Autore Topic: [Commenti] The Originals 2x06 -Wheel Inside the Wheel-  (Letto 5993 volte)

Dracoo

• No, non ho i capelli come Malfoy.
  • *
  • I will return; there
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: Mi sono già stancato di contare!
Re: [Commenti] The Originals 2x06 -Wheel Inside the Wheel-
« Risposta #30 il: 13 November 2014, 14:55:45 »
Maaaaaaa... solo io non avevo capito che Finn era più grande di Elijah o cosa?

Ho controllato su Wikipedia ed effettivamente Finn era già accreditato come fratello maggiore già da prima dell'uscita di questo episodio.

Perciò, se ho capito bene, l'ordine è:

Finn
Elijah
Klaus
Kol
Rebekah
Henrik

Io ho dei ricordi anche di Rebekah che chiamava Kol "fratellino"... Forse ricordo male... help me remember!
So lying underneath those stormy skies
She'd say, "oh, I know the sun must set to rise"

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 13 November 2014, 14:57:25 »
Si è salvato negli ultimi dieci minuti perché per la prima parte confesso di essermi un po' annoiata. Indubbiamente i dialoghi Esther/Klaus sono stati scritti divinamente, credo che questo sia stato uno degli episodi meglio scritti dell'intera serie, però lo stesso un po' di noia si è fatta sentire. Forse è stata colpa del fatto che Elijah non si è quasi visto (:nu: del resto era prevedibile che prima o poi sarebbero arrivati gli episodi in cui la sua presenza avrebbe scarseggiato causa Saving Hope, spero che dal prossimo episodio torni) o colpa del fatto che tutta la parte su Cami e Finn l'ho trovata noiosa (che poi non ho capito bene cosa vuole fare Cami con Finn...boh :scettico:)...resta il fatto che ho trovato la prima parte molto lenta.
In ogni caso il momento migliore della parte Cami/Finn è stato quando fanno la diagnosi a Klaus: depresso, insicuro, paranoico...un po' le stesse cose che Cami aveva detto direttamente a lui nella 1x04.
Leah Pipes era meno bella del solito, non so cos'avesse, ma era strana...

Il papà di Klaus :riot: Finalmente!!! Devo dire che dagli spoiler usciti nei giorni prima dell'episodio, si era capito chiaramente che sarebbe sbucato fuori proprio qui, per cui la cosa non mi ha affatto sorpreso, però sono comunque contenta che sia apparso in scena, tanto più nel presente, così che potrà avere interazioni con Klaus e vediamo cosa salta fuori...ci sono rimasta un po' male del fatto che Klaus l'abbia rifiutato dicendogli che non significa niente per lui, non me l'aspettavo! Ha un senso perché Klaus reagisce così davanti a tutte le cose belle della sua vita, prima fra tutte la gravidanza di Hayley (del resto Elijah disse: dagli una possibilità di essere felice, e lui scapperà nella direzione opposta), però lo stesso non mi aspettavo una reazione così negativa dopo che ha passato mille anni a fare scenate a chiunque perché è stato cresciuto da quel pazzo di Mikael invece che dal suo vero padre. A questo punto mi aspetto di vedere un percorso di accettazione simile a quello che c'è stato per Hope. Però lo stesso è stato un po' troppo brusco nei suoi confronti...è vero che si sente quasi "abbandonato" però Esther ha dato una spiegazione assolutamente ragionevole: se Mikael avesse scoperto del tradimento avrebbe fatto il diavolo a quattro, cosa che effettivamente succede, dato che uccide lo stesso Ansel. Per cui anche per il bene di Klaus era meglio che la cosa rimanesse nascosta, per cui su questo Klaus non può proprio biasimare suo padre.
Forse lui poteva risparmiarsi di dirgli che sono mille anni che lo guarda combinare casini...magari non è proprio la prima cosa da dirgli appena lo vedi...l'Altro Lato è una specie di gigantesco Grande Fratello da cui puoi spiare chiunque?? La cosa è un po' inquietante...

Ansel per ora mi piace, concordo con chi dice che ha l'aria del licantropo fiero d'altri tempi, ho avuto la stessa impressione. Poi mi pare che abbia gli occhi azzurri proprio come Joseph :love: L'han scelto bene direi!

Tornando a Klaus ed Esther, la vicenda è stata costruita bene soprattutto perché lui si è preso una bella rivincita sulla madre: lei è una manipolatrice per eccellenza, e l'unico modo che ha sempre avuto lui di difendersi è stato usare la forza. Stavolta invece non la sconfigge con la forza, ma con la testa! Prima dicendole di Mikael (e di Kol) e ridendole in faccia quando lei gli propone un'alleanza contro Mikael, poi rifiutando la sua offerta nonostante lei avesse cercato di "comprarlo" sfruttando Ansel, e infine urlandole in faccia di Hope (scena migliore dell'episodio, forse dell'intera stagione, JoMo è stato ancora più straordinario del solito). Lì Klaus dimostra ciò che Elijah aveva detto nella 2x03, e cioè che lui è il più forte di tutti loro, e che si è opposto strenuamente a tutti i nemici che gli si sono opposti. Ed è proprio vero. Elijah ormai sta soccombendo sotto il potere della madre, Klaus invece ha completamente ribaltato la situazione ed ora è Esther ad avere paura di lui, e a prepararsi che per lei il peggio deve ancora arrivare.
Stupenda la battuta "Ti farò soffrire come solo io so fare...dopotutto sono il figlio di mia madre": genio chi l'ha scritta! :clap: Ottima anche "non ho bisogno di aiuto nell'uccidere i genitori" :rofl: L'ho detto, questo episodio era scritto troppo bene!
Ma un altro momento topico è stato quando Klaus minacciava di dissacrare il cadavere della madre, mi stavo rotolando dal ridere! :rofl:

Ho trovato ottima anche la spiegazione di lei sul suo adulterio, che poi è la stessa motivazione della maggior parte della donne che tradiscono: si sentiva trascurata. È la storia più vecchia del mondo, e anche se è triste che il motivo per cui Mikael la trascurava era che piangeva la loro bambina morta, è comunque una spiegazione che ha molto più senso rispetto alla spiegazione che si dà Klaus, e cioè darle della puttana :XD:
Esther è sempre più pazza: anche se adesso sappiamo quali sono i fatti che l'hanno spinta ad essere ciò che è, questo non cambia il fatto che sia pazza...sappiamo quali sono le cause della sua pazzia, ma sempre pazza rimane.
Capiamo anche le motivazioni di Finn, così legato alla madre, ma lo stesso lui è veramente eccessivo, così come quando minaccia Oliver per essersi rivolto male a sua madre -.-'

Tornando alla scena finale, mi è piaciuto molto anche il fatto che Klaus dicesse a Esther "la mia famiglia" come a voler sottolineare che lei non ne fa parte, e subito dopo si porta via Elijah in un momento molto toccante :tenero: Soprattutto quando cerca di svegliarlo fronte contro fronte, proprio come aveva fatto lui nello scorso episodio nel flashback di Klaus che si trasforma per la prima volta :tenero:

La morte di Oliver mi ha abbastanza sconvolto: era un personaggio che non mi aspettavo venisse fatto fuori (almeno non così presto) e anche se non mi era mai piaciuto molto ultimamente aveva guadagnato dei punti. Ma la cosa peggiore è stata la modalità della morte, la sua faccia disperata che prende consapevolezza di ciò che gli sta succedendo mentre gli scendono lacrime di sangue...che tristezza! :nu: Ancora più commovente il fatto che sia morto tra le braccia di Jackson.
Sul ritorno di Jackson non saprei...è un personaggio che non mi dispiace ma il fatto che debba sposare Hayley (cosa che non si dimentica di sottolineare) lo rende automaticamente un ostacolo.

Molto belli i flashback, mi ha fatto un sacco piacere conoscere Freya, del resto avevamo sempre pensato che il primogenito fosse un maschio, è stato bello vedere ribaltare le carte in tavola! E si spiega un po' anche il discorso che facevo su Mikael nella 2x04, cioè che lui aveva un debole per le figlie femmine, per cui probabilmente le rivede in Davina, ed è per questo che si è comportato con lei in modo meno mostruoso rispetto ai suoi standard.

La storia di Dahlia è molto interessante, come molti hanno detto potrebbe essere un nuovo nemico quando Esther e Mikael avranno esaurito la loro utilità nella serie, anche se ci sono molte cose ancora da chiarire, come il fatto che possa essere ancora viva dopo mille anni e cosa se ne faccia dei bambini rapiti. Tra l'altro la storia dei primogeniti è proprio come la fiaba di Scassarompifracassino (Rumpelcomesiscrive nel mondo anglosassone) per cui per l'ennesima volta abbiamo un riferimento alle fiabe proprio come ci avevano anticipato a inizio stagione.
Un'altra cosa non chiara è se Hope valga come primogenita di tutta la generazione oppure se un altro dei fratelli, tipo Kol, dovesse fare un figlio, anche quello varrebbe come primogenito oppure no...o forse il fatto che siano in nuovi corpi li rende automaticamente non più del sangue di Esther e quindi immuni al rapimento...vedremo, spero spiegheranno tutto!

