Mamma mia quanta roba!

Ok, finalmente sappiamo tutto su Genoa e su quello che è andato male, cioè praticamente tutto. E' stato devastante assistere al crollo una dopo l'altra di tutte le fonti. Prima il Generale, ovviamente, poi il soldato con il presunto danno cerebrale e l'altro intervistato da Mackenzie che praticamente conferma, ma non dice niente di suo, ma soprattutto la fonte di Charlie! Wow, non me l'aspettavo proprio che fosse tutta una vendetta per colpire Charlie e l'ACN. Non supererò mai il fatto che si è permesso di schiaffeggiarlo, by the way.

.
Jerry Dantana deve fare una bruttissima fine. Bastardo. Altro che 5 milioni di dollari, mai più devi lavorare in una redazione, caro Jerome.
La timeline mi sta facendo letteralmente impazzire. L'unica cosa che mi aiuta è il taglio di capelli di Maggie, ma non essendo lei in tutte le scene con l'avvocato non mi aiuta poi un granchè. Cmq se non ho capito male ora siamo in pari e dal prossimo episodio sarà tutto in tempo reale. Almeno credo.
E quindi Will zitto zitto aveva la sua fonte e stava seguendo la storia per conto suo, eh? Ma sarà vero? Non so, finchè non dicono chi è questa fonte resto un pò scettica. E' anche vero però che Will è rimasto impassibile mentre gli veniva raccontata la storia di Operation Genoa quindi probabile che davvero sapesse già tutto.
Incredibile il casino in cui sono finiti, cmq. A mio avviso Mackenzie è quella che l'ha presa peggio e che, anche a giudicare dal promo, avrà un crollo nel prossimo episodio. Chiaro che la responsabilità è sua anche se non completamente, ma credo che l'impatto sia ancora peggiore perchè già ha un suo senso di colpa di default per le vicissitudini personali con Will e ora deve aggiungerci il carico di avergli anche causato, seppure involontariamente, un danno professionale. Per ora non sembra che Will gliene faccia una colpa, la scena in cui dice che sarebbe disposto a parlare della sua fonte solo se qualcuno torturasse Mackenzie è dolcissima, la spalleggia e la esclude dalle dimissioni di gruppo quando parla con Leona però mi sa che non è finita qui. Questi due dovrebbero farsi una bella litigati senza limiti, dirsi tutto quello che hanno da dirsi e poi prendere una decisione definitiva. O lavoriamo seriamente sul nostro rapporto o addio e amici come prima. Questo dirsi e non dirsi e fare un passo avanti e due indietro non è affatto salutare.
Jim finalmente mi è di nuovo simpatico. Dopo avermi annoiata per settimane con il suo bus of boredom ora torna a piacermi perchè tiene testa a Jerry ed è l'unico che veramente si impegna per trovare le falle in Operation Genoa. Ho la sensazioni che lui e Don (cui, a proposito, non sarò mai grata abbastanza per lo spiegone/riassuntone ad inizio episodio) si siano impegnati più in questo di tutti gli altri del red team, anche di Will e Sloan. Cmq lo apprezzo molto di più quando non è circondato dalla ragazza di turno, che sia Maggie, Lisa o Hallie. Per quanto mi intrigano le vicende sentimentali di Will/Mackenzie e Don/Sloan, non riesco proprio ad appassionarmi alla storyline Jim/Maggie e derivati.
Leona Lansing mito. Questa scena era stata definita più volte nei passati mesi "the Jane Fonda's scene of all Jane Fonda's scenes" e ora posso facilmente capire perchè. Semplicemente fantastica mentre rifiuta le dimissioni sotto l'effetto di chissà quale sostanza e prende in giro tutti dal "Daniel Craig wannabe" a "McMac". Impossibile non adorarla e venerarla. Stupendo anche il suo "Get it back!" finale. La scena più divertente di tutto l'episodio e una delle migliori in assoluto della stagione insieme a Sloan che dice a Don che lei avrebbe successo in prigione occupandosi delle tasse di tutti e aiutando il direttore con gli investimenti. Adoro quella donna!

Puntata veramente ottima.
Ora non so come farò a resistere due settimane prima di vedere la prossima. Questi ultimi due episodi mi uccideranno, lo so già!
