Autore Topic: [Commenti] The Originals 2x09 -The Map of Moments- (Midseason Finale)  (Letto 9203 volte)

NotLoved

• Quartetto Infernale [Biting-Hickey]
  • Barney Stinson
  • Piccole Carogne Crescono
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Originals 2x09 -The Map of Moments- (Midseason Finale)
« Risposta #15 il: 10 December 2014, 00:24:00 »
Sottotitoli online.

Ed eccoci arrivati al mid-season finale. Ci si rivede dopo le feste. Buone abbuffate natalizie e non, e buona visione. Al 2015!

There's no fair in farewell.

Agnese2710

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 10 December 2014, 09:59:53 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Io non commento la trama, come sempre quella c'è, anche se preferirei veder qualcosa a lungo raggio. PEr me è un ottimo telefilm, potrebbe dare qualcosa di più, ma stupendo. Bekah quando c'è la differenza la fa e a me sta cosa del cambio corpi ha rotto. Voglio gli attori originari, quelli che associo ai personaggi, quelli che mi hanno fatto innamorare della famiglia Originals. PUNTO. Questo è l'unico appunto.

Sul Esther- vampira non so se c'entra....ma non avevano detto che le streghe perdevano i propri poteri se divenivano vampiri?
Forse non ricordo bene io, ma forse è per questo.

Su Elijah/Hayley,...io sono una Klaley, lo confesso, ma mi ritengo una persona obiettiva. Mentre in TVD la sveltina ci stava...io questa l'ho trovata disturbante. Due che si amano non si prendono come animali in un salotto. Mi spiace. Proprio perchè dovrebbe essere la prima e unica volta dovevano cercare qualcosa di più.
Se poi confronto l'Elijah di questo episodio con i love interest di TVD...boh, sembrava un altro.

*Alessandra*

• Walter Bishop
  • "My beautiful boy."
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 10 December 2014, 12:39:12 »
Tutte le scene Klaus/Hayley/Hope/Becca/Elijah le ho amate alla follia. :love:
Ne volevo molte altre e la scena del selfie è stata bellissima e triste. :love: :cry:
Vogliamo parlare, poi, di quando Klaus e Hayley arrivano e lei corre dalla bambina e poi la mette in braccio a lui? :T_T:
Oh, Klaus. :love: :love:

Fine momento da adolescente in calore. :XD:

Puntata molto bella anche se ci sono state delle cose che non mi sono piaciute affatto: Becca nel corpo di una tizia a caso (forse in maniera permanente) ma perchè? :wall:
Ho capito che la Holt non vuole tornare definitivamente, ma sono stufa di vedere gli Originali in corpi non loro. Sta diventando tutto troppo ripetitivo. Spero non si arrivi ad Elijah (o, peggio ancora, a Klaus) nel corpo di qualcun altro. Ma penso di no vista la fine di Esther. :asd:
Spero si lasci morire. Serpe ipocrita che prima promette chissà cosa ai figli e poi vende Klaus al padre come se fosse un pezzo da carne da macello.
Papino ha liberato Finn. Saranno un duo di alleati urticante e fastidioso. :interello: 
Sono contenta, però, che non hanno utlizzato Cami per metterci dentro Becca perchè sarebbe stato ridicolo da guardare, francamente.
Kol mi è scaduto. Era ovvio che avesse un suo piano e che non facesse tutto per il bene della famiglia ma pensa seriamente, insieme a Davina che ormai è gonfia di saccenza e manie di grandezza, di poter vincere contro i suoi fratelli?
La storia non gli ha insegnato nulla? :XD:
Per quanto riguarda la scena fra Hayley ed Elijah io sono combattuta: a me piacciono insieme e pensavo che si sarebbe arrivati al sesso selvaggio in cui si sarebbe sfogati ma, in quel momento, non aveva senso una scena così.
Ci sarebbe stata fino a qualche puntata fa, ma ora no.
O forse l'abbiamo avuta così anche a causa di Elijah che è fuori di testa. Chissà.
Sta di fatto che, la loro prima volta, andava gestita meglio. L'ho trovata davvero troppo ostentata e buttata lì come scena.
“Beauty is terror. Whatever we call beautiful, we quiver before it.”

wednesdaycafe

• Clara Oswald
  • control what you can control
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 10 December 2014, 14:17:06 »
Daniel Gillies è il sesso che cammina.
Non mi sento di dire altro.
Family is power, Niklaus. Love, loyalty; that's power. This is what we swore to one another a thousand years ago, before life tore away what little humanity you had left, before ego, before anger, before paranoia created in this person before me someone I can barely even recognize as my own brother. This is us. The Original family, and we remain together, always and forever. I am asking you to stay here. I will help you and I will stand by you. I will be your brother. We will build a home here together.

