Autore Topic: [Commenti] The Originals 2x08 -The Brothers That Care Forgot-  (Letto 7026 volte)

*Alessandra*

• Walter Bishop
  • "My beautiful boy."
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Originals 2x08 -The Brothers That Care Forgot-
« Risposta #45 il: 2 December 2014, 09:21:59 »
Ma infatti, Bellatrix stiamo aspettando il tuo commento.
Palesati. :XD:
“Beauty is terror. Whatever we call beautiful, we quiver before it.”

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 3 December 2014, 18:41:49 »
Eccomi :XD:

Anche questo episodio non mi ha entusiasmato, ci sono stati momenti epici ma nel complesso ci sono state più cose che non mi convincono, dipende un po' da dove vogliono andare a parare.
La cosa migliore dell'episodio è stato ovviamente Klaus, l'unico che continua a darmi soddisfazioni. L'uccisione di Ansel è stata l'unica parentesi nera di un personaggio che altrimenti non mi delude mai. Qui Klaus è stato straordinario nella sua strategia (quando ha messo Finn nella bara ho fatto un applauso :clap: elogi a chi ha avuto questa idea perché è stata eccezionale :bella:), e si è mostrato soddisfatto e quasi divertito di tutto ciò che gli accadeva intorno. Vorrei far notare che al momento Klaus è il personaggio meno depresso e meno psicopatico della serie, RENDIAMOCI CONTO!  :O.O: Stiamo messi proprio male!
Mi sono piaciuti tantissimo i suoi momenti con Kol, complimenti @shinkachidori per la tua analisi, non avevo pensato al paragone con Rebekah, o al fatto che anche quello di Kol fosse un comportamento masochista, alla fine c'ha la sindrome di Stoccolma pure lui!
Citazione
Abbiamo trovato FINALMENTE un altro comportamento compulsivo e intricato in una spirale senza uscita anche per Kol! Lui preferiva le pugnalate all'essere ignorato, quando Klaus lo pugnalava gli dava attenzione, ma al tempo stesso motivi per essere odiato. Una spirale auto-distruttiva anche quella tra Klaus e Kol che mi ha ricordato molto quello con Rebekah.
Lei attirava l'attenzione di Klaus con gli uomini di cui si innamorava perché voleva attenzioni da un uomo e, soprattutto, da suo fratello. Kol faceva la stessa cosa uccidendo e mettendo nei guai la sua famiglia.

:quoto: :quoto: :quoto:

Alla fine il ruolo di Klaus diventa sempre più affascinante: lui dovrebbe essere la pecora nera della famiglia, il figlio bastardo che o viene odiato (Mikael) o viene disprezzato (Esther, Finn, e finora si credeva anche Kol) o viene considerato un giocattolo rotto da aggiustare (Elijah, Rebekah), o almeno così è come si è visto lui per tanti secoli. Ma in realtà la situazione è ribaltata, lui è il centro della famiglia, lui è la superstar, tutti vogliono attenzioni da lui, tutti sono pronti a tutto pur di avere un briciolo del suo affetto. Klaus superstar! :metal:
Fanno finta (o lo credono loro stessi) di odiarlo, e invece sono tutti stregati da lui, ammaliati da questo fratello tanto speciale...persino Mikael, che lo odia, lo ha reso il centro del suo mondo, eliminarlo è lo scopo della sua vita, quindi la sua vita gira intorno a Klaus.
Un altro circolo vizioso anche per Kol quindi, un Wheel inside the wheel che ormai è diventato lo slogan di questa serie.

Un'altra cosa che mi è piaciuta è stato il voiceover, FINALMENTE!! È una delle cose che più avevo adorato della prima stagione, in cui c'era in quasi tutti gli episodi, sia per le frasi azzeccate sia per questo senso di "confezionamento" dell'episodio, insomma una notazione estetica che di certo impreziosiva la serie. Da quel punto di vista la seconda stagione è stata un po' carente, quindi questa introduzione ci voleva proprio. L'argomento del voiceover è ciò che è in bocca a Klaus da parecchie puntate ormai, e cioè il suo voler sottolineare ad ogni costo, con giri di parole, frasi sferzanti, metafore e riflessioni varie, che i loro genitori sono orribili, e che qualunque cosa loro siano o facciano, è tutta colpa di Esther e Mikael. È come se Klaus, ora che è genitore a sua volta, si sentisse finalmente con il diritto di fare la morale sull'essere genitori...prima si lamentava di loro come un bambino sbraitante, adesso invece sembra che voglia leggergli dei manuali di pedagogia :asd:

