Autore Topic: [Commenti] The Mentalist 6x18 "Forest Green"  (Letto 7265 volte)

Vannala

• The Todd
  • arcotangNIente
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Mentalist 6x18 "Forest Green"
« Risposta #30 il: 23 April 2014, 14:03:44 »
(clicca per mostrare/nascondere)
"I wanna hit that, I wanna spank it good, I wanna hit that, I wanna give it to you!"

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 23 April 2014, 16:51:12 »
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

The Nailer

• Richard Castle
  • fancazzista di un certo livello - orpello di mamma
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 23 April 2014, 17:10:36 »
"My monsters, those people you call depraved, are the beautiful, heroic ones."

CarolGerber

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 23 April 2014, 20:56:11 »
Rispondo a Monkey:

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 23 April 2014, 21:03:47 »

alestrega

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 23 April 2014, 23:09:14 »
mi spieghereste perché sperare nella cancellazione di una serie?
C'è gente a cui piace ancora e che rimarebbe delusa da una cancellazione,
se a uno non piace più, mica è obbligato a seguirla...
non vedo cosa ci guadagnereste dalla cancellazione della serie..

Sabbathicus

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 24 April 2014, 01:03:55 »

Io non spero nella cancellazione della serie, al limite, come molti hanno già fatto e detto pubblicamente in questo forum hanno semplicemente smesso di seguirla o la seguono come un passatempo. Il fatto che chi ha iniziato ad amare la serie per la caratterizzazione dei suoi personaggi adesso la veda completamente snaturata e quasi ridicola è come vedere morire male qualcosa che ha amato, e allora tanto vale che se ne vada di colpo ma non vada avanti trasformandosi in un teatrino dei pupi per di più fatto con i piedi. Per carità è giusto che ci siano cambiamenti anche per rinnovarsi e tirare fuori nuove idee, ma possibile che chi ha scritto e diretto tanti episodi (poi qualche stagione è più bella altre un po' meno) per 5 stagioni, perda completamente la vena creativa? Riduca la storyline principale ad una barzelletta? Non sappia più rendere un caso interessante in cui si vedano le caratteristiche che danno il titolo alla serie ma solo una sorta di piccoli imbrogli da dilettante? Chi ne chiede la chiusura magari lo fa solo perché vede andare a quel paese una serie che ha amato per anni...mi sembra abbastanza fisiologico. Io preferirei vedere invece Heller e soci presi a cinghiate in pubblica piazza...

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 24 April 2014, 08:24:08 »
Magari si spera che rischi fortemente la cancellazione in modo da far capire a Bruno&Co di pensare meglio al da farsi. Anche perchè mandare a zoccole uno show perchè se ne ha un altro  nuovo da gestire non depone molto a favore della affidabilità di uno show runner. Comunque in generale a parte momenti di incazzatura estrema anche io non auguro mai la cancellazione di una serie, al limito smetto di guardarla, o prendo atto della morte cerebrale e attendo il distacco della spina.

capjfr

• Creep
  • *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #38 il: 24 April 2014, 13:53:35 »

Citazione
Anche perchè mandare a zoccole uno show perchè se ne ha un altro  nuovo da gestire

sarebbe? :interello:

comunque indipendetemente da questo, non aveva le idee chiare già da prima, lo conferma la storia di RJ. Praticamente con zero risposte chiusa a cazzo di cane, a dir poco ridicola. E' andrà così anche il series finale.

beltram

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 24 April 2014, 15:00:15 »

E' un forum di masochisti. Gente che si SACRIFICA a guardare una cosa che non gli piace, addirittura si fionda il giorno dopo la messa in onda, e in più si sacrifica pure a commentare 'sta schifezza ogni settimana! Pensa che io, che sono strana, se una cosa non mi piace smetto di guardarla.

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 24 April 2014, 15:23:24 »
Rispondo a Monkey:

Citazione

Ci si guadagna una pace interiore almeno sapendo che hanno finito di martoriare una serie che si ha amato.
E poi è un pò come quando uno fa male il suo lavoro, lo licenziano.
Comunque personalmente non spero ancora nella cancellazione, sarà che ho amato talmente tanto questa serie che spero riescano in qualche modo a salvarla, perchè negli ultimi mesi l'unico pensiero in caso contrario è di cestinarla direttamente tutta. Ma se davvero hanno chiuso così con RJ, ed è così che intendono portare avanti la serie, se la meritano la cancellazione, non è bello augurare il male agli altri,ma mi sa che in questo caso se lo sono attirati...perchè non è nemmeno bello pensare che c'è gente che guadagna scrivendo questa roba com'è stata la sesta stagione (e ci sono show che non sono arrivati a un finale nonostante avessero le idee e le capacità), non è giusto e non è bello da vedere come dicevo nei confronti di una serie a cui si teneva tanto, ed è ingiusto verso lo spettatore. Se consideriamo pure che Heller forse si sta occupando, e preferisce, di un'altra serie, siamo proprio alla fiera del ridicolo.
Certo, questo è quello che spero e penso io, qualcun altro spererà che non venga cancellato...è così. :sooRy:

sarebbe? :interello:

Gotham. Una serie su Gordon  (di Batman) da giovane.
E' un forum di masochisti. Gente che si SACRIFICA a guardare una cosa che non gli piace, addirittura si fionda il giorno dopo la messa in onda, e in più si sacrifica pure a commentare 'sta schifezza ogni settimana! Pensa che io, che sono strana, se una cosa non mi piace smetto di guardarla.
'Sta storia del "chi critica=deve abbandonare" la sento troppo spesso (non solo qui), e la reputo una gran minchiata. Ora spiegami perchè tu che stai apprezzando dovresti vedere la fine di TM e io che critico ogni volta dovrei interrompere e non veder finire una serie che seguo da un botto di anni e che ho amato-considerato tra le mie preferite? Qual'è il motivo?

Il discorso del non piace allora abbandoni può aver senso su una serie alle prime puntate, non su una che dura da 6 anni ormai, a cui ci si affeziona e tutte ste cose qua. Se ci aggiungiamo poi che ci hanno abituati a un tipo di qualità fino alla fine della S5, e nella stagione finale hanno ribaltato tutto scendendo in basso che più in basso non si può, è ancora più difficile abbandonare. Poi io personalmente il finale lo voglio vedere, per quanto sarà magari ridicolo, io voglio sapere come chiudono una serie che ho amato così.
« Ultima modifica: 24 April 2014, 15:25:17 da Monkey D. »

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

beltram

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 24 April 2014, 15:39:03 »
Non è la critica in sè, se bene argomentata e tutto quanto, che la puntata può anche non piacere. Non è la visione diversa di una cosa il problema. Perché tutti vediamo le cose in maniera diversa, e i forum servono appunto a discutere e scambiarsi opinioni.
Ma davvero spiegami che voglia hai (non tu in quanto tu Monkey, è un "tu" generico), se una cosa ti fa tanto schifo, a fiondarti a vederla subito dopo la messa in onda, e a commentarla e ricommentarla. A me verrebbe zero voglia di dedicarmici. I casi sono due: o sei masochista o sei un "poser", cioè ti piace metterti nel ruolo del critico a tutti i costi perché ti sei incazzato con una serie tv che prima ti piaceva tanto e adesso ti ha deluso ma in fondo in fondo di piace ancora guardare. E allora dillo, non fare il sostenuto!
Scusami, ma leggere robe come "che schifo, c'è PJ che risolve i casi da solo e gli altri fanno da contorno" ti sembra una critica sensata? Che serie ha guardato il tizio che ha fatto questo commento per 5 anni e mezzo?
A me sembra una delle tante cose buttate lì tanto per criticare perché adesso qualsiasi cosa propongano fa schifo a priori. Non è possibile dialogare con questo tipo di commenti. E' uno scontro tra ultras di due fazioni e non tra persone che la vedono in maniera diversa ma che amano discutere di una cosa a cui sono interessati.

