Autore Topic: [COMMENTI] The Shannara Chronicles S01E04 - Changeling  (Letto 6186 volte)

Sylmaril

• Sono peggio di Renzi | piccolo è meglio | Arciera a Rio 2016 | Final Destination
  • *
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Shannara Chronicles S01E04 - Changeling
« Risposta #30 il: 11 January 2016, 15:21:15 »
Vado controcorrente ragazzi,da grande fan della saga,letta tutta (i primi 7 libri) quando avevo 20 anni....
Non mi piace proprio...e mi stupisce sia prodotta dallo stesso brooks,ma per il denaro evidentemente si fa di tutto...
Faccio una premessa,da quel che ho sentito non era intesa come trasposizione tale e quale dei libri,ma...

(clicca per mostrare/nascondere)

Se guardi la preview del prossimo episodio (in coda alla versione 720p)...

Io non avevo letto i libri di Shannara, mi sono recuperata la prima trilogia appositamente per la messa in onda della serie! :..:
E confesso che per una volta è stato bello non avere il fantasma dell'infanzia a tormentarmi... :XD:

La mia modesta opinione da nuova fan è che gli adattamenti un po' più moderni dei personaggi ci stavano (non la deriva teen, che è eccessiva) ma ad esempio la scelta di far diventare Eretria co-protagonista ci stava tutta. I personaggi femminili del libro erano forti e innovativi per gli anni '80, ma oggi ci vuole qualcosina di più. :sooRy:

Di pecche ce n'è parecchie, ma sono comunque incline a dare alla serie un voto positivo rispetto a quanto visto fino ad ora. Si lascia guardare e le note positive superano di gran lunga quelle negative. :metal:
Il rischio maggiore ora è che facciano un triangolo amoroso demenziale, se riescono a mantenere una sceneggiatura dignitosa e si concentrano sull'evoluzione dei singoli personaggi come obiettivo principale, le relazioni poi verranno da sé e saranno anche molto interessanti. :vecchio:
Nel De Bello Gallico i desiderantes erano i soldati che aspettavano sotto le stelle i compagni che non erano ancora tornati dal campo di battaglia. Più precisamente  l’etimologia della parola “desiderio” deriva dallo stare sotto il cielo a osservare le stelle in un atteggiamento di attesa e di ricerca della vita. Sideris significa, infatti, stelle. Mentre il de privativo indica l’impossibilità di seguire la rotta segnalata dalle stelle e, dunque, una condizione di disorientamento, di perdita di riferimenti, di nostalgia, di lontananza, ma anche l’avvertimento positivo della mancanza di ciò che è necessario alla vita, l’attesa e la ricerca della propria stella.

Todek

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 11 January 2016, 21:44:39 »
bella anche questa. sarà dura per Will nei prossimi tempi  :cool: :cool: :cool:

ma davvero Allanon pensava di uccidere un demone rompendogli il collo? una leggerezza abbastanza grossolana mi pare

fabbero084

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 12 January 2016, 22:34:48 »
finalmente  è partita la quest principale: ancora non ho capito perche non si sono portati appresso il veggente.  Bellissima la caccia al Camaleonte e bel finale  :pirurì:

E bravo will che ha fatto centro :asd:

sara:)

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 13 January 2016, 01:31:04 »
non capisco perché debbano sempre metterci 364673992877466372883 anni a bruciare i demoni quando devono essere bruciati....in tutti i telefilm, non solo qui....e irrimediabilmente son giusto quei 7 secondi in ritardo che proprio mentre son lì lì con la più bella torcia del mondo pronti a...ZAC che quello risorge!! ma vafffffffdhgdfjhgd!!!!!
ci mancava solo il triangolo adesso!!!
 :doh:
arrivata fin qui non mi dispiace ma nemmeno mi convince...
♥ Buffy: How long was I gone?
Spike: 147 days yesterday. 148 today. 'Cept today doesn't count, does it? ♥

♥ Spike: You listen to me. I've been alive a bit longer than you, and dead a lot longer than that. I've seen things you couldn't imagine, and done things I prefer you didn't. Don't exactly have a reputation for being a thinker. I follow my blood... which doesn't exactly rush in the direction of my brain. So I make a lot of mistakes. A lot of wrong bloody calls. A hundred-plus years, and there's only one thing I've ever been sure of. You... Hey, look at me. I'm not asking you for anything. When I say I love you, it's not because I want you, or because I can't have you. It has nothing to do with me. I love what you are. What you do. How you try. I've seen your kindness, and your strength. I've seen the best and the worst of you, and I understand, with perfect clarity, exactly what you are. You're a hell of a woman. You're the One, Buffy.
Buffy: I don't want to be the One.
Spike: I don't want to be this good-looking and athletic. We all have crosses to bear. ♥

