la differenza sta nel fatto che gli altri hanno sbagliato ma in buonafede, mentre lui ha falsificato, di proposito, uno degli elementi chiave (che peraltro è stato anche determinante nel convincere gli altri).
tutt'altra storia ovviamente dal punto di vista della credibilità nei confronti del pubblico: ed è proprio quella la vera ragione del loro volersi dimettere. Leona e l'avvocato sono fiduciose sulla causa, sanno di potersela giocarsela sulla malafede di Dantana, ma Charlie sbotta "non abbiamo più la fiducia del pubblico!", per far capire che verso il pubblico non basta puntare su malafede contro buonafede, un errore così grave, a prescindere da tutto, non si perdona tanto facilmente.
Sì, sì.. vabbé.. che siano stati fatti in buonafede ok, e capisco.
Ma sono degli errori gravi cmq.
Dantana è stato un deficiente e lo riconosciamo un po' tutti. però c'è da dire che era davvero convinto della notizia e quindi quando il tizio ha ritrattato e non ha voluto dire più niente, si è incazzato e ha modificato il video. Poi la cosa pazzesca è che ci ha messo mano solo lui, a nessuno gli viene in mente di affiancarlo? l'intervista la fa da solo (si ok doveva esserci maggie) e anche i filmati originali li mette a posto lui? il caso è così importante e soprattutto un'intervista così fondamentale e lui è il solo a mettere mano in tutto? mah...però vabbè facciamo correre...
L'errore di Mac con valenzuela è grave. fare domande tendenziose in quel modo può portare effettivamente a un certo tipo di risposte. infatti rileggendole se n'è accorta pure lei.. davano per scontato che la storia fosse ormai vera. E il tizio non voleva mettere nella cacca un suo compagno. magari il ragazzo ha detto la verità, ma resta il fatto che si può dimostrare cmq la tendenziosità delle domande.
Charlie che non fa niente per il ragazzo che viene licenziato.. vabbè scusiamolo perché effettivamente chi poteva immaginare a un padre così vendicativo e soprattutto alla morte del ragazzo. però ammettiamolo. non è stata una genialata neanche da parte di charlie, visto che il padre è sempre stato una fonte delicata e importante.. al posto di licenziarlo, mettilo da un'altra parte no?
e poi la storia del TBI che esce così! cioè quindi oltre a sentire la versione di sweeney, non esiste altro modo di scoprire se dice la verità o meno? non c'è un metodo per confermare in maniera scritta e imparziale il suo "curriculum di ferite"? mi sembra impossibile.
Insomma dantana non mi è sembrato l'unico problema...
Cmq l'ultima fonte di Will sarà forse fondamentale? sarà la fonte che invece farà ribaltare la situazione e dimostrerà che l'operazione Genoa è davvero esistita? magari si! Magari è tutto vero, e hanno fatto loro un pessimo lavoro (per niente certosino).
Sta di fatto che come il telefilm ci ha dimostrato, questa indagine ha fatto acqua da tutte le parti.. e se non fossimo tutti affezionati ai personaggi, probabilmente ci starebbero tutti (e non solo dantana) più sulle palle.