Autore Topic: [COMMENTI] The Shannara Chronicles S01E04 - Changeling  (Letto 6034 volte)

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Shannara Chronicles S01E04 - Changeling
« Risposta #15 il: 9 January 2016, 11:04:53 »
(clicca per mostrare/nascondere)
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA, Suits, Mr.Robot, Orange Is The New Black, Modern Family
Serie che seguo: Supernatural, La Casa De Papel, The Flash, Doctor Who, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl, Altered Carbon, Vikings

peppinotto

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 9 January 2016, 12:25:46 »
« Ultima modifica: 9 January 2016, 12:28:11 da peppinotto »
- adesso è la noia che regna sovrana, coronata dalla quella roba che tiene Rohan in testa (by nanauccia)

mcrys

• Abed Nadir
  • IMPOSSIBLE GIRL SHIELDMAIDEN WANNABE
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 9 January 2016, 17:07:59 »
Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir

People who do not know me soon come to understand that I do not have any sense

Nolite te bastardes carborundorum

Momino

• Peggy Olson
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 9 January 2016, 23:54:25 »

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 10 January 2016, 16:48:27 »
Grandissimi vado a spararmi subito la quarta :D

Vlader

• Peggy Olson
  • "see you in another life, brother"
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 10 January 2016, 22:05:43 »
Continua a prendermi e piacermi. è ovvio che ha lacune evidenti (vedi l'impronta teen) ma non mi portano ad abbandonarla.

La storia non la conosco e mi sta prendendo (si, richiama molto un'altra saga fantasy bla bla bla, stic**** a me piace e la guardo anche se come personaggio dovesse uscire Gradolf il purpureo  :XD: :XD: :XD:), la scenografia è stupenda e la storia va veloce (non necessariamente è un difetto).

Per il resto ci sono due attrici gnocche (non guasta mai  :asd:) ma anche credibili nei rispettivi ruoli, un attore giovane che non sta sfigurando (essendo mtv questo è un gran traguardo  :XD:) e qualche attore più navigato che alza un pò il livello.

Discorso a parte per manu bennett, cane era in spartacus e cane è qua  :XD: però mi sta simpatico quindi va bene  :XD: :XD: :XD:

Dopo la morte del fidanzato elfo (Lorin?) credevo scampata la gogna del triangolo, invece mtv mi ha "sorpreso" e il triangolo l'ha fatto lo stesso, ma in maniera diversa  :XD:

Per adesso promossa, almeno per me
 :ciao: :ciao: :ciao:
La vita è troppo breve per passarla sempre arrabbiati
#WeBelieveInHatakeChe il Path sia con voi e con il vostro Idem#WeBelieveInHatake
"1, 2, 3...POCKET PUSSY"

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 10 January 2016, 22:08:48 »
MTV non se l'è inventato di sana pianta eh  :XD: :asd:

The Zed

• MohazZed
  • *
  • No fucks or shits given.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 10 January 2016, 22:42:56 »
MTV non se l'è inventato di sana pianta eh  :XD: :asd:
Soprattutto visto che la serie non è prodotta da MTV ma dalla Sonar Entertainment e Brooks stesso :zizi:
Amber casts Shadow, but is not of it.

Ryuken

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 11 January 2016, 02:17:48 »
Allanon interpretato da Manu bennet vale tutta la serie, sticazzi se non è come lo immaginavo dal libro.

A chi nomina le somiglianze con LOTR, è il motivo per cui con la serie son partiti dal secondo libro. La spada di Shannara è infatti MOOOOLTO simile al signore degli anelli. Ma proprio che te lo ritrovi passo passo. Fare una serie su quel libro sarebbe stato impossibile.

SopSop

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 11 January 2016, 09:41:20 »
Dunque, arrivato al quarto episodio penso che:
1. Si possa dire, almeno personalmente, come siano riusciti nell'Intento Fondamentale della Narrativa: ovvero fare interessare il lettore/spettatore ai protagonisti. Sia Wil, sia Amberle, sia Eretria mi sembrano tre personaggi simpatici (ovvero verso cui si può provare trasporto nelle vicende).
2. Sull'innovazione della storia: ogni narrazione di genere (proprio perchè di genere) si basa su qualche pilastro, che prende e riprende. Il fantasy è supperggiù una estensione della fiaba (vedi Vladimir Propp) e quindi risponde a dei canoni: ci deve stare un po' di magia (in minore o maggiore quantità), il mondo creato deve essere antico, ci deve essere una quest e così via. La combinazione di questi elemente crea una storia che può essere più o meno buona: a rendere più o meno buona la storia è la capacità e lo stile di chi ci lavora. Qui mi pare che, pur non essendo la cosa più straordinaria mai vista, si faccia un più che buono lavoro di entertainment, stuzzicando i tasti di chi può essere un appassionato del genere.
3. Dopo averci pensato mezza giornata, sono arrivato alla conclusione che Ivana Baquero (Eretria) sia in realtà Dorothea Wierer, nota biathleta italiana  :gogo: :gogo:
« Ultima modifica: 11 January 2016, 09:42:56 da SopSop »

skylost85

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 11 January 2016, 10:24:58 »
Non mi ricordo esattamente i libri. Devo dire che dopo il pilot non mi sembrava male, ma con la 3 e la 4 mi sono un po' preoccupato. Non vorrei che lo trasformassero come avevano fatto con the legend of the seeker. Insomma non vorrei che diventi una specie di young hercules. Onestamente il fatto che l'ultimo dei druidi uccida un demone spezzandogli il collo, ma non verefichi se è veramente morto mi pare una boiata incredibile.

SheldonC77

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 11 January 2016, 12:36:52 »
Vado controcorrente ragazzi,da grande fan della saga,letta tutta (i primi 7 libri) quando avevo 20 anni....
Non mi piace proprio...e mi stupisce sia prodotta dallo stesso brooks,ma per il denaro evidentemente si fa di tutto...
Faccio una premessa,da quel che ho sentito non era intesa come trasposizione tale e quale dei libri,ma...

« Ultima modifica: 11 January 2016, 13:29:21 da SheldonC77 »

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 11 January 2016, 14:01:10 »
il mutaforma, come lo hanno gestito non mi piace....
il mietitore non pervenuto.
deriva teen decisamente imbarazzante. I protagonisti non sfigurerebbero in teen wolf  -.-'
Continua a piacere come hanno cambiato il druido, si guarda anche per capire dove esattamente vogliono andare a parare, e come continueranno con una seconda stagione.

SopSop

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 11 January 2016, 14:41:48 »
Ma c'è una sezione di potere parlare del tema "Serie tratte/liberamente tratte/ispirate da opere letterarie"? Perché sarebbe interessante!

The Zed

• MohazZed
  • *
  • No fucks or shits given.
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 11 January 2016, 15:12:14 »
Ma c'è una sezione di potere parlare del tema "Serie tratte/liberamente tratte/ispirate da opere letterarie"? Perché sarebbe interessante!
Puoi aprire tu un topic nella sezione "Televisione" se non c'è già.
Chiudiamo qui gli OT e ricordo che per confrontare serie e libro c'è il topic apposito
Amber casts Shadow, but is not of it.