Emelyn

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 10 December 2014, 14:22:49 »

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:

Do you have no soul?|It’s like I died long ago|Your lips feel warm to the touch|You can bring me back to life|On the outside you’re ablaze and alive|But you’re dead inside. {Dead inside, Muse}
And with one kiss|You inspired a fire of devotion|That lasted twenty years|What kind of man loves like this? {What kind of man, Florence and The Machine}
If we’re only ever looking back|We will drive ourselves insane|As the friendship goes resentment grows|We will walk our different ways|But those are the days that bind us together, forever|And those little things define us forever, forever. {Bad blood, Bastille}
Rendez-vous, rendez-vous, rendez-vous|Au prochain règlement|Rendez-vous, rendez-vous, rendez-vous|Sûrement aux prochaines règles|Tous les mêmes, tous les mêmes, tous les mêmes|Et y en a marre. {Tous les mêmes, Stromae}

attitude

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 10 December 2014, 14:55:50 »
Altra buona puntata, anche se come mid-season finale il cliffhaner è non dico "povero" , ma mi sarei aspettato qualcosa di più.
Ecco, Rebekah stava apparendo fin troppo considerando le notizie sulla volontà della Holt, infatti appena hanno tirato in ballo la possibilità di un cambio di corpi mi ero mezzo rassegnato a questa sorte, sperando sia solo temporanea.
Ritorno abbastanza minore ed anonimo per Mikael, oltretutto la sua alleanza con Ester è servita davvero a poco dato che è stata fregata dai figli.

tenerolandia

• Clark Kent
  • No apologies | No regrets
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 350
« Risposta #21 il: 10 December 2014, 15:07:45 »
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Io non sono una fan della coppia, ma cavolo dopo una stagione e mezzo stava diventando abbastanza ridicola la situazione.
Non capisco chi dice che non ci stava la scena, ragazzi stiamo parlando di due che si sono vietati di stare insieme per quasi due anni, il sesso selvaggio è il minimo sindacale. 
Certo i due hanno una carica sessuale pari a quella di un elefante con una zebra, se la sognano quella avuta dalla vampirla ed Elijah. Quei due hanno preso fuoco solo con uno sguardo.

Bekka, Elijah, Klaus e Hope

Hayley  :nomeme:
Camille  :nomeme:
Bekka in un altro corpo  :nomeme:
Marcel  :nomeme:

Kol e Davina sono molto carini, ma lei ha abbastanza rotto con questa storia di Klaus. Ci hai provato 200 volte, hai 16 anni bella mia, fatti una vita! :zizi:

La situazione mammà non è molto chiara, non essendo quello il vero corpo di Ester non vedo proprio il perchè lei non dovrebbe lasciarsi morire, per poi cambiare corpo e tornare a fare la bitch

:ciao:
« Ultima modifica: 10 December 2014, 15:16:38 da tenerolandia »
Milkovich Deserved Better

Emelyn

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 10 December 2014, 17:02:37 »
Ennesima puntata stupenda. So di ripetermi, ma ancora una volta mi trovo a pensare che ogni episodio mi sembra migliore del precedente: ogni volta penso Ok, qui hanno toccato un punto di drammaticità/intensità di emozioni/gioia/tristezza che non potranno mai superare, e puntualmente la puntata successiva mi smentisce perchè succede qualcosa di ancora più drammatico o emozionante eccetera eccetera. Non dico che ogni puntata sia perfetta, ma si sta sempre con il fiato sospeso, o almeno questa è la sensazione che ho io. Non mi capita mai di arrivare alla fine dell'episodio e pensare Che noia.
Comunque, passiamo al commento vero e proprio. Penso che il cuore di questo episodio sia stato l'incontro tra Hope e i suoi genitori, la riunione di famiglia. Ho adorato ogni singolo momento in cui Klaus, Hayley, Rebekah, Elijah e Hope erano insieme. E' stato dolcissimo vedere Hope in braccio ai suoi genitori, ma non smielato. Hayley che corre incontro ad Hope è una scena che non scorderò mai  :mwow:  e vogliamo parlare dell'espressione di Klaus mentre guarda sua figlia, appena prima che Hayley gliela dia? Sembra quasi spaventato dalla bambina, è come se pensasse E adesso? Da che parte si comincia?  :XD:  e poi lentamente si apre quel sorriso sul suo volto... mi ha fatto una gran tenerezza. Rebekah che vuole fare un selfie e Klaus che impreca alzando gli occhi al cielo  :LOL:. E la foto... rappresenta la famiglia che vorrebbero e che non riescono ad avere, e brucia insieme agli altri loro desideri. E' stata una scena triste e bellissima. Esther sostiene di voler salvare i suoi figli, ma non si rende conto che si sono salvati da soli, perchè finalmente hanno coscienza di essere una famiglia nell'amore, almeno la maggior parte di loro. Basta pensare all'evoluzione che ha avuto il rapporto tra Klaus e Rebekah, che da una specie di odio/dipendenza patologica si è trasformato in un affetto saldo e sincero. Hanno trovato un elemento di coesione, qualcosa che li unisse al di là delle fratture che si sono create tra loro nel corso dei secoli, e questo qualcosa è Hope. Non è una salvezza nel senso che sono diventati angeli, ma ciò che di buono e puro poteva sopravvivere in loro lo hanno salvato.
Trovo sia simbolico il fatto che sia stato proprio Elijah a ridare Hope in braccio ad Hayley: per tutta la 1 stagione lui ha cercato di rendere sicura New Orleans, controllare Klaus, convincerlo ad accettare la paternità, e tutto per quella bambina, e quindi anche per Hayley... alla fine della stagione non è riuscito ad ottenere quello per cui aveva lavorato, ma con questo gesto di ridare Hope ad Hayley, e tramite Hayley a Klaus, sembra che riesca ad ottenerlo su un piano simbolico. Non so, forse è tutta una pippa mentale che mi sono fatta io, ma mi piace quest'idea.
Il faccia a faccia tra Esther e Mikael invece è stato un pochino deludente, parlano al massimo per un minuto. Mi aspettavo un primo incontro più intenso. Lei dimostra ancora una volta tutta la sua Estheronzaggine offrendo Klaus a Mikael in cambio della sua collaborazione. Ormai è diventata senza cuore. Forse mille anni fa ha amato davvero i suoi figli, ma adesso questo "amore" è diventato patologico, un amore che confina con l'odio perchè i suoi figli non sono quello che lei avrebbe voluto che fossero e si rifiutano di assecondare la sua magnifica soluzione. Un amore condizionato, che viene promesso solo in cambio di qualcos'altro, e cioè in cambio dell'obbedienza dei suoi figli, altrimenti è pronta a mandarli a morte. Un amore che non è vero amore, quindi. Penso che su questa sua decisione di lasciare a Mikael campo libero contro Klaus abbia influito anche l'uccisione di Ansel e il modo in cui Klaus gliel'ha fatto ritrovare. Vuole vendetta e ancora una volta dimostra ampiamente di non sapersi comportare da madre.
Un applauso senza fine per il piano orchestrato ai danni di Esther, farla diventare un vampiro. Un'idea geniale nella sua semplicità. Penso che ora a Klaus converrebbe distruggere il vero corpo della madre, in modo da evitare che succeda quello che scrive vanyal27, e cioè che Esther trovi una strega capace di farla tornare nel suo corpo. Ma anche se ci fosse questo rischio, penso che la sua situazione la rallenterà, perchè dovrebbe prima trovare una strega disposta ad aiutarla e in grado di compiere l'incantesimo, e poi procurarsi un altro corpo se non riuscisse a riavere il proprio. In ogni caso Klaus potrà tirare un attimo il fiato.
Sono proprio curiosa di scoprire cosa farà adesso la nostra Estheronza: il comportamento più giusto dal suo punto di vista sarebbe lasciarsi morire, ma potrebbe anche farsi trascinare da questo desiderio di vendetta e completare la transizione... anche se come vampira contro Klaus e gli altri può fare ben poco. Sarebbe parecchio interessante vedere come si comporta un'Esther vampira. Ho apprezzato molto il fatto che Klaus le abbia lasciato una sacca di sangue, in modo che abbia comunque una possibilità di sopravvivere. Poteva abbandonarla lì a morire, senza la possibilità che saltasse in un altro corpo perchè non è più una strega, e invece le dà una chance di salvarsi. Ha eliminato il problema che minacciava Hope e il resto della famiglia, ma non l'ha uccisa. Sarà a lei ad uccidersi, se vorrà. Questo gesto conferma quello che di recente ho scritto a proposito di Klaus: non è un santo, ma non è neanche un mostro come sostiene Esther, fa quello che è necessario e se può limita i danni, come quando ha evitato di uccidere Mikael e ha evitato di uccidere Davina. La redenzione di Klaus si presenta ben più complessa e interessante di quanto avrei immaginato.
Questa storia del cambio di corpo di Rebekah ancora non l'ho ancora inquadrata bene... non so se mi piace o no. Dipende da come sarà gestita. In ogni caso, il corpo di Rebekah si è conservato, quindi c'è la possibilità che lei ci ritorni. Tutto sommato hanno limitato i danni  :XD:. D'altronde non vedo perchè la Holt non dovrebbe tornare per un paio di episodi, magari nel finale di stagione, anche se sarà impegnata in altri progetti. Anche Daniel Gillies si divide tra 2 show, e visto che in TO non sarebbe regular ce la può fare pure lei, su  :XD:. Però non capisco a che pro far cambiare corpo a Rebekah. Potevano benissimo farla allontanare di nuovo con Hope... anche se Esther è stata neutralizzata, c'è sempre Mikael in circolazione, per non parlare del "pericolo Dahlia" che incombe all'orizzonte. Perciò aspetterò di scoprire dove porta questa cosa prima di dare un giudizio. Tra l'altro questa storia degli Originali in altri corpi penso che non piaccia molto al pubblico, perciò forse è un rischio insistere su questa strada.
E adesso veniamo ad uno dei momenti più intensi della puntata... Hayley ed Elijah!!!! Finalmente!!!!!

