Mmh...finale di stagione così così, come puntata in sè m'è piaciuta molto e l'ora quasi non s'è sentita, ma boh, per essere un finale di stagione mi ha deluso, direi che per ora è il peggiore dei season finale (e visto che ne manca uno credo/spero che rimanga questo

).
Vic ha saputo di Shane molto prima di quanto mi aspettassi ma alla fine lo scontro finale se lo sono, giustamente, conservati per l'ultima stagione, ma a rimetterci è stato questo finale nel quale, perlomeno in modo diretto, Vic e Shane non si sono proprio cagati di striscio.
L'alleanza Vic/Aceveda mi è sempre piaciuta e sarà un piacere rivederla un ultima volta, del resto la serie è iniziata con Aceveda che tentava di sgamare Vic e lo Strike Team, ci sta finirla con la situazione quasi opposta.
Kevin mi è sembrato un personaggio molto anonimo che non mi ha fatto nè caldo nè freddo ma verso la fine ha iniziato davvero a starmi sulle palle, sono contento della sua dipartita.
Approposito di personaggi anonimi, mi dispiace ma dopo ben 6 stagioni dico che avrebbero dovuto gestirlo decisamente meglio Ronnie che, a conti fatti, quasi poteva non starci nella serie, dopo 5 stagioni passati nell'ombra dei vari Vic/Shane/Lem mi sarei aspettato che dopo la morte di quest'ultimo lo avrebbero sfruttato di più ed invece niente, giusto un interessante ma breve confronto verbale con Shane ma per il resto potenziale sprecato per dargli spessore come personaggio.
Billings con la sua caratterizzazione in questa stagione m'è piaciuto un casino, i modi col quale tentava di fregare soldi/giorni di riposo, la vendetta su Dutch...cioè, ha danneggiato il mio personaggio preferito ma lo adoro lo stesso, spero che si rivedrà anche nella settima.
Parlando di Dutch, m'è dispiaciuto molto per lui che perlomeno ora potrebbe concludere qualcosa con Danny...ed ammetto che mi fa piacere, non solo perchè Tina mi stava abbondantemente sulle palle, ma anche perchè nel suo piccolo questa è una "chiusura del cerchio" visto che nella prima stagione Dutch aveva tentato di abbozzare qualcosa con Danny.
E dopo Corrine c'è anche Danny...non è un caso che i miei due personaggi preferiti abbiano condiviso anche le stesse donne

Poi peccato davvero Kavanaugh che è stato liquidato in soli due episodi, ma nonostante mi sia spiaciuto molto, analizzando la cosa mi rendo conto che probabilmente la sua presenza in ulteriori episodi avrebbe rischiato di rallentare tutto, non penso purtroppo che tornerà per la fine.
Spero però che chiuderanno anche le storie di Tavon ed Army prima di fare baracche e burattini, hanno già rimesso in ballo la storia del Money Train e quella dello stupro di Aceveda, sarebbe fantastico se riuscissero a far quadrare tutto.
13 episodi ed anche per me The Shield sarà finito
