Eccomi

Anche questo episodio non mi ha entusiasmato, ci sono stati momenti epici ma nel complesso ci sono state più cose che non mi convincono, dipende un po' da dove vogliono andare a parare.
La cosa migliore dell'episodio è stato ovviamente Klaus, l'unico che continua a darmi soddisfazioni. L'uccisione di Ansel è stata l'unica parentesi nera di un personaggio che altrimenti non mi delude mai. Qui Klaus è stato straordinario nella sua strategia (quando ha messo Finn nella bara ho fatto un applauso

elogi a chi ha avuto questa idea perché è stata eccezionale

), e si è mostrato soddisfatto e quasi divertito di tutto ciò che gli accadeva intorno. Vorrei far notare che al momento Klaus è il personaggio meno depresso e meno psicopatico della serie, RENDIAMOCI CONTO!

Stiamo messi proprio male!
Mi sono piaciuti tantissimo i suoi momenti con Kol, complimenti @shinkachidori per la tua analisi, non avevo pensato al paragone con Rebekah, o al fatto che anche quello di Kol fosse un comportamento masochista, alla fine c'ha la sindrome di Stoccolma pure lui!
Abbiamo trovato FINALMENTE un altro comportamento compulsivo e intricato in una spirale senza uscita anche per Kol! Lui preferiva le pugnalate all'essere ignorato, quando Klaus lo pugnalava gli dava attenzione, ma al tempo stesso motivi per essere odiato. Una spirale auto-distruttiva anche quella tra Klaus e Kol che mi ha ricordato molto quello con Rebekah.
Lei attirava l'attenzione di Klaus con gli uomini di cui si innamorava perché voleva attenzioni da un uomo e, soprattutto, da suo fratello. Kol faceva la stessa cosa uccidendo e mettendo nei guai la sua famiglia.

Alla fine il ruolo di Klaus diventa sempre più affascinante: lui dovrebbe essere la pecora nera della famiglia, il figlio bastardo che o viene odiato (Mikael) o viene disprezzato (Esther, Finn, e finora si credeva anche Kol) o viene considerato un giocattolo rotto da aggiustare (Elijah, Rebekah), o almeno così è come si è visto lui per tanti secoli. Ma in realtà la situazione è ribaltata, lui è il centro della famiglia, lui è la superstar, tutti vogliono attenzioni da lui, tutti sono pronti a tutto pur di avere un briciolo del suo affetto. Klaus superstar!

Fanno finta (o lo credono loro stessi) di odiarlo, e invece sono tutti stregati da lui, ammaliati da questo fratello tanto speciale...persino Mikael, che lo odia, lo ha reso il centro del suo mondo, eliminarlo è lo scopo della sua vita, quindi la sua vita gira intorno a Klaus.
Un altro circolo vizioso anche per Kol quindi, un
Wheel inside the wheel che ormai è diventato lo slogan di questa serie.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è stato il voiceover, FINALMENTE!! È una delle cose che più avevo adorato della prima stagione, in cui c'era in quasi tutti gli episodi, sia per le frasi azzeccate sia per questo senso di "confezionamento" dell'episodio, insomma una notazione estetica che di certo impreziosiva la serie. Da quel punto di vista la seconda stagione è stata un po' carente, quindi questa introduzione ci voleva proprio. L'argomento del voiceover è ciò che è in bocca a Klaus da parecchie puntate ormai, e cioè il suo voler sottolineare ad ogni costo, con giri di parole, frasi sferzanti, metafore e riflessioni varie, che i loro genitori sono orribili, e che qualunque cosa loro siano o facciano, è tutta colpa di Esther e Mikael. È come se Klaus, ora che è genitore a sua volta, si sentisse finalmente con il diritto di fare la morale sull'essere genitori...prima si lamentava di loro come un bambino sbraitante, adesso invece sembra che voglia leggergli dei manuali di pedagogia
La storia di Rebekah nel corpo di Cami

Ormai a teorizzare le cose più assurde ci si azzecca! Quando ho letto quella cosa che aveva postato shinka settimana scorsa mi ero fatta due risate: quando è saltato fuori che era vero non ci potevo credere!

