Autore Topic: [COMMENTI] The Shannara Chronicles S01E06 - Pykon  (Letto 3915 volte)

dek89

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Shannara Chronicles S01E06 - Pykon
« Risposta #15 il: 6 February 2016, 13:03:40 »
Avevo delle aspettative per questa serie, purtroppo non è stata all'altezza, spesso approssimativa nella sceneggiatura.
Non mi è piaciuto in primo luogo tutta la faccenda Cephalo, il giorno prima vuole stuprare Amberle, il giorno dopo viene lasciato girare senza essere legato.
La morte della bimba mi è sembrata un po' finta, forse recitata male.
Anche tutta la storia della spada e la "morte" di Allanon tutto troppo veloce e banale.
La continuerò a vedere ma il livello è basso a mio avviso.

bimbi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 6 February 2016, 21:07:17 »
(clicca per mostrare/nascondere)
Beh lui è l'unico attore veramente degno di questo nome....
seguono Eventine e staccato di molto Allanon, gli altri sono solo dei ragazzetti carini messi li per pura estetica certo non per la bravura travolgente anche se devo ammettere che l'attore che impersona Will si sta impegnando, per quanto riguarda la puntata.... Mah mah e ancora mah la quinta l'avevo mal sopportata ma questa.... :wall: :wall: :wall: :wall: tremenda, non mollo perchè sono poche puntate e spero (nonostante tutto) che si riprenda
Ho terminato - Alcatraz, Alias, Almost Human, Alphas, American odyssey, Angel, Buffy, Broadchurch, Crossbones, Dark Blue, Day Break, Dexter, Dollhouse ,Eastwick, Falling Skies,  Fireflay, Flashforward, Forever, Heroes, Hex, Intelligence, Legend of the seeker, Lost, One Tree Hill, Point Pleasant, Prison break, Revolution, Rome, Spartacus, Spies Of Warsaw, Streghe, Terra nova, The Bridge st.1, The Crazy Ones, The Day Of The Triffids, The Deep, The Event, The Firm, , The Following, The pillars of the eart, The Prisoner, The 4400, Torchwood, True Blood, Whitechapel, Witches of east end, V, Visitors, 24 st. 1...
In corso - Agent Carter, Banshee, Billions, Bosch, Castle, Colony, C.S.I., Doctor Who, GOT, Gotham, House of Card, Elementary, Limitless, Lucifer, Narcos, N.C.I.S, Person of interest, Sherlock,  The Americans, The Blacklist, The Fall, The Grinder, The Last Ship,TWD, Vikings, Vicious, .....
Qualche puntata - 90210, Atlantis, Beauty and the Beast, Brothers & Sisters, Continuum, Flashpoint, Greek, Haven, Medium, Melrose Place, Numb3rs, Private Practice, Sanctuary, Supernatural, The Last Man On Earth, The Lying Game, The Middleman, Veronica Mars, Warehouse 13, ZN....

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 6 February 2016, 21:50:17 »
 :scettico: ho davvero pensato che lo gnomo sarebbe fuggito e invece è tornato indietro  :ohoh:

la parte a palazzo è un po' relegata nell'angolo, ma ditemi che Allanon non è morto  :plause:

gli allegri ragazzi in viaggio ne passano come solito di ogni tipo, dal sogno iniziale, alla fiducia verso Cephalo e il ritrovarsi nell'ennesima trappola...

nota positiva Amberle ha capito che è innamorata di Will e per ora la cara Eretria mi sa che finisce in panchina  :zizi:

tutto sommato il salvataggio è stato carino e la bambina che alla fine cambia idea non me la aspettavo, pensavo che Eretria avrebbe salvato tutti  :asd:

fredflinstone

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 7 February 2016, 16:08:14 »
Ciao !
Qua si peggiora sempre di più !
Ci mancava la lesbo scena per farmi ricordare il latino.... cui prodest ?
Lasciamo stare il recitato ma la storia è gestita pessimamente, secondo me of course.
Insomma.... arrivarci in fondo sara' dura !

allanon9

• Jonah Ryan
  • Have a nice day!
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 8 February 2016, 19:35:30 »
Peccato per tutte le incongruenze perchè la puntata di per sè è stata bella, adrenalinica.
Allanon ucciso con una spada ???
Anche se umano non è da considersi vero poichè se no finisce la serie.
Non mi è paiciuto l'inserimento di sto Slanter. Ma chi è?
Boh speriamo vada meglio più avanti.

eltharion

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 9 February 2016, 04:08:42 »
In caduta verticale che più verticale non si può.... :aka: :?$%&:
Anzi credo che per scendere meglio stiano dando giù "di manetta"  :huhu:

Credo che abbiamo trovato un degno sostituto di
  -.-'

Ok costumi, ok le inquadrature... mettici pure qualche elfa carina e qualche umana "lasciva"...  :shy:
ma il resto  ?!?  :O.O: :scettico:

Terry Brooks è ancora vivo... (e spero che ci rimanga  :vecchio: )
altrimenti ora si starebbe rivoltando nella tomba modello "ballo di San Vito".  :huhu:

Se poi è "consenziente" ....  :paura: :aka:   :motherofgod: :udontsay: :pukingrainbows:
« Ultima modifica: 9 February 2016, 04:15:14 da eltharion »
"Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere."
"Chi conosce in profondità si sforza d'essere chiaro; chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza d'essere oscuro."
"Ciò che fa l'originalità di un uomo è che egli vede una cosa che tutti gli altri non vedono."
"Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro.
E se guarderai a lungo nell'abisso, l'abisso guarderà dentro di te."
"I'm not scared of a computer passing the turing test... I'm terrified of one that intentionally fails it".

marcodf

• The Todd
  • wuof! wuof!
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 9 February 2016, 10:02:17 »
La discussione su quale via scegliere, la montagna, Moria, il Balrog... Fuggite, sciocchi!   Ah, no

Una sintesi perfetta di quello che è accaduto... i fatti principali riprendono esattamente quello che accade nella compagnia dell'anello... 

