Autore Topic: [COMMENTI] The Newsroom – 1×01 – We Just Decided To  (Letto 7370 volte)

red5goahead

• Sta mano pò èsse fero e pò èsse piuma... oggi è stata 'na piuma. Lasciatemi abbaiare alla luna.
  • *
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Newsroom – 1×01 – We Just Decided To
« Risposta #105 il: 9 July 2012, 16:41:37 »
i cinque primi minuti per me più emozionanti televisamente parlando da molto tempo a questa parte.
se continua così, quindi ripercorrendo gli ultimi due anni di notizie, è una serie imperdibile anche se un po' difficile da seguire per via dei dialoghi molto serrati.
Best tv-series ever, 1. Band of brothers 2. Breaking bad 3. John Adams 4. Sons of anarchy 5. Prison break

Panasonic 42ST60 Sky Q Nvidia Shield Blu Ray Panasonic DMP-BDT370
Marantz SR7012 - Chario Reference 100 - Indiana Line Tesi 241 TH 210 Basso 830 Beyerdynamic DT880 Ed. + DX160 iE

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 16 July 2012, 20:35:34 »
ho familiare con il suo lavoro al cinema non in tv.....e nel cinema lo apprezzo....però non posso entrare nel dibattito sul lavoro televisivo di aaron sorkin che pare sia impazzato dopo l'inizio di questa serie

ho visto il pilot e l'ho trovato coinvolgente come pochi,...

di certo non mi bevo la pappardella iniziale di Jeff Daniels che in parte ho trovato il solito insulso discorsetto sugli antiqui mores e sulle tradizioni, un discorso reazionario al massimo.....ma lasciando perdere i contenuti mi ricordo che va in onda in una televisione americana e già questo deve far riflettere, e in secondo luogo mi concentro su come è rappresentato sullo schermo....un inizio che è come una fucilata...

il resto prosegue filato come un treno ad alta velocità giapponese....mi piacciono tutti i personaggi...forse Don è un pò troppo stronzo...troppo chiaramente stronzo, il pilot non gli ha dato troppa profondità, ma c'è tempo.......

potenzialità immense

ps. emily mortimer è terribilmente sexy :love:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

JackieBoy23

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 18 July 2012, 11:16:59 »
Finalmente riesco ad iniziare questa serie e il pilot mi ha subito colpito in positivo: i ritmi sono molto serrati, al punto che si è proiettati nel mondo della redazione e del susseguirsi di notizie e fonti, quando si fiuta la "breaking news" che impone un cambiamento radicale nella messa in onda.
Il monologo iniziale sull'America è stato quanto di più ruvido e poetico si potesse fare: un ottimo biglietto da visita che si contrappone poi al patriottismo di Mackenzie nel corso dell'episodio. Jeff Daniels è calato alla perfezione nella parte, ma non vorrei assistere ad una sua completa redenzione grazie alla presenza di Mac: ho già apprezzato, in questa puntata, gli sbalzi di umore che vanno dalle riflessioni profonde agli improvvisi scatti d'ira.
Anche gli altri personaggi riservano un ottimo potenziale: sicuramente, in quest'ora e dieci, sono stati abbastanza estremizzati per dare un primo assaggio dei loro caratteri, ma, per fare un esempio, mi ha colpito molto l'arguzia e la capacità di Jim, già costretto a combattere a muso duro contro Don; e anche l'innocenza di Maggie, che sembra un pesce fuor d'acqua, fino a sorprendere tutti con l'importante notizia degli ispettori incaricati alla supervisione.
Penso di recuperare le restanti tre puntate in un batter d'occhio: può diventare una serie cult soprattutto per l'argomento trattato, quanto mai attuale se guardato nell'ottica italiana.

Amo alla follia: Breaking Bad, Sons Of Anarchy, The Shield, Community (le prime tre stagioni), Parks and Recreation

Seguo:

Aspetto: Atlanta (s3), Barry (s3)

Ho finito: Boss, Breaking Bad, Community, Friday Night Lights, Game of Thrones, Go On, How I Met Your Mother, Justified, Lost, Luck, Oz, Parks & Recreation, Romanzo Criminale, Scrubs, Sons Of Anarchy, Spartacus, The Office US, The Shield.

SaruLa

• lady disagio
  • Eleven
  • scrivete con le vocali. non fate i crbrls!
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 24 July 2012, 15:03:44 »
CLAMOROSO :aka:
ottima partenza, ma il livello più alto viene fuori nella seconda metà, quando si vede la redazione al lavoro: spettacolare.
Impegnativa da seguire, dialoghi serratissimi e molto densi, ma nonostante tutto scorrono via che è una meraviglia. Jeff Daniels perfetto per il personaggio, già disegnato piuttosto bene, circondato tra l'altro da altri ottimi personaggi, pazzesca Mackenzie!!! Al momento ho gli occhi su Jim, mi aspetto grandi cose da lui! Quello che mi convince di meno è Don, ma staremo a vedere.
Ci sono tutti gli elementi perchè questa diventi una delle mie serie preferite :nerdsaw:
grazie HBO, grazie :nerdsaw:
« Ultima modifica: 24 July 2012, 15:05:31 da SaruLa »
You can't take a picture of this. It's already gone.
It's all about timing.

compratevi i miei libri! :3 http://www.comprovendolibri.it/?uid=SaruLa

Galadwen

• Abed Nadir
  • Plottare fanfiction è la mia ragione di vita.
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 3 August 2012, 16:29:54 »
Questa serie mi commuove. E' una lezione di politica e giornalismo continua.
Oh God of earth and altar, bow down and hear our cry.

