Autore Topic: [COMMENTI] The Newsroom - 2x09 - Election Night, Part 2  (Letto 6174 volte)

EverettBackstrom

• *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 170-ish
Re: [COMMENTI] The Newsroom - 2x09 - Election Night, Part 2
« Risposta #30 il: 19 September 2013, 12:08:24 »
In questa puntata le smancerie hanno preso il sopravvento, e infatti non m'è piaciuta una gran che, però almeno per il momento abbiamo risolto le faccende will/mac e don/sloan e nella prossima stagione ci si potrebbe dedicare un po' più al giornalismo, con solo la storiella jim/maggie (perché tanto in quella direzione si rema) a metterci i bastoni fra le ruote (almeno per chi come me, queste relazioni interessano meno di 0).

Comunque, possiamo dire che si sono un po' parati il sedere nel caso la serie finisca qua, chiudendo appunto un po' di punti irrisolti (per quanto disutili). Sono fiducioso che l'anno prossimo torneremo sui livelli, o quasi, ella prima  :zizi:
« Ultima modifica: 19 September 2013, 18:38:45 da CalLightman »
♪ Back in the '90s ♪ ♪ I was in a very famous TV show ♪
♪ I'm BoJack the horse ♪ ♪ BoJack ♪ ♪ BoJack the horse ♪
♪ Don't act like you don't know ♪
♪ And I'm trying to hold on to my past ♪
♪ It's been so long ♪ ♪ I don't think I'm gonna last ♪
♪ I guess I'll just try ♪ ♪ And make you understand ♪
♪ That I'm more horse than a man ♪
♪ Or I'm more man than a horse ♪ ♪ BoJack ♪

mfuego

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 19 September 2013, 16:01:00 »
"in fatti" --> infatti
"gran che" --> granché
"l'hanno prossimo" --> l'anno prossimo

scusate, ma a tutto c'è un limite!

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 19 September 2013, 16:39:17 »
a me è piaciuto molto...

per una volta le stioryline sentimentali funzionano tutte, anche se un pò cheesy rendono l'idea....

buona la trovata di riportare Lisa, e le scuse di Jim, beh sembrano sentite, dette da un personaggio irritante.....

per il resto solito ritmo frenetico da news night e va bene così...mi sono divertito :zizi:

contento per don e sloan obviously :asd:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

Sabatu

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 19 September 2013, 16:40:54 »
"gran che" --> granché
In realtà la forma corretta è "gran che", anche se è diffusa e ammessa la forma con scrizione sintetica "granché".

ColeTrickle

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 19 September 2013, 17:19:56 »
Per quel che mi riguarda fosse stato un finale di serie l'avrei apprezzato di più.

Così invece...mi trovo un po' d'accordo con azazello e un po' con gli altri. E' stato godibile ma ci son state diverse note false durante tutto l'episodio.
A parte gli ultimi minuti di happy ending (un eccessivo happy ending per un season finale) non mi è piaciuto il tono veramente troppo leggere lungo tutto l'arco della puntata...e se nella puntata precedente avevo riso tantissimo in questa è stato tutto un po' meno godibile.

Dalle continue interruzioni a Sloan (sarebbero state anche divertenti se sullo sfondo non ci fosse stata una diretta nazionale sulle elzioni) al dialogo battutoso secondo me fuoriluogo di Jim (la delusione della stagione) con Lisa. E parzialmente anche a quello di Leona con Charlie che ho trovato forzato.
Non sono cose gravissime in se ma le ho trovate in netto contrasto con il clima che ci sarebbe dovuto essere e presente nella serie fino a poco prima.

Concludo dicendo che a me la seconda stagione è piaciuta (e di smancerie ne ho trovate forse meno della prima in cui il triangolo Don-Maggie e Jim era davvero insopportabile) anche dal punto di vista giornalistico: meno notizie ma è stato molto interessante vedere come hanno affrontato il caso Genoa.