Ci voleva, ci voleva, ci voleva. Non è solo questione di amare o meno questa ship... l'Haylijah è stato impostato fin dal pilot, eppure per un sacco di episodi è rimasto "appeso", senza andare da nessuna parte. Non era giusto. Era ora che questo rapporto avesse un'evoluzione, di qualunque tipo. Io l'avevo detto, guardando il promo della 2x09, che dopo la carezza di Hayley sul viso di Elijah ci sarebbe stata bene una bella scena hot,  la Plec deve avere seguito il consiglio  :XD:. Mi è piaciuta, è stata una scena molto passionale.
Per quanto riguarda il fatto di una scena "adatta" ad Elijah... io ho sempre detto che se un giorno Elijah ci avesse dato dentro, lo avrebbe fatto in grande stile  :asd: intendo dire che forse sotto questa facciata di educazione e civiltà Elijah non nasconde soltanto un assassino spietato, ma anche un amante molto passionale. Anzi, a me questo contrasto è piaciuto: finalmente perde quel controllo ferreo che ha sempre avuto di sè, finalmente vuole qualcosa, allunga la mano e se la prende... finalmente rivela una parte di se stesso in cui dà libero sfogo ai suoi desideri. Ha rivelato una nuova sfaccettatura del suo carattere. Elijah è così: in apparenza tutto educazione, calma ed eleganza, ma quando "si scatena" è capace di fare una strage, come abbiamo visto tante volte, e anche di scatenare una passione altissima con la donna che ama. Forza Elijah  :riot:  :XD:. Se avessero optato per una scena dolce e romantica sarebbe andata bene comunque, però hanno preferito puntare su una passionalità intensa, forse perchè pensavano che avrebbe avuto più presa sul pubblico, e la scena così com'è venuta fuori mi piace. E credo che l'amore che c'è tra loro sia emerso, quando si guardano negli occhi, prima di saltarsi addosso. Klaus ed Hayley non si sono guardati così prima della sveltina, si guardavano come se avessero voluto spogliarsi a vicenda con gli occhi e niente più  :XD:.
Se penso che ci tocca aspettare più di un mese per scoprire cosa succede dopo...  :suicidiosenzafronzoli:. Nel frattempo mi chiedo una cosa: adesso che Esther non può più controllare i licantropi forse non è più così indispensabile che Hayley sposi Jackson... giusto? Questa storia del matrimonio è fastidiosa, però capisco assolutamente la scelta di Hayley e non me la sento di condannarla: deve scegliere tra la figlia e l'uomo che ama, e credo che qualunque madre sceglierebbe sua figlia. E' naturale, è l'istinto che la spinge a dare la precedenza al benessere e al ritorno della bambina. Una scelta diversa forse sarebbe poco realistica. Spero solo che adesso che Esther sembra fuori gioco Hayley possa tirarsi fuori dal matrimonio, perchè a prescindere dall'Haylijah sarebbe davvero brutto vederla insieme ad un uomo che non ama.
Vediamo... ho dimenticato qualcosa? Ah, sì, Davina e Kol.
Davina inizia a starmi un po' sulle scatole. Con Kol fin'ora mi è piaciuta, ma è di un'ipocrisia assurda: vuole togliere di mezzo Klaus per vendicarsi di quello che le ha fatto e ok, la capisco, ma poi si accompagna ad uno che non ha nulla da invidiare a Klaus in termini di cattiveria e doppiogiochismo, solo perchè Kol invece evidentemente le piace. C'è una lieve contraddizione in questo modo di fare. Non si rende conto che se per Kol è così facile tradire il prossimo un giorno non avrebbe alcuna difficoltà a tradire lei, se gli convenisse? Cosa le fa pensare che con lei si comporterà diversamente? Solo perchè le fa gli occhi dolci e le ha dato un bacetto pensa di potersi fidare di lui al 100%? Bah  -.-'. E il sorrisino che fa quando Kol le dice cosa ha fatto a Rebekah è odioso. Magari Kol ha i suoi motivi per avercela con Rebekah, ma Rebekah a Davina non ha fatto nulla. Davvero deludente il suo comportamento, coerenza zero.
E comunque non giustifico Kol per quello che ha fatto. Capisco che in passato si sia sentito tradito ed escluso dai fratelli, ma anche Elijah e Rebekah e Klaus hanno passato secoli a guerreggiare tra loro, anche Rebekah è stata pugnalata e chiusa in una bara da Klaus, eppure quando si tratta di qualcosa di importante, come in questo caso, sanno coalizzarsi e creare un fronte unito. Kol è totalmente incapace di farlo ed è per questo che i suoi piani hanno sempre vita breve. Ora è alleato con Davina, sì, ma come dice Klaus Kol farà ciò che è meglio per Kol. Non ho dubbi che se un giorno dovesse avere problemi con Davina la mollerebbe senza troppi scrupoli. Perciò... svegliati, Davina. Mi è davvero un po' scaduta in questa stagione, nella 1 era molto meglio: più tosta, più intelligente, più inserita nella trama.
Ok... ora penso di aver detto proprio tutto  :XD:  se ne riparla a gennaio...  :bYe:.
« Ultima modifica: 10 December 2014, 17:04:54 da Emelyn »

