Autore Topic: [Commenti] The Mentalist 6x22 -Blue Bird-  (Letto 19916 volte)

nuovoutente

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Mentalist 6x22 -Blue Bird-
« Risposta #135 il: 1 June 2014, 17:20:28 »
Cliffhanger in questa stagione? Più che altro prese per il culo.  :asd: Ancora mi domando perchè Mcallister salva Jane dal tetto nella 6x02. Ma è una delle 1000 domande che quasi tutti si fanno.
Spero che RJ ritorna. Che tutta quella messa in scena sia dovuta che il vero RJ ricatta lo sceriffo, da uccidersi anche...  :XD:
I cliffanger sono in altre serie  :asd:

Ah, ma sei un nuovoutente? :XD:
Benvenuto  :metal:

nelle puntate intermedie della stagione, diverse finivano lasciando alcune scene a metà, come quando scoprono dei telefoni controllati per esempio, non sono grandi cliffhanger però ti lasciavano sempre a metà :look:.
riguardo al tetto, ho pensato che abbia salvato Jane perchè voleva lui il piacere di ucciderlo ed allo stesso tempo ha dimostrato di non avere la fobia dell'altezza facendocelo escludere dai possibili RJ  :zizi:
più che altro mi sono chiesto come aveva capito che fosse lui quando è andato al cimitero portandosi un piccione dentro la giacca.
mi ero iscritto per i sottotitoli quindi ho usato il primo nick che mi è venuto in mente, e poi ho iniziato a partecipare al forum.
grazie per il benvenuto :D

Ti giuro che se fossi stato un utente al primo/i post avrei scommesso che il messaggio era una trollata. :asd:

ho iniziato a vedere TM all'incirca dalla 3° stagione, lo trovavo bello per passare il tempo ma non mi ha mai preso come altre serie, alcuni episodi sono davvero belli (come quello dell'allucinazione all'inizio della 5° :D) e la sesta stagione mi è piaciuta molto come ho scritto, sopratutto le prime puntate con l'FBI.
 :sooRy:
« Ultima modifica: 1 June 2014, 17:24:38 da nuovoutente »

emyxxx

• Abed Nadir
  • Molto confusa, serie alla rinfusa.
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 4 June 2014, 23:20:16 »
l'ho finita ora e che dire...questo finale era il finale voluto da ogni spettatrice romantica  :love:

Per quanto mi riguarda è un finale di serie.
Li volevo insieme, ora sono insieme ed io mi sento davvero pucciosa  :shy:

:cry: commosa me  :cry:
Le mie Serie:Marvel Agent,The originals,Witches of east end,Helix ,The newsroom, Haven,Da vinci's demons,Defiance,Shameless US,The BBT,AHS,Sherlock,Suits,Castle,CM,GA,TGW,TWD,The mentalist,white collar,The knick,Flash,Salem,Penny Dreadful,New Girl,The escape artist,BrBa ,Top of the lake,Torchwood,Luther,Birdsong,Life,Fringe,Sanctuary,firefly,Lie To me,ely stone,ER,Harper's Island,Scrubs,Dexter,The lost room,Buffy ,Streghe,House,Desperate Housewifes,Chuck,Medium, Misfit,warehouse 13, Almost Human,Dracula,The tomorrow people,Suburgatory,666 Park Avenue,Alphas,Alcatraz,the river,ringer,Awake,The finder,GCB,GW,Heroes,Flash Forward,No ordinary family

Lasciate:Sleepy Hollow s1,Accused s2,Silk s2,Hannibal s2,Scandal s3,Rectify s2,6FU s5,Beauty and the Beast s2,Person of interest s1,Doctor Who s3,Banshee s2,Black Mirror s2,Revenge s3,homeland s3,Revolution,Last resort,Hunted,Ripper Street s2,Labyrinth,Arrow,Mayday,OUT s2,Broadchurch,Orphan black,The Killing,The mistery of Edward Drood,Touch s3,psych s3,nip/tuck s5,NCIS s5,CSCI s8,Supernatural s9,Lost s5,24 s4,Numb3rs s3,CSI Miami,CSI NY,Lip service,Prisoner's wives s2,The booth s2,The lottery

