Sono sconcertata.... non avrei mai creduto che una puntata di The Originals mi sarebbe potuta piacere così tanto. 
Ho adorato ogni singola scena.
Fantastica sia la parte in cui Klaus combatte contro tutti i Vampiri di Marcell (che bella colonna sonora
)
ma belle anche le parti ambientate nella foresta tra Elija e Hyley 
Bellissimi tutti i dialoghi tra i vari personaggi... molto profondi e intensi: a pensare che questa puntata è stata scritta personalmente dalla Plec
Incredibile!!!

La Pleccona è la regina degli alti e bassi!!!
Hyrley/Elija: Mi hanno ricordato molto una scena di TVD Quando Damon era stato morso da Juls e agonizzante nel letto veniva curato da Elena

Veramente Damon era stato morso da Tyler!! Era Rose quella morsa da Jules, e comunque in entrambi i casi abbiamo avuto scene "coccole sul letto di morte": Damon con Rose e poi Elena con Damon
Comunque mi sa che hai qualche problemino con i nomi:
1)non esiste nessuna Hyrley né Hy, si chiama Hayley.
2)dimentichi sempre un H per Elijah
3)Camilla in realtà si chiama Camille
4)una L di troppo per Marcel
Scusa lo so che sono una rompiballe, ma con quel "Hyrley" non si può proprio vedere!!
Marcell:Ma che figura da pirla che ha fatto. Non solo ha fatto combattere (e morire) solo i suoi uomini, senza lui stesso muovere un muscolo ma.. nel momento della resa dei conti si mette pure a strisciare per prendere la moneta e salvarsi la vita. Patetico

Però ho adorato la sua figura da pirla!! Mi piace troppo quando i personaggi che non sopporto fanno la figura dei pirla!!
Bekka: Da Skippare. Anche lei, ha lasciato che tutti gli altri facessero il lavoro sporco e poi... arrivato il suo momento di agire e infilzare Klaus col pugnale ecco che si spaventa e ritorna sui suoi passi facendo cadere lo stesso pugnale per terra.
Mi è piaciuta però la parte iniziale in cui si è andata a confessare.
In effetti mi sono chiesta perchè non sia intervenuta!! Lei era l'unica capace di tenere testa a Klaus! E se ne è rimasta lì come una scema!

Comunque
non avrebbe potuto infilzare Klaus con il pugnale!! Errore!!!
Il pugnale è d'argento e i licantropi(e quindi gli ibridi) sono immuni all'argento!! Quindi la tecnica che Klaus ha sempre usato per sbarazzarsi dei suoi fratelli, su di lui NON può essere usata!!
KLaus/Camilla :I due insieme mi piacciono terribilmente. E in particolare adoro il modo in cui Cami tenga testa a Klaus dicendo tutto cò che gli passa per la testa, anche se ciò potrebbe far perdere le staffe all'ibrido.
Cami per altro mi piace perchè è molto intelligente. Non è la classica ragazza svampita che pensa solo ai vestiti o ad organizzare feste. Ogni riferimento a persona e puramente casuale. TVD Ovviamente mi riferisco a Caroline. Cami è molto più adatta di lei ad avere un ruolo fondamentale nella redenzione di Klaus

Secondo me dovrebbero dare più spazio a Cami, così sembra solo un tappabuchi!! Lei mi piace molto come personaggio, dovrebbero saperla sfruttare meglio!!
E quoto anche:
riguardo a Caroline: soprattutto ultimamente è diventata insopportabile, non capisco come sia possibile che Klaus si sia tanto innamorato di lei! Ebbene sì! Sto abbandonando definitivamente il Klaroline!