La storia di Rebekah nel corpo di Cami :rofl: :rofl: :rofl: Ormai a teorizzare le cose più assurde ci si azzecca! Quando ho letto quella cosa che aveva postato shinka settimana scorsa mi ero fatta due risate: quando è saltato fuori che era vero non ci potevo credere! :rofl: Per me è una grandissima minchi@ta, apprezzo il coraggio narrativo, perché davvero l'hanno sparata grossa, ma se lo fanno per davvero (e spero un secco no) sarebbe una trashata assurda! Finchè Klaus e Rebekah si comportano "in un certo modo" ma tutto rimane ambiguo, è una situazione molto interessante, ma con una mossa del genere il tutto diventa troppo palese, come reagirebbe Klaus se ci fosse sua sorella nel corpo della ragazza che gli piace? :doh: Senza contare che 1) non voglio perdere Cami, mi piace troppo e il suo corpo deve essere solo di Cami e di nessun altro e 2) non voglio una Rebekah senza Claire, no no no!! Preferisco averla fuori dallo show, anche perché aveva fatto un bellissimo percorso nella prima stagione, con se stessa e soprattutto con Klaus, la sua uscita di scena era stata perfetta, per cui non credo di rivolerla nello show in pianta stabile, per quanto mi manchi.
E comunque interpretata da un'attrice "nuova" sarebbe stranissimo, ma comunque meno inguardabile che interpretata da Leah! Leah che fa Rebekah! :XD: :doh: Sarebbe orribile quasi come vedere Hayley che sposa Jackson. :ninja2:

Hayley che sposa Jackson O_________________________O
(clicca per mostrare/nascondere)
Stendiamo un velo pietoso! Plec, che cosa ti ho fatto di male io per meritarmi una punizione del genere? Ti ho per caso rubato dei biscotti senza rendermene conto?? Delle ciambelle? Dei muffin? Che cosa??? :suicidiosenzafronzoli:
(clicca per mostrare/nascondere)
La storia del matrimonio era palese già dagli spoiler che erano usciti quest'estate, eppure fino all'ultimo ho sperato di sbagliarmi :nu: :nu: :nu: A questo punto ci sono due opzioni: o Hayley resta vedova al più presto, oppure resta vedovo Jackson, perché dopo una simile carognata al povero Elijah, Hayley mi ha perso un sacco di punti, Hayley mi sto augurando la tua morte, proprio io che ti ho sempre difesa, guarda un po' in che posizione mi hai messa! :vecchio:
Hayley insieme a Jackson è una cosa orribile, proprio incubi :ninja2: :ninja2: :ninja2: Penso che guarderò gli episodi saltando le scene, non ho lo stomaco per reggere certe cose. :blurp: Preferirei mille volte che Hayley sposasse Klaus!
Aldilà di tutto, quella parte l'ho trovata abbastanza noiosa, era talmente prevedibile che era come se avessi già letto il copione, senza contare che la trama dei licantropi, come ho già detto più volte, è la storyline più debole della stagione, solo Ansel poteva sollevare il livello di interesse. Invece Hayley è un personaggio che ho sempre adorato nelle sue interazioni coi Mikaelson, con Klaus ed Elijah ma anche con Rebekah e in generale tutto il contesto della famiglia in cui per me si inserisce divinamente. Al contrario, quando si allontana da quel contesto, è come se sparisse, e lei da sola a tenere in piedi tutta una storyline indipendente per me non regge, va a fondo.
Sul discorso matrimonio non aggiungo altro che ne ho già ampiamente parlato nel topic haylijah.