Spero ci sia un'altra stagione e che però smorzino un pochino il tono eccessivamente comedy che ha preso nelle ultime puntate...va benissimo di tanto in tanto, mi fanno ridere e divertire ma...spero tornino a bilanciare maggiormente.

ancestral

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 19 September 2013, 17:31:02 »
Con un sacco di ritardo riesco pure io a commentare la puntata, soprattutto per dire
come sempre un "grazie" a chi si è sbattuto per tradurre questa bellissima serie e a tutti gli aficionados
di cui ho letto con piacere i commenti nella board  :ciamo:

Beh, che dire...Ho amato tantissimo questo finale, ammetto che è stato veramente bello vedere il trionfo dei buoni sentimenti e dell'ammmmorre per una volta, soprattutto dopo che lo stesso giorno avevo visto
(clicca per mostrare/nascondere)
e quindi ben venga che tutto giri bene per una volta e che la parte dedicata alle relazioni personali si sovrapponga ed offuschi un po' le elezioni in sottofondo.
Tutto davvero bellissimo, oltre a Leona, Charlie, Will, Mac anche il Reese di questa ultime due puntate mi è piaciuto molto e quindi è stato davvero piacevole da vedere come finale.

Nel complesso sulla stagione, pesa la scelta particolare di focalizzarsi su una tematica principale (Geona) anzichè dedicarsi ad una notizia a puntata come la scorsa, una scelta diversa al prezzo di qualche sbandata in un paio di puntate a mio avviso un po' sotto la media, che però d'altro canto ha saputo regalare un finale decisamente in crescendo quando piano piano venivano tirate le fila di tutte le vicende (in particolar modo mi vengono in mente oltre alle tre puntate finali anche quella sull'Africa, dedicata alla spiegazione del disagio di Maggie).

Spero tanto che continui così per tanto tempo ancora  :vecchio:

EverettBackstrom

• *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 170-ish
« Risposta #36 il: 19 September 2013, 18:38:00 »
"in fatti" --> infatti
"gran che" --> granché
"l'hanno prossimo" --> l'anno prossimo

scusate, ma a tutto c'è un limite!

Modificato... vado (h)a nascondermi  :distratto:
♪ Back in the '90s ♪ ♪ I was in a very famous TV show ♪
♪ I'm BoJack the horse ♪ ♪ BoJack ♪ ♪ BoJack the horse ♪
♪ Don't act like you don't know ♪
♪ And I'm trying to hold on to my past ♪
♪ It's been so long ♪ ♪ I don't think I'm gonna last ♪
♪ I guess I'll just try ♪ ♪ And make you understand ♪
♪ That I'm more horse than a man ♪
♪ Or I'm more man than a horse ♪ ♪ BoJack ♪

Kourtney

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 19 September 2013, 18:51:42 »
Curiosità... ma questo "eccessivo" happy ending cui molti alludono in cosa consisterebbe di preciso?
Perchè, esclusion fatta per l'annuncio del matrimonio di Will e Mackenzie che è stato un improvviso colpo di scena e una virata decisa verso la ricostruzione della coppia (detto e ridetto che è ridicolo farli giocare a boyfriend/girlfriend a 50 anni soprattutto considerando i loro pregressi), cos'altro è successo di tanto zuccheroso?

Don e Sloan? Mi pare ovvio dal finale della prima stagione che si stessero muovendo in quella direzione o no? Si sono scambiati un bacio, non hanno annunciato un matrimonio anche loro.  :XD: Non è detto neanche che sia l'inizio di una relazione, questo lo scopriremo soltanto nella prossima stagione.

Jim e Maggie sono stati massacrati da Sorkin e ora lui è felicemente fidanzato con un'altra mentre lei sta ancora faticosamente cercando di rimettersi in piedi dopo la batosta dell'Uganda e, al massimo, ha recuperato un'amica e la fiducia in se stessa per continuare il suo lavoro.

La conclusione di Operation Genoa vi è sembrata troppo facilona alla "volemose bene"? Secondo me era chiaro che Reese e Leona avrebbero spalleggiato i nostri eroi, Charlie spiega benissimo perchè nella scena nell'ufficio di Will.
Se Will, Mac e Charlie fossero andati a casa a fine episodio, cosa avremmo eventualmente visto l'anno prossimo? Loro sono lo show, concretamente non era prevedibile una conclusione diversa. E poi c'è ancora la denuncia di Dantana che pende sulle loro teste con tutte le conseguenze del caso.

Non per fare polemica, eh, ognuno ha i propri gusti e le proprie aspettative nei confronti di una serie, mi incuriosisce solo l'origine di questa "eccessiva melassa" riscontrata da alcuni di voi.
Anche perchè un pò in tutti i fandom ci si lamenta dell'eccessivo "will they/won't they" e degli showrunner che trascinano le potenziali coppie per anni con trucchetti triti e ritriti, per una volta che uno decide di provare una strada diversa ben venga!  :OOOKKK:

E poi, francamente, ce ne fossero di showrunner che senza avere la certezza di un rinnovo (o magari temendo concretamente la cancellazione, che ne sappiamo) decidessero di non lasciarci ansiosi e pieni di dubbi durante lo hiatus!
"Never ignore a gut feeling, but never believe that it's enough."

st4rlight

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 19 September 2013, 19:05:05 »
un finale un po' alla tarallucci e vino che però ho apprezzato tantissimo perché si sono concluse le "grandi questioni sentimentali" di The Newsroom. Così la prossima stagione si spera non saranno proprio al centro del telefilm e si calmano un po' tutti visto che se ne dicevano di ogni almeno ogni 5 secondi :asd:
"What the hell are you doing?!?" "It's, just....Pure mindless vandalism!" "What is the matter with you?!?! Are you mentally deficiant?!?!" "If i was mentally deficiant, i would have missed. Check that out:Bullseye." (Nathan - Misfits)

<3 I am SHER locked <3

Galadwen

• Abed Nadir
  • Plottare fanfiction è la mia ragione di vita.
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 19 September 2013, 23:58:21 »
un finale un po' alla tarallucci e vino che però ho apprezzato tantissimo perché si sono concluse le "grandi questioni sentimentali" di The Newsroom. Così la prossima stagione si spera non saranno proprio al centro del telefilm e si calmano un po' tutti visto che se ne dicevano di ogni almeno ogni 5 secondi :asd:

Concordo  :zizi:
E comunque mi sono quasi commossa  :XD:
Oh God of earth and altar, bow down and hear our cry.

Masterzaga

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 20 September 2013, 10:49:21 »
Lacrime a palate per Newsroom.
GRAZIE Sorkin per questa fantastica serie: non mi importa se è fin troppo buonista, grazie perché ci fai sciogliere questi nostri cuori di pasta frolla.
Serie in corso: Game of Thrones, Person of Interest, Castle, Once Upon A Time, Arrow, Elementary, Continuum, Suits, The Newsroom, Sherlock, Sleepy Hollow, Agents of S.H.I.E.L.D., Gotham, Doctor Who, Black Sails, True Detective.

DYD666

• Molly Hooper
  • Curva Sud Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 20 September 2013, 16:43:11 »
ho adorato questo season finale... la lacrimuccia alla fine c'è scappata.... adoro sorkin.... lunga vita a newsroom  :ciamo:

Tiberius

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 20 September 2013, 16:50:10 »
Amo questa serie, sia la prima stagione che questa seconda. Sono diverse, è vero, ma ciò che amo di più è lo stile "alla Sorkin": i dialoghi velocissimi e mai banali, pieni di sottintesi che non sono sempre semplici da capire; ed inoltre amo la vena ottimistica che è sempre presente nei suoi show: questo idealismo di fondo, molto American Dream, che si dice che se ci si impegna davvero alla fine si otterrà ciò che si vuole. Questa puntata, secondo me, rappresenta la sintesi di questo modo di fare televisione ed a me è piaciuta davvero molto.

g.amga

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 200 !!!
« Risposta #43 il: 21 September 2013, 20:20:24 »
Booooh... ma solo a me è sembrata la brutta copia di studio 60??? Tutto il discorso di licenziamento per ingiusta causa... e le referenze negative... ma soprattutto... il dialogo sulla cuffia per la doccia e il ferro da stiro...!!!
« Ultima modifica: 21 September 2013, 20:21:59 da g.amga »
***** See?! He's her lobster!!*****

"In fondo i computer sono il contrario delle persone, perchè nei computer è il software che va nell'hardware, mentre nelle persone è l'hardware che va nel software!"

lanciacoriandoli

• LANCIASTRONZATE
  • Dean Winchester
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 21 September 2013, 23:49:19 »
Booooh... ma solo a me è sembrata la brutta copia di studio 60??? Tutto il discorso di licenziamento per ingiusta causa... e le referenze negative... ma soprattutto... il dialogo sulla cuffia per la doccia e il ferro da stiro...!!!
Anche a me in realtà. Oltre quello detto a te, soprattutto
(clicca per mostrare/nascondere)
Grazie Pip... <3
:zizi: