Prima del nuovo episodio, faccio un commento un po' approfondito a questo, visto che finora avevo solo fatto qualche cenno a quanto mi fosse piaciuto ma senza entrare troppo nel dettaglio...
Come qui dentro ormai tutti avranno capito, a me è piaciuta DA IMPAZZIRE!!!!! Per me è un 10 meno come voto, il meno perchè qualche difettuccio ce l'ha, però essendo il resto da 12 direi che ho fatto una buona media...
Già l'inizio mi è piaciuto molto, con Bekah che va a confessarsi e poi il teaser, con il riavvolgimento a 24 h prima. A quel punto abbiamo quella che è forse la parte più "lenta" dell'episodio, quella che mi ha lasciata un po' lì in attesa che succedesse qualcosa. Poi Klaus viene attirato da Marcel, e lì io sono esplosa!!!!! Dal trailer avevo visto le scene in cui viene immobilizzato e ferito, per cui ero già furiosa che il mio alpha male venisse trattato da zeta male, e invece!! Quando tira su la testa, con gli occhi da lupo, e fa fuori tutti i vampiri, io mi stavo ribaltando, ero estasiata!!!! La metto tra la scene più epiche della storia dei telefilm, la vedrei mille volte, è stata semplicemente perfetta, epica, sfacciata, piena di sé, una scena che è una vera bomba!!! Anche lì, forse è la dimostrazione che Klaus mi sta piacendo oltre ogni misura perchè è successo esattamente ciò che volevo, una dimostrazione da alpha male, e dire che di solito io detesto i personaggi presuntuosi e che si credono dei scesi in terra, invece con lui mi sta succedendo esattamente al contrario, starei per ore a sentirlo dire I am the alpha male, I am the king, I am immortal! È inspiegabile!!! O forse è solo il potere di JoMo???
Io poi ho trovato perfettamente coerente il fatto che lui uccidesse da solo tutti quei vampiri, anzi avrei trovato non sense contrario... Klaus è un personaggio in cui gran parte del fascino si basa sulla sua onnipotenza, se lo avessero preso era come abbattere metà della grandezza del personaggio! E poi Marcel, tesoro, lui è un ibrido immortale, è l'ibrido originale, gli altri possono solo baciargli i piedi e poi strapparsi il cuore da soli, fossero anche in cento!!!
L'unica cosa su cui ho un po' storto il naso, è Rebekah, perchè non ho capito perchè lei non intervenisse, lei era l'unica in grado di tenergli testa, eppure non ha mosso un dito...posso solo dire una cosa: forse lei all'inizio non pensava di doversi sporcare le mani, pensava che tutti quei vampiri sarebbero bastati, anche Marcel pensava la stessa cosa, lui e R dovevano essere un po' come il re e la regina che assistono al massacro compiuto in loro onore. Quando poi Klaus dà di matto, ormai era troppo tardi, e R capisce che non c'è più nulla da fare, le cade il pugnale dalle mani, ha negli occhi una scintilla che è come un'improvvisa illuminazione: abbiamo perso. A quel punto Klaus era talmente fuori di sé che nessuno si sarebbe avvicinato, neanche se sei immortale, come quando vedi qualcosa di orribile in tv: sai che non corri pericoli perchè è tutto in tv, eppure vuoi lo stesso cambiare canale. E infatti lei voleva porre fine a tutto, e dice a Marcel di prendere la moneta. Anche la faccenda della moneta mi è piaciuta un sacco, l'umiliazione del fatto che nessuno l'abbia presa prima del massacro, totalmente ribaltata quando è lo stesso Marcel ad essere costretto a prenderla! Grandioso! Insomma tutto grandioso!!
Veniamo ad Elijah ed Hayley, per cominciare la storia di Celeste, molti si sono lamentati del fatto che abbiano fatto vedere lei e non quell'altra che non può essere nominata che sicuramente lui aveva amato di più di questa tizia inutile che non dura più di due scene, però anche qui c'è coerenza:
Elijah non stava sognando Celeste perchè era il grande amore della sua vita, stava sognando lei perchè c'era parallelismo con Hayley! Celeste era solo "un'interprete", un ricordo usato per analizzare la sua situazione presente: lui si sta innamorando di Hayley ma sa che questo porterà alla furia di Klaus e teme che alla fine ad andarci di mezzo sia proprio Hayley pagando con la vita, lui sta solo vivendo, tramite il ricordo di Celeste, morta a causa di Klaus, quella che è la sua grande paura per Hayley! Insomma tutto ruota intorno a Hayley, e infatti è proprio per questo sogno che lui decide, per il momento, di respingerla.
Parlando più in generale della storyline E/H ammetto che mi aspettavo un pochino di più, però ne sono stata comunque soddisfatta! I FB non mi sono dispiaciuti affatto, tanto più la scena del duello!
Quindi sì, potevano fare di più, ma anche così a me sta benissimo!
Hayley mi piace come al solito, e soprattutto interessante che abbia incontrato la bionda che potrebbe aiutarla a scoprire i segreti della sua famiglia...è vero che le ha dato pochissime informazioni, cosa di cui tutti si sono lamentati, ma è anche vero che abbiamo saputo più cose in quei 30 secondi di conversazione che nel totale dei 7 episodi precedenti! Ma che volevate? Una spiegazione scritta??? La serie è appena cominciata, se svelano subito tutto il mistero di Hayley si bruciano subito una delle storyline più interessanti! In ogni caso sono rimasta maxi affascinata dalla storia dei lupi che diventano umani solo con la luna piena! Geniale come idea!! Molto Ladyhawke!! E poi soprattutto spiega perchè Hayley era avvicinata da lupi anche quando lei non si trasformava...insomma alcune cose di 1x03-4 ci vengono spiegate, e almeno lì possiamo dire che Pleccona & C. sono meno scemi di quello che pensavamo!
Infine abbiamo la scena in cui JoMo viene seppellito dagli Oscar e non riesce più a venirne fuori! Tremavo in quella scena, è stata troppo straordinaria!!! E alla fine io sono contenta che Hayley sia andata con lui, perchè finora questi due sono quelli tra tutti i personaggi che hanno avuto la minor quantità di relazioni tra di loro, e meno male che sono la coppia che aspetta un figlio è!!! Quindi sono curiosa di vedere le loro interazioni nella 1x09 anche se dal promo ho visto che succederà una cosa che non mi piace per niente!!!

Riguardo Cami, anche a me è piaciuta molto, anche se impiegata così poco fa molto da tappabuchi, dovrebbero dedicarle storyline più consistenti! Per prima cosa voglio sedute di terapia di famiglia per i Mikaelson, verrebbero fuori delle analisi psichiatriche bomba!
Comunque riflettevo su una cosa: questi Original saranno anche dei pazzi assassini, ma secondo me tutti noi, anche le persone dall'animo più puro, dopo 1000 anni di vita diventeremmo così...ciò che ci differenzia dagli animali non è solo l'intelligenza, ma anche questioni di educazione, di società, di schemi mentali che ci vengono inculcati...ma quando la tua vita è talmente lunga che trascende ogni società, ogni educazione, che trascende persino la storia, la perdita del controllo è forse inevitabile...
Voto:
10 meno