Voto: 8,5
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

Emelyn

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 13 November 2014, 17:10:43 »
Il papà di Klaus :riot: Finalmente!!! Devo dire che dagli spoiler usciti nei giorni prima dell'episodio, si era capito chiaramente che sarebbe sbucato fuori proprio qui, per cui la cosa non mi ha affatto sorpreso, però sono comunque contenta che sia apparso in scena, tanto più nel presente, così che potrà avere interazioni con Klaus e vediamo cosa salta fuori...ci sono rimasta un po' male del fatto che Klaus l'abbia rifiutato dicendogli che non significa niente per lui, non me l'aspettavo! Ha un senso perché Klaus reagisce così davanti a tutte le cose belle della sua vita, prima fra tutte la gravidanza di Hayley (del resto Elijah disse: dagli una possibilità di essere felice, e lui scapperà nella direzione opposta), però lo stesso non mi aspettavo una reazione così negativa dopo che ha passato mille anni a fare scenate a chiunque perché è stato cresciuto da quel pazzo di Mikael invece che dal suo vero padre. A questo punto mi aspetto di vedere un percorso di accettazione simile a quello che c'è stato per Hope. Però lo stesso è stato un po' troppo brusco nei suoi confronti...è vero che si sente quasi "abbandonato" però Esther ha dato una spiegazione assolutamente ragionevole: se Mikael avesse scoperto del tradimento avrebbe fatto il diavolo a quattro, cosa che effettivamente succede, dato che uccide lo stesso Ansel. Per cui anche per il bene di Klaus era meglio che la cosa rimanesse nascosta, per cui su questo Klaus non può proprio biasimare suo padre.
Forse lui poteva risparmiarsi di dirgli che sono mille anni che lo guarda combinare casini...magari non è proprio la prima cosa da dirgli appena lo vedi...l'Altro Lato è una specie di gigantesco Grande Fratello da cui puoi spiare chiunque?? La cosa è un po' inquietante...

A me invece la spiegazione di Esther non convince al 100%: lei dice "Mikael ci avrebbe distrutti", però quando rimane incinta di Klaus Mikael non era ancora un vampiro, mentre Ansel era un licantropo con un intero branco dalla sua parte, quindi credo che sarebbe stato in grado di difendere se stesso e anche Esther e il bambino. Mikael si sarebbe infuriato, ma anche se avesse cercato di uccidere Ansel non avrebbe avuto alcun vantaggio. Dopo la trasformazione, invece, ovviamente lo batte con facilità e appunto lo uccide.
Per cui secondo me Esther ha pensato a salvare il suo matrimonio più che a proteggere se stessa e il bambino dalla rabbia di Mikael. Non dico che sia sbagliato, però sta di fatto che ha separato un bambino da suo padre e non è una bella cosa  :XD:. Credo che lei abbia amato davvero Ansel, come dice lei stessa a Klaus, però non avrebbe mai lasciato Mikael, un po' come fanno quelli che si prendono un amante ma non divorzierebbero mai dal proprio compagno, vuoi per affetto, vuoi per l'abitudine. D'altra parte aveva già due figli da Mikael e sicuramente lui avrebbe cercato di portarglieli via, quindi ripeto, capisco che ha dovuto prendere una decisione difficile, però lei ed Ansel non erano certo indifesi, quindi non capisco perchè tutta questa paura della reazione di Mikael. Perciò credo che su questa faccenda non sia stato ancora chiarito tutto. D'altra parte fin'ora abbiamo sentito solo la campana di Esther e sappiamo che lei non è esattamente Miss Sincerità  :XD: quindi adesso sono curiosa di ascoltare la versione di Ansel, se mai Klaus lo lascerà parlare.
E a proposito della reazione di Klaus nei confronti del padre, forse hai ragione e influisce sul suo rifiuto totale anche la solita, vecchia tendenza di Klaus ad allontare da sè tutto quello che potrebbe portargli la felicità, però capisco il suo rancore e ne capisco il motivo. Sotto sotto Klaus continua a sentirsi il bambino che cercava l'affetto di suo padre e che veniva sempre respinto e maltrattato, è come se in un angolino dentro di sè non fosse mai diventato grande e potente. E le giustificazioni razionali che Esther o Ansel possono portargli non bastano a scalfire mille anni in cui ha dovuto convivere con il senso di abbandono e la rabbia per essere stato cresciuto da una persona che non lo amava. Bisogna anche pensare che si sono incontrati una volta sola per 30 secondi, più o meno  :XD:  e Klaus era sotto shock, quindi Ansel non ha avuto occasione di spiegarsi. Però penso anch'io che Klaus dovrà compiere un nuovo percorso e alla fine accetterà anche suo padre proprio come ha accettato Hope.

Un'altra cosa non chiara è se Hope valga come primogenita di tutta la generazione oppure se un altro dei fratelli, tipo Kol, dovesse fare un figlio, anche quello varrebbe come primogenito oppure no...o forse il fatto che siano in nuovi corpi li rende automaticamente non più del sangue di Esther e quindi immuni al rapimento...vedremo, spero spiegheranno tutto!

Dhalia dice "ogni primogenito di ogni generazione che verrà", non il primogenito di ogni generazione, quindi penso che si riferisca a tutti i primogeniti che nascono in una generazione: se Kol da umano avesse figli, Dahlia prenderebbe anche il suo primogenito, e così via per tutti i discendenti di Esther. Però forse ora che Kol e Finn hanno un altro corpo questa cosa non vale più. E questo potrebbe essere un altro motivo per cui Esther è così ansiosa di fare cambiare corpo ai figli, così sarebbero liberi dalla minaccia di Dahlia.