The Zed

• MohazZed
  • *
  • No fucks or shits given.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 9 February 2016, 10:12:44 »
i fatti principali riprendono esattamente quello che accade nella compagnia dell'anello...
:scettico: del tipo?
Amber casts Shadow, but is not of it.

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Shannara Chronicles S01E06 - Pikon
« Risposta #23 il: 9 February 2016, 15:30:53 »
Molto meglio della 5 :zizi:
L'ho vista solo ora ed è decisamente meglio della puntata precedente  :zizi:

marcodf

• The Todd
  • wuof! wuof!
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 9 February 2016, 18:04:15 »
:scettico: del tipo?
@The Zed
Beh, per iniziare si trovano a dover scegliere tra due percorsi, e la portatrice del seme sceglie (come il portatore dell'anello) la via "sotto le montagne" attraversata la quale, arriva il demone che per forma ricorda molto il balrog e se questo non bastasse c'è anche il sacrifico di uno della compagnia.
Direi che se queste cose non fanno pensare ad un plagio devono almeno far pensare ad un omaggio a tolkien.. ma se fosse la seconda ipotesi, mi piacerebbe che gli autori o chi per loro rendessero nota la cosa, giusto per evitare brutti pensieri al pubblico.

The Zed

• MohazZed
  • *
  • No fucks or shits given.
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 9 February 2016, 18:18:14 »
@The Zed
Beh, per iniziare si trovano a dover scegliere tra due percorsi, e la portatrice del seme sceglie (come il portatore dell'anello) la via "sotto le montagne" attraversata la quale, arriva il demone che per forma ricorda molto il balrog e se questo non bastasse c'è anche il sacrifico di uno della compagnia.
Direi che se queste cose non fanno pensare ad un plagio devono almeno far pensare ad un omaggio a tolkien.. ma se fosse la seconda ipotesi, mi piacerebbe che gli autori o chi per loro rendessero nota la cosa, giusto per evitare brutti pensieri al pubblico.
Ah ma quindi intendevi di quella scena, dal tuo post io pensavo ti riferissi all'intera serie...
Ammetto che ci siano alcune delle similitudini che indichi, ma io ad esempio questa cosa non l'avevo notata per nulla prima del post di luthien7nemesis.
Può essere che l'idea sia stata presa da lì, può darsi che no, ma anche se fosse parlare di plagio è eccessivo: non penso si possa dare a tolkien il copyright di "usiamo i passaggi sotto le montagne". Ce ne sono mi pare in alcune storie dell'antica grecia, se non ricordo male (qualcuno mi correggerà nel caso), ce ne sono nella Torre Nera di S. King... Certo se vedi una serie fantasy, qualsiasi cosa fantasy, con gli occhi di un fan di lotr vedrai plagi dappertutto. Anche in storie che son state scritte prima di lotr. imho
Amber casts Shadow, but is not of it.

marcodf

• The Todd
  • wuof! wuof!
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 9 February 2016, 20:10:59 »
Ah ma quindi intendevi di quella scena, dal tuo post io pensavo ti riferissi all'intera serie...
Ammetto che ci siano alcune delle similitudini che indichi, ma io ad esempio questa cosa non l'avevo notata per nulla prima del post di luthien7nemesis.
Può essere che l'idea sia stata presa da lì, può darsi che no, ma anche se fosse parlare di plagio è eccessivo: non penso si possa dare a tolkien il copyright di "usiamo i passaggi sotto le montagne". Ce ne sono mi pare in alcune storie dell'antica grecia, se non ricordo male (qualcuno mi correggerà nel caso), ce ne sono nella Torre Nera di S. King... Certo se vedi una serie fantasy, qualsiasi cosa fantasy, con gli occhi di un fan di lotr vedrai plagi dappertutto. Anche in storie che son state scritte prima di lotr. imho

Beh, certo che parlavo solo dell'episodio, in fondo questo topic è dedicato appositamente ad quello. Per il resto, posso solo dire che non guardo ogni fantasy pensando sempre a LoR, ma sta volta troppi eventi assieme mi hanno portato a pensarci, prob se fosse stata solo una delle tre cose che ho citato magari nemmeno avrei fatto l'associazione. Infine, lato mio parlare di plagio è stato uno slancio del momento che probabilmente era meglio evitare, chiedo scusa se ho offeso qualcuno.

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 10 February 2016, 16:25:42 »
Anche io concordo che le ultime due hanno un netto peggioramento ma questa meglio della precedente, la storia sembra veramente buttata li cosi con un grande  :meh: ma almeno continua a piacermi la scenografia ecc..

Se Amberle ci stava potevano fare una bella relazione a tre :XD:  almeno meglio del classico triangolo  :rofl:

L'ultima scena con will appeso su un braccio come niente fosse mi è parsa ridicola su tutti i fronti :XD:
« Ultima modifica: 10 February 2016, 16:27:19 da vascy »