Colonna sonora sontuosa, "Carol Of The Bells" è stupenda

Mai banale o noioso The Originals.
Godo per Esther. Lascio perdere gli aspetti magici perché non potendo essere reali non se ne può uscire, va accettato quel che si inventano che comunque ha una sua logica.
La punizione perfetta per lei è quella di dover scegliere tra una vita da vampiro o la morte.
Proprio la strega che odia i vampiri, a volte la vita riserva questi epiloghi a chi si fissa su un qualcosa con un odio smisurato.
Esther comunque è un gran personaggio, fondamentale per la caratterizzazione di tutti gli altri e secondo me neanche tanto folle per le dinamiche della serie, dal suo punto di vista è nel giusto specialmente se si concretizza quanto Finn ha anticipato ai fratelli in riferimento alla zia.
Kol è stato un grande, si rivaluta in maniera esponenziale, può vantarsi a dismisura in questo momento di totale soddisfazione ed appagamento.
Rebekah mi da fastidio in quel nuovo corpo. Questo è un aspetto puramente soggettivo, non mi piace questa novità, voglio vederla come è sempre stato finora.
Elijah è l'unica speranza per non vedere Hayley con personaggi molto meno allettanti, l'intreccio che sia la madre del nipote poi è unica, cose che solo i Mikaelson