Do you have no soul?|It’s like I died long ago|Your lips feel warm to the touch|You can bring me back to life|On the outside you’re ablaze and alive|But you’re dead inside. {Dead inside, Muse}
And with one kiss|You inspired a fire of devotion|That lasted twenty years|What kind of man loves like this? {What kind of man, Florence and The Machine}
If we’re only ever looking back|We will drive ourselves insane|As the friendship goes resentment grows|We will walk our different ways|But those are the days that bind us together, forever|And those little things define us forever, forever. {Bad blood, Bastille}
Rendez-vous, rendez-vous, rendez-vous|Au prochain règlement|Rendez-vous, rendez-vous, rendez-vous|Sûrement aux prochaines règles|Tous les mêmes, tous les mêmes, tous les mêmes|Et y en a marre. {Tous les mêmes, Stromae}

Dracoo

• No, non ho i capelli come Malfoy.
  • *
  • I will return; there
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: Mi sono già stancato di contare!
« Risposta #33 il: 13 November 2014, 17:49:06 »
Secondo me il buco nella trama sta nel fatto che Esther abbia creato i Vampiri obbligata da Mikael, quando lui era un umano e lei una strega.
All'inizio, secondo me, l'idea era quella che pure Esther volesse vendicarsi dei mannari che avevano ucciso Henrik. Ora invece non sembra così, sembra quasi che sia stata obbligata da Mikael a creare i Vampiri... ma obbligata come? Lei poteva neutralizzarlo facilmente, era un umano contro una strega!

Booooh  :doh:
So lying underneath those stormy skies
She'd say, "oh, I know the sun must set to rise"

damonsalvatore91

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 14 November 2014, 02:35:10 »
bello vedere Klaus che lotta per il fratello nelle prime puntate di the originals dell'anno scorso sarebbe stato impensabile o anche in vampire diaries

contento per la morte di ollie , personaggio che mi stava antipatico dalle prime apparizioni
meglio i thelefim degli amici <3

shinkachidori

• Visitatore
« Risposta #35 il: 14 November 2014, 11:04:54 »
Secondo me il buco nella trama sta nel fatto che Esther abbia creato i Vampiri obbligata da Mikael, quando lui era un umano e lei una strega.
All'inizio, secondo me, l'idea era quella che pure Esther volesse vendicarsi dei mannari che avevano ucciso Henrik. Ora invece non sembra così, sembra quasi che sia stata obbligata da Mikael a creare i Vampiri... ma obbligata come? Lei poteva neutralizzarlo facilmente, era un umano contro una strega!

Booooh  :doh:
Ma chi più che obbligata è istigata, infatti guardando su TVD
(clicca per mostrare/nascondere)

Erikaria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 15 November 2014, 14:52:53 »
In pari :metal:.

In generale sulla serie

Delle intenzioni e delle parole della madre dell'anno mi fido molto poco. Aspetto altre belle sorprese per il passato e alcuni ritorni praticamente annunciati per il futuro.
Ansel per ora mi piace. Per me la reazione di Klaus è compressibilissima. Con il passato che si ritrovato e il momento in cui il padre appare sarebbe stato strano il contrario.

Citazione
Ma una persona non mentalmente instabile c'è in questa famiglia? forse giusto Henrik XD perchè è morto piccolo!
Citazione
1) Il papà di Klaus. No, un momento: Ansel, il PAPA' DI KLAUS.
A parte lo shock (comunque i capelli lunghi cambiano proprio fisionomia del viso, io mica lo avevo riconosciuto subito  :XD:) sono stata la sola che appena realizzata la cosa ha pensato: ommioddio futuro scontro tra Ansel VS Mikael. CAN'T WAIT. :sbav:
Citazione
ESTHER SAREBBE LA SORELLA SCARSA CON LA MAGIA!?!?!?!?!?!?!? :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:
Dahlia è psicopatica persa!! Era degna di far parte del manicomio Originals ancora prima che sua sorella, cognato e nipoti uscissero di testa!!
E chissà che personalità ha Freya, perché non credo neanche per 10 secondi che sia morta, sono sicuro che farà anche lei la sua apparizione, spero che entrambe saranno nei loro corpi originali però. In ogni caso anche se in altri corpi, sarà fantastico comunque. Freya credo che sarà una strega potentissima visto da chi è stata cresciuta...
Citazione
Certo che le ha detto male a Dahlia, col fatto che tutto il suo nipotame è stato vampirizzato, ha dovuto aspettare mille anni per avere un altro bambino da arraffare  :XD:
Completamente d'accordo. Se non lo diceva Klaus che quello era il padre io non ci arrivavo. E quando ho sentito la maledizione-sacrificio ho subito pensato, bella sfiga diventano tutti vampiri.

Io ho dei ricordi anche di Rebekah che chiamava Kol "fratellino"... Forse ricordo male... help me remember!
Se non ricordo male, lei lo chiama per andare a vedere i fratelli maggiori che combattono. E poi arrivano con il corpo del più piccolo morto.
A memoria lei mi sembrava più grande e lui più piccolo proprio di aspetto, oltre che per il fratellino che magari a volte si usa solo per tenerezza anche con i fratelli più grandi.

« Ultima modifica: 15 November 2014, 16:01:49 da Erikaria »

sara:)

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 17 November 2014, 00:35:57 »
MA CHE FIGATA PAZZESCA QUESTA PUNTATA....sarà che a me, datemi dei flashback sulla famigliola degli Originals e sono tutta uno yyyyyeeeeeaaaaahhhhhh top top top top top power uuuuuuuhhhhhh  :rofl:
perfetto ci mancava la sorella psyco....ma soprattutto....in tutti questi anni possibile che esther non abbia davvero trovato il modo di fargliela pagare almeno un pochettino, lei che ne sa una in più del diavolo?!?!!? quanto cavolo deve esser potente la sorella per terrorizzarla così tanto??????????? ma poi, se davvero la sorella è così potente, non dovrebbe in qualche modo ''capire-scoprire-percepire'' che la bambina è viva?????
beh klaus...come si suol dire...hai preso due papà indesiderati con una fava...
non vedo l'ora di vedere dahlia e freya!!!!! che comunque dovrebbe ricordarsi della madrei/fratelli/padre perchè era ''grandicella'' quando la cara zietta se l'è portata via...chissà per che motivo...magari le han fatto il lavaggio del cervello...e comunque io fossi stata in esther l'avrei cercata per mari e per terre...in Questo e nell'Altro lato....
per quanto riguarda papà ansel...sono in bilico tra il ODDIO FIGATA FINALMENTE ECCOLO CI VOLEVA WOW ed il MA DAVVERO?! CHE TRASHATA!
cami da 10 in questo episodio!!

Post unito: 17 November 2014, 00:35:57
comunuque, il primo posto della classifica ''miglior'' papà dell'anno resta a mikael ma il secondo se lo becca sicuro ansel....dunque, sei stato per millemilamilionidimiliardi di anni nell'altro lato...torni...non vai a cercare tuo figlio ma ti rintani in un boschetto a giocare a fare il robin hood dei poveri....reincontri tuoi figlio per caso (che a detta della madre avresti anche voluto crescere)...e gli dici ''ciao sono papà ero nell'altro lato ti vedevo, oh ciccio hai fatto un po' di casini eeenh ;) ''  ah beh grazie :interello:
♥ Buffy: How long was I gone?
Spike: 147 days yesterday. 148 today. 'Cept today doesn't count, does it? ♥

♥ Spike: You listen to me. I've been alive a bit longer than you, and dead a lot longer than that. I've seen things you couldn't imagine, and done things I prefer you didn't. Don't exactly have a reputation for being a thinker. I follow my blood... which doesn't exactly rush in the direction of my brain. So I make a lot of mistakes. A lot of wrong bloody calls. A hundred-plus years, and there's only one thing I've ever been sure of. You... Hey, look at me. I'm not asking you for anything. When I say I love you, it's not because I want you, or because I can't have you. It has nothing to do with me. I love what you are. What you do. How you try. I've seen your kindness, and your strength. I've seen the best and the worst of you, and I understand, with perfect clarity, exactly what you are. You're a hell of a woman. You're the One, Buffy.
Buffy: I don't want to be the One.
Spike: I don't want to be this good-looking and athletic. We all have crosses to bear. ♥

shinkachidori

• Visitatore
« Risposta #38 il: 17 November 2014, 00:37:37 »
MA CHE FIGATA PAZZESCA QUESTA PUNTATA....sarà che a me, datemi dei flashback sulla famigliola degli Originals e sono tutta uno yyyyyeeeeeaaaaahhhhhh top top top top top power uuuuuuuhhhhhh  :rofl:
perfetto ci mancava la sorella psyco....ma soprattutto....in tutti questi anni possibile che esther non abbia davvero trovato il modo di fargliela pagare almeno un pochettino, lei che ne sa una in più del diavolo?!?!!? quanto cavolo deve esser potente la sorella per terrorizzarla così tanto??????????? ma poi, se davvero la sorella è così potente, non dovrebbe in qualche modo ''capire-scoprire-percepire'' che la bambina è viva?????
beh klaus...come si suol dire...hai preso due papà indesiderati con una fava...
non vedo l'ora di vedere dahlia e freya!!!!! che comunque dovrebbe ricordarsi della madrei/fratelli/padre perchè era ''grandicella'' quando la cara zietta se l'è portata via...chissà per che motivo...magari le han fatto il lavaggio del cervello...e comunque io fossi stata in esther l'avrei cercata per mari e per terre...in Questo e nell'Altro lato....
per quanto riguarda papà ansel...sono in bilico tra il ODDIO FIGATA FINALMENTE ECCOLO CI VOLEVA WOW ed il MA DAVVERO?! CHE TRASHATA!
cami da 10 in questo episodio!!
Se Freya è con Dahlia è chiaro che Esther si tenga a distanza abissale, in questo o nell'altro lato Dahlia avrebbe sempre sorvegliato o tenuto con sé Freya.

Forse se Freya tornasse, Esther potrebbe cambiare prospettiva, chissà. Ma dubito che la sorellona sarà molto amichevole visto da chi è stata cresciuta, magari ancora più furiosa per via del fatto che la madre non ha mai fatto niente per salvarla. Mi incuriosisce molto la dinamica di Freya con Finn che era il suo fratellino, gli altri in fin dei conti sono praticamente sconosciuti per lei, anche se vedere Klaus e Rebekah con una sorella maggiore sarebbe interessante.

Emelyn

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 17 November 2014, 17:05:14 »
Puntata interessante per alcuni retroscena storici che magari era bene conoscere, ma non certo particolarmente significativa, alcune scene e dialoghi troppo tirati per le lunghe che, devo ammettere, mi hanno annoiata. Non so se sono l'unica ma questi parenti degli Originals che spuntano dovunque iniziano veramente a stancarmi, che bisogno c'era ora di tirar fuori dall'Aldilà sto padre orami defunto? Carini sia l'attore che il personaggio presentato, ma era veramente indispensabile?  E la sorella strega vendicativa che deve prendersi i primogeniti? Ma stiamo scherzando?  :suicidiosenzafronzoli:. Mi sembra che la sceneggiatura si stia un pò incartando su sè stessa e non vedo novità degne di nota all'orizzonte se non far rivivere ogni tanto qualche parente che va a schierarsi da una parte o dall'altra e la cosa, come dicevo, mi sta facendo un pò venire a noi la serie e mi dispiace perché ha degli ottimi attori che potrebbero essere sfruttati molto meglio, attendo ancora il ritorno di Rebecka in primis e sarebbe bello vedere finalmente in questa stagione una trama degna di questo nome, perché scusate finora qual'é? La lotta tra genitori, fratelli e figli, veramente originale!! :nonono:

Be', diciamo che tutta la storia di TO si incentra sul concetto di famiglia e sulla famiglia Originale in particolare... non a caso lo show si intitola "The Originals"  :XD:  nella 1 stagione a un certo punto erano rimasti solo Klaus ed Elijah, e in effetti se si vuole parlare della famiglia Originale avere solo 2 membri su 9 (contando anche Freya) era un po' riduttivo. Quindi questa immensa (e incasinata) riunione di famiglia che si sta prospettando mi piace, sarebbe fantastico avere per una volta tutti gli Originali in campo al completo e vedere cosa succede  :asd:. Quando è uscita fuori Dahlia per un attimo anch'io ho pensato che forse era un po' esagerato far venire un altro antagonista dall'interno della famiglia, ma in realtà è una scelta in linea con il tema portante di tutta la serie, e cioè la famiglia. Poi Dahlia per ora non è schierata con nessuno e dubito che lo farà mai  :XD:  quando arriverà (perchè penso proprio che arriverà) costituirà un quarto fronte diverso da quello di Esther, da quello di Klaus e da quello di Mikael, quindi movimenterà le cose nello scontro tra Klaus e i genitori che ovviamente se tirato troppo per le lunghe diventa monotono. 
Ansel a mio parere era un tassello mancante, un tassello fondamentale. E' anche per "colpa" sua se Klaus è quello che è. Con la vicenda dell'Altro Lato hanno avuto la possibilità di tirarlo in ballo e hanno fatto bene, secondo me. Io sono molto curiosa di scoprire come si evolveranno le cose con Klaus e soprattutto quale sarà l'evoluzione di Klaus, perchè un fatto del genere non potrà non avere ripercussioni su di lui. Nella 1 stagione c'era la paternità imminente, adesso il confronto con la sua figura paterna... secondo me è un parallelismo interessante.

Do you have no soul?|It’s like I died long ago|Your lips feel warm to the touch|You can bring me back to life|On the outside you’re ablaze and alive|But you’re dead inside. {Dead inside, Muse}
And with one kiss|You inspired a fire of devotion|That lasted twenty years|What kind of man loves like this? {What kind of man, Florence and The Machine}
If we’re only ever looking back|We will drive ourselves insane|As the friendship goes resentment grows|We will walk our different ways|But those are the days that bind us together, forever|And those little things define us forever, forever. {Bad blood, Bastille}
Rendez-vous, rendez-vous, rendez-vous|Au prochain règlement|Rendez-vous, rendez-vous, rendez-vous|Sûrement aux prochaines règles|Tous les mêmes, tous les mêmes, tous les mêmes|Et y en a marre. {Tous les mêmes, Stromae}