Sebartus

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 10 August 2012, 12:14:46 »
ieri sono andato in ferie e ho finalmente iniziato la serie. Mi piacerebbe leggere tutto quello che hanno scritto critica e pubblico sul pilot e poi man mano sul proseguio, ma non ho proprio tempo se non quello per guardare la serie stessa (anche se mi è comunque arrivato qualche spiffero negativo).
Solo 2 pensieri volanti: dialoghi a mo' di finale olimpica di ping pong e qualche spunto per il paragone con The Hour, spunto che rimane per me ora troncato sul nascere.
I remember I went to NBC, and there were about 10 people in the room. Kevin Reilly and I looked at each other, and he said, "What do you want to do?" I said, "I want to build up this all-American quarterback, this hero. This wonderful, beautiful kid with his entire future ahead of him. His biggest decision in life was whether he was going to take a full ride to UT or Notre Dame. He's got the hot girlfriend. He's got the loving parents. And he's going to break his neck in the first game. We're going to create this iconic American hero, and we're going to demolish him". (Peter Berg)

ezpae

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 12 August 2012, 16:19:57 »
Ciao a tutti, oggi ho visto il pilot. Onestamente sono un po' scettico. Il discorso iniziale di Jeff Daniels è certamente di impatto ma certi dialoghi, per come la vedo io, risentono parecchio di quei difetti che ho riscontrato anche nei documentari di Michael Moore. Non tanto il fatto che siano America-centered, il che ovviamente ci sta, ma più che risultino molto didascalici, manichei e rasentino l'ingenuità. Ecco, il limite principale di questo tipo di sceneggiature trovo sia il rivolgersi al pubblico come se fosse un alunno delle scuole elementari, a cui va spiegato come funziona il mondo. Oltretutto, come si può immaginare, l'efficacia politica (in senso lato) di queste produzioni è bassa perché il pubblico liberal che poi effettivamente le segue, condivideva già da prima le idee presentate.
Concludo dicendo che l'ingenuità maggiore è pensare che possa esistere un network televisivo libero da condizionamenti politici e corporativi, men che meno negli Stati Uniti. Rispetto a Network del 1979 siamo indietro anni luce.
Just one of the many admirers who think that guy's awesome... REFERENCES AVAILABLE!

nonnapaperoga

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 22 August 2012, 14:28:23 »
Si, bello ma Don Chisciotte cavalca un asino?!? E allora che fine ha fatto Ronzinante?!?

mara_star

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 13 April 2013, 17:52:00 »
Ma come diavolo ho fatto a perdermi questa serie?
L'ho iniziata oggi per caso, perché ho visto che è stata rinnovata per una seconda stagione. Bellissimo pilot! Oltre alla tensione durante tutti i 70 minuti d'episodio, i 5 minuti iniziali sono così belli che ho pensato "questo è quello che vorrebbe rispondere, poi invece dirà una cazzata come gli altri due deficienti". E invece no. Mi sono dovuta fermare un attimo per riprendermi.
Per non parlare degli attori, tutti bravissimi. La tizia che fa McKenzie non so perché la trovo bellissima e bravissima (ovviamente adoro il suo accento).
E alla fine della puntata non so perché mi sono ritrovata con il magone ,quasi in lacrime, dopo il dialogo trai due.

Wow! 10+, ora parto con le altre 9  :metal:
We just want you to know that this isn't our fault. We're in the wrong place at the wrong time. A lot. We're really not bad kids.

Anderson, don't talk out loud, you lower the IQ of the whole street!

I'm a self-serving psychopath with no redeeming qualities.

benny82

• Mr. Shue
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 31 August 2013, 01:18:03 »
Appena vista e mi è piaciuta da morire. Sembrava un film, vista anche la lunghezza, che un telefilm. Veramente bello uno dei migliori pilot che abbia mai visto.
"We may sit in our library and yet be in all quarters of the earth"

Tom81

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 25 December 2013, 17:34:52 »
in coda poi ci sono io che la seguo in versione italiana in ritardo addirittura rispetto alla messa in onda rai

mentre scrivo ho già visto le prime 5

sul pilot assolutamente nulla da dire....sulle altre 4 idem

personaggi azzeccatissimi*, dialoghi splendi, temi affrontati in modo perfetto**, aspetto romantico molto soft e garbato ma soprattutto non invadente rispetto alla trama principale

(clicca per mostrare/nascondere)

10+

Entra di diritto fra le mie prime 5 serie preferite nell'ordine:
(clicca per mostrare/nascondere)

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 18 July 2016, 16:20:53 »
Wow.

Ritmo forsennato, dialoghi stupendi e rapidissimi, riprese formidabili, personaggi interessanti, attenzione mai in calo, picchi di esaltazione e coinvolgimento assoluto, idea originale.

Questo pilot è una perla.