Do you have no soul?|It’s like I died long ago|Your lips feel warm to the touch|You can bring me back to life|On the outside you’re ablaze and alive|But you’re dead inside. {Dead inside, Muse}
And with one kiss|You inspired a fire of devotion|That lasted twenty years|What kind of man loves like this? {What kind of man, Florence and The Machine}
If we’re only ever looking back|We will drive ourselves insane|As the friendship goes resentment grows|We will walk our different ways|But those are the days that bind us together, forever|And those little things define us forever, forever. {Bad blood, Bastille}
Rendez-vous, rendez-vous, rendez-vous|Au prochain règlement|Rendez-vous, rendez-vous, rendez-vous|Sûrement aux prochaines règles|Tous les mêmes, tous les mêmes, tous les mêmes|Et y en a marre. {Tous les mêmes, Stromae}

shinkachidori

• Visitatore
« Risposta #23 il: 10 December 2014, 17:28:29 »
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Io non sono una fan della coppia, ma cavolo dopo una stagione e mezzo stava diventando abbastanza ridicola la situazione.
Non capisco chi dice che non ci stava la scena, ragazzi stiamo parlando di due che si sono vietati di stare insieme per quasi due anni, il sesso selvaggio è il minimo sindacale. 
Certo i due hanno una carica sessuale pari a quella di un elefante con una zebra, se la sognano quella avuta dalla vampirla ed Elijah. Quei due hanno preso fuoco solo con uno sguardo.

