Autore Topic: [COMMENTI] The Newsroom 3x06 "What Kind of Day Has It Been  (Letto 6380 volte)

MacGyver

• Angus
  • *
  • Clear Eyes, Full Hearts. CAN'T LOSE!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 4 8 15 16 23 42
Re: [COMMENTI] The Newsroom 3x06 "What Kind of Day Has It Been
« Risposta #30 il: 17 December 2014, 23:23:35 »
Se sei un maschio, bianco, ricco e possibilmente anziano allora Sorkin ti farà finire con la realizzazione di tutti i tuoi desideri. (Si, vale anche per Pruit che si ritrova alle spalle un network che può proteggerlo dalle accuse di sessismo.)
Se sei una donna MA in una relazione con un maschio, bianco, ricco e possibilmente anziano allora Sorkin ti farà finire con la realizzazione di tutti i tuoi desideri ma distorti a causa del tuo umore.
Se non fai parte di nessuna delle due categorie di cui sopra allora sei feccia di Internet... Capito Neal?

Il più probabile scenario dopo il finale:
Mac perde il bambino per colpa dello stess dato dagli scontri con Pruit; Will ha un crollo emotivo e manda a quel paese tutti in diretta TV.
Maggie e Jim si lasciano perchè entrambi sanno bene che relazioni a distanza non funzionano, lei realizza di aver sabotato la miglior relazione della sua vita e fa la fine di Zoe Barnes in House of Cards.
Neal ricostruisce il sito dei suoi desideri... E continua a venire ignorato, Mac in depressione gli urla contro: "Hei! hai già avuto un'applauso mentre non c'eri, cosa vuoi adesso, una promozione? Come se qualcuno qui l'avesse avuta!"
Don capisce che la sua battaglia per la fascia oraria non ha senso e va a fare il giudice a X-Factor; lo show viene chiuso alla puntata successiva; al ritorno però non trova Sloan a casa perchè le è stata offerta la parte di Wasp in Avengers 3.

Sinceramente questa serie è malata forte; mi dispiace che sia finita perchè poteva raggiungere incredibili vette di delirio paternalistico.

E sei arrivato alla 3x06. Complesso di inferiorità, much?

I'm thinking about revolutionizing the whole offense.
What I'm gonna do is I'm gonna get rid of the quarterback and I'm gonna have four running backs do a hell of a lot of reverses.
That's what we're gonna do.
Comunque quelli di maxim sono tutti gay! :zizi:

21

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 18 December 2014, 12:03:34 »
Finalmente!.
Addio dialoghi infiniti, addio pause per rileggere che minchia avevano detto, addio battute una di fila all'altra manco fosse una sit-com con le risate pre-registate, addio Jim "faccia-da-pesce-lesso" Harper, addio a quella gran gnocca che trattava argomenti dei quali non fotteva niente a nessuno che senza the fappening nessuno avrebbe nemmeno saputo il suo nome, addio Maggie "mi-sono-appena-svegliata" Jordan, addio tira e molla tra chi c'ha i soldi e chi c'ha le idee, addio alla serie più verbosa che mai si potesse concepire, addio ai nerd indiani che col cellulare mandano satelliti in orbita.
Addio agli unici due personaggi che per i quali valesse la pena guardarla: Will e Charlie.
« Ultima modifica: 18 December 2014, 15:06:14 da 21 »

merlino3d

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 18 December 2014, 16:01:35 »
Ciao
ma come si fa a chiudere così mle una serie scritta così bene? finale retorico (ancora la metafora del funerale contrapposto alla nuova vita?!), tirato per i capelli e artificioso (nooo, pure la garage band no!). Pensavo che il finale servisse per rafforzare le (ottime) tesi di fondo della serie, invece cerca solo di chiudere tutte le linee drammatiche dei personaggi in 40 minuti.
Peccato, la perla della settimana scorsa lasciava sperare qualcosa di meglio.
ciao!!

IlCavallo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 18 December 2014, 17:18:09 »
una puntata orribile. pessima conclusione per una grande serie

marco dalla libera

• Visitatore
« Risposta #34 il: 20 December 2014, 14:22:30 »
.....a mio parere una delle pià belle serie di sempre...mi ha fatto capire alcune cose del "pensiero americano" che non trovano spazio nei giornali.....,a in questo momento mi sento soprattutto di dire grazie al team di Itasa che ci ha creduto e ci ha ragalato la possibilità di seguirla....un grazie di cuore  :ciao:
« Ultima modifica: 20 December 2014, 18:48:21 da marco dalla libera »

bahiablanca

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 20 December 2014, 18:30:34 »
Charlie Skinner. Numero 1.
"There is no solace above or below. Only us. Small. Solitary. Striving. Battling one another. I pray to myself. For myself." (Frank Underwood, House of Cards)

