Puntata incredibile, carichissima di tensione, dall'inizio alla fine.
Non so davvero cosa aspettarmi a questo punto, tutti gli scenari sono possibili: Vic morto, in galera o che la fa franca (quest'ultimo, mi sa, meno probabile), Shane morto, in galera o anche lui che la fa franca.
Sono ultraconvinto, però, che ci sarà uno scontro tra i due, di quelli forti, crudi, indimenticabili e tragici.
Vic e Shane sono assolutamente due personaggi negativi e tutte le nefandezze compiute stanno tornando loro contro ancora più vorticose e incontrollabili, travolgendo anche tutti coloro che stanno loro accanto.
Non so davvero cosa aspettarmi ma sono strasicuro che questa serie merita un finale con i fiocchi perchè fino a qua è stato impeccabile. Ritengo che il finale, comunque, sarà legato profondamente al messaggio che gli autori intendono mandare: se qualcuno ne uscirà pulito e incolume il messaggio sarà che coloro che si comportano da criminali e, soprattutto, da tutori della legge corrotti, in un mondo come il nostro, possono riuscire, con fortuna e grande abilità, a scamparla; se invece finirà tutto in tragedia, probabilmente vorrà dire che alla fine, non importa quanto tu ti redima e provi a uscirne, i tuoi gravi errori e le tue responsabilità finiranno sempre, prima o poi, per chiedere il conto.