Baci

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 20 June 2014, 21:50:11 »
Diciamo che la puntata mi è piaciuta, anche perché era ora che quei due si mettessero insieme, dopo tutto il girarci intorno per sei stagioni intere ci voleva proprio. Però non avrebbe guastato fare qualcosa di diverso, più originale (La scena della aereo con bacio finale annesso è stata una delle cose più banali e scontate viste negli ultimi tempi) e magari mettere il tutto a conclusione di un caso un pelino più importante. Jane ci ha fatto una figuraccia, sia al ristorante che sull'areo. Però devo dire che i continui inconvenienti portati dai tre possibili assassini sono stati piuttosto comici e Abbot e Cho esileranti, soprattutto Abbot che nelle ultime puntate ha giocato a cupido. Ecco, in conclusione sarebbe stato meglio se avessero fatto qualcosa più da romanzo giallo che da romanzo rosa. Ora però sono curiosa di sapere cosa comporterà la settima stagione.  Red J. a quanto pare è morto, Jane e Lisbon si sono messi insieme, quindi quale sarà il tema portante della prossima stagione? Spero non siano i problemi di coppia, perché ripeto, questo dovrebbe essere un telefilm poliziesco. Quel tipo di problemi ci saranno di sicuro, dov'è il drama sennò? Però mi aspetto qualcosina di più drammatico, tipo il ritorno di RJ o magari un suo seguace che inizia a seguire le sue orme o che cerca vendetta.

krit

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 15 August 2014, 17:05:30 »
sarà pazzia la mia ma sulla scena finale con la guardia che diceva a Jane e Lisbon di smettere di baciarsi pensavo: "certo, dopo che tutti durante questa serie (Abbot, Cho, Rigsby, Van Pelt, Wilye, Fisher e chiunque) si sono rivelati Jisbon shipper e dopo che per 6 anni ci hanno girato intorno, proprio ora che succede arriva l'unico non shipper a mettersi in mezzo"  :XD:

puntata molto carina nel complesso, molto poco incentrata sul caso e focalizzata invece più sulle atmosfere e la parte emotivo-psicologica.
insomma, per tirare le somme di questa seconda parte di stagione si potrebbe dire che non si è arrivati a nulla se non appunto al Jisbon, ma per quanto mi riguarda è stata piacevole  :+:

Ghiac-CHO

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 21 September 2014, 00:02:58 »
A CHI HA GUARDATO THE MENTALIST SU RETEQUATTRO: L'HANNO SFORBICIATO PIU' DEI FILM DELL'ORATORIO !!! E OVVIAMENTE TOGLIENDO LE SCENE PIU' PARTICOLARI E INTERESSANTI. E' COME SE UN FILM CULT 3D COL PIU' EVOLUTO SISTEMA AUDIO VENISSE GUARDATO DALLA TV IN BIANCO E NERO COL SELETTORE VHF PER "IL PRIMO CANALE RAI" UNO E UHF PER "IL SECONDO".

Per chi non se lo ricordasse: cinescopio semisferico che deformava le immagini, non trasmetteva neanche il 4:3 ( altro che 16:9 !!! ). Gli angoli erano tagliati dalla sagoma di plasticone che c'era davanti. In pratica vedevi l'immagine ellittica sbordato di uno schermo vagamente quadrangolare. L'audio era pure peggio.

Grazie Mediaset, grazie Silvio, grazie per tutto questo. Tutti voi ingrassate per la pubblicità che ci fate sorbire, specie nelle scene clou di film e telefilm, opportune quanto 4 guardoni che in camporella tentano dall'esterno di disappannare il vetro madido all'interno. Il film è intatto come un Renoir piegato e tagliuzzato a sagoma di mezza bambina per fare il girotondo di carta.

Manipolatore

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 12 November 2014, 14:31:07 »
Ma giusto per curiosità da uno che ha smesso di vederlo dopo RJ: esattamente di cosa parlano le altre 10+ puntate?

capjfr

• Creep
  • *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #141 il: 12 November 2014, 18:27:28 »
Ma giusto per curiosità da uno che ha smesso di vederlo dopo RJ: esattamente di cosa parlano le altre 10+ puntate?

Del nulla.  :zizi:

The Nailer

• Richard Castle
  • fancazzista di un certo livello - orpello di mamma
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 14 November 2014, 17:45:17 »
Sono un rifacimento di Moonlightning, ma meno divertente.  :zizi:
"My monsters, those people you call depraved, are the beautiful, heroic ones."

Tom81

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 17 November 2014, 16:28:58 »
ora dico io

prolungare il pre more di RJ con qualche "omicidio FBI" a casaccio solo che affrontato dal CBI ed un bell'accorpamento tra svelamento di RJ e dichiarazione d'amore Patrick/Teresa magari con un bel rapimento di Teresa da parte di John o così (in modo da dare un minimo di paos allo svelamento di RJ) nell'ultimo episodio della s6 ed una chiusura di serie alla s6 era troppo semplice?

cmq bel finale di stagione tutto sommato

The Nailer

• Richard Castle
  • fancazzista di un certo livello - orpello di mamma
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 17 November 2014, 19:13:37 »
Tom 81 wrote:
Citazione
cmq bel finale di stagione tutto sommato

finale ruffiano e canagliescamente coinvolgente. Fa piacere vedere una bella love story, a chi non piace, e alla fine anche io ero li a notte fonda
(clicca per mostrare/nascondere)

ma il dubbio resta: che ha a che fare tutto questo con le cinque stagioni precedenti? Tel disi mi: niente.  :nu:
"My monsters, those people you call depraved, are the beautiful, heroic ones."

Tom81

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 19 November 2014, 19:42:43 »

ma il dubbio resta: che ha a che fare tutto questo con le cinque stagioni precedenti? Tel disi mi: niente.  :nu:

bhe ho scritto tutto sommato  :sorry:

cmq fa piacere sapere che qualcuno ti legge anche se scrivi mese dopo che gli altri hanno finito la stagione  :lol?:

capjfr

• Creep
  • *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #146 il: 19 November 2014, 20:17:39 »
Siamo tutti qui perchè a breve inizia il final season della serie, siamo impazienti  :zizi: :zizi: :zizi:

panta rei

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 25 November 2014, 11:00:52 »
Su Jane e Lisbon:
Sto riguardando alcune puntate della prima serie e mi sembra che, al di là delle varie motivazioni profonde, tutte già perfettamente analizzate (fiducia, senso di responsabilità, Red John etc), una certa dose di attrazione ci sia sempre stata. L'attrazione di Lisbon è sempre sembrata abbastanza chiara, ma in fondo anche Patrick non si è mai sottratto al flirt, quando capitava l'occasione. Però anch'io penso che due persone che hanno avuto anni e anni di indagini e interi lunghi giorni passati insieme da soli, sarebbe stato bello vederle baciarsi in un'occasione più inaspettata. Magari nella cella di detenzione dopo che lei gli regala le calze, o sull'aereo in quella stessa puntata, o al Tavolo bianco...perché no, anche sotto il portico lo avrei trovato più romantico. Infine, il bacio non è particolarmente coinvolgente, è vero, ma potrebbe essere stata una scelta voluta. Anche il bacio con Erica Flynn fu proprio a fior di labbra, evidentemente Patrick bacia così :-) Infatti il bacio si svolge in due fasi, nella seconda fase è Lisbon che si avvicina e il bacio viene meglio, direi!
P.S. Chissà se adesso Lisbon comincerà a chiamare Patrick per nome o la sentiremo ancora chiamarlo Jane.

Su RJ:
Boh, non voglio più leggere gli spoiler perché l'ho fatto a proposito delle ultime puntate e devo dire che un po' mi sono rovinato la sorpresa. Perciò, magari Bruno Heller ha già dichiarato che di RJ non sentiremo mai più parlare ma a me non dispiacerebbe che (tanto alla fine è una fiction) lo ritirassero fuori per dare un finale col botto a quello che ha ancora le potenzialità per diventare uno dei migliori villain della storia della televisione.
In ogni caso, forse non bisognerebbe attribuire troppa importanza ai commenti degli autori, in generale. Ricordo d'aver letto una volta Umberto Eco dichiarare che l'autore dovrebbe idealmente scomparire dopo la pubblicazione di un'opera, per lasciare a questa la sua completa indipendenza e fare in modo che i lettori soltanto da essa traggano le loro interpretazioni.
(clicca per mostrare/nascondere)

Sulla puntata:
Avete notato che la lettera di Jane era diretta all'agente Schultz? Ma sarà la stessa che era in contatto con Kirkland e quindi adesso anche lei lavora ad Austin? A questo punto mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto tutti gli altri personaggi: Reede Smith, Mancini, Rosalind Harker ma soprattutto...la mitica Kristina Frye!