Bekka, Elijah, Klaus e Hope

Hayley  :nomeme:
Camille  :nomeme:
Bekka in un altro corpo  :nomeme:
Marcel  :nomeme:

Kol e Davina sono molto carini, ma lei ha abbastanza rotto con questa storia di Klaus. Ci hai provato 200 volte, hai 16 anni bella mia, fatti una vita! :zizi:

La situazione mammà non è molto chiara, non essendo quello il vero corpo di Ester non vedo proprio il perchè lei non dovrebbe lasciarsi morire, per poi cambiare corpo e tornare a fare la bitch

:ciao:
Perché Esther avrebbe dovuto cambiare corpo quando è morta, anche se con sangue di vampiro in corpo, e allora Lenore si sarebbe dovuta riprendere in transizione. Ma visto che la magia di Esther stava venendo impiegata per il trasferimento di Rebekah non ha potuto farlo, di conseguenza se ora Esther si lascia morire, muore e basta perché non può usare la magia da morta, ma solo attivarla prima di morire o comunque mantenersi protetta dalla magia. Essendo stata colpita quando vulnerabile, ora se Esther muore, senza OS e senza la magia di trasferimento attiva, muore e basta. Se diventa vampira non può usare la magia e anche in transizione non può visto che è tecnicamente una morta che cammina.

tenerolandia

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 10 December 2014, 18:00:31 »
Perché Esther avrebbe dovuto cambiare corpo quando è morta, anche se con sangue di vampiro in corpo, e allora Lenore si sarebbe dovuta riprendere in transizione. Ma visto che la magia di Esther stava venendo impiegata per il trasferimento di Rebekah non ha potuto farlo, di conseguenza se ora Esther si lascia morire, muore e basta perché non può usare la magia da morta, ma solo attivarla prima di morire o comunque mantenersi protetta dalla magia. Essendo stata colpita quando vulnerabile, ora se Esther muore, senza OS e senza la magia di trasferimento attiva, muore e basta. Se diventa vampira non può usare la magia e anche in transizione non può visto che è tecnicamente una morta che cammina.

ma scusate da quando la morte vieta la magia? e allora

La stessa Esther usava la magia da morta.....Davina diceva che nell'OS le anziane insegnavano la magia. La stessa magia di TO si basa sul potere del cimitero di streghe morte......
Lei poi non è vampiro, deve bere il sangue per diventarlo, quindi non essendo il suo corpo non vedo proprio dove sia il problema.
Per me non è ben chiaro tutto questo "complottone"

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 18:00:31[/time]
p.s. Il sangue di vampiro le ha impedito di fare il salto in un'altro corpo la prima volta che è morta, ma vivendo la fase di transizione, quindi non vampiro, se muore dopo puo riprendere un'altro corpo. Continuo a non vedere la genialata del complotto.
« Ultima modifica: 10 December 2014, 18:02:41 da tenerolandia »

shinkachidori

• Visitatore
« Risposta #25 il: 10 December 2014, 18:01:03 »
ma scusate da quando la morte vieta la magia? e allora

La stessa Esther usava la magia da morta.....Davina diceva che nell'OS le anziane insegnavano la magia. La stessa magia di TO si basa sul potere del cimitero di streghe morte......
Lei poi non è vampiro, deve bere il sangue per diventarlo, quindi non essendo il suo corpo non vedo proprio dove sia il problema.
Per me non è ben chiaro tutto questo "complottone"
Le usavano nell'OS. L'OS non esiste più.
E comunque non è vampiro, ma in transizione sei praticamente un essere morto che cammina, non può usare la magia. E senza l'OS quando muori sei morto e basta.

Emelyn

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 10 December 2014, 18:06:07 »
Se Esther si lascia morire allora muore e basta, l'Altro Lato non esiste più, quindi semplicemente "troverebbe la pace". Non penso che riuscirebbe a praticare la magia se fosse nell'oblio.
Se diventa vampiro chiaramente non può più praticare la magia. Ed ora che è in transizione sta diventando un vampiro, non lo è ancora del tutto, ma non è neanche più umana, se ti ricordi
quindi anche Esther non è più umana, e di conseguenza non può servirsi della magia.

tenerolandia

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 10 December 2014, 18:09:10 »
e allora se non vale piu la magia delle steghe morte, da dove la trovano la fonte le streghe di NOLA se la serie è iniziata proprio per non perdere la magia delle streghe anziane, il raccolto ecc ecc, perchè la loro magia si basa solo su questo?