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 17 November 2014, 18:25:56 »
Be', diciamo che tutta la storia di TO si incentra sul concetto di famiglia e sulla famiglia Originale in particolare... non a caso lo show si intitola "The Originals"  :XD:  nella 1 stagione a un certo punto erano rimasti solo Klaus ed Elijah, e in effetti se si vuole parlare della famiglia Originale avere solo 2 membri su 9 (contando anche Freya) era un po' riduttivo. Quindi questa immensa (e incasinata) riunione di famiglia che si sta prospettando mi piace, sarebbe fantastico avere per una volta tutti gli Originali in campo al completo e vedere cosa succede  :asd:. Quando è uscita fuori Dahlia per un attimo anch'io ho pensato che forse era un po' esagerato far venire un altro antagonista dall'interno della famiglia, ma in realtà è una scelta in linea con il tema portante di tutta la serie, e cioè la famiglia. Poi Dahlia per ora non è schierata con nessuno e dubito che lo farà mai  :XD:  quando arriverà (perchè penso proprio che arriverà) costituirà un quarto fronte diverso da quello di Esther, da quello di Klaus e da quello di Mikael, quindi movimenterà le cose nello scontro tra Klaus e i genitori che ovviamente se tirato troppo per le lunghe diventa monotono. 
Ansel a mio parere era un tassello mancante, un tassello fondamentale. E' anche per "colpa" sua se Klaus è quello che è. Con la vicenda dell'Altro Lato hanno avuto la possibilità di tirarlo in ballo e hanno fatto bene, secondo me. Io sono molto curiosa di scoprire come si evolveranno le cose con Klaus e soprattutto quale sarà l'evoluzione di Klaus, perchè un fatto del genere non potrà non avere ripercussioni su di lui. Nella 1 stagione c'era la paternità imminente, adesso il confronto con la sua figura paterna... secondo me è un parallelismo interessante.

Sono d'accordo con emelyn, alla fine il tema centrale della serie è la famiglia, nella prima stagione ci si lamentava che c'erano pochi originali, per cui adesso direi che siamo stati accontentati :zizi:
E per rispondere alla domanda di Penelope "era proprio necessario tirare fuori il papà di Klaus?" be' sì, del resto era da tempo che tutti i fan pretendevano di vedere questo fantomatico licantropo, c'è anche chi sosteneva che fosse stato "stupido" da parte degli autori non averlo ancora tirato fuori dal cilindro finadesso, del resto era da tipo tre anni che se ne parlava :XD:
Emelyn hai ragione, paternità nella prima stagione con Hope, e ora paternità "al rovescio" con Ansel, una bella immagine speculare!

Sulla questione Kol/Rebekah è più vecchio lui di lei, viene detto più volte, inoltre Nate è più vecchio di Claire.
Non ricordo che Rebekah si sia mai rivolta a Kol come fratellino...forse parlava con Henrik? :scettico:

Citazione
Klaus mi piace con tutte, da Cami e  Hayley, passando per la rossa.
Elijah invece non mi convince con nessuna. Forse solo con il primo amore, che secondo la madre ha ucciso. E credo che la cosa sia voluta. Mi risulta sempre trattenuto, anche con Celeste mi dava una sensazione di distacco. Quindi indipendentemente dalla ragazza e dall'esito, speriamo che trattino bene la questione. Con  Hayley ho visto due scambi di sguardi interessanti a inizio scorsa stagione, ma poi non mi hanno detto niente.

Per me invece è il contrario :XD: Klaus non ce lo vedo con nessuna...al momento lo shippo con Cami, però lp stesso è una situazione "strana"...vediamo come la gestiranno se e quando succederà...
Elijah invece, aldilà di Hayley e si sa :huhu: ce lo vedevo bene con Tatia e soprattutto con