Bello rivedere Rebekah e Hope, anche se hanno avuto poche scene. Per fare Hope so che usano due gemelli, ma a quanto pare due gemelli eterozigoti perché a me pare che le due bambine fossero diversissime: la bambina sull'altalena mi sembra avesse gli occhi azzurri e la testa a pera, mentre quella nel bar gli occhi scuri e la testa tonda. :scettico:
Bellissimo vedere Elijah che tiene in braccio Hope, invece Bekah mi è sembrata molto sbattuta.
Incredibile come proprio mentre Klaus stia cercando di portare dalla sua parte i due fratelli più "difficili" (e con uno ci riesce anche) intanto stia perdendo proprio quelli che sono sempre stati dalla sua parte. :nu:
Elijah lo stiamo perdendo, non saprei davvero cosa aspettarmi da lui per il futuro, è stato veramente inquietante con quella strage, mi ha shoccato! :aka: Non è certo la prima volta che vediamo scene del genere in TVD/TO, né la prima volta che Elijah fa una strage, ma stavolta aveva un sapore totalmente diverso, forse perché erano persone innocenti, ma anche perché Elijah, così come gli altri Originali, hanno sempre mantenuto una certa dose di lucidità anche nei loro atti più estremi. Qui invece Elijah sembrava uno di quei serial killer alla Criminal minds, faceva il lovely uncle come se niente fosse e intanto aveva cucinato una ventina di persone, era come se fosse in trans, magari non se lo ricordava nemmeno quello che aveva appena fatto! Non ho capito però se la cameriera lo sporca per sbaglio o se lui fa apposta a spostare la tazza così che lei gli versi il caffè addosso :scettico:
Badass Rebekah che gli rompe il collo! :metal: Ho adorato quella scena, anche se di fatto non avrà molta utilità...dopo dieci minuti lui si sveglia e che succede? :asd:
Elijah resta un'incognita, non riesco a prevedere quale sarà il suo comportamento, devo ancora entrare nel meccanismo...ho però notato che il suo gesto di uccidere quelle persone deriva dal suo scambio di battute con Klaus prima di partire: fai tutto il necessario per proteggere Hope/ti do la mia parola. È come se stesse eseguendo ordini alla cieca, ordini che però derivano da lui stesso, quindi mantenere la parola data, soddisfare le richieste di sui fratello, proteggere la sua nipotina ecc. però il tutto svolto senza lucidità, quasi in una sorta di stato onirico.

In generale è stato un episodio parecchio inquietante, si continua sull'onda che la serie ha preso ultimamente, tragedie varie, personaggi depressi, atmosfera cupa...non dico che la prima stagione fosse allegra, e non dico che non voglia drammi, io adoro i drammi, però ora, per mio gusto, stanno un po' esagerando.
Elijah mi ha shoccato, ma devo dire che anche la cosa di Cami mi ha veramente disgustato...non so perché ma la faccenda delle punture sulla spina dorsale mi ha sconvolto...non è nuova l'idea dei corpi ospite, visto che è stato l'argomento principale dall'inizio della nuova stagione, però lo stesso non avevo mai pensato al lato "tecnico" della cosa, anche il fatto che Cami sia stata scelta perché bella e sana, come si fa con gli animali, dà proprio l'idea degli esseri umani come semplici sacchi di carne...ecco, che schifo...
Però io mi chiedo, gli altri corpi già utilizzati, chi è che li ha preparati? Prima di tornare, Esther era morta. Come ha fatto dall'aldilà a preparare i corpi di Cassie, Vincent e Kaleb?? A meno che già Genevieve, Monique e le altre streghe in contatto con gli antenati non li avessero preparati in anticipo...

Davina è stata inutile, probabilmente gli mancavano tre minuti per completare l'episodio e hanno inserito lei.
Josh e Aiden sono bellissimi e shippabilissimi, però quel primo bacio è arrivato troppo presto, con le altre coppie mille episodi di drammi, e qui al secondo incontro arrivano già al bacio? Per me si sono bruciati tutto troppo in fretta, tanto più che dopo la bellezza di quella scena nella 2x04 sembrava che tra i due ci fosse un'intesa più emotiva che non fisica (perché sei venuto?/per sentirmi un po' meno solo) per cui era su quello che si doveva puntare. Probabilmente uno dei due morirà molto presto :nu: e non saprei chi salvare: adoro Josh, e gli sono affezionata perché lo conosco da più tempo, ma Aiden in soli 3 episodi mi ha conquistata :love:

Marcel è stato abbastanza mitico, ultimamente mi piace spesso, mi devo preoccupare?
Come spalla di Klaus è un personaggio cento volte più apprezzabile, eppure una parte di me lo vorrebbe vedere di nuovo a tramare contro Klaus (perché mai sto dicendo ciò?????)...forse perché trovo il suo ruolo più sminuito, adesso sarà anche simpatico ma è un semplice lacchè, l'anno scorso aveva un ruolo molto più imponente. Vedremo...

Voto: 7,5

Ps. quando Finn ha detto a Cami "Esther non sta preparando il tuo corpo per sé" la prima cosa che ho pensato che dicesse è stata "lo sta preparando per me" :rofl: :rofl: :rofl: Vi giuro l'ho pensato davvero!! :rofl: Quando poi ha detto Rebekah ho quasi tirato un sospiro di sollievo :asd:
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

Emelyn

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 6 December 2014, 17:43:49 »
Bellissimo vedere Elijah che tiene in braccio Hope, invece Bekah mi è sembrata molto sbattuta.

Ho notato anch'io che Rebekah sembrava... stanca  :XD:  forse la bambina la tiene sveglia la notte?  :asd:

Non ho capito però se la cameriera lo sporca per sbaglio o se lui fa apposta a spostare la tazza così che lei gli versi il caffè addosso :scettico:
Badass Rebekah che gli rompe il collo! :metal: Ho adorato quella scena, anche se di fatto non avrà molta utilità...dopo dieci minuti lui si sveglia e che succede? :asd:

Penso che la cameriera faccia uno sbaglio di suo. Perchè Elijah avrebbe dovuto farsi sporcare la camicia?
Forse Rebekah gli rompe il collo perchè voleva chiamare Klaus e avvisarlo di cosa succede ad Elijah senza che lui la sentisse. Però, certo, resta il fatto che quando Elijah si sveglierà chiederà spiegazioni... a quel punto Rebekah cosa gli dirà? :scettico:

Do you have no soul?|It’s like I died long ago|Your lips feel warm to the touch|You can bring me back to life|On the outside you’re ablaze and alive|But you’re dead inside. {Dead inside, Muse}
And with one kiss|You inspired a fire of devotion|That lasted twenty years|What kind of man loves like this? {What kind of man, Florence and The Machine}
If we’re only ever looking back|We will drive ourselves insane|As the friendship goes resentment grows|We will walk our different ways|But those are the days that bind us together, forever|And those little things define us forever, forever. {Bad blood, Bastille}
Rendez-vous, rendez-vous, rendez-vous|Au prochain règlement|Rendez-vous, rendez-vous, rendez-vous|Sûrement aux prochaines règles|Tous les mêmes, tous les mêmes, tous les mêmes|Et y en a marre. {Tous les mêmes, Stromae}

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 7 December 2014, 14:46:16 »
Penso che la cameriera faccia uno sbaglio di suo. Perchè Elijah avrebbe dovuto farsi sporcare la camicia?

Io invece ho come avuto la sensazione che lui facesse apposta a spostare la tazza così che lei lo sporcasse. Credo che Elijah in quel momento avesse già "voglia" di fare una strage (lo dimostra il modo in cui fulmina con lo sguardo il tizio seduto al bancone che lo guarda male, al quale tra l'altro poco dopo cava gli occhi :XD:) e stesse solo cercando una scusa per farla, insomma era ancora troppo lucido per farla consapevolmente, aveva prima bisogno di "spegnersi". Quindi si fa sporcare così gli scatta il meccanismo, perde la lucidità e scatta, come in trans. Il fatto è che come funzioni questo meccanismo non mi è ancora del tutto chiaro...Esther gli aveva detto che sporcandosi lui tende a cancellare la sua natura di assassino, e invece qui sporcandosi la innesca (indipendentemente che si sia sporcato apposta o che sia stato un incidente)... :scettico:
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

shinkachidori

• Visitatore
« Risposta #49 il: 7 December 2014, 14:53:30 »
Io invece ho come avuto la sensazione che lui facesse apposta a spostare la tazza così che lei lo sporcasse. Credo che Elijah in quel momento avesse già "voglia" di fare una strage (lo dimostra il modo in cui fulmina con lo sguardo il tizio seduto al bancone che lo guarda male, al quale tra l'altro poco dopo cava gli occhi :XD:) e stesse solo cercando una scusa per farla, insomma era ancora troppo lucido per farla consapevolmente, aveva prima bisogno di "spegnersi". Quindi si fa sporcare così gli scatta il meccanismo, perde la lucidità e scatta, come in trans. Il fatto è che come funzioni questo meccanismo non mi è ancora del tutto chiaro...Esther gli aveva detto che sporcandosi lui tende a cancellare la sua natura di assassino, e invece qui sporcandosi la innesca (indipendentemente che si sia sporcato apposta o che sia stato un incidente)... :scettico:
O forse si stava solo mettendo alla prova per capire se ciò che gli ha detto sua madre fosse vero.

