Autore Topic: [Commenti] The Shield 6x06 - Chasing Ghosts  (Letto 765 volte)

Francesco xy;

  • Clark Kent
  • Post: 947
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: commenti ep 6x06 - chasing ghosts
« Risposta #45 il: 20 March 2013, 20:34:48 »
Livelli altissimi ragazzi!  :nerdsaw:
Shane (che non è un santo) da dell'ipocrita a Vic: G O D O!
Per me nel confronto ha vinto Shane a mani basse: sono uguali, solo che Shane è riuscito a conviverci, Vic invece fa il perbenista.
E' merito di Shane se Vic riesce a dormire la notte, si è accollato tutto lui, con una decisione tutt'altro che semplice (e forse, ma dico forse, evitabile).


Seguo: Better Call Saul, Black Mirror, Game of Thrones, Homeland, Person of Interest, The Big Bang Theory, The Walking Dead, This is England, True Detective
Sto recuperando: Treme (S02)
Ho seguito: Boardwalk Empire, Breaking Bad, Dexter, Fringe, Lost, Luther, Misfits, Oz, Prison Break, Romanzo Criminale, Six Feet Under, Sons of Anarchy, Spartacus, The Borgias, The Chicago Code, The Killing, The Shield, The Sopranos, The Wire, V, Wilfred
Ho abbandonato: Alcatraz, Breakout Kings, Breaking In, Falling Skies, Grey's Anatomy, Lie To Me, Terra Nova, The Cape, The Following

Demanio

  • Peggy Olson
  • Post: 1222
    • Mostra profilo
Re: commenti ep 6x06 - chasing ghosts
« Risposta #46 il: 19 December 2013, 01:13:33 »
Senza parole.

La rivelazione non me l'aspettavo così presto, ma è anche questo il bello di The Shield
STO SEGUENDO: Mr Robot (S4)  
STO RECUPERANDO:  Sons Of Anarchy
IN ATTESA DI:   Stranger Things (S4), Peaky Blinders (S6), Black Mirror (S6),  Fargo (S4), Westworld (S3), You (S2), The end of the fuckin' world (S2),  Better Call Saul (S5), The man in the high castle (S4), Shameless (S10), The Terror (S2), American Gods (S3), Handmaid's Tale (S4), Dark (S3)
SERIE TERMINATE: Lost, Dawson's Creek, Reaper, Friends,   Invasion, The O.C., Scrubs, Streghe,   The Sopranos, Breaking Bad, The Shield, Dexter, How I Met Your Mother,   The Spoils of Babylon (..), The Wire (amen), Utopia , Oz, Community,  Mad Men, 22.11.63, Penny Dreadful, Black Sails, Rectify,  Twin Peaks, The Americans (lacrime), Weeds, True Detective (?), Game of Thrones, Chernobyl, Good Omens, Big Little Lies, Preacher, The Affair
SERIE IN STAND-BY: 24 (S3), Dr House (S4), Supernatural (S6), Chuck (S4), Fringe (S4), Once Upon a Time (S4), Rome (S1),  TBBT (S9) , Last Man on Earth (S2), Daredevil (S2), Sense8 (S2), Narcos (S2), Six Feet Under (S2), The Walking Dead (S6),   Alias (S4) , The Deuce (S2)
SERIE CHE SEGUIRò:    Treme, Orange is the new Black, Vikings, Halt and catch fire, Watchmen

BT-Byte

  • Peggy Olson
  • Post: 1343
    • Mostra profilo
Re: commenti ep 6x06 - chasing ghosts
« Risposta #47 il: 19 August 2014, 16:42:15 »
Questa serie va controtendenza... e ci piace!!!! :asd: :asd:
(clicca per mostrare/nascondere)

Il FACCIA a FACCIA più atteso arriva molto prima del previsto
(clicca per mostrare/nascondere)

Ancor più interessante la reazione di entrambi
(clicca per mostrare/nascondere)
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/

morlock

  • Peggy Olson
  • Post: 1016
  • Sesso: Femmina
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
Re: commenti ep 6x06 - chasing ghosts
« Risposta #48 il: 19 July 2015, 18:26:41 »
Shane sta studiando il caso Terry: vuole pararsi il culo ed, eventualmente, fottere Vic!! E' proprio uno stronzo!! Vic avrebbe dovuto lasciarlo affogare nella merda di Antwon Mitchell.

Concordo, quando dice "Lem era un mio amico" mi è venuto spontaneo dire "e meno male, sennò cosa gli facevi?"

Livelli altissimi ragazzi!  :nerdsaw:
Shane (che non è un santo) da dell'ipocrita a Vic: G O D O!
Per me nel confronto ha vinto Shane a mani basse: sono uguali, solo che Shane è riuscito a conviverci, Vic invece fa il perbenista.
E' merito di Shane se Vic riesce a dormire la notte, si è accollato tutto lui, con una decisione tutt'altro che semplice (e forse, ma dico forse, evitabile).

