Autore Topic: The Originals & The Vampire Diaries  (Letto 37237 volte)

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
The Originals & The Vampire Diaries
« il: 14 November 2013, 18:09:37 »

Qui si puo' parlare liberamente di entrambe le serie.
Non sono consentiti spoiler dalle puntate future di entrambe le serie.
Si puo' parlare delle ship. Questo topic e' completamente libero. Scatenatevi.
Spoiler obbiglatorio durante le 24 ore successive all'uscita delle nuove puntate.
Lo spoiler in queste 24 ore deve essere usato anche se sono già stati pubblicati i sottotitoli
Specificare se si sta parlando della nuova puntata di TO o di TVD
« Ultima modifica: 25 October 2015, 20:14:45 da gatsu71 »
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

Anastasia Beaverhausen

• The Todd
  • You say potato, I say vodka
    • Mostra profilo
Re: The Originals & The Vampire Diaries
« Risposta #1 il: 15 November 2013, 00:10:14 »
Ci voleva un thread del genere, i legami con la serie madre sono a mio avviso indissolubili, per tutto ciò che dei vampiri originari ci hanno mostrato in 3 anni e anche per la mitologia che ci gira intorno. Se una "regola" valeva a Mystic Fall allora deve "valere" anche a New Orleans, non possono contraddirsi.

In TVD Elena da umana era stata utilizzata come "banca del sangue" da Klaus per creare ibridi. Abbiamo visto però che Tyler ha voluto sperimentare la "creazione" di nuovi ibridi tramite la semplice iniezione di sangue di un feto che per 3/4 è lupo, 1/4 vampiro. Il lupo è morto e poi s'è risvegliato asservito ad Hayley. Qualcosa non mi torna. Posso comprendere che un lupo morto con una piccola dose di sangue vampiresco nelle vene possa risorgere, posso comprendere l'asservimento nei confronti di Hayley, ma non comprendo lo status di ibrido. Basta così poco?

C'è forse qualche incantesimo di Bonnie che mi è sfuggito? E' forse stata in grado di dare a Klaus la possibilità di creare ibridi autonomamente? Se sì allora perché non circondarsene, ne bastava una manciata per avere New Orleans ai suoi piedi.

Tra l'altro se Tyler NON ha detto una bugia ad Hayley e non è stato lui a "proteggerla" vuol dire che probabilmente c'è un altro ibrido o un "lupo super sayan" in giro. Dovranno spiegare anche questo.
"Don't underestimate the allure of darkness, even the purest of hearts are drawn to it "

"He's your first love. I intend to be your last. However long it takes."

NO all'abuso del tasto spoiler :(

nicky83

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 November 2013, 11:31:28 »
Scusate, io ora sono curiosa..
Siccome non seguo più TVD stabilmente da anni, ho solo visto gli ultimi episodi della quarta stagione per il Klaroline e gli Originali in generale, ma a Mystic Falls cosa hanno detto della partenza improvvisa degli Originals? Ogni tanto li nominano o fanno finta che non siano mai esistiti? Sanno che Klaus sta per diventare papà?  :scettico:

