Autore Topic: [Commenti] The Shield - Stagione 5  (Letto 1273 volte)

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
Re: COMMENTI STAGIONE 5 ( prima visione )
« Risposta #45 il: 19 April 2015, 20:36:24 »
Finita anch'io :aka: Capolavoro, poco ma sicuro!

(clicca per mostrare/nascondere)

Ho visto anche la 6x01 e dico solo questo: è stata una delle più belle season premiere che ricordi di aver mai visto in una serie.
Se si continui su questi livelli per altre due intere stagioni, potrò piazzare The Shield tranquillamente nel podio dei miei serial preferiti :metal:
« Ultima modifica: 19 April 2015, 23:13:59 da Aletranco »
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

Byakuran

• Visitatore
« Risposta #46 il: 19 April 2015, 22:40:21 »
Vai tranquillo, dall'inizio della quinta in poi diventa il telefilm perfetto, un crescendo di emozioni continuo che termina nell'ultima, perfetta, puntata.

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 12 July 2015, 17:59:52 »
5x01

5x02

5x08

Ahah sono monotematica lo so, comunque un antagonista veramente con le palle in questa stagione...
« Ultima modifica: 15 July 2015, 18:24:39 da morlock »

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 16 July 2015, 20:13:25 »
Finita.
Pure io sono un po' finita  :cry:

Aliya

• Michael Scott
  • I wish I was a fucking tree
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 16 July 2015, 23:06:39 »
Finita.
Pure io sono un po' finita  :cry:

Favorites: 30 Rock, Breaking Bad, Brooklyn 99, Carnivàle, Deadwood, Euphoria, Feud, Flesh and Bone, Frasier, FNL, Friends, Gilmore Girls, Halt and Catch Fire, Jane the Virgin, IASIP, Mad Men, Master of None, Nurse Jackie, Oz, Parenthood, Peaky Blinders, Queer as Folk, Rectify, Search Party, Secret Diary of a Call Girl, Seinfeld, Sex and the City, Six Feet Under, Sons of Anarchy, Sports Night, The Get Down, The Knick, The Marvelous Mrs Maisel, The Shield, The Wire, The Young/New Pope, Treme, Twin Peaks, United States of Tara...

Er Libanese

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 20 July 2015, 20:06:38 »
5x01

Ancora una cosa:
Ho seguito: The Sopranos, The Shield, Lost, Breaking Bad, Romanzo Criminale, Prison Break, American Horror Story: Murder House, American Horror Story: Asylum, American Horror Story: Freak Show, Kommissar Rex, The Pacific, Harper's Island, OZ, Sons of Anarchy, Band of Brothers, Boris, Black Mirror, Dead Set, Wayward Pines, True Detective, Utopia, Les Revenants

Sto seguendo o recuperando: Bates Motel (S3), Banshee (S3), The Walking Dead (S6), The IT Crowd (S2), Scrubs (S1), Sense8 (S1)

In attesa di: Game of Thrones (S6), Gomorra: la Serie (S2), Fargo (S2), House of Cards (S4), The Strain (S2), The Man in the High Castle (S1), Mr Robot (S2), The Whispers (S2), Narcos (S2).

In sospeso: The Americans (S2), The Big Bang Theory (S6), Shameless US (S3), The Wire (S3), The Middle (S1).

*Noa*

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 31 July 2015, 08:19:51 »
Finita, che mazzata  :nu: :T_T:
Non riesco  neanche a commentare, se non accodarmi e concordare con i commenti precedenti.
È stata una stagione bellissima e intensa, complice la presenza di Forest Whitaker, Kavanaugh è stato un personaggio straordinario, ipnotico e, alla luce dei primi due episodi della sesta stagione che concludono la sua storia, la sua evoluzione è stata grandiosa da vedere.
Certo che se gli eventi continuano a precipitare a questo ritmo...  :paura:
Bodie- “He’s a cold motherfucker.”
Poot-“It’s a cold world, Bodie”
Bodie- “Thought you said it was getting warmer, man.”
Poot-“World going one way, people another.”

The Wire

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 17 August 2015, 07:10:31 »
Commento alla stagione.

"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 8 April 2016, 18:08:02 »
Sono alla 5x 06 e il bravissimo Whitaker non mi è mai stato così sulle palle prima d'ora  :XD:
Ma è proprio la sua presenza che sta creando una trama pazzesca, questa quinta stagione mi sembra tra le migliori  :metal:
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

Byakuran

• Visitatore
« Risposta #54 il: 9 April 2016, 02:04:41 »
Kavanaugh è un personaggio grandioso, per me in assoluto il miglior villain di The Shield.

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 9 April 2016, 12:38:45 »
Kavanaugh è un personaggio grandioso, per me in assoluto il miglior villain di The Shield.

Concordo :zizi: The Shield è unica anche per questo: non ho mai visto un'altra serie in cui mi sono ritrovato a tifare spudoratamente per entrambe le fazioni in conflitto. Amavo Vic e speravo battesse Jon, ma al contempo adoravo Kavanaugh (bastardo, machiavellico e depravato al punto giusto) e speravo che inchiodasse Vic.

Mind-fucking :XD: E quanta nostalgia...
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 9 April 2016, 14:25:27 »
Finita e ancora non riesco a credere a ciò che ho visto  :aka: :aaaa: troppo sconvolta  :XD:
Non so voi ma Shane tra "i fantastici quattro" mi era sempre piaciuto meno come persona...ma come ha potuto fare una cosa del genere?
Aspetto il grande Vic alla riscossa  :metal: (comunque come riesce a mentire quest'uomo nessuno al mondo!), aspetto pure le altre mosse maledette di Kavanaugh che se sparisse dalla scena sarebbe grave ai fini di questa nuova storyline  :zizi:
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

Firpo

• *
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Shield - Stagione 5
« Risposta #57 il: 14 September 2017, 14:09:36 »
Di recente ho rivisto il finale della quinta stagione. Erano dieci anni che non lo vedevo. La prima volta fu uno shock e ora che lo rivedo è sempre un colpo al cuore.

Kavanaugh personaggio spettacolare interpetato da un Forest Whitaker in stato di grazia.
« Ultima modifica: 27 February 2018, 16:10:56 da Firpo »
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

Fisherandsons

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 24 January 2018, 01:47:04 »
Grazie ai miei fantastici amici, ai loro regali di Natale, e ad Amazon, sto avendo modo di recuperare la quinta stagione  :riot:.
Sono alla 5x7 e sto morendo di ansia.
Whitaker è stupendo, meraviglioso, magnetico. Non ci sono abbastanza aggettivi per lodarlo, giuro.
"I feel like i know her,but sometimes my arms bend back."-Twin Peaks
-----
Buffy, Breaking Bad, Six Feet Under.
Ah, e poi c'è Doctor Who *annuisce saccente*
E prima di qualunque cosa c'è David Lynch.

Fisherandsons

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 26 January 2018, 18:01:12 »
Ho finito la stagione, sono arrivata tardi alla festa, lo so. Ma resta il fatto che sono senza parole. Mi aspettavo già una conclusione del genere ma vederla è stato orribile.
Nemmeno perdo tempo a dire quanto odio io provi in questo momento perché è superficiale  :zizi:
"I feel like i know her,but sometimes my arms bend back."-Twin Peaks
-----
Buffy, Breaking Bad, Six Feet Under.
Ah, e poi c'è Doctor Who *annuisce saccente*
E prima di qualunque cosa c'è David Lynch.