Rispetto poi all'auspicare che chiuda, quella sì è una gran stronzata. Perché se a te (sempre "tu" generico) non piace più, perché devi auspicare qualcosa che crea "danno" (metaforico) ad altri?
Ho cominciato a scrivere qui attorno a Natale e c'era gente che tutte le settimane ricordava (con un pizzico di soddisfazione) che TM non avrebbe nemmeno mangiato il Panettone. Non ho mai detto niente ma è un atteggiamento che davvero trovo parecchio fastidioso, in un forum dedicato.
« Ultima modifica: 24 April 2014, 15:44:37 da beltram »

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 24 April 2014, 17:02:42 »
Il punto è che non si può abbandonare una serie che si è amato per anni, che seguivi con passione, per cui avevamo una marea di aspettative per l'ultima stagione, non puoi riuscire ad abbandonarla da un momento all'altro,e non è neanche giusto. O almeno, non tutti ci riescono (e in realtà io ammiro chi l'ha fatto).  Io la seguo nella speranza di una chiusura degna o,se non ci sarà,per vedere in che modo ridicolo la chiudono. Ma è impossibile che dopo tutti sti anni non guardo come finisce quella che era una delle mie serie preferite.

Ci sono critiche poco sensate? Basta discuterne, nel momento che uno commenta e critica, penso sia pronto anche a rispondere se qualche utente gli dice che non è d'accordo con una sua critica.
Nel caso, certo, Jane che fa tutto non è una novità per TM, ma il "contorno" di ogni episodio si, è diversissimo da come è sempre stato, e come dicevo,anche Jane stesso lo è. Quindi non ci si può neanche sorprendere se la gente si lamenta dal TM attuale che suona proprio insipido, di troppo, non sentito, fatto giusto per andare avanti...

Citazione
Rispetto poi all'auspicare che chiuda, quella sì è una gran stronzata. Perché se a te (sempre "tu" generico) non piace più, perché devi auspicare qualcosa che crea "danno" (metaforico) ad altri?
Perchè il fatto che và avanti crea danno (reale,non metaforico) alla serie. E non è bello vederla ridotta così. Io ve lo giuro se vi dico che mi fa proprio male vedere quei 40 minuti nuovi ogni volta. (ma ripeto, di abbandonare non se ne può parlare per i motivi sopra citati :asd: )

CarolGerber

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 24 April 2014, 17:16:44 »
E' normale che in un forum pubblico ci sia ogni tipo di commento. Comunque, come ognuno è libero di scrivere quello che vuole, ognuno è anche libero di ignorare commenti sgradevoli che vogliono solo pungolare e infastidire. Per fortuna, è facile distinguere le critiche, anche molto negative, certo, con cui si può dialogare e confrontarsi, dalle provocazioni gratuite e infantili. Quindi, beltram, riguardo a queste ultime il mio consiglio è lo stesso di Virgilio: non ti curar di loro, ma guarda e passa. Prendi Jane: lui provoca per ottenere reazioni dai sospettati, ma se quelli non rispondono, lui resta con un pugno di mosche e deve inventarsi qualcos'altro. ;)

Comunque, tornando all'episodio e al discorso che facevo con Monkey: a me non dispiace questo The Mentalist. Con tutti i difetti, che sicuramente ha e che ho sottolineato anche io con voi, resta per me un appuntamento piacevole del lunedì, che riesce ancora a divertirmi. Quindi, benché sappia che sia probabile, non mi auspico la cancellazione e sono fiduciosa che prima del finale qualcosa di clamoroso esca fuori. 

beltram

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 24 April 2014, 18:10:32 »
Guardo e passo, infatti come vedi le puntate le commento poco e niente. Generalmente mi limito a leggere i tuoi post, che potresti commentare anche la lista della spesa ma risulteresti lo stesso interessante

(PS Ma se incontrassi Jane dal vivo farei come Lisbon e gli tirerei volentieri un pugno sul naso :D )

Citazione
Perchè il fatto che và avanti crea danno (reale,non metaforico) alla serie. E non è bello vederla ridotta così. Io ve lo giuro se vi dico che mi fa proprio male vedere quei 40 minuti nuovi ogni volta. (ma ripeto, di abbandonare non se ne può parlare per i motivi sopra citati

Ma ripeto che non te lo ordina il dottore di guardarla. Fosse per me potrebbe andare avanti altre 100 stagioni, e tornando al post che ha dato inizio alla discussione (al quale tutti si sono premurati di rispondere che "nooo loro non auspicano la chiusura"), mi sento di quotare, riquotare e straquotare col sangue quella posizione di "vivi e lascia vivere".

« Ultima modifica: 24 April 2014, 18:22:08 da beltram »