sempre a proposito dei soliti confronti con band of brothers, oggi mi è venuta in mente un'altra cosa.
è una mia impressione o mentre in bob le promozioni per i soldati fioccavano come la neve a bastogne (in un anno scarso di tempo minimo minimo finivano tutti sottufficiali), qui in quattro anni sono tutti inchiodati al loro grado iniziale o quasi?
Basilone era un Gunnery Sergeant al momento della sua morte (un grado ben più che onorevole), ma non si ha notizie del suo grado iniziale, Leckie è rimasto PFC (soldato semplice), mentre Sledge è stato promosso a caporale..
Forse i marines erano meno dell'esercito, quindi avevano meno chances di promuovere..
Fatto sta che Dick Winters passa da sottotenente a maggiore in 2 anni scarsi, qui rimangono tutti un po' ancorati ai loro gradi..