Concordo sul fatto che sarebbe (facendo corna) un ottimo series finale, però riflettendoci non c'è nulla di male nell'aver chiuso con una nota molto positiva una stagione che più dark non si può. Alla fine la vicenda Genoa è rimasta aperta perchè la situazione Dantana non ha ancora visto una soluzione e resta il fatto che NewsNight e Will, Mac e Charlie non godono, allo stato attuale dei fatti, della fiducia del pubblico. Anzi. Dovranno raddoppiare gli sforzi per riconquistarla.
Sì, Sloan ha dato un bacio a Don, ma questo non vuol dire moltissimo. Certo è un passo avanti nella loro relazione, che mi è sembrato naturalissimo considerando che si sono avvicinati molto in questi 15 mesi.
E Will e Mackenzie... beh, direi che ce l'aspettavamo un pò tutti. Forse non proprio la proposta di matrimonio, ma che tornassero insieme sì. In fondo sono passati tre anni da quando lei è rientrata nella sua vita e i sentimenti di entrambi erano palesi pure ai muri.
La proposta può sembrare affrettata, ma stiamo cmq parlando di una coppia che ha già avuto una relazione seria, probabilmente ha già convissuto e di due persone che si conoscono alla perfezione; fare i fidanzatini alle prime uscite, per giunta alla loro età, era un pò un ridicolo. E poi si capisce che Will ha fretta di riprendere esattamente da dove avevano interrotto sei anni prima.

Insomma, in definitiva mi ha fatto molto piacere avere un pò di serenità e ottimismo in questo ultimo episodio. E sarà interessante vedere Sorkin ripartire da
quasi zero con la terza stagione.