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 14 January 2016, 12:12:04 »

a me invece non piace per nulla il personaggio che hanno aggiunto ad esempio...nn mi ricordo nemmeno come si chiama

quello che ha le visioni di morte insomma  :doh:

Sanko

• The Todd
  • 1, 2, 3...O' biscotto
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 14 January 2016, 15:00:13 »
Ho sempre voluto provare a leggere Terry Brooks ma l'impresa "titanica" mi ha sempre spaventato. Questa serie, per me, casca a fagiuolo :D L'ho trovata abbastanza gradevole e sopratutto ha il grosso pregio, almeno fino ad ora, di non affondare troppo nel teen-drama. La colonna sonora è orecchiabile, la sceneggiatura è coinvolgente e gli attori, specie quelli in là con gli anni, sono bravini. Fino ad ora, il livello di intrattenimento, tra trame e sottotrame, ha funzionato e non ci si annoia un attimo. Spero non scompaiano i personaggi adulti, la storia non si orienti verso il teen-drama e/o l'introspezione psicologica (XXX che sente il peso della responsabilità, il senso di colpa, i morti etc, etc), ma continui a mettere al centro l'elemento fantasy e l'intrattenimento puro. Le prime 4 puntate della serie, a mio avviso, funzionano

Sanko

Serie che seguo: Arrow, Banshee, Game of Thrones, Halt and catch fire, Helix, Hell on Wheels, Homeland, Lucifer, Marvel’s  Jessica Jones, Person of interest, The 100, The Blacklist, The Flash, The man in the high castle, The Strain, The Walking Dead

Lasciate in sospeso: Gotham (2x02), Marvel Agents of Shields (2x16), Scandal (3x10)

Da iniziare: Heroes Reborn, Ash vs. Evil Dead

Sono cresciuto con: Buffy The Vampire Slayer, Dawson's Creek, The O.C., X-Files

Jorge DR

• Visitatore
« Risposta #36 il: 14 January 2016, 21:02:19 »
Per un lungo momento ho temuto che il Camaleonte fosse uscito definitivamente di scena. per fortuna così non è stato. :metal:
Finalmente il trio è partito alla ricerca del fuoco di sangue: non vedo l'ora di vedere la quinta puntata.
Bandon era un personaggio molto interessante: mi chiedo perchè non sia stato unito al gruppo di Will.

Cris07

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 15 January 2016, 01:53:43 »
Vista anche questa, e anche questa mi è piaciuta  :zizi:
Avrei solo fatto volentieri a meno del triangolo amoroso  :doh:
Ma Allanon ha finito qui la sua storia? Spero di no :huhu:

Daario Naharis

• Visitatore
Re: The Shannara Chronicles [MTV] [Fantasy]
« Risposta #38 il: 15 January 2016, 23:08:33 »

Va bene che non è il caso di aprire questa scatola di vermi o non ne usciamo più, però il fantasy esisteva anche prima di tolkien dai.

Infatti ho scritto moderno  :zizi:

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 17 January 2016, 11:15:59 »
OK, mi sono visto i primi 4 episodi filati.
Ho letto i libri ennemila anni fa, per cui ho qualche difficoltà a fare paragoni.

Ricordo però la sensazione che ho provato leggendo Le Pietre magiche.

La storia, poi, mi pare stia correndo troppo, con una linearità esagerata: un attimo prima sono a Paranor e un attimo dopo trovano la principessa, due scene dopo sono ad Arborlon e poi via verso il campo nomadi. Mah, l'impressione che ho avuto e che le 4 terre siano un posticino piccino-picciò.
Io avrei usato qualche espediente per mostrare almeno lo scorrere dei giorni, se non altro per dare ai personaggi il "tempo scenico" di evolvere personalmente e nelle relazioni reciproche: pare quasi che dalla morte della mamma di Wil alla partenza per ritrovare la cripta sia passata una settimana, nella quale i personaggi hanno già fatto mille giravolte e cambiato idea un decinaio di volte: roba che ho visto solo nelle ultime stagioni di Once Upon a Time.
E non credo sia nemmeno un problema di minutaggio, visto che la trilogia del Signore degli Anelli dura una decina di ore e questa intera stagione (con molto meno da dire), poco di meno.

