Autore Topic: [Commenti] The Shield - Stagione 4  (Letto 712 volte)

xSALx

• The Todd
  • Inside I'm a sad clown
    • Mostra profilo
Re: COMMENTI STAGIONE 4 ( prima visione )
« Risposta #30 il: 9 January 2015, 23:22:25 »
Guarda, io l'ho finita pochi giorni fa e sono ancora sconvolto. Le prime tre stagioni le avevo amate, ma non mi avevano dato dipendenza... dico solo che ora sto soffrendo come un cane (come non mi capitava da anni!) per dover aspettare alcune settimane prima di vedere la quinta stagione :T_T: I 4 episodi finali sono tra le cose più belle che The Shield abbia mai sfornato.

Quindi, cosa ti devi aspettare? Emozioni a palla e tensione a non finire. Quella che è partita come la stagione più in sordina (primi 3-4 episodi di assestamento, quasi sottotono rispetto alla norma di The Shield) diventa presto la più complessa e umana finora. Non sottovalutarla quindi, penso che ti sorprenderà parecchio :)

Io ho seriamente paura di vedere le ultime tre stagioni, se sono belle come dicono mi sa che raggiungerò livelli di assuefazione preoccupanti :interello:

Io in dipendenza ci sono già, è successo come Br Ba (conquistato fin da subito)
Quando succede è la fine, se c'è ''la scintilla''  :XD: una serie diventa come una migliore amica  :zizi:
Se dici così mi preparo psicologicamente  :bYe:
Serie che seguo: The Sopranos

Serie concluse: Sons of Anarchy - Breaking Bad - True Detective(s1) - Nip/Tuck - Malcolm - Twin Peaks - Black Mirror 

Cantagallo

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 12 January 2015, 09:58:45 »
Se dici così mi preparo psicologicamente  :bYe:

Io ho seriamente paura di vedere le ultime tre stagioni, se sono belle come dicono mi sa che raggiungerò livelli di assuefazione preoccupanti :interello:

:zizi:

Sapendo cosa vi aspetta, sto male per voi che dovete ancora vederle!  :lol?:

xSALx

• The Todd
  • Inside I'm a sad clown
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 16 January 2015, 16:02:22 »
Finita di vedere

(clicca per mostrare/nascondere)
Serie che seguo: The Sopranos

Serie concluse: Sons of Anarchy - Breaking Bad - True Detective(s1) - Nip/Tuck - Malcolm - Twin Peaks - Black Mirror 

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 12 July 2015, 16:01:58 »
Finita oggi la 4 stagione, l'inizio con lo scontro Vic-Shane è stato molto bello, Lem ormai è il mio idolo incontrastato comunque. Poi nella seconda parte della stagione ha brillato solo Glenn Close e il suo personaggio veramente cazzuto. Mi spiace che il suo arco si sia chiuso così, tra l'altro con l'amaro in bocca. Dutch che se la fa con la ex di Vic è abbastanza squallido secondo me. Poi mi sono piaciute abbastanza le puntate subito dopo l'omicidio dei due poliziotti, mi è piaciuto che il tutto si sia trascinato per diverse puntate, realisticamente.
Il finale, a parte Glenn  :cry: l'ho trovato un po' troppo happy per i canoni della serie.
Diciamo che fino ad ora è stata la stagione migliore, è una serie che sicuramente mi piace e mi incuriosisce (tra qualche minuto comincio la quinta stagione), ma non ci riesco (ancora?) a vedere un capolavoro.

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 12 July 2015, 16:14:52 »
Finita oggi la 4 stagione, l'inizio con lo scontro Vic-Shane è stato molto bello, Lem ormai è il mio idolo incontrastato comunque. Poi nella seconda parte della stagione ha brillato solo Glenn Close e il suo personaggio veramente cazzuto. Mi spiace che il suo arco si sia chiuso così, tra l'altro con l'amaro in bocca. Dutch che se la fa con la ex di Vic è abbastanza squallido secondo me. Poi mi sono piaciute abbastanza le puntate subito dopo l'omicidio dei due poliziotti, mi è piaciuto che il tutto si sia trascinato per diverse puntate, realisticamente.
Il finale, a parte Glenn  :cry: l'ho trovato un po' troppo happy per i canoni della serie.
Diciamo che fino ad ora è stata la stagione migliore, è una serie che sicuramente mi piace e mi incuriosisce (tra qualche minuto comincio la quinta stagione), ma non ci riesco (ancora?) a vedere un capolavoro.

