Autore Topic: [Commenti] The Shield 6x05 - Haunts  (Letto 750 volte)

Demanio

  • Peggy Olson
  • Post: 1222
    • Mostra profilo
Re: [commenti] The shield 6x05 - Haunts
« Risposta #60 il: 18 December 2013, 00:36:37 »
E Shane è esploso. Mara conferma di essere la sua degna consorte. Vuole cacciarlo di casa dopo aver scoperto un "semplice" tradimento e lo riaccoglie tra le sue braccia quando viene a sapere dell'assassinio di Lem.

Dutch a caccia di stupratori mi mancava un po'. Billings sta un po' migliorando.

Come nella consuetudine di The Shield, rispuntano personaggi dimenticati. E' il turno del vecchio amico in pensione, ma non so se la sua storia avrà un seguito.

Ben più interessante è la scoperta dell'innocenza di Guardo. Non so su cosa indagherà Vic, ma di sicuro qualcun altro sarà travolto dalla sua furia. E intanto si addensa il mistero sul massacro di San Marcos.

Adoro questo telefilm per il modo in cui si amalgamano  trame e sottotrame senza mai un attimo di stanca. E poi ha un tipo di narrazione che finora ho visto solo nei "Sopranos" 
STO SEGUENDO: Mr Robot (S4)  
STO RECUPERANDO:  Sons Of Anarchy
IN ATTESA DI:   Stranger Things (S4), Peaky Blinders (S6), Black Mirror (S6),  Fargo (S4), Westworld (S3), You (S2), The end of the fuckin' world (S2),  Better Call Saul (S5), The man in the high castle (S4), Shameless (S10), The Terror (S2), American Gods (S3), Handmaid's Tale (S4), Dark (S3)
SERIE TERMINATE: Lost, Dawson's Creek, Reaper, Friends,   Invasion, The O.C., Scrubs, Streghe,   The Sopranos, Breaking Bad, The Shield, Dexter, How I Met Your Mother,   The Spoils of Babylon (..), The Wire (amen), Utopia , Oz, Community,  Mad Men, 22.11.63, Penny Dreadful, Black Sails, Rectify,  Twin Peaks, The Americans (lacrime), Weeds, True Detective (?), Game of Thrones, Chernobyl, Good Omens, Big Little Lies, Preacher, The Affair
SERIE IN STAND-BY: 24 (S3), Dr House (S4), Supernatural (S6), Chuck (S4), Fringe (S4), Once Upon a Time (S4), Rome (S1),  TBBT (S9) , Last Man on Earth (S2), Daredevil (S2), Sense8 (S2), Narcos (S2), Six Feet Under (S2), The Walking Dead (S6),   Alias (S4) , The Deuce (S2)
SERIE CHE SEGUIRò:    Treme, Orange is the new Black, Vikings, Halt and catch fire, Watchmen

BT-Byte

  • Peggy Olson
  • Post: 1343
    • Mostra profilo
Re: [commenti] The shield 6x05 - Haunts
« Risposta #61 il: 19 August 2014, 13:03:31 »
I Sons salutano
(clicca per mostrare/nascondere)

i neri l'hanno fatto nero
(clicca per mostrare/nascondere)

Tina? non puoi lasciarci cosi :T_T:
(clicca per mostrare/nascondere)
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/

morlock

  • Peggy Olson
  • Post: 1016
  • Sesso: Femmina
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
Re: [commenti] The shield 6x05 - Haunts
« Risposta #62 il: 19 July 2015, 17:16:35 »
il mio unico commento per questa puntata (non troppo bella ma con cose importanti) è: FINALMENTE SHANE SI STA FOTTENDO DA SOLO.  :huhuhu: :huhuhu:

 :quoto: lo odio lo odio veramente! ora almeno si fa pestare, confessa l'omicidio... spero si rovini con le proprie mani

Una puntata che comincia con Shane pestato a sangue e che continua con Mara che lo scarica dopo aver scoperto la sua relazione con la ragazzina, poteva essere la migliore di sempre (non solo di The Shield, ma della storia della televisione).
Peccato che, alla fine, la cretina si lascia impietosire (d'altra parte, idiota c'è sempre stata). :suicidiosenzafronzoli:
E dire che per poco non si è arrivati all'omicidio-suicidio... Vabbé, sarà per la prossima. :plause:

 :quoto: pure questo. Avrei goduto come poche volte davanti a una serie tv se ci fosse stato l'omicidio-suicidio... quella cretina se lo riprende quasi compatendolo, dopo che le ha detto di aver ucciso Lem??? ma siamo matti???

"I've killed Lem!"  :aka:

Shane è crollato del tutto. Ha confessato ad un'altra persona, è il primo passo verso una brutta fine secondo me. Anche perchè, fatemelo dire, l'impressione è che abbia confessato alla persona sbagliata, Mara non mi sembra certo "Miss Affidabilità", ne combina quasi più di lui.  :asd:
Ora vedremo come andrà a finire, l'ultima scena è stata straziante. Ormai verso Shane provo sentimenti sempre più contrastanti: da una parte il naturale odio per ciò che ha fatto, dall'altra pena perchè si vede che è disperato e ha agito seguendo l'impulso del momento, cosa che lo sta distruggendo dall'interno e con cui non riesce più a convivere (non che tutto ciò lo giustifichi, chiaro).

Io non credo sia stato proprio "l'impulso di un momento"... ci ha pensato, ha fatto in modo di trovarsi solo con Lem, aveva la granata in tasca... se non è premeditato questo!

Ero io a dire che Shane mi faceva pena, e mi fa pena ancora. E' un debole, uno che usa poco la testa. Un impulsivo, un "pivello" per certi aspetti, schiavo dei suoi vizi e di una vita che non riesce a gestire. Tutto sommato non credo sia un personaggo cattivo, ma spinto dalla disperazione, con l'idea di perdere tutto, la liberta', la famiglia e tutto il resto, commette questa porcheria di cui si pentira' fino alla morte. Diciamo che del gruppo e' sicuramente il peggiore, il piu' coglione e strafottente, ma mi ci sono affezionato.  :mrgreen:

Scusate ma a rischiare più di tutto (libertà, amici, vita) era Lem, come si può anche solo comprendere (non dico giustificare) Shane per quello che ha fatto? a uno della sua famiglia per di più! Se fossi la moglie mi cagherei addosso, altro che riprenderlo...visto che anche in passato Mara li aveva messi nei casini, se lo rifacesse, Shane sarebbe capace di uccidere anche lei!