Qualcuno sa come si chiama quella canzone tipicamente natalizia corale che si sente proprio a inizio puntata nel flashback? Non riesco a trovarla da nessuna parte!
Qui c'è l'elenco di tutte le canzoni dell'episodio:
http://www.moonlightitalia.com/vampirediaries/?p=40989Dovrebbe essere fra queste, no? Forse la prima...

Comunque la musica natalizia era davvero azzeccata, soprattutto nella scena finale, perché era anche molto creepy

La coppia non mi piace, ma il video è bellissimo. Non conoscevo queste creazione, sono carinissime. Grazie della scoperta.

Sì anche se la coppia non piace il video non può non far sorridere, io mi stavo rotolando

con Hayley non mi piace e il loro sex momento mi ha trasmesso il nulla più assoluto... la verità è che ora come ora lei la vedo con Jackson e per me può esserci anche di più tra loro
Anche se Jackson e Hayley
. Teoricamente non sarebbero male, ma l'attore non mi convince. Con un altro al suo posto sarebbe un'altra storia
Oddio Hayley con Jackson proprio no!

Io sono haylijah ma la preferirei mille volte con Klaus piuttosto che con quello. Non perché abbia qualcosa contro Jackson, ma perché il suo legame con Hayley secondo me mira quelle che sono le basi dell'intero show. Il personaggio di Hayley nasce come membro acquisito della famiglia Mikaelson, lei è quell'elemento "disturbante" che arriva a sconvolgere gli equilibri in una situazione, la famiglia, ormai degenerata da secoli. E lei in una qualche maniera, per molti versi anche involontariamente, riesce a far riaffiorare unità, affetto, lealtà in una famiglia in cui queste cose, seppur ancora presenti, erano ormai seppellite sotto strati di rancore e incomprensione. In un certo senso questo è il ruolo primario di Hope, ma visto che per tre quarti degli episodi visti finora Hayley e Hope erano una cosa sola, mi sento di attribuire buona parte di questo ruolo non solo alla figlia ma anche alla mamma.
Se la famiglia perdesse Hayley, perderebbe un pezzo fondamentale di sé, Hayley con Jackson sarebbe come togliere dall'equazione l'elemento chiave che fa tornare i conti. Non dico che senza di lei Klaus, Elijah e Rebekah tornerebbero a farsi la guerra, ma sarebbe come se perdessero il loro antidepressivo naturale. Quindi che Hayley stia con Elijah, con Klaus, anche con Kol

può farsi tutta la famiglia Rebekah compresa, basta che resti con loro. Hayley con Jackson sarebbe come Hope adottata dal primo che passa per strada, sarebbe una perdita immane per quell'equilibrio di affetto e tenerezza che si è venuto a creare nella famiglia. Poi è ovvio che io la preferirei con Elijah per questioni di ship, e questo è un problema mio e non vostro, però Hayley con Jackson sarebbe un autogol per la parte migliore della serie, o almeno della mia preferita.

(senza contare che la cosa è reciproca, perché Hayley senza i Mikaelson diventa un personaggio che vale cento volte meno)