Emelyn

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 7 December 2014, 17:56:34 »

Non so, può darsi. Io non ho avuto questa sensazione. Penso anch'io che Elijah fosse strano già da prima, non ha un'aria serena, però mi sembra difficile che si sia fatto sporcare la camicia apposta in modo che la macchia facesse scattare la furia omicida. Secondo me la macchia è casuale, anche perchè Elijah mi sembra sinceramente infastidito con la cameriera  :XD:.
Penso che il meccanismo macchia-furia omicida sia questo: dopo che si è macchiato, Elijah pulisce il polsino con il fazzoletto, e l'associazione "macchia-sporco-ripulire" gli fa tornare in mente le parole di Esther (Ti ho detto di ripulirti, perchè se fossi stato pulito nessuno avrebbe saputo quello che sei o quello che hai fatto); questo secondo me ci fa capire che il suo modo di fare abituale, cioè ostentare una faccia "pulita", un'apparenza di civiltà che cela i suoi crimini, è una sorta di conseguenza della richiesta di sua madre, che appunto gli chiede di ripulirsi e mostrarsi "normale" agli altri in modo che nessuno si accorga di quello che ha fatto a Tatia. E' come se Elijah in modo inconsapevole seguisse questo "ordine" di Esther da sempre, mostrarsi "pulito" al mondo in modo che nessuno riesca a vedere che in realtà è un assassino anche lui.
Poi massacra tutto il locale e poi nasconde i corpi dietro la porta, quella stessa porta simbolica dietro la quale nasconde i suoi crimini, compreso l'omicidio di Tatia. Come hai notato anche tu, lui dice a Rebekah Non preoccuparti, siamo al sicuro, come se pensasse che le persone nel bar potevano essere una minaccia e per questo le ha fatte fuori. Quindi è come se Elijah portasse all'estremo tutti i suoi comportamenti abituali: il suo compito al momento è tenere Hope al sicuro, e fa una strage insensata convinto che in questo modo sarà al sicuro (sono d'accordo con te sul fatto che lui già prima di uccidere tutti era preoccupato per la sicurezza, infatti squadra male il tizio seduto al bancone e chiede alla cameriera se ha visto qualcuno di insolito in giro; quindi questa preoccupazione iniziale viene portata all'estremo); la madre gli dice di ripulirsi dopo che si è sporcato (quando ripensa alle parole di Esther è proprio come se lei fosse lì con lui e gliele ripetesse davvero in quel momento), e lui dopo che ha dissanguato tutti (in conseguenza di questa estremizzazione della volontà di proteggere la bambina) li nasconde dietro la porta, in modo che possa mostrare ancora una volta la sua facciata pulita e normale.
Però forse non c'è un collegamento diretto tra la macchia e la strage: la macchia gli fa tornare alla mente le parole della madre, ma la furia omicida scatta in modo autonomo in conseguenza del fatto che vuole tenere Hope al sicuro e pensa che quella situazione non sia sicura. E poi per tenere fede alla richiesta della madre chiude tutto dietro la porta. Mi sembra la spiegazione più logica  :zizi:.
« Ultima modifica: 7 December 2014, 18:01:03 da Emelyn »

Do you have no soul?|It’s like I died long ago|Your lips feel warm to the touch|You can bring me back to life|On the outside you’re ablaze and alive|But you’re dead inside. {Dead inside, Muse}
And with one kiss|You inspired a fire of devotion|That lasted twenty years|What kind of man loves like this? {What kind of man, Florence and The Machine}
If we’re only ever looking back|We will drive ourselves insane|As the friendship goes resentment grows|We will walk our different ways|But those are the days that bind us together, forever|And those little things define us forever, forever. {Bad blood, Bastille}
Rendez-vous, rendez-vous, rendez-vous|Au prochain règlement|Rendez-vous, rendez-vous, rendez-vous|Sûrement aux prochaines règles|Tous les mêmes, tous les mêmes, tous les mêmes|Et y en a marre. {Tous les mêmes, Stromae}

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 15 November 2016, 21:11:54 »
Questa dannata famiglia riserva sempre delle sorprese.
Mi piace come riescano a trovare il modo di farli scontrare tra di loro con ognuno che ha i suoi chiari motivi perché evidentemente se andassero tutti d'accordo non ci sarebbe la serie e se l'antagonismo venisse motivato soltanto dal fatto che qualcuno è pazzo ed irrazionale non ci sarebbe qualità.

Finn e la madre in fin dei conti potrebbero essere i più "sani" se questa Freya si risveglierà (ed immagino accadrà se no come prosegue il telefilm?)
Finn rivela tante cose, Rebekah nel corpo di Cami spero non accada, il motivo per il quale Freya è morta con Esther che era sterile è sconvolgente.
Buono anche l'approfondimento su Kol che tende ad attirare l'attenzione perché vorrebbe sentirsi più considerato dalla famiglia.

La storia omosessuale non mi piace sembra inserita tanto per non farsi mancare nessun tema.
Hayley che si sposa mi lascia titubante.
Davina è cresciuta bene  :asd: