Autore Topic: [COMMENTI] The Newsroom - 2x09 - Election Night, Part 2  (Letto 6181 volte)

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
    • fatti e misftatti
Re: [COMMENTI] The Newsroom - 2x09 - Election Night, Part 2
« Risposta #15 il: 17 September 2013, 23:13:08 »
no dai, stiamo scherzando.
mi sa che mi trovo in netto totale disaccordo con chi ha gradito la puntata.
dopo un'ora e mezza mi son chiesto ma quanto dura? era passata mezz'ora in realta'.
dopo un'altra ora eran passati solo altri 10 minuti.
al confronto jim maggie ho chiuso.
puntata pessima, la peggiore della serie sicuro, ma una delle peggiori in assoluto di tutto l'anno.
con tanto di finale tutto melassa e musichetta.
will leggiadro che corre incontro alla sua fanciulla.
ma caxxo! e' possibile che sia la stessa serie dell'anno scorso? hanno preso una delle serie piu' belle del 2012 e buttata nel cesso, ma siccome non scendeva l'hanno spinta giu'.
scusate lo sfogo, ma sono arrabbiato per la delusione.
dai, l'evento di 4 anni fa da sfondo ad un gruppo di liceali ormonati.... ma che e'?
mi sa che mi devo fermare perche' potrei sputare insolenze per un bel po'.
senza offesa per chi dice che era bella, davvero, mia delusione, mia arrabbbbbbiatura.

GiacoBlair

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 17 September 2013, 23:21:33 »
finale alla "volemose bene" per The Newsroom.
la puntata non mi è dispiaciuta,a mio avviso è stata inferiore alle precedenti.
happy ending per tutti..ora sarà interessante vedere se nella prossima stagione (se ci sarà) ci saranno ripercussioni del caso Genoa oppure no.

spero solo che Jim raggiunga Hallie così da non rivederlo più  :distratto: so che sarà impossibile,ma io un po' ci spero.
Seguo:2 Broke Girls,American Horror Story,Arrow,Baby Daddy,Bates Motel,Broad City,Crazy Ex-Girlfriend,Empire, Fargo,Faking It,Galavant,Game of Thrones,Girls,Grace and Frankie,Grey's Anatomy,How To Get Away With Murder,Jane The Virgin,Jessica Jones,Luther,Masters of Sex,Marvel Agents of SHIELD,My Mad Fat Diary,Once Upon a Time,Orange is the new Black,Orphan Black, Pretty Little Liars,Quantico,Scandal,Shameless,Suits,Switched at Birth,The Affair,The Flash,The Good Wife,The Leftovers,The Mindy Project,The Originals,The Vampire Diaries,The Walking Dead,Transparent,True Detective,Unbreakable Kimmy Schmidt,Unreal,Veep,Younger
Ho seguito:90210,Apartment 23,Blue Mountain State,Bunheads,Charmed,Desperate Housewives,Downton Abbey,Friends,Gilmore Girls,Glee,Gossip Girl, Greek,Hart of Dixie,Hellcats,How I Met Your Mother,Kyle XY,Life Unexpected,Looking,Mad Men,Make It or Break It,Misfits,One Tree Hill,Parenthood,Privileged,Revenge,Skins,Smash,The Carrie Diaries,The Gates,The Hard Times of RJ Berger,The Lying Game,The Newsroom,The Nine Lives of Chloe King,The O.C.,The Secret Life of the American Teenager,The Wire,Ugly Betty,Twisted,Veronica Mars,White Collar,Will&Grace..

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #17 il: 17 September 2013, 23:41:42 »
a parte una leggera delusione iniziale, visto che mi aspettavo Will e Mac super mega combattivi e incazzosi dopo lo sguardo a fine 2x08 e invece non c'è stato assolutamente nulla del genere, andando avanti con la puntata mi ha preso sempre più, riuscendo a collegare i personaggi, Genoa e le sue conseguenze, e uno spaccato della vita che ruota intorno a questo ipotetico notiziario in maniera splendida. sottile nel finalizzare il legane tra Sloan e Don, burrascoso invece per Will e Mac, rispecchiando perfettamente i personaggi coinvolti. il quadrilatero intorno a Jim è stato il meno interessante, ma non è stato esagerato ne in termini di tempo ne in  termini di pesantezza, ci stava e va bene cosi.
bellissimi poi i dialoghi tra l'avvocato e Don, e poi tra Charlie e Reese, da applausi!   :clap:

stagione sicuramente molto distante dalla precedente per struttura, tematiche e toni, ma personalmente trovo che il come si raccontano gli eventi superi di importanza gli eventi stessi, e una serie cosi, con questi attori, con questi personaggi, e con questa sceneggiatura, potrebbe tranquillamente raccontarmi di qualunque cosa, probabilmente la guardarei comunque estasiato!   :zizi:

e la cosa migliore, è che questo potrebbe benissimo funzionare da series finale, seppur mi dispiacerebbe tantissimo mi ha lasciato un senso di soddisfazione e chiusura del cerchio che lascia in pace. poi vabbe, se vogliono farmi vedere Dantana sfanculato e perculato al processo e per il resto della sua vita, io non dico di no!   :XD:
:ciamo:

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #18 il: 18 September 2013, 00:20:29 »
Aò ma quanto siete pesanti, "che brutto il volemosebbene", "quanto buonismo", "melassa buuuu" :asd:

Io dico che dopo 19 puntate era pure ora che sti due si decidessero a quagliare e finalmente l'hanno fatto. La maniera è stata un po' random come piace a Sorkin ma chissene, sinceramente.

Doan shipper anche io, sono due personaggi splendidi e sono anche la coppia più affiatata :love:

Non lo so, difetti se ne possono trovare come sempre ma questo è un episodio che incarna perfettamente lo spirito della serie. Appassionante ma leggero.

Avercene.
Burn down the disco
Hang the blessed dj

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • *
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
    • Instagram
« Risposta #19 il: 18 September 2013, 01:07:55 »
Un minimo deluso da questo season finale lo sono anche io.
Il finale dello scorso episodio con l'urlo di Charlie e l'incazzatissimo Will che fina ha fatto?  :interello:
Anche io come altri non ho molto digerito la proposta di Will, non tanto per la proposta in sé, ma più per la scenetta da commedia romantica con pure la musichetta.  :interello:

Per il resto ottima puntata. Per fortuna le dimissioni non sono arrivate, e vissero tutti felici e contenti. Più o meno.

Sloan.  :metal:
Il bacio tra lei e Don sì che è stata una bella scena. What I have can't be taught  :XD:

Jane Fonda fenomenale nel dialogo con Charlie alla festa.

Molto bello anche il discorso di Will sull'essere repubblicani.

Comunque, a me questa seconda stagione è piaciuta, a tratti anche più della prima.

E The Newsroom resta una delle migliori serie in circolazione.
Momenti drammatici come poche altre serie sanno dare. Uniti a parti esilaranti che fanno ridere più del 90% delle sitcom.

Aspettando la terza stagione.  :pirurì:
« Ultima modifica: 18 September 2013, 01:42:43 da jogi93 »

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
    • fatti e misftatti
« Risposta #20 il: 18 September 2013, 01:27:54 »
...Non lo so, difetti se ne possono trovare come sempre ma questo è un episodio che incarna perfettamente lo spirito della serie. Appassionante ma leggero.

Avercene.

non so, secondo me non della prima stagione.
incarna lo spirito della seconda stagione che non e' parente neppure acquisita della prima, ci assomiglia per via degli attori che son gli stessi, e basta, poi non dico che non capisco perche' possa piacere, ma non era quello che mi aspettavo come prosecuzione dell'ottima prima stagione.
non e' solo la melassa, parlo per me, ovvviamente.

BoomerLover

• Peggy Olson
  • "Who are you?" "What do you want?"
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 18 September 2013, 03:38:05 »
bella chiusa emotiva per quanto riguarda le vicissitudini sentimentali dei personaggi, rimane invece aperto il processo contro Dantana e la fiducia del pubblico da recuperare...

tutto molto ben giocato e costruito, battute dialoghi attori, un contrappunto fittissimo e tantissimo mestiere per dare finalmente un attimo di serenità alla newsroom, dopo tanto calvario... come finale di serie stagione ci sta tutto, ci lascia col sorriso in attesa di ripartire verso nuove avventure redazionali e nuovi guai...

ad avercene di serie così!

non invidio il team di traduttori (o forse sì  :scettico:), non dev'essere facile tradurre una mitragliata di battute brillanti ogni settimana, quindi il ringraziamento vale doppio  :zizi:

alla prossima notizia  :ciao:
serie senza le quali non posso vivere: Battlestar Galactica, The Wire, Die zweite Heimat - Chronik einer Jugend, Children of Earth, Mirai shōnen Konan, Babylon 5, Damages (ex-aequo)

serie che adoro: Game of Thrones, The Shield, 24, Firefly, Homeland, The Good Wife, Doctor Who, Paradox, Fringe, Rubicon, Luck, Boss, Prison Break, Caprica, Lost, Haven, Breaking Bad, Boris, Alla corte di Alice, Alphas, The X Files, Hustle, My Name Is Earl, Six Feet Under, Life on Mars UK, Ashes to Ashes, Exile, Wallander, Sherlock, Luther, Andromeda, Torchwood, Toshwood

"I've been thinking a lot about God. Heaven and hell. God gave up on both of us a long time ago.
The nine circles of hell are for the unrepentant who try to justify their sins.
Everyone in hell has knowledge of the past and the future, but not of the present.
It's a twisted joke because after the final judgment, time ends… and all of us... burning in hell... will know nothing. For all eternity." (Damages)

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #22 il: 18 September 2013, 09:19:54 »
non so, secondo me non della prima stagione.
incarna lo spirito della seconda stagione che non e' parente neppure acquisita della prima, ci assomiglia per via degli attori che son gli stessi, e basta, poi non dico che non capisco perche' possa piacere, ma non era quello che mi aspettavo come prosecuzione dell'ottima prima stagione.
non e' solo la melassa, parlo per me, ovvviamente.
La serie è cambiata parecchio ma lo spirito resta quello, è una serie che raramente si prende davvero sul serio, basta vedere come sono ritratti i personaggi :sooRy:
Burn down the disco
Hang the blessed dj

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
    • fatti e misftatti
« Risposta #23 il: 18 September 2013, 17:01:26 »
La serie è cambiata parecchio ma lo spirito resta quello, è una serie che raramente si prende davvero sul serio, basta vedere come sono ritratti i personaggi :sooRy:

può essere che io abbia idealizzato ma nella prima stagione il fulcro era il giornalismo ideale vs quello reale.   sdrammatizzato dalle situazioni dello studio ma imho si vedeva come le notizie venivano riportate e come secondo l'autore andrebbero riportate.
quisquilie abbiamo visto la difficoltà di una inchiesta sul campo e poco altro,  mentre ci sfrantunavano i maroni con jim maggie etc

Kourtney

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 18 September 2013, 17:37:34 »
può essere che io abbia idealizzato ma nella prima stagione il fulcro era il giornalismo ideale vs quello reale.   sdrammatizzato dalle situazioni dello studio ma imho si vedeva come le notizie venivano riportate e come secondo l'autore andrebbero riportate.
quisquilie abbiamo visto la difficoltà di una inchiesta sul campo e poco altro,  mentre ci sfrantunavano i maroni con jim maggie etc

L'anno scorso ci hanno sfranto con il quadrangolo Jim/Maggie/Don/Lisa e te ne do atto, ma quest'anno Sorkin ha dato una limata notevole all'aspetto romantico della serie, le uniche coppie portate avanti sono state Will/Mac (che cmq sono stati molto distanti per quasi tutta la stagione fino al colpo di scena finale) e Don/Sloan che hanno approfondito il loro rapporto in modo naturale e divertente. Tutto il lato adolescenziale legato a Maggie e Jim è quasi completamente sparito, per fortuna.
Direi che più di tanto non si poteva pretendere.
"Never ignore a gut feeling, but never believe that it's enough."

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #25 il: 18 September 2013, 17:40:41 »
in effetti il livello dalla S01 si è abbassato a livello giornalistico, però ripeto:

è uno show che devi vendere all'estero, non puoi essere US oriented e 'pesante' con il solo giornalismo

avrebbero potuto trattarlo meglio? sì; il finale è un po' da 'bimbiminkia'? sì (però insomma, will e mac hanno dei trascorsi e NON hanno 20 anni, potevano fare 'si mettono insieme o no?' per cinque stagioni?
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
    • fatti e misftatti
« Risposta #26 il: 18 September 2013, 20:58:39 »
si si e' tutto vero quello che dite (forse un po' meno con il fatto che sian stati limati i momenti romantici), io capisco la vendibilita' della serie e' un must, ma io ne faccio proprio solo un discorso di gusto personale.
preferivo la prima, non ho nulla contro chi ha preferito questa e non mi sento superiore per chissa' quale motivo, perche' preferivo il taglio giornalistico, no no, solo gusto mio.

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 18 September 2013, 21:02:14 »
Vabbè è diventata una commedia romantica?!??!!

:mfacepalm:

Delusione

gabriella1010

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 19 September 2013, 08:30:32 »
Io leggo spesso ma non scrivo mai, stavolta faccio un'eccezione perchè sono davvero estasiata da questa serie, non so come si faccia ad essere delusi da questo finale, quando ci sono alcuni dialoghi ed alcune battute che mi ricorderò sempre. Tipo il discorso di Will sui repubblicani (ed è fantastica l'idea di Sorkin di criticare i repubblicani attraverso un personaggio repubblicano!), i dialoghi Charlie-Will, Charlie-Jane Fonda, Charlie-Reese. Davvero una sceneggiatura che definire brillante è poco, Sarkin è veramente un genio! Adoro questa serie, e mi è piaciuto il finale, ogni tanto un po' di melassa ci vuole!  :love:

Stuntman Mike

• Visitatore
« Risposta #29 il: 19 September 2013, 12:05:37 »
puntata finale un tantino sdolcinata, ma a me non importa nulla: mi sono commosso e un sorriso ebete mi ha accompagnato per tutta la sera. le battute tra charlie e reese mi hanno ucciso.