Autore Topic: [Commenti] The Mentalist 4x01 "Scarlet Ribbons"  (Letto 10251 volte)

Sconf009

• Il Principino dell'Autogrill
  • Clark Kent
  • Tomorrow is just your future yesterday
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Mentalist 4x01 "Scarlet Ribbons"
« Risposta #30 il: 24 September 2011, 14:10:09 »
Bellissima puntata.

Io la butto lì, anche se sicuramente sarà una cagata: appena ho visto il reverendo di nome John insieme a quella bitch coi capelli rossi sono rimasto così  :aka: e ho iniziato a pensare che il morto fosse solo un burattino e che il vero RJ fosse quella coppia. Detto questo, riconosco anche che è solo una boutade...

ddd

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 24 September 2011, 14:15:47 »
madonna che schifo
non so perche' mