Autore Topic: [Commenti] The Mentalist 5x05 "Red Dawn"  (Letto 11780 volte)

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
    • fatti e misftatti
Re: [Commenti] The Mentalist 5x05 "Red Dawn"
« Risposta #105 il: 4 November 2012, 03:17:03 »
primo post su the mentalist, principalmente per dire che finalmente abbiamo visto come jane entra al cbi.
all'inizio e' stato emozionante, ma poi, minelli manda un parente di vittime via con lisbon, che lo conduce su una scena del crimine, ad ascoltare testimoni e pi addirittura gli chiede di risolvere il caso... insomma un po' troppo velocizzato, avrei tirato piu' a lungo, con jane che mostra le sue capacita' piano piano.
in compenso non ci son state sconvilgimenti... fino alla limo.
li' si che hanno dato una mescolata alle carte.
e ora? sembra l'inizio della fine, ma non credo che posssa essere rj quello in limo con la femmina dell'fbi.
cmq puntata discreta, cho meraviglioso coi capelli "lunghi".

PS, non ho capito, ma se il poliziotto aveva il mago come tarocco, come mai dopo si ritrova l'appeso? lo scambia col gelosone di nascosto prima e poi se lo riprende?

evanmac

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 4 November 2012, 10:09:33 »
e in effetti mi aspettavo di più una foto del presidente degli States più che di Schwarzy. Il governatore sarebbe come il nostro presidente della Regione?
no, gli usa sono una federazione di stati, ma ogni stato ha una sua autonomia, quindi il governatore dello stato è come il presidente del consiglio per quello stato; in più non esistono le "regioni" da loro, ma solo le contee che assomigliano più o meno alle nostre province.

infine c'è lo stato federale, compiti e doveri sono divisi tra i vari corpi amministrativi in base alla materia.

In ogni caso l'ordinamento pubblico americano è profondamente diverso dal nostro e non si possono paragonare le mele con le pere ;)
--
questa è una firma casuale

bs

• Visitatore
« Risposta #107 il: 4 November 2012, 16:02:31 »
PS, non ho capito, ma se il poliziotto aveva il mago come tarocco, come mai dopo si ritrova l'appeso? lo scambia col gelosone di nascosto prima e poi se lo riprende?

Piuttosto in quante case hai il culo di entrare in salotto e trovare comodamente sei cartoncini bianchi (ovviamente delle dimensioni dei tarocchi) con un pennarello vicino?  :asd:

scylla95

• Jerry Gergich
  • System failure
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 4 November 2012, 18:20:06 »
Nono, non sono un fan della tesi sulla doppia personalità di PJ, la vedo troppo semplicistica, puntata bellina, gli ultimi trenta secondi hanno un po' rialzato la situazione, ma una pessima stagione a mio avviso finora.
And you wanna be my latex salesman...

allanon9

• Jonah Ryan
  • Have a nice day!
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 6 November 2012, 22:16:15 »
Puntata ricca devo dire e molto strana anche.
Quindi Minnelli sapeva sin dall'inizio che Jane aveva avuto un brack  down ed era finito in una clinica psichiatrica! Interessante!
E anche l'FBI segue tutto l'ambaradan dall'inizio, bene bene.
Le cose si sono complicate invece di semplificarsi.
Jane non è adorabile quando è così...mal messo? :lol?:

Spikey

• The Todd
  • Bloody Hell!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 6 November 2012, 22:47:19 »

:quoto:

E' quello che ho chiesto anch'io, ma per ora il mistero non è stato svelato. Non che sia fondamentale, ma ero curiosa...  :asd:
Per me Supernatural NON doveva finire con Swan Song. Tié.

"If every vampire who said he was at the Crucifixion was actually there it would've been like Woodstock. I was at Woodstock. I fed off a flower person and I spent six hours watching my hand move" (Spike, "Buffy the Vampire Slayer", 2x03)

"I watch the bees" (Castiel, "Supernatural", 7x21)

"Keys don't have existential crisis" (Neal, "White Collar", 4x13)

allanon9

• Jonah Ryan
  • Have a nice day!
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 7 November 2012, 07:51:42 »
:quoto:

E' quello che ho chiesto anch'io, ma per ora il mistero non è stato svelato. Non che sia fondamentale, ma ero curiosa...  :asd:
Se vi ricordate avanzava una carta, Jane l'ha presa e sostituita con quella del poliziotto quando si è avvicinato, insomma il suo solito colpo di mano. :jolly:

Spikey

• The Todd
  • Bloody Hell!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 7 November 2012, 21:24:22 »
Se vi ricordate avanzava una carta, Jane l'ha presa e sostituita con quella del poliziotto quando si è avvicinato, insomma il suo solito colpo di mano. :jolly:

Grazie! ^_^
Per me Supernatural NON doveva finire con Swan Song. Tié.

"If every vampire who said he was at the Crucifixion was actually there it would've been like Woodstock. I was at Woodstock. I fed off a flower person and I spent six hours watching my hand move" (Spike, "Buffy the Vampire Slayer", 2x03)

"I watch the bees" (Castiel, "Supernatural", 7x21)

"Keys don't have existential crisis" (Neal, "White Collar", 4x13)

florence3

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 7 November 2012, 22:24:56 »
puntata carinissima, bello vedere tutti agli inizi! scusate ma sono nuovo chi è brunone? ahahah

hazmat14

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 7 November 2012, 22:27:43 »
puntata carinissima, bello vedere tutti agli inizi! scusate ma sono nuovo chi è brunone? ahahah
Brunone, AKA San Brunone, AKA Bruno Heller, creatore della serie.

maramara

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 8 November 2012, 00:09:55 »
Ma...  :sorry: quindi solo a me non interessa nulla di Red John? Io amo PJ, amo la serie, ma non sopporto gli episodi con RJ. Io voglio stare serena davanti al video, voglio il Patrick che amo, quello sorridente. Oh la fiction serve a questo per me.  :cons:

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 8 November 2012, 07:46:16 »
Ma...  :sorry: quindi solo a me non interessa nulla di Red John? Io amo PJ, amo la serie, ma non sopporto gli episodi con RJ. Io voglio stare serena davanti al video, voglio il Patrick che amo, quello sorridente. Oh la fiction serve a questo per me.  :cons:
:O.O: :aka:
MA....Red John. :aka:
Poi anche lo stesso Jane (sia il personaggio che l'attore) da il top di se quando c'entra Red John. :zizi:

Cmq commento rivoluzionario il tuo, più che altro mi lascia sorpreso il "non sopporto gli episodi con RJ",pensavo nessuno lo pensasse. XD
Poi ovvio, le puntate "fly" ci stanno e ci son state e ci sono tutt'ora (proprio non se ne vogliono andare  :rofl: ), ma adesso che ci avviciniamo alla fine è giusto che i casi autoconclusivi vengano un pò messi da parte per sfruttare ed evolvere la trama di RJ (o almeno che facciano,nella stessa puntata,sia il caso che RJ-trama). :zizi:

P.S. chiamiamola serie tv, che fiction mi mette i brividi al pensiero che con fiction si parla delle "serie" italiane.  :XD: :asd:
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

SteRR

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 24 November 2012, 11:22:18 »
Ho trovato molto strana la facilità con cui Minelli assume Jane. Ordini superiori?

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 24 November 2012, 16:36:31 »
Ho trovato molto strana la facilità con cui Minelli assume Jane. Ordini superiori?
Anche io,sono d'accordo.
Già all'inizio ho trovato strana tutta la preoccupazione di Minelli, e il modo in cui viene ben trattato PJ.....boh, forse Jane era famoso per quello successo con RJ, e il fatto che era appena tornato dopo esser scomparso per un anno,se mal trattato poteva causare danni al CBI se fosse venuto a saperlo la stampa..."CBI maltratta povero uomo a cui il serial killer RJ aveva ucciso brutalmente moglie e figlia"..qualcosa del genere,o altri ordini :scettico:...
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

SteRR

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 24 November 2012, 16:40:37 »
E anche le parole della Shultz: I'm a good friend confrontate con quelle di RJ I have a good friend in the FBI.