Per me è una grandissima minchi@ta, apprezzo il coraggio narrativo, perché davvero l'hanno sparata grossa, ma se lo fanno per davvero (e spero un secco no) sarebbe una trashata assurda! Finchè Klaus e Rebekah si comportano "in un certo modo" ma tutto rimane ambiguo, è una situazione molto interessante, ma con una mossa del genere il tutto diventa troppo palese, come reagirebbe Klaus se ci fosse sua sorella nel corpo della ragazza che gli piace?

Senza contare che 1) non voglio perdere Cami, mi piace troppo e il suo corpo deve essere solo di Cami e di nessun altro e 2) non voglio una Rebekah senza Claire, no no no!! Preferisco averla fuori dallo show, anche perché aveva fatto un bellissimo percorso nella prima stagione, con se stessa e soprattutto con Klaus, la sua uscita di scena era stata perfetta, per cui non credo di rivolerla nello show in pianta stabile, per quanto mi manchi.
E comunque interpretata da un'attrice "nuova" sarebbe stranissimo, ma comunque meno inguardabile che interpretata da Leah! Leah che fa Rebekah!

Sarebbe orribile quasi come vedere Hayley che sposa Jackson.

Hayley che sposa Jackson O_________________________O
Stendiamo un velo pietoso! Plec, che cosa ti ho fatto di male io per meritarmi una punizione del genere? Ti ho per caso rubato dei biscotti senza rendermene conto?? Delle ciambelle? Dei muffin? Che cosa???
La storia del matrimonio era palese già dagli spoiler che erano usciti quest'estate, eppure fino all'ultimo ho sperato di sbagliarmi

A questo punto ci sono due opzioni: o Hayley resta vedova al più presto, oppure resta vedovo Jackson, perché dopo una simile carognata al povero Elijah, Hayley mi ha perso un sacco di punti, Hayley mi sto augurando la tua morte, proprio io che ti ho sempre difesa, guarda un po' in che posizione mi hai messa!

Hayley insieme a Jackson è una cosa orribile, proprio incubi

Penso che guarderò gli episodi saltando le scene, non ho lo stomaco per reggere certe cose.

Preferirei mille volte che Hayley sposasse Klaus!
Aldilà di tutto, quella parte l'ho trovata abbastanza noiosa, era talmente prevedibile che era come se avessi già letto il copione, senza contare che la trama dei licantropi, come ho già detto più volte, è la storyline più debole della stagione, solo Ansel poteva sollevare il livello di interesse. Invece Hayley è un personaggio che ho sempre adorato nelle sue interazioni coi Mikaelson, con Klaus ed Elijah ma anche con Rebekah e in generale tutto il contesto della famiglia in cui per me si inserisce divinamente. Al contrario, quando si allontana da quel contesto, è come se sparisse, e lei da sola a tenere in piedi tutta una storyline indipendente per me non regge, va a fondo.
Sul discorso matrimonio non aggiungo altro che ne ho già ampiamente parlato nel topic haylijah.
Bello rivedere Rebekah e Hope, anche se hanno avuto poche scene. Per fare Hope so che usano due gemelli, ma a quanto pare due gemelli eterozigoti perché a me pare che le due bambine fossero diversissime: la bambina sull'altalena mi sembra avesse gli occhi azzurri e la testa a pera, mentre quella nel bar gli occhi scuri e la testa tonda.

Bellissimo vedere Elijah che tiene in braccio Hope, invece Bekah mi è sembrata molto sbattuta.
Incredibile come proprio mentre Klaus stia cercando di portare dalla sua parte i due fratelli più "difficili" (e con uno ci riesce anche) intanto stia perdendo proprio quelli che sono sempre stati dalla sua parte.

Elijah lo stiamo perdendo, non saprei davvero cosa aspettarmi da lui per il futuro, è stato veramente inquietante con quella strage, mi ha shoccato!

