Autore Topic: [News] The Shannara Chronicles [MTV] [Fantasy]  (Letto 28584 volte)

The Zed

• MohazZed
  • *
  • No fucks or shits given.
    • Mostra profilo
Re: [NO SPOILER] The Shannara Chronicles [MTV] [Fantasy]
« Risposta #180 il: 12 January 2016, 10:54:32 »
Parlate qui di considerazioni generali sulla serie, ma niente spoiler.
Amber casts Shadow, but is not of it.

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Re: [POSSIBILI SPOILER] Le Pietre Magiche di Shannara [LIBRO]
« Risposta #181 il: 12 January 2016, 11:15:31 »
Sarebbe interessante sapere come mai l'indirizzo-teen debba essere visto come qualcosa con un taglio totalmente negativo :D

L'Isola del Tesoro è sicuramente un romanzo teen, tutto sommato, anche Kim è un romanzo teen, ed in definitiva anche Piccole donne e Il giardino segreto sono romanzi teen (perché non il Candido?): ma sono tutti testi intelligenti e, in qualche parte, capolavori. Il pensare che dialoghi carichi e sguardi languidi, prematuri struggimenti d'amore possano rendere inadeguata ad una certa fascia di età una testo narrativo (o una serie tv) è forse un po' infantile.

Così la stessa pretesa del fantasy-adulto: cosa definisce e rendere preferibile un fantasy adulto? La maturità dei temi? La sfumatura tra bene e male? Gli incesti tra i protagonisti? Il cinismo? La stanchezza di vivere, la nausea, la metanoia?
Ci sono magnifiche storie che hanno come destinatari i bambini che sono gradevoli e illuminanti anche per un adulto (e ce ne sono di stucchevoli e sciocche), ci sono storie per ragazzi piacevolissime anche per un quarantenne (e ce ne sono di fastidiose e brutte): l'importanza non è tanto il target, ma il modo di raccontare una storia, lo stile, la capacità di fare amare i protagonisti, la creazione di un contorno, eccecc.
Beh io penso sia un dato di fatto che la deriva teen sia un fattore negativo in un telefilm: si pensa più all'ammmmore e al fanservice per i ragazzini arrapati che alla trama.
Perlomeno a me non vengono in mente grandi serieTv che avevano questo tipo di target (premesso che secondo me Buffy inizia così ma cambia rotta quasi subito).
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Rhydas

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 12 January 2016, 11:49:36 »
Vista anche la terza puntata, rimango del parere che non ci siamo, manca il mordente.... mi sembra di vedere Vampire Diaries o Pretty little liars piuttosto che un epica avventura fantasy. I protagonisti sembrano sempre appena usciti da un salone di bellezza/estetista, mai una goccia di sudore mai un capello fuori posto.... 

Talin68

• Jerry 3.0
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 777
« Risposta #183 il: 12 January 2016, 12:08:21 »
Vista anche la terza puntata, rimango del parere che non ci siamo, manca il mordente.... mi sembra di vedere Vampire Diaries o Pretty little liars piuttosto che un epica avventura fantasy. I protagonisti sembrano sempre appena usciti da un salone di bellezza/estetista, mai una goccia di sudore mai un capello fuori posto....

Ecco la sensazione che non riuscivo a descrivere... troppo "puliti" e aggiungerei "perfettini", mi ricordano principi e principesse Disney  :asd:
Allanon mi piace mi però  :zizi:

Mi sono fermato alla terza, per il momento, ma credo che andrò avanti.
Un'altra cosa, è una mia impressione o nella terza puntata hanno già cominciato a risparmiare sugli effetti speciali?  :scettico:

The Zed

• MohazZed
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 12 January 2016, 12:44:07 »
È stata ordinata "straight to series", quindi in un blocco di 10 episodi che hanno girato tutti insieme, non prima il pilot e dopo il nulla osta tutto il resto, quindi non credo.
Ad ogni modo per commentare l'ep 3 vi prego di utilizzare il topic apposito

Talin68

• Jerry 3.0
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 12 January 2016, 12:56:42 »
Il mio era più un commento generale sulla serie, ma ok.

Rhydas

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 12 January 2016, 15:25:52 »

allanon ti piace perchè puzza ancora di Crixo o Crisso  :zizi: :zizi:

ConoR

• Max Black
  • Así es la vida..!!
    • Mostra profilo
[EPISODI ed ASCOLTI] - The Shannara Chronicles
« Risposta #187 il: 13 January 2016, 02:27:35 »
The Shannara Chronicles - Reaches 7.5 Million Viewers

In attesa del thread ufficiale degli ascolti..

When you find that one person who connects you to the world, you become someone different, someone better. When that person is taken from you, what do you become then?

Talin68

• Jerry 3.0
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 13 January 2016, 15:06:03 »
allanon ti piace perchè puzza ancora di Crixo o Crisso  :zizi: :zizi:

Ah, ecco chi è  :doh:

Amicofritz

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 13 January 2016, 18:42:33 »
Ecco la sensazione che non riuscivo a descrivere... troppo "puliti" e aggiungerei "perfettini", mi ricordano principi e principesse Disney  :asd:

Mi sono fermato alla terza, per il momento, ma credo che andrò avanti.
Un'altra cosa, è una mia impressione o nella terza puntata hanno già cominciato a risparmiare sugli effetti speciali?  :scettico:

Anche a me sembran troppo pettianti e perfettini, in particolare Amberle e Lorin.
Allanon poi me lo son sempre immaginato diverso, più simile ad un  Gandalf :vecchio:, sto qua sembra Ricky Martin :rofl:
Sto guardando: Game of Thrones, Better Call Saul, The walking dead, Fear of the walking dead, Le revenants,Narcos, Gomorra, Black Mirror

Ho finito: Lost, The Shield, Prison Break, Desperate Housewives, Dexter, Band of Brothers, Breaking Bad, Romanzo Criminale, Sons of anarchy, Californication.

The Zed

• MohazZed
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: 14 January 2016, 11:08:27 »
Allanon poi me lo son sempre immaginato diverso, più simile ad un  Gandalf :vecchio:, sto qua sembra Ricky Martin :rofl:
Questa è una cosa che state dicendo in tantissimi e di cui io non mi capacito.
Allanon nei libri è così:
(clicca per mostrare/nascondere)
Se a carnevale vedeste un tizio vestito così direste "GANDALF!"?  :scettico:

Amicofritz

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 14 January 2016, 13:51:19 »
Questa è una cosa che state dicendo in tantissimi e di cui io non mi capacito.
Allanon nei libri è così:
Se a carnevale vedeste un tizio vestito così direste "GANDALF!"?  :scettico:

Io i primi libri li avrò letti 15 anni fa quindi devo dire che i ricordi son molto confusi, poi son un sacco di libri e ciò aumenta ancora la confusione. Comunque io un druido me lo son sempre immaginato un po' diverso e per quanto mi ricordo nel libro è descritto come un perosnaggio cupo, misterioso, sempre incappucciato...
Sto guardando: Game of Thrones, Better Call Saul, The walking dead, Fear of the walking dead, Le revenants,Narcos, Gomorra, Black Mirror

Ho finito: Lost, The Shield, Prison Break, Desperate Housewives, Dexter, Band of Brothers, Breaking Bad, Romanzo Criminale, Sons of anarchy, Californication.

ventoacqua

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: 2 March 2016, 22:25:36 »
Curiosità: sigla alternativa in stile Teen Wolf
:cool:

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: 2 March 2016, 22:48:05 »
Curiosità: sigla alternativa in stile Teen Wolf
:cool:

niente male  :zizi: :huhu:

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *