Ok, allora....
Fatemi capire bene...
ESTHER SAREBBE LA SORELLA SCARSA CON LA MAGIA!?!?!?!?!?!?!?

Dahlia è psicopatica persa!! Era degna di far parte del manicomio Originals ancora prima che sua sorella, cognato e nipoti uscissero di testa!! Si è presa Freya (dolcissima la primogenita Mikaelson, finalmente l'abbiamo vista) e vuole anche prendersi Hope! Ma allora DOVE SI TROVA!?!? Non è nell'OS perché è imploso, quindi o è stata consacrata alla terra in qualche luogo oppure è ancora viva, nel corpo di qualcun'altro o nel suo in qualche modo. Se Esther è stata in grado di tornare e far resuscitare altra gente ed è pure la sorella incapace, chissà di cosa è capace lei con la sua magia!! E chissà che personalità ha Freya, perché non credo neanche per 10 secondi che sia morta, sono sicuro che farà anche lei la sua apparizione, spero che entrambe saranno nei loro corpi originali però. In ogni caso anche se in altri corpi, sarà fantastico comunque. Freya credo che sarà una strega potentissima visto da chi è stata cresciuta...
IO resto dell'idea che prima del finale della seconda stagione o nell'ultimo episodio stesso di stagione tutti gli Originals saranno nei loro corpi originari, compresi Kol Finn ed Esther. Del resto l'unico modo per ucciderli è che siano nei corpi originali come la magia di Celeste ha dimostrato.
Cami non è stupida e ancora una volta l'ha dimostrato, molto molto brava. Si dimostra sempre spavalda, ma al suo posto io mi fare una bevuta di sangue di vampiro ogni mattino, giusto nel caso una delle mille persone più forti di me in città dovesse avere la luna storta.XD Ora vuole psicanalizzare Finn mentre lui cerca di psicanalizzare lei, mi aspetto qualche bel dialogo freudiano chi mi faccia venire il mal di testa. Comunque sia la adoro, ha una voglia di rendersi utile enorme e soprattutto RIESCE A FARLO, nonostante sia circondata da gente che in un respiro potrebbe ucciderla.
Klaus ha fatto bene a rivelare ad Esther di Mikael e del "tradimento" di Kol, ora l'ha messa in uno stato di confusione poiché Mikael è un enorme problema e sa di non potersi fidare di Kol, resta solo da fermare Finn ed Esther sarà con le spalle al muro.
Esther comunque una vera idiota, come si aspettava che Klaus ci passasse sopra senza neanche raccontargli la verità su Dahlia? Di nuovo menzogne e omissioni, dice di aver imparato che le bugie sono sbagliate ma non fa che ricadere nei suoi stessi errori. Ma Klaus e gli altri dovranno essere informati al più presto su Dahlia e allora potrebbe esserci una inaspettata alleanza proprio con Esther che di sicuro avrà bisogno di Klaus e dei suoi alleati per poter contrastare sua sorella maggiore.
In tutto questo Mikael resta nell'ignoranza assoluta. Vorrei vederlo scoprire che Ansel è tornato in vita, giusto per vederlo incazzato, scoprire la verità su Dahlia, per vederlo ancora più incazzato (specie con Esther che è stata zitta in proposito), scoprire la verità sul ciondolo di Klaus per farlo sentire un po' in colpa, fargli scoprire che Esther, Finn e Kol sono tornati in vita, giusto per vederlo andare via di testa. Mikael ora come ora starà preparandosi ad abbattere Klaus, ma tutte queste informazioni di cui per forza di cose verrà messo a conoscenza potrebbero farlo reagire in modo del tutto inatteso! Sono troppo curioso!!!!
Il padre di Klaus ha proprio l'aria del guerriero antico, quello cresciuto nella foresta, come in effetti è avvenuto. Sembra proprio un Alpha, un VERO LUPO. Mi piace la scelta dell'attore. Un'altra delle tante variabili di questa famiglia, del resto in effetti ogni membro della famiglia è una variabile impazzita.XD Cavolo da solo ha steso un intero branco di lupi dotati di anello!! Il degno padre di Klaus, non c'è che dire.
CHIUNQUE NON VEDE L'ORA DI VEDERE MIKAEL ED ANSEL FACCIA A FACCIA ALZI LA MANO!!!!
Marcel e Gia sono stati utili, Marcel va bene se non occupa troppo lo schermo, diventa decisamente più gradevole nel ruolo di braccio destro, anche perché viste le sue risorse umane e la sua conoscenza della città è decisamente adatto ad essere quello che dirige le fila sotto l'ordine del re.
Oliver è schiattato, non posso che dire che mi dispiace ma almeno ha cercato di rimediare ai suoi errori, quanto meno ha dimostrato di aver imparato dai propri sbagli. Diciamo che non è la fine che ti fa gongolare, ma è una fine che non ti lascia insoddisfatto, una buona morte direi.
Aiden continua a dimostrare di non essere passivo ma di sapersi ribellare alle regole se i suoi valori vengono calpestati, ne ha di strada da fare per essere un vero lupo e un vero alpha, ma almeno la compassione ha dimostrato di possederla.
Finn a differenza di tutta la famiglia, Mikael compreso, ha vissuto la perdita di sua sorella per mano di sua zia e sa quanto sia pericolosa, questo apre nuove possibilità per iniziare a comprendere il suo carattere così dipendente da sua madre. Ma credo sia stupido a non aver rivelato la verità ai suoi fratelli. Come possono aspettarsi che Klaus accetti se nemmeno sa la verità?
Klaus IMMENSO, COLOSSALE. Davvero grandioso per tutto l'episodio e non ne cito le battute preferite perché non riesco neanche a scegliere, dalle battute, le provocazioni e il resto. Quando ha dimostrato la sua furia per Hope è stato soltanto l'apice dell'ennesima grande performance di Joseph. Sprecatissimo come comprimario o secondario in TVD e l'ha dimostrato per la 28esima volta.