Direi che a questo punto possiamo dare per scontato che la fonte di Will è la stessa di Charlie, come abbiamo detto qualche post fa. Rivedendo la scena Rebecca chiede a Sloan come mai nessuno abbia pensato di chiedere a Will se fosse effettivamente una fonte diversa da quelle che già avevano e questo forse può costituire un errore anche se, secondo me, Will non avrebbe mai fatto il nome a quel punto. A meno che qualcuno non torturasse Mackenzie, come lui stesso dice.

Per il resto sono solo parzialmente d'accordo con te. Sicuramente sono emerse leggerezze varie, ma il punto fondamentale è che non sarebbero mai andati in onda senza la confessione del Generale nel filmato grezzo, filmato che è stato artefatto da Dantana. E questo è quanto. Poi è chiaro che Maggie doveva essere dentro e non c'era e la cosa viene fuori dopo, è chiaro che nessuno poteva mai immaginare che una fonte collaudata potesse avere tali sentimenti di vendetta nei confronti di Charlie, a mio avviso anche abbastanza assurdi (il figlio tossicodipendente e fragile viene licenziato perchè non rispetta le regole imposte dai suoi datori e Charlie la deve pagare? Se reagissimo tutti così...); le domande tendenziose di Mackenzie, come spiega Will il procuratore, avevano un suo perchè a quel punto della storia; le vere ferite dietro alle croci al valore sono secretate quindi come avrebbero potuto fare a scoprire la verità? E Dantana che viene mandato da solo a montare il filmato... ma chi poteva mai immaginare che avrebbe fatto una cosa così pericolosa e contraria all'etica professionale? Secondo me il punto di questo arc è che praticamente tutto quello che poteva andare storto è andato storto ed è vero che ci sono tanti piccoli colpevoli, ma è anche vero che se il servizio va in onda è solo ed esclusivamente perchè hanno la confessione del Generale e di questo ne è responsabile Dantana. L'unico che agisce in malafede.
Questa stagione mi è piaciuta davvero tanto, per certi versi l'ho trovata più intensa delle prima, ma anche molto più dark. Alla fine si sono ritrovati al punto di partenza, ma infinitamente più scoraggiati e, almeno per ora, certi di non poter mai recuperare la fiducia degli americani. Non so se riusciranno a ribaltare la situazione in questi due episodi finali, ma spero vivamente che alla fine di questa stagione ci sia un pò di serenità per tutti.