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 6 January 2015, 20:11:17 »
E sei arrivato alla 3x06. Complesso di inferiorità, much?

se levi il tono sarcastico non ha tutti i torti. Questa serie ha avuto un problema col trattamento delle donne fin dal primo momento..

ad ogni modo il finale mi è piaciuto. Dopo alcuni episodi così così ho apprezzato questo finale, che sarà banalotto, ma colpisce i tasti giusti ed è tenero e divertente allo stesso modo..
Anche se è una cosa fatta a posteriori è bello vedere che è stato Charlie a mettere in moto la macchina di The Newsroom

l'unico momento da cancellare, come al solito, è tutta la vicenda di Neal. Che torna dall'esilio in  Venezuela per insultare quel tipo dall'alto del suo ruolo civilizzatore di web editor. Peggior personaggio televisivo del decennio e oltre...

ps: ma tutte quelle foto di Hernandez nella scena finale? :XD:

in un certo modo mi mancheranno. Nessun altro show attualmente in tv ha questo tipo di scrittura e tratta temi di questa attualità. Poi c'era Sloan :love:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

MacGyver

• Angus
  • *
  • Clear Eyes, Full Hearts. CAN'T LOSE!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 4 8 15 16 23 42
« Risposta #37 il: 6 January 2015, 20:18:20 »
ps: ma tutte quelle foto di Hernandez nella scena finale? :XD:

Le hai notate anche tu? :XD: Assurda l'attenzione ai dettagli...

I'm thinking about revolutionizing the whole offense.
What I'm gonna do is I'm gonna get rid of the quarterback and I'm gonna have four running backs do a hell of a lot of reverses.
That's what we're gonna do.
Comunque quelli di maxim sono tutti gay! :zizi:

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 6 January 2015, 21:10:24 »
Le hai notate anche tu? :XD: Assurda l'attenzione ai dettagli...

la prima volta ho pensato fosse un caso, ma al terzo fotogramma ho pensato...ma che cosa è questa storia? :XD:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 13 June 2016, 09:51:00 »
viste le tre stagioni in poco più di un mese.

Approccio non gradevolissimo all'inizio (a parte la famosa scena della lecture all'università), poi progressiva crescita empatica con quasi tutti i personaggi (tranne Don, non so perché).

Momenti molto alti (l'intervista alla coppia teocom è geniale), poche scivolate.

Finale di serie difficile. Ci sono state altre cose che terminano con un funerale, ma che la cerimonia sia il leit motiv per circa un'ora credo sia una novità. Novità coraggiosa e gestita molto bene.

Come per altre serie che ho apprezzato molto, credo che finisca al momento giusto.
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 25 November 2016, 22:28:57 »
Un gioiellino.

A me il finale è piaciuto.
Non nego che perde la sua forza basata sulle notizie ed il lavoro di redazione, concentrandosi però sui personaggi ovvero i veri protagonisti dello show, ai quali è facile affezionarsi per la loro intelligenza e spiccate qualità morali.

Mi sono piaciuti i flashback, i collegamenti con il pilot, a chiusura di un cerchio.

Will diventerà padre, il miglior epilogo possibile per lui.
La miglior sorte tocca anche a chi sarà la madre del figlio che eredita il posto di Charlie al comando della ACN.
Jimmi e Maggie restano insieme, innamorati uno dell'altro, lei non rinuncia però per questo ad un incarico a Washington, a testimonianza di quanto conti anche la carriera, oltre al sentimento.
Conclusione dolce anche per Don e Sloane.

Mi sono piaciuti alcuni dettagli emersi dal passato che hanno poi trovato riscontro in quest'episodio finale.

La scena finale non poteva che essere quella: "buonasera"

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #41 il: 26 July 2018, 04:35:12 »
Un buon finale per chiudere il cerchio, ovviamente mi è piaciuto ed era ovvio dopo il 3x05 che si finiva così, però credo che potevano fare molto di più senza funerale/flashback, danmrci un finale degno di altissimi livelli raggiunti dalla serie (la terza stagione mi è piaciuta particolarmente).

Mi piace la scrittura molto positiva di Sorkin , mi piace che siano tutti belle persone con integrità invidiabile, non ho trovato un difetto in tutto ciò. I dialoghi hanno quel botta e risposta che amo, nonostante le battute suonano spesso fin troppo scritte e poco naturali quando escono dalla bocca dei pg( mi ha ricordato i miei amati e preferiti Kings nella scrittura, però loro secondo me riescono ad evitare questo problema delle battute troppo scritte, creando dialoghi più naturali).

Atmosfera magica, anche perché ti affezioni a tutti questi pg nella loro battaglia per "civilizzare". Piccolo gioiellino, contento di aver recuperato.
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02