Autore Topic: [COMMENTI] The Newsroom - 3x04 - Contempt  (Letto 2669 volte)

†BlackSoul†

  • Peggy Olson
  • Post: 1247
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Newsroom - 3x04 - Contempt
« Risposta #15 il: 3 December 2014, 19:54:32 »
io penso che al di là dell'interesse o meno degli argomenti trattati sia una delle serie scritte meglio in assoluto. E' brillante sotto ogni punto di vista e anche se preferivo pure io la storyline basata su eventi di cronaca realmente accaduti, non fa che conquistarmi puntata dopo puntata. Non sarà il 10 pieno della prima stagione, ma cavolo quanto mi piace e come volano gli episodi

 :quoto:

Il tema del giornalismo in epoca di Social Network e acquisizioni corporative mi intriga parecchio; il problema è che Sorkin è abbastanza schierato sull'argomento perciò ecco questa pioggia di idiotismo internet: dai falsi scoop, al gossip, ai ricchi bambocci annoiati; in questi primi quattro episodi si è visto tutto il corollario (persino la distruzione di un personaggio interessante come Hallie). Tutto questo mentre gli "eroi del cavo" vanno in galera, in esilio, rinunciano agli scoop e passano ogni genere di rogna per mantenere l'integrità e l'etica del giornalismo.

Il Web 2.0 è idiota e Sorkin non s'è inventato nulla, purtroppo. Basta aprire Facebook  per perdere fiducia nell'umanità  :asd:
Try again. Fail again. Fail better.

mp1985

  • Jax Teller
  • Post: 8410
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Newsroom - 3x04 - Contempt
« Risposta #16 il: 3 December 2014, 20:00:54 »
:quoto:

Il Web 2.0 è idiota e Sorkin non s'è inventato nulla, purtroppo. Basta aprire Facebook  per perdere fiducia nell'umanità  :asd:

O tumblr. Specialmente tumblr. Le cose che circolano là.... :ninja2:
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

sotto_titolo

  • Max Black
  • Post: 2904
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Newsroom - 3x04 - Contempt
« Risposta #17 il: 3 December 2014, 23:29:56 »
Questa puntata mi è piaciuta meno delle altre tre.

Si confermano i pregi e i difetti della serie: interessanti i dialoghi e la parte giornalistica; troppo teatrali i comportamenti dei personaggi; le vicende sentimentali prevedibili.
Jim e Maggie torneranno insieme e vivranno forever felici e contenti? 

:udontsay:

talpa10

  • Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Hannibal Lecter
  • Post: 21426
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Newsroom - 3x04 - Contempt
« Risposta #18 il: 2 January 2015, 23:10:36 »
"condescending prick", a parte Don e Sloan c'è qualcuno a cui non si possa attribuire questa definizione? Non so se vuole essere un autodenuncia o cosa e spesso infatti questo atteggiamento viene deriso dagli stessi personaggi. Ma questo senso autoattribuito di importanza capitale fa venire il voltastomaco a tratti. La conversazione tra Hallie e Jim, anzi, qualsiasi scena tra loro due è difficile da portare a termine. Per non parlare, e mi dispiace stavolta, di Charli (che era il mio preferito), che nonostante abbia ragione quasi riesce a farmi parteggiare per Ryan, nella sua difesa degli antiqui mores del giornalismo....

troppa condiscendenza, troppa permanenza in quel piedistallo in un'atmosfera rarefatta.

La brillantezza dei dialoghi non si discute, ma a sto giro non mi piace il modo in cui certe condivisibili posizioni vengono rappresentate sullo schermo. Che poi, Sorkin dovrebbe essere rappresentato qui da Mac giusto? Nonostante ciò è Will a presentare la tesi più interessante e condivisibile...
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

bianconerolost

  • Peggy Olson
  • Post: 1220
  • Sesso: Maschio
  • Dracarys
    • Mostra profilo
    • IL blog
Re: [COMMENTI] The Newsroom - 3x04 - Contempt
« Risposta #19 il: 9 November 2016, 16:44:42 »
Puntata serratissima, con i soliti dialoghi strepitosi, rapidi e intelligentissimi.

A garantire risate ci sono sempre Sloane e Don, oltre a Skinner che non riesce a far vendere il network ad altri acquirenti che ne acquistano un altro.

Tutti i sacrifici di Neal, della fonte, di Will e di tutto lo staff sono stati vani dato che i nuovi proprietari non vogliono incorrere in multe.
Non ci sta però Don che invia tutto il materiale ad una sua ex professoressa, non saranno loro a prendersi i meriti ma la verità salterà comunque fuori.

Will testardo nel non rivelare la fonte finisce in carcere.
La sua donna è sempre più innamorata di lui e gli amici, che si impegnano per provare a fargli festeggiare il matrimonio in fretta e in furia, ne hanno sempre più stima.

A prescindere dai risultati quest'episodio insegna che quel che sanno i pochi intimi che ti restano sempre a tuo fianco conto e non quello che puoi riscontrare dalla massa.
Per Will aver assimilato questo insegnamento è ancor più importante dato che nella prima stagione lo abbia visto far giornalismo in maniera tale da farsi piacere da tutti e per fare ascolti.

Si riavvicinano in qualche modo anche Maggie e Jim, destinati a stare insieme fin dal pilot.
SERIE COMPLETATE: Breaking Bad - The Shield - Buffy - Angel - Oz - The Wire - Lost - Alias - Fringe - Felicity - Alcatraz - Prison Break - Dexter - Chuck - FlashForward - Persons Unkdown - Twin Peaks - Heroes - Dawson's Creek - Lie To Me - Dark Blue - The Event - Harsh Real - Touch - The Mentalist - Smallville - Last Resort - TerraNova - Rubicon - Veronica Mars - Streghe - Vanished - The Black Donnellys - My Name Is Earl - United States OF Tara - Pushing Daisies - HMYM

SERIE IN CORSO: The Sopranos - 24 - Dollhouse - Firefly - Six Feet Under - The Vampire Diaries - Falling Skies - Peaky Blinders - Under The Dome - Game Of Thrones - The Big Bang Theory
Aggiornato al 21/07/2014