Anche a me aveva lasciato perplesso il finale di stagione, davvero troppo positivo per i canoni di The Shield. Ma c'è una spiegazione molto semplice di questa scelta: dalla 5x01 inizia il degenero, il crollo inesorabile di tutte le storyline e di tutti i personaggi. Tutta quella positività era servita solo per farci prendere un bel respiro prima di gettarci nell'immenso oceano di sangue e disperazione che sono le tre stagioni finali (dove di speranza non se ne vede nemmeno un briciolo).

Tranquilla che il capolavoro lo vedrai anche tu, assicurato :zizi:
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

Er Libanese

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 18 July 2015, 22:48:06 »
Ho seguito: The Sopranos, The Shield, Lost, Breaking Bad, Romanzo Criminale, Prison Break, American Horror Story: Murder House, American Horror Story: Asylum, American Horror Story: Freak Show, Kommissar Rex, The Pacific, Harper's Island, OZ, Sons of Anarchy, Band of Brothers, Boris, Black Mirror, Dead Set, Wayward Pines, True Detective, Utopia, Les Revenants

Sto seguendo o recuperando: Bates Motel (S3), Banshee (S3), The Walking Dead (S6), The IT Crowd (S2), Scrubs (S1), Sense8 (S1)

In attesa di: Game of Thrones (S6), Gomorra: la Serie (S2), Fargo (S2), House of Cards (S4), The Strain (S2), The Man in the High Castle (S1), Mr Robot (S2), The Whispers (S2), Narcos (S2).

In sospeso: The Americans (S2), The Big Bang Theory (S6), Shameless US (S3), The Wire (S3), The Middle (S1).

*Noa*

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 23 July 2015, 15:29:58 »
Vabbè sembro un disco rotto a scrivere che ho adorato anche questa stagione.
Grande inserimento e splendido arco narrativo quello di Glenn Close, con un finale amaro ma molto veritiero, peccato che sia durato una sola stagione.
Ottimo come sempre tutto il resto, la parte che riguardava la politica delle confische è stata veramente interessante da seguire nelle ripercussioni sia sulla comunità che all'interno del dipartimento così come la parte dei poliziotti morti. Antwon Mitchell grande antagonista che ha permesso anche di mettere in luce Shane e i suoi rapporti con i membri dello Strike Team, Vic in particolare. Come @morlock adoro Lem.
Aceveda  :interello:, sia per le ripercussioni della molestia che per i traffici da novello politico.
Il finale è stato strano anche per me, però se dite che dalla prossima puntata inizierà la discesa, allora è davvero l'ultimo momento di calma prima della tempesta. E di questo ho timore  :paura:

Bodie- “He’s a cold motherfucker.”
Poot-“It’s a cold world, Bodie”
Bodie- “Thought you said it was getting warmer, man.”
Poot-“World going one way, people another.”

The Wire

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 23 July 2015, 16:32:56 »
E di questo ho timore  :paura:

E fai bene, nessuno al mondo ti può preparare a dovere per quello che vedrai nelle tre stagioni successive (alcune tra le più belle, più intelligenti e meglio scritte stagioni che abbia mai visto in qualsiasi serie televisiva).
Buon viaggio all'Inferno :ciao:

P.S.: Che invidia, quanto vorrei rivedere la serie senza sapere nulla :nu:
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

Byakuran

• Visitatore
« Risposta #38 il: 24 July 2015, 00:27:48 »

Se ci fai caso, mentre stanno festeggiando, nel bar entra una carta persona, la stessa persona che avevamo visto nella puntata prima parlare con la Rowling di una certa cosa..se 1+1 fa 2 di happy c'è davvero poco  :pirurì:

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 11 August 2015, 17:22:07 »
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 14 August 2015, 22:57:33 »
Commento alla stagione.

"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."