meglio deve ancora arrivare, poi ci ringrazierai :zizi:
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 9 July 2015, 19:50:25 »
Comunque posso dire una cosa leggermente OT? ma perchè tutto questo disprezzo per la trama verticale? tipo, io sinceramente nella prima stagione di The Shield non l'ho trovata troppo presente, ma comunque conosco anche serie (tipo House MD) che finchè avevano una trama orizzontale con i controca**i erano fighissime, e poi quando è arrivata la trama orizzontale si son perse via...
Poi per carità, di The Shield sonn alla quarta stagione, sicuramente la trama orizzontale è meglio strutturata col passare delle stagioni, ma a volte i casi quasi mi mancano...

xdanielex92

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 9 July 2015, 21:06:08 »
Comunque posso dire una cosa leggermente OT? ma perchè tutto questo disprezzo per la trama verticale? tipo, io sinceramente nella prima stagione di The Shield non l'ho trovata troppo presente, ma comunque conosco anche serie (tipo House MD) che finchè avevano una trama orizzontale con i controca**i erano fighissime, e poi quando è arrivata la trama orizzontale si son perse via...
Poi per carità, di The Shield sonn alla quarta stagione, sicuramente la trama orizzontale è meglio strutturata col passare delle stagioni, ma a volte i casi quasi mi mancano...
Non ci sono dubbi che esistono serie con trama verticale che siano molto belle, il problema in una serie di genere poliziesco, almeno dal mio punto di vista, è che alla lunga si rischia di diventare troppo ripetitiva e alla fine mi annoi. Ma questo non è il caso di the shield mi sono divorato quasi the stagioni in poco tempo eheheh. Alla fine la prima stagione è cosi strutturata per fare comprendere il ruolo dei personaggi le loro dinamiche e come si comportano nel mondo del lavoro e nella vita privata. Vi ringrazio già da adesso comunque
CONCLUSE
IN CORSO
INTERROTTE