Autore Topic: [COMMENTI] The Newsroom - 3x05 - Oh Shenandoah  (Letto 4750 volte)

Tiberius

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Newsroom - 3x05 - Oh Shenandoah
« Risposta #30 il: 12 December 2014, 01:59:37 »
Una delle serie migliori attualmente in circolazione e questa puntata lo ha dimostrato ampiamente. Tutta questa stagione è basata sul problema dell'etica giornalistica nei suoi vari aspetti ed il discorso di Don alla ragazza non fa eccezione: è chiarol che portare in tv la ragazza ed il suo assalitore farebbe molta audience ma sarebbe etico? Ma il vero punto culminante si ha nel persinaggio di Charlie: la sua morte è proprio il risultato del conflitto tra l'obbedire al nuovo padrone e l'etica del giornalista, il conflitto era eccessivo ed il suo cuore non ha retto.

Infine, menzione d'onore per Sloan: amo il suo personaggio ed ho adorato quell'intervista.

Spero davvero che Sorkin ci ripensi e non sancelli la serie così presto...  :plause:

Bonooru

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 12 December 2014, 15:57:23 »
Sono rimasto abbastanza di sasso quando dopo 2 minuti che ho pensato "Ah ma che bravo Sam Waterson, che a 75 anni recita ancora con quest'impeto senza farsi venire un accidente", a Charlie viene un accidente.
Nuu Charlie :T_T:

Le critiche al dibattito con la ragazza che ha subito lo stupro mi sembrano un po' come quelle a The life of David Gale.

La puntata è stata effettivamente ineccepibile, il dialogo tra Will e suo padre era veramente struggente. E poi Sloan e Rebecca vvb :hug:

umbebal84

• Visitatore
« Risposta #32 il: 12 December 2014, 16:05:41 »
Questa serie mi mancherà!

emyxxx

• Abed Nadir
  • Molto confusa, serie alla rinfusa.
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 18 December 2014, 17:22:59 »
charlie  :nu: :nu: :nu:
Le mie Serie:Marvel Agent,The originals,Witches of east end,Helix ,The newsroom, Haven,Da vinci's demons,Defiance,Shameless US,The BBT,AHS,Sherlock,Suits,Castle,CM,GA,TGW,TWD,The mentalist,white collar,The knick,Flash,Salem,Penny Dreadful,New Girl,The escape artist,BrBa ,Top of the lake,Torchwood,Luther,Birdsong,Life,Fringe,Sanctuary,firefly,Lie To me,ely stone,ER,Harper's Island,Scrubs,Dexter,The lost room,Buffy ,Streghe,House,Desperate Housewifes,Chuck,Medium, Misfit,warehouse 13, Almost Human,Dracula,The tomorrow people,Suburgatory,666 Park Avenue,Alphas,Alcatraz,the river,ringer,Awake,The finder,GCB,GW,Heroes,Flash Forward,No ordinary family

Lasciate:Sleepy Hollow s1,Accused s2,Silk s2,Hannibal s2,Scandal s3,Rectify s2,6FU s5,Beauty and the Beast s2,Person of interest s1,Doctor Who s3,Banshee s2,Black Mirror s2,Revenge s3,homeland s3,Revolution,Last resort,Hunted,Ripper Street s2,Labyrinth,Arrow,Mayday,OUT s2,Broadchurch,Orphan black,The Killing,The mistery of Edward Drood,Touch s3,psych s3,nip/tuck s5,NCIS s5,CSCI s8,Supernatural s9,Lost s5,24 s4,Numb3rs s3,CSI Miami,CSI NY,Lip service,Prisoner's wives s2,The booth s2,The lottery

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 6 January 2015, 13:10:38 »
i soliti problemi. Arroganza, senso di importa autoinflitto e un gruppo di personaggi che si prende tanto sul serio da sentirsi male....

però i dialoghi per quanto fastidiosi a tratti sono avvincenti e interessanti. Ad esempio mi è piaciuto lo scambio tra Don e la figlia di Julia Louis Dreyfus :XD:,, fino a quando lui non ha virato la discussione sul garantismo.
Oppure quando Will rifiuta di consegnare il nome della talpa perché Neal si sarebbe incazzato, what? :XD:

Mi piace l'atteggiamento per una volta pragmatico di Charlie che cerca di ottenere il massimo da una pessima situazione, al contrario dell'insopportabile boria di Mac che sembra essere vittima di un'overdose di ideologia...

l'unica gioia è come sempre Sloan :love:

il malore di Charlie era dato 1:1. Certo non mi aspettavo morisse
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 11 November 2016, 18:40:24 »
Il finale è struggente e la musica azzeccatissima.

Will esce di galera dopo 2 mesi e nell'abbracciare sua moglie scopre subito che Charlie è appena morto d'infarto.

Lo hanno fatto impazzire ma ognuno ha fatto bene ad agire secondo la propria etica professionale.
In questa serie i personaggi sono intelligentissimi, acculturati ma specialmente di un'onestà intellettuale ormai inesistente.

Questo è vero giornalismo ormai, o da sempre, sconosciuto.

Sloane è stata grandiosa nel condurre in quel modo il servizio. Ha detto la verità, ha espresso il suo pensiero.
Don ancora più grande per come affronta quella ragazza addolorata che ha le sue ragioni indubbie, evidenti e lampanti ma che non sa cosa crea con quel sito.
Internet sembra una zona franca, lo è tuttora in ogni parte del mondo e ciò non è accettabile.
Siamo ormai tutti giornalisti in qualche modo ma senza aver responsabilità.
Questo è gravissimo, nessuno attesta la veridicità di una notizia, nessuno deve tener conto all'altro e tutti siamo in costante pericolo di calunnia perché ogni altro ha un potere che non gli spetta.

Il ricongiungimento tra Maggie e Jim era scontato e non ha suscitato granché anche se mi fa piacere.

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #36 il: 26 July 2018, 02:38:06 »
Che terza stagione coi fiocchi han tirato fuori... Ottima le varie discussioni su temi importanti, se nel 2014 la serie ha ricevuto critiche per  aver affrontato un problema simile, posso solo immaginare cosa sarebbe successo oggi... Io personalmente la penso come Don (non c'è un stare dalla parte di uno o dell'altro), non voglio essere ipocrita e credo nel voler  trattare tutti in maniera equa, quindi credo anche che sia giusto trattare una persona accusata con il dubbio fino a quando non ci sono le prove, mi sento moralmente obbligato, come Don, a pensarla così.
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02