A me invece la spiegazione di Esther non convince al 100%: lei dice "Mikael ci avrebbe distrutti", però quando rimane incinta di Klaus Mikael non era ancora un vampiro, mentre Ansel era un licantropo con un intero branco dalla sua parte, quindi credo che sarebbe stato in grado di difendere se stesso e anche Esther e il bambino. Mikael si sarebbe infuriato, ma anche se avesse cercato di uccidere Ansel non avrebbe avuto alcun vantaggio. Dopo la trasformazione, invece, ovviamente lo batte con facilità e appunto lo uccide.
Per cui secondo me Esther ha pensato a salvare il suo matrimonio più che a proteggere se stessa e il bambino dalla rabbia di Mikael. Non dico che sia sbagliato, però sta di fatto che ha separato un bambino da suo padre e non è una bella cosa  :XD:. Credo che lei abbia amato davvero Ansel, come dice lei stessa a Klaus, però non avrebbe mai lasciato Mikael, un po' come fanno quelli che si prendono un amante ma non divorzierebbero mai dal proprio compagno, vuoi per affetto, vuoi per l'abitudine. D'altra parte aveva già due figli da Mikael e sicuramente lui avrebbe cercato di portarglieli via, quindi ripeto, capisco che ha dovuto prendere una decisione difficile, però lei ed Ansel non erano certo indifesi, quindi non capisco perchè tutta questa paura della reazione di Mikael. Perciò credo che su questa faccenda non sia stato ancora chiarito tutto. D'altra parte fin'ora abbiamo sentito solo la campana di Esther e sappiamo che lei non è esattamente Miss Sincerità  :XD: quindi adesso sono curiosa di ascoltare la versione di Ansel, se mai Klaus lo lascerà parlare.
E a proposito della reazione di Klaus nei confronti del padre, forse hai ragione e influisce sul suo rifiuto totale anche la solita, vecchia tendenza di Klaus ad allontare da sè tutto quello che potrebbe portargli la felicità, però capisco il suo rancore e ne capisco il motivo. Sotto sotto Klaus continua a sentirsi il bambino che cercava l'affetto di suo padre e che veniva sempre respinto e maltrattato, è come se in un angolino dentro di sè non fosse mai diventato grande e potente. E le giustificazioni razionali che Esther o Ansel possono portargli non bastano a scalfire mille anni in cui ha dovuto convivere con il senso di abbandono e la rabbia per essere stato cresciuto da una persona che non lo amava. Bisogna anche pensare che si sono incontrati una volta sola per 30 secondi, più o meno  :XD:  e Klaus era sotto shock, quindi Ansel non ha avuto occasione di spiegarsi. Però penso anch'io che Klaus dovrà compiere un nuovo percorso e alla fine accetterà anche suo padre proprio come ha accettato Hope.

Dhalia dice "ogni primogenito di ogni generazione che verrà", non il primogenito di ogni generazione, quindi penso che si riferisca a tutti i primogeniti che nascono in una generazione: se Kol da umano avesse figli, Dahlia prenderebbe anche il suo primogenito, e così via per tutti i discendenti di Esther. Però forse ora che Kol e Finn hanno un altro corpo questa cosa non vale più. E questo potrebbe essere un altro motivo per cui Esther è così ansiosa di fare cambiare corpo ai figli, così sarebbero liberi dalla minaccia di Dahlia.

Riguardo Esther, secondo me invece ha fatto bene a tenere nascosto il tradimento...anche se Mikael non era ancora più forte di Ansel, sarebbe comunque venuto fuori un gran casino...anche senza essere un originale probabilmente lui e Ansel si sarebbero ammazzati a vicenda, e aveva paura che scoprendo la verità Mikael se la sarebbe presa con Klaus (cosa che poi effettivamente succede), senza contare la vergogna...l'adulterio è considerato uno scandalo adesso, figuriamoci mille anni fa!

Su Dahlia, per me se entrano in nuovi corpi e fanno dei figli, questi non contano per Dahlia, diciamo che non la attirerebbero...lo penso perché nella 2x05 Esther aveva detto a Elijah che in nuovi corpi lui e Hayley avrebbero potuto fare un figlio, ed Esther non dovrebbe invogliare uno dei suoi figli a fare figli se ha tanta paura di Dahlia :scettico:

Ho notato che nella scena finale quando Klaus mette Elijah sul letto si vedono sulla parete i quadretti con le farfalle...ma quindi quella era la camera di Hayley??? O c'hanno quadretti con le farfalle in tutte le stanze della casa, o hanno pochi soldi e usano sempre lo stesso set per tutte le camere da letto, oppure Klaus diventa sempre di più haylijah shipper :asd:

Ps. vi consiglio di leggere l'analisi all'episodio fatta sul TVD Italia...è molto interessante, soprattutto la parte relativa al titolo che si collega al concetto dell'eterno ritorno di Nietzsche...
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

Man 92

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 19 November 2014, 17:21:20 »
Dopo commenterò meglio, ma prima devo esprimere il mio gaudio perché:

Mammia quanto ho pianto in questa scena, e a causa di questo episodio ho litigato perfino con il mio ragazzo, che si è permesso di dirmi "sei troppo emotiva, datti una calmata" beh che vada a quel paese! come si fa a non emozionarsi in quella scena. :love: :love: :love: :T_T: :T_T:

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 21 September 2016, 13:04:13 »
Bellissimo episodio che ci svela notizie sconcertanti e di assoluto interesse.

La potenza della serie verte inevitabilmente su questa famiglia così particolare che regala tensioni e contrasti che appassionano il telespettatore.

Ai già conosciuti genitori e 6 figli, si aggiunge adesso una zia ed una settima figlia.
Sono curioso di vederle entrambe, sicuramente immagino che sarò accontentato.
Per adesso basta il padre naturale di Klaus, ben rappresentato da un attore che fa apparire il personaggio come c'era da aspettarselo.

Inoltre la zia ed il padre di Klaus sembrano estremamente forti e potenti, su questi basi c'è ancora molto da poter intrecciare per mantenere alto il livello di coinvolgimento.

Eccezionali i dialoghi, da quello finale tra Klaus e la madre, senza dimenticare quelli tra Finn e Cami.