Credo sia una di quelle poche volte in cui non mi è venuta voglia di prendere a sprangate Klaus.
Segnatevelo sul calendario, voi che lo amate così tanto, perché è uno di quegli eventi che capitano tipo una volta ogni eclissi solare.
Comunque mi ha fatto morire dal ridere la naturalezza e l'allegria con cui ha detto
"I'll fetch her".

Questa serie continua a piacermi ma forse, complice lo hiatus natalizio, mi ero un po' persa tra le storylines.
Tra quella di Hayley e del bambino e ancora Hayley e i lupi mannari, Klaus e la presa di New Orleans, Davina contro il resto delle streghe e ancora le streghe contro i vampiri - senza buttare in mezzo tutti i vari cambiamenti di alleanze e i numerosi voltafaccia - ma mi sembrava che la serie avesse perso di vista l'obiettivo vero e proprio di questa stagione.
Boh, magari ero soltanto io ma non mi sembrava più che ci fosse una direzione precisa in cui si stava andando.
Il punto focale, ecco.
Finale shock.
Mi ero chiesta chi avesse preso il potere dalle ossa di Celeste e poi si viene a scoprire che Celeste in realtà è viva e si fa passare per Sabine.
Ma perché?
Ed è tornata in vita da sola o qualcuno l'ha riportata in vita?
E soprattutto, alla fine quelle ossa erano davvero sue?
Mi chiedo poi ora perché ha riportato in vita gli altri tre.
Mi dispiace da morire per Davina, alla fine era solo una ragazzina rimasta invischiata in qualcosa di molto più grande di lei.
E se Celeste sotto falso nome non avesse fatto la carognata, probabilmente lei e le altre ragazze sarebbero tornate in vita.
Marcel ha provato a prendere l'iniziativa, ma il risultato alla fine è stato lo stesso e Davina è morta.
Mi piaceva molto il rapporto tra loro due e si vedeva che lui teneva sul serio a lei, anche se all'inizio magari era iniziata solo come mossa per avvantaggiarsi sulle streghe.
Sempre a proposito di Marcel, mi è poi piaciuto come Klaus gli abbia tenuto dietro e sia andato a consolarlo.
Bello l'abbraccio tra di loro, bello il fatto che avesse chiesto al prete di proteggere i lupi mannari del clan dal quale discende, bello il fatto che parlando con Hayley abbia detto "
our child" e poi le abbia anche dato un consiglio su come scusarsi con Elijah.
Ribadisco, segnatevelo sul calendario perché non so quando sarà la prossima volta che parlerò bene di Klaus.
Rebekah anche lei ha provato a fare la differenza, ma alla fine non è servito e sempre all'insegna del solito "always and forever" alla fine si è unita ai fratelli.
Io sono una di quelle che shippa Elijah ed Hayley come non ci fosse un domani e sebbene abbia amato il discorso sull'amore che Elijah aveva fatto a Sabine - in realtà Celeste e quindi parlando di lei con
lei - ho anche apprezzato il discorso che alla fine gli ha fatto Hayley.
Egoista, ma non per questo meno vero.
Ovviamente per il quasi bacio stavo fangirlando all'inverosimile, ma adesso entrambi sono troppo arrabbiati l'uno con l'altra.
Elijah perché Hayley ha tradito la sua fiducia ed Hayley perché Elijah ancora rimane attaccato all'amore per una persona che non c'è più (non esattamente, ma ancora nessuno lo sa) invece che vivere il presente.
Mi è piaciuto questo episodio, anche se è stato molto triste.
La mia curiosità adesso è tutta sulle prossime mosse di Celeste - che non saranno affatto nulla di buono se i disegni di Davina devono servire da indizio.