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 November 2013, 11:35:48 »
Non ho ancora commentato la1x7, e premetto che mi è piaciuta molto però quoto Anastasia, non sopporto quando fanno cavolate tipo la faccenda degli ibridi:
è in momenti come questi che vorrei picchiare la Pleccona!!! Non puoi fare così!!! Non puoi rivoltare la frittata a tuo piacimento in questo modo, stravolgendo la mitologia di una serie che ne ha influenzato la trama per stagioni e stagioni!!!!  :?$%&: Per creare nuovi ibridi serve il sangue della doppelganger!!! Punto! Stop!! Questa cosa non la puoi cambiare, è una presa per il culo, significa vanificare decine e decine di episodi di tvd!!! Che poi per sistemare la faccenda non ci voleva nemmeno una fatica immane! Tyler arrivava da Mystic Falls, bastava far vedere che aveva rubato un po' di sangue a Katherine e il problema era risolto! E invece no! Perchè è più divertente prendere per il culo gli spettatori e creare un plot-hole grosso come la Louisiana!!! Eh certo! Che poi metti pure che in futuro ti spiegheranno che la bambina è una specie di scorciatoia per creare nuovi ibridi senza bisogno delle doppelganger, e che quindi aggiungano qualcosa di nuovo alla mitologia, ok, lo posso accettare, la cosa non mi entusiasma, ma lo posso accettare...bene, e allora perchè non dirlo subito?? Per creare mistero? Ecco, metodo sbagliato!! Anche con la storia di Silas e Quetsyah hanno lasciato un sacco di roba non detta o comunque detta parecchio in ritardo, con la scusa della suspense e del mistero, e a questo direi che Pleccona e colleghi in questa cosa sono dei cani! Perchè creare suspense e mistero attraverso il non dare spiegazioni è un'arte, e ciò che devi trasmettere allo spettatore è appunto il "non so/non capisco perchè non mi è ancora stato detto" (che è esattamente quello che è successo con Lost, dove nonostante le mille domande, io non ho mai dubitato degli autori, non mi sono mai detta "qui non si capisce niente" perchè capivo che non dovevo capire, e che ciò che non capivo aveva comunque un senso) e invece qui ciò che trasmettono è il "non so/non capisco perchè ci sono dei plot-hole di dimensioni spropositate o perchè gli autori sono dei decerebrati" ...il fatto che poi uno col tempo cambi idea perchè certe cose vengono spiegate non cambia il fatto che per una manciata di episodi abbia pensato che gli autori sono dei decerebrati...perchè se lo spettatore pensa anche solo per un episodio che gli autori sono dei decerebrati vuol dire che l'autore ha sbagliato! Spero di essermi spiegata...faccio un altro esempio: la maledizione del sole e della luna nella s.2 anche lì, per una certe fase, la storia è stata gestita in una maniera che non ci si capiva dentro niente! Infatti è stato il momento in cui di più io sono andata alla folle ricerca di un mucchio di spoiler! E vi assicuro che solo grazie agli spoiler poi riuscivo a seguire la storia, senza gli spoiler avevo una tale confusione che avrei anche potuto mollare la serie! Il fatto è che lì sembra che Klaus voglia spezzare la maledizione così che i vampiri possano camminare alla luce del sole, ma visto che gli originali hanno l'anello diurno, la cosa non aveva senso, e da qui abbiamo un plot Hole che ti fa pensare che gli autori siano decerebrati...solo dopo un fantamilione di puntate si scopre che in realtà era tutto un falso e che Klaus voleva fare tutt'altra cosa! Ma ormai è troppo tardi, perchè anche se capisci che gli autori erano meno scemi di quanto pensassi, il solo fatto che tu l'abbia pensato indica che la storia sia stata gestita male! Come potevano fare a gestirla meglio? Certo non rivelando subito che la maledizione era una messinscena altrimenti addio mistero/colpo di scena/sorpresa di fine stagione, e allora come????????? Semplice! Potevano far dire, magari più e più volte giusto per sottolinearlo, da Elena, Stefan, Damon, qualcuno del gruppo, la seguente frase: "non ha senso che Klaus voglia spezzare la maledizione visto che è in possesso di un anello diurno, se lo vuole fare è per qualche altro motivo, perchè c'è sotto qualcosa, e noi dobbiamo scoprire cosa." con una frase del genere non sveli nessun mistero, non dai il minimo suggerimento sul fatto che la maledizione sia una montatura, ma al tempo stesso fai capire che gli autori hanno capito che i conti non tornano, e che prima o poi li faranno tornare. Invece la frase che ho scritto viene sì detta, ma una sola volta, da Elena, e quando??? Nella 2x19, ad Elijah, esattamente un secondo prima che lui le sveli tutto!!! Ma ORMAI È TROPPO TARDI!!!!!!!!!!!! Quindi per tutti gli episodi precedenti sembrava che tutti dessero per scontato che Klaus voleva il sole per i vampiri, e che a nessuno fosse venuto il dubbio che i conti non tornavano! Un po' come dire 2+2= 5 e tutti dicono sì va bene è giusto...poi dopo dieci puntate correggono il calcolo e dicono e be' ma lo sapevamo che era sbagliato! Grazie, e lo dite adesso? E noi a pesnare per tutto questo tempo che foste tutti degli idioti!                                             
Un altro conto è dire 2+2= 5 mmm, c'è qualcosa che non va be', cercheremo di capire cosa...

Va be' ho fatto un panegirico che non finisce più, sono logorroica in una maniera patologica!!  :ooopS:

I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

Anastasia Beaverhausen

• The Todd
  • You say potato, I say vodka
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 November 2013, 23:05:04 »
Scusate, io ora sono curiosa..
Siccome non seguo più TVD stabilmente da anni, ho solo visto gli ultimi episodi della quarta stagione per il Klaroline e gli Originali in generale, ma a Mystic Falls cosa hanno detto della partenza improvvisa degli Originals? Ogni tanto li nominano o fanno finta che non siano mai esistiti? Sanno che Klaus sta per diventare papà?  :scettico:
E' come se non fossero mai esistiti. Se Klaus è stato nominato un paio di volte è veramente grasso che cola. Di fatto lui ha detto di voler andare a New Orleans solo a Caroline, non ha fatto un annuncio urbi et orbi, qualche domanda ci poteva stare, ma tant'è. Figurati che nelle ultime puntate è sparito anche Matt.