Ripeto il concetto:

Il sangue di vampiro le ha impedito di fare il salto in un'altro corpo la prima volta che è morta, ma vivendo la fase di transizione, quindi non vampiro, se muore dopo puo riprendere un'altro corpo. L'incatesimo poi è gia stato fatto, è come fosse "automatico" diciamo. Non è che lei ogni volta che la uccidono fa una magia. Poi se è come dite voi nn essendoci OS lei come faceva questo incantesimo per prendere un altro corpo da morta??

C'è qlk che nn mi torna....

« Ultima modifica: 10 December 2014, 18:16:07 da tenerolandia »

Man 92

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 10 December 2014, 18:47:43 »

Son gusti (lo so) ma c'è un limite a tutto  :zizi: perciò permettimi di dissentire.

Emelyn

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 10 December 2014, 19:48:35 »
e allora se non vale piu la magia delle steghe morte, da dove la trovano la fonte le streghe di NOLA se la serie è iniziata proprio per non perdere la magia delle streghe anziane, il raccolto ecc ecc, perchè la loro magia si basa solo su questo?

Ma sono due cose diverse: per quello che ho capito io, è come se il potere delle streghe morte restasse "nell'aria", diciamo così, non va perduto. E' come se fosse continuamente riciclato  :XD:  dopo il Raccolto Davina assorbe i poteri delle altre tre streghe che tecnicamente erano morte. Vediamo più volte le streghe trasmettersi il potere tra loro. Esther viene consacrata affinchè il suo potere sia utilizzato per compiere il Raccolto, e prima Sophie aveva cercato di usare i resti di Celeste. Non è che non vale più, quel potere esiste, solo che non esistono più le singole streghe che lo generano e quindi non posso praticare magia in prima persona, a maggior ragione non possono adesso che L'Altro Lato è andato distrutto e gli esseri sovrannaturali che ci abitavano sono finiti nell'oblio. Mi pare difficile che chiunque possa fare qualunque cosa se è finito nell'oblio  :XD:.

Ripeto il concetto:

Il sangue di vampiro le ha impedito di fare il salto in un'altro corpo la prima volta che è morta, ma vivendo la fase di transizione, quindi non vampiro, se muore dopo puo riprendere un'altro corpo. L'incatesimo poi è gia stato fatto, è come fosse "automatico" diciamo. Non è che lei ogni volta che la uccidono fa una magia. Poi se è come dite voi nn essendoci OS lei come faceva questo incantesimo per prendere un altro corpo da morta??

C'è qlk che nn mi torna....

Che l'incantesimo sia automatico non ce l'ha detto nessuno. Non la vediamo pronunciare "Abracadabra!" ogni volta che ha cambiato corpo, ma questo non significa che sia automatico. Se pensi che prima di entrare in un nuovo corpo ha bisogno di prepararlo, come ha cercato di fare con Cami, già solo questo dettaglio ci fa capire che non può essere automatico. Penso che quando lei decide di cambiare corpo, deve organizzarsi almeno con un po' di anticipo e preparare il nuovo corpo. D'altronde quando nel corpo di Cassie va a cenare con i figli secondo me aveva già deciso di cambiare "ospite", perchè era prevedibile che Klaus o Elijah le facessero qualcosa... infatti Klaus nella furia la aggredisce. Esther non avrebbe certo rischiato di morire nel corpo di Cassie, per cui probabilmente doveva già essere pronta a saltare dentro Lenore.
Comunque se Esther muore, sia come vampira sia come strega, non è in grado di fare più nulla perchè non c'è più l'Altro Lato, quindi come fa a prendere un altro corpo? E ripeto, durante la transizione non è ancora un vampiro al 100% ma già non è più umana, come dimostra chiaramente l'esempio che ho fatto prima, e quindi mi sembra impossibile che conservi i suoi poteri di strega, che non possono convivere con la natura di vampiro. E lei sta diventando un vampiro.