Non è certo la prima volta che vediamo scene del genere in TVD/TO, né la prima volta che Elijah fa una strage, ma stavolta aveva un sapore totalmente diverso, forse perché erano persone innocenti, ma anche perché Elijah, così come gli altri Originali, hanno sempre mantenuto una certa dose di lucidità anche nei loro atti più estremi. Qui invece Elijah sembrava uno di quei serial killer alla
Criminal minds, faceva il lovely uncle come se niente fosse e intanto aveva cucinato una ventina di persone, era come se fosse in trans, magari non se lo ricordava nemmeno quello che aveva appena fatto! Non ho capito però se la cameriera lo sporca per sbaglio o se lui fa apposta a spostare la tazza così che lei gli versi il caffè addosso

Badass Rebekah che gli rompe il collo!

Ho adorato quella scena, anche se di fatto non avrà molta utilità...dopo dieci minuti lui si sveglia e che succede?

Elijah resta un'incognita, non riesco a prevedere quale sarà il suo comportamento, devo ancora entrare nel meccanismo...ho però notato che il suo gesto di uccidere quelle persone deriva dal suo scambio di battute con Klaus prima di partire: fai tutto il necessario per proteggere Hope/ti do la mia parola. È come se stesse eseguendo ordini alla cieca, ordini che però derivano da lui stesso, quindi mantenere la parola data, soddisfare le richieste di sui fratello, proteggere la sua nipotina ecc. però il tutto svolto senza lucidità, quasi in una sorta di stato onirico.
In generale è stato un episodio parecchio inquietante, si continua sull'onda che la serie ha preso ultimamente, tragedie varie, personaggi depressi, atmosfera cupa...non dico che la prima stagione fosse allegra, e non dico che non voglia drammi, io adoro i drammi, però ora, per mio gusto, stanno un po' esagerando.
Elijah mi ha shoccato, ma devo dire che anche la cosa di Cami mi ha veramente disgustato...non so perché ma la faccenda delle punture sulla spina dorsale mi ha sconvolto...non è nuova l'idea dei corpi ospite, visto che è stato l'argomento principale dall'inizio della nuova stagione, però lo stesso non avevo mai pensato al lato "tecnico" della cosa, anche il fatto che Cami sia stata scelta perché bella e sana, come si fa con gli animali, dà proprio l'idea degli esseri umani come semplici sacchi di carne...ecco, che schifo...
Però io mi chiedo, gli altri corpi già utilizzati, chi è che li ha preparati? Prima di tornare, Esther era morta. Come ha fatto dall'aldilà a preparare i corpi di Cassie, Vincent e Kaleb?? A meno che già Genevieve, Monique e le altre streghe in contatto con gli antenati non li avessero preparati in anticipo...
Davina è stata inutile, probabilmente gli mancavano tre minuti per completare l'episodio e hanno inserito lei.
Josh e Aiden sono bellissimi e shippabilissimi, però quel primo bacio è arrivato troppo presto, con le altre coppie mille episodi di drammi, e qui al secondo incontro arrivano già al bacio? Per me si sono bruciati tutto troppo in fretta, tanto più che dopo la bellezza di quella scena nella 2x04 sembrava che tra i due ci fosse un'intesa più emotiva che non fisica (perché sei venuto?/per sentirmi un po' meno solo) per cui era su quello che si doveva puntare. Probabilmente uno dei due morirà molto presto

e non saprei chi salvare: adoro Josh, e gli sono affezionata perché lo conosco da più tempo, ma Aiden in soli 3 episodi mi ha conquistata

Marcel è stato abbastanza mitico, ultimamente mi piace spesso, mi devo preoccupare?
Come spalla di Klaus è un personaggio cento volte più apprezzabile, eppure una parte di me lo vorrebbe vedere di nuovo a tramare contro Klaus (perché mai sto dicendo ciò?????)...forse perché trovo il suo ruolo più sminuito, adesso sarà anche simpatico ma è un semplice lacchè, l'anno scorso aveva un ruolo molto più imponente. Vedremo...
Voto:
7,5Ps. quando Finn ha detto a Cami "Esther non sta preparando il tuo corpo per sé" la prima cosa che ho pensato che dicesse è stata "lo sta preparando per me"

Vi giuro l'ho pensato davvero!!

Quando poi ha detto Rebekah ho quasi tirato un sospiro di sollievo