Non sono per niente d'accordo. Vic era pronto a prendersi le responsabilità per tutti, Lem li avrebbe coperti fino alla morte, la lealtà della squadra non era in discussione. Non fosse stato per quel viscido di Shane, Lem sarebbe vivo, non è assolutamente paragonabile a Terry della prima stagione. Certo anche quell'omicidio mi aveva lasciato di sasso, ma comunque Shane era coinvolto anche quella volta, quindi che non facesse troppo il perbenista e si impiccasse con le sue mani, visto che ha un sacco di morti sulla coscienza.

si, infatti, la granata Shane l'ha presa nell'ultimo episodio della 5° serie ancora prima di contarle, durante l'irruzione (irruzione in cui essendo in pochi quelli dello Strike Team alcuni Salvadorgni erano scappati).
per cui Vic si arrabbia ancora di più perchè vuol dire che aveva pensato di usarla anche prima che Aceveda dicesse (mentendo)
che Lem aveva intenzione di fare un accordo con la procura e di entrare nella protezione testimoni.
Vic capisce che è stato Lem quando legge che Kavan la sera della morte aveva fatto seguire lui e Ronnie, ma non aveva poteuto fare seguire Shane (non aveva avuto il tempo di organizzare tutto, era una idea dell'ultimo minuto),
Shane però aveva detto di essere stato seguito anche lui, e che per questo era arrivato in ritardo, mentre invece era stato con Lem.

Almeno credo.... :)


Anche io ho interpretato così la cosa, Vic capisce che il gesto di Shane doveva essere in qualche modo premeditato, perchè la granata l'ha presa ben prima di uccidere Lem!
Shane è un bastardo, credo sia sul podio dei personaggi che odio di più in qualsiasi serie tv io abbia visto. Se la vede con Schilllinger di OZ.

Monkey D.

  • Walter Bishop
  • Post: 5042
    • Mostra profilo
Re: commenti ep 6x06 - chasing ghosts
« Risposta #49 il: 18 August 2015, 22:01:37 »
Che goduria! Mi chiedevo quando avrebbero capito di Shane visto che manca mezza stagione più un'altra. Ovviamente ogni dubbio sfanculato perchè lo rivelano nella 6x06, ovvero alla PRIMA occasione in cui era possibile. Mi hanno anche fregato, quando hanno contato le granate e il numero tornava pensavo che la scoperta era di conseguenza rinviata di un bel pò di episodi...balle invece. :asd:
Niente allungamenti, niente minchiate per tirarla di più....quanti nomi di altre serie si potrebbero fare, anche su situazioni molto ma molto simili.
Invece prima c'è una caccia ai fantasmi dove viene trattata ogni ipotesi, l'incontro con Antwon è stupendo, per poi giungere alla triste e unica verità. Proprio vero che a volte si ha la verità davanti ma non la si riesce a vedere/capire. E visto il rapporto con Shane è pienamente  giustificabile, infatti appena spunta per la prima volta un minimo dubbio si và subito a fondo della questione, e in un attimo (da quando Vic scopre che la notte della morte di Lem Kavanaugh aveva solo un altro uomo ad aiutarlo) tutto crolla perchè tutto con lui colpevole torna. 

Shane è già pessimo per come uccide Lem, ma il comportamento successivo è per certi versi più fastidioso.
Quando se la prende con gli altri perchè stanno vivendo e ridendo come se la vita "andasse avanti", mentre lui fa lo scontroso che non si scorda Lem, fastidiosissimo. Anche nel dialogo con Vic ha detto un pò di minchiate, perchè ce ne passa tra le cose fatte da Vic fin'ora all'uccidere uno dello Strike Team che consideri da anni amico, come uno di famiglia, che non ha fatto nulla di male ma uccidi solo perchè ti stai cagando sotto (su Terry avevano la certezza = traditore).
Certo, si può parlare al massimo che Shane non è diventato così dal nulla....ha collaborato Vic sapendo delle prove contro Terry eppure ha avuto per parecchio dei dubbi e perplessità, invece nella S5 arriva a uccidere lui da solo Lem senza avere nemmeno le prove, solo perchè sguazzano talmente tanto nel rischio che ormai è un'abitudine, la loro vita è così, e non si può rischiare niente. Che alla fine era quello che infastidiva Lem da tanto, troppo, tempo e da cui lui, da tempo, voleva tirarsi fuori. Incredibile come da qualunque punto di vista lo si guardi la morte di Lem è troppo triste e tragica, per certi versi pure ironica.


D'altro canto tutti gli atteggiamenti avuti nella serie, la scelta di uccidere Lem e i comportamenti successivi, e il legame con Mara, sono ciò che rendono davvero grande il personaggio di Shane (a suo modo :asd: ), e la storyline principale a sto punto davvero troppo troppo interessante, arrivata qui in maniera stupenda e che vive di un background che la seria ha creato sin dal Pilot. The Shield dà proprio l'idea di sapere dove và già dal Pilot.
Con il finale di sto episodio non si torna più indietro, momento troppo rivelatore e importante. E non a caso a scrivere è sceso in campo Shawn Ryan in persona!!!
« Ultima modifica: 18 August 2015, 22:05:20 da Monkey D. »
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

Sherlockata

  • Piper Chapman
  • Post: 5958
    • Mostra profilo
Re: commenti ep 6x06 - chasing ghosts
« Risposta #50 il: 10 April 2016, 00:50:58 »
Avete già detto tutto voi, a me non resta che vomitare arcobaleni!  :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows:
Questo episodio con il faccia a faccia Vic-Shane è semplicemente stupendo, mamma mia che sta diventando questa serie  :XD:
Io non riesco ad odiare neanche Shane anche se quello che ha fatto è ripugnante però non diciamo la cazzata che è identico a Vic per favore, certo sono entrambi assassini e su questo non ci piove ma Vic non avrebbe MAI ucciso un amico.
Non sono neanche sicura che adesso, avendo scoperto la verità, sarebbe in grado di uccidere Shane.
Proseguo per sapere che altre evoluzioni ci saranno ma se si mantiene su questi livelli è da sturbo  :metal:
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)