Io capisco benissimo l'esigenza di puntare l'attenzione sui nuovi villain della situazione, però un doveroso accenno alla partenza dei vampiri originali andava fatto. Senza voler entrare nel dettaglio per chi volesse/dovesse ancora vedere la 5a serie, quanto è accaduto/sta accadendo a Mystic Fall non riguarda solo Damon, Stefan ed Elena...ma un po' tutto il mondo sovrannaturale. E' un po' assurdo che in tutto ciò Klaus preferisca pensare a diventare re di New Orleans e a fare il papà.
"Don't underestimate the allure of darkness, even the purest of hearts are drawn to it "

"He's your first love. I intend to be your last. However long it takes."

NO all'abuso del tasto spoiler :(

nicky83

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 November 2013, 23:23:48 »
E' come se non fossero mai esistiti. Se Klaus è stato nominato un paio di volte è veramente grasso che cola. Di fatto lui ha detto di voler andare a New Orleans solo a Caroline, non ha fatto un annuncio urbi et orbi, qualche domanda ci poteva stare, ma tant'è. Figurati che nelle ultime puntate è sparito anche Matt.

Io capisco benissimo l'esigenza di puntare l'attenzione sui nuovi villain della situazione, però un doveroso accenno alla partenza dei vampiri originali andava fatto. Senza voler entrare nel dettaglio per chi volesse/dovesse ancora vedere la 5a serie, quanto è accaduto/sta accadendo a Mystic Fall non riguarda solo Damon, Stefan ed Elena...ma un po' tutto il mondo sovrannaturale. E' un po' assurdo che in tutto ciò Klaus preferisca pensare a diventare re di New Orleans e a fare il papà.

Grazie  :+:
Anche se unpò me lo immaginavo.. gli autori non si smentiscono mai...  -.-'

N1KITO

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 November 2013, 13:38:00 »
Perché non spostare Caroline a the originals?
L'Unica Cosa Vera è La Finzione, Tutto Il Resto è Finto.

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 November 2013, 13:47:58 »
Perché non spostare Caroline a the originals?

Spero di no!  :doh: Ultimamente Caroline non la sopporto! Che la spostino nella categoria "personaggi deceduti"  -.-'
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

N1KITO

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 November 2013, 14:15:33 »
Spero di no!  :doh: Ultimamente Caroline non la sopporto! Che la spostino nella categoria "personaggi deceduti"  -.-'
Anche se fosse possibile non riesco a vedere un collegamento con la trama.
L'Unica Cosa Vera è La Finzione, Tutto Il Resto è Finto.

WithYou

• Annyong Bluth
  • "It's always been me"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 January 2014, 19:35:40 »
Volevo chiarire di qua due punti dell'ultima puntata che non mi sono piaciuti in riferimento a TVD,metto sotto spoiler visto che magari qualcuno ancora non l'ha vista
(clicca per mostrare/nascondere)

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 January 2014, 20:24:58 »

Avevo scritto un commento bello lungo ma il mio pc mi vuole male  :T_T:

Faccio un riassunto...
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

WithYou

• Annyong Bluth
  • "It's always been me"
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 January 2014, 22:09:56 »
Avevo scritto un commento bello lungo ma il mio pc mi vuole male  :T_T:

Faccio un riassunto...

Agnese2710

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 January 2014, 15:11:27 »
Scusate ma per secoli i vampiri sono stati alleati delle streghe? Eh? O questa perla che Elijah dice all'inizio da dove l'hanno tirata fuori. A me pare che tutte le streghe odino i vampiri, partendo proprio dall'Original Witch, ovvero la loro madre.
In TVD ci hanno detto che le streghe sono a protezione dell'ordine della natura e che i vampiri ne sono un abominio no? Che è sta storia che sono sempre stati alleati e che i vampiri le hanno amate e bruciate? Eh?

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 January 2014, 08:53:33 »
E' vero che si dovrebbero odiare per definizione, ma abbiamo anche visto fin dalle prime stagioni di TVD che molte streghe scendono a patti coi vampiri mettendo la magia al loro servizio per interessi personali.
Credo che il substrato di odio sia legato all'incompatibilità delle due razze, ma che i rapporti 'pacifici' siano legati alle singole persone. Elijah parlando delle streghe ritengo le abbia descritte secondo la sua esperienza personale.

Piuttosto, parlando di Elijah,
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

Agnese2710

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 January 2014, 09:13:44 »
Sì, sicuramente. Però mi ha fatto strano che ne parlasse al plurale, dando per scontata una cosa del genere, addirittura ipotizzando un coinvolgimento dei vampiri dietro i roghi di Salem. Ecco.