Sul casting non saprei che dire se non che confligge un poco con le mie già citate impressioni: mi immaginavo un Allanon più imponente, un Wil meno "Hanson" e degli elfi meno palestrati.
Però non mi sento nemmeno di criticare scelte che vanno contro le mie aspettative: mi sembrano tutti un po' "cani" nella recitazione, quello sì. Le donne per ora mi paiono un gradino sopra i maschi.
Diciamo che comunque l'appiattimento dei personaggi è evidente: si gioca parecchio su figure stereotipate facilmente riconoscibili (la traditrice con un cuore, lo zio ottuso e lo zio furbo e simpatico, il ragazzo spaurito che al momento giusto tira fuori le palle, ecc.).

Bellissima la fotografia e la scelta di enfatizzare i rimandi all'era pre-catastrofe, disseminando le foreste con catorci e ruderi: a me è piaciuta molto.

In generale mi pare comunque una produzione di serie b, senza neppure troppe pretese.
Probabilmente la guarderò fino alla fine, ma senza perderci i sonni.

Ah, mi sono piaciuti i riferimenti alla "Spada di Shannara": per ora, parentele "riviste" a parte, non si sono bruciati nulla, per cui potrebbero ripescarla in una stagione-prequel, volendo.

GaiaLps

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 21 January 2016, 15:40:30 »
Adoro Wil, è così ingenuo! Mi fa sempre ridere, è un buon personaggio :zizi:

Lo zio Ander e Eretria si sono visti mezzo secondo, ma è bastato. Mi è partita la ship disperata :distratto:

Wil e Amberle non mi dispiacciono :sooRy:

B. (non ricordo il nome) ha avuto una visione in cui quando Amberle muore c'è anche Eretria. Quale idea migliore del portarsela dietro!? :rofl:

In generale comunque mi piace. E' una serie senza pretese che intrattiene bene, quindi continuo a promuoverla :pirurì:
SONO TORNATAAAAA

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 21 January 2016, 18:22:43 »
ricordo a tutti che in questo topic si commenta la puntata, per paragoni e spoiler e promo ci sono i topic appositi, alla prossima calo qualche mannaia  :cattivo: :XD: :OOOKKK:

SyaoranGirl90

• Abed Nadir
  • Perdutamente innamorata di Akira Sendoh *-*
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 3 July 2017, 23:11:44 »
Will è veramente troppo patetico e adesso, grazie alla sua ingenuità, il teen-drama sta prendendo piede......
Sperando che ciò non porti alla deriva della serie, è stato un bell'episodio. Questa storia del camaleonte mi è piaciuta :+:
E comunque, anche se Manu Bennett non assomiglia al personaggio che interpreta, devo confessare di seguire la serie principalmente per lui :love: mi piace troppo, anche in questa veste :sbava:
Seguo: Agents of S.H.I.E.L.D., American Crime Story, Arrow, Band of Brothers, Black sails, Blindspot, Brooklyn Nine-Nine, Bull, Criminal Minds, DC's Legends of Tomorrow, Gotham, Fargo, Hawaii Five-O, House of Cards, HTGAWM, I Medici, iZombie, Jane the Virgin, Lucifer, Marvel's DD, Marvel's JJ, Narcos, NCIS, NCIS:LA, NCIS:NO, Orange is the new black, Ray Donovan, Stranger Things, Supergirl, The Blacklist, The Flash, The Royals, The Shannara Chronicles, unREAL.
Ho seguito: Agent Carter, 2 broke girls, Beauty and the Beast, Believe, Body of Proof, Castle, Chasing Life, Criminal Minds: BB, Criminal Minds: SB, Crowded, Deception, Desperate Housewives, Dexter, Dominion, Elementary, Forever, Fringe, Ghost Whisperer, Gilmore Girls, Gossip Girl, Graceland, Greek, Grimm, Hart of Dixie, Heroes, HIMYM, Hung, Kyle XY, Life Sentence, Limitless, Lizzie McGuire, Mistresses, New Girl, OUAT, OUATinWonderland, Orphan Black, Penny Dreadful, Perception, Popular, Powerless, Reign, Resurrection, Roswell, Scandal, Scrubs, Secret Diary of a Call Girl, Suits, Switched at birth, The Good Wife, The OC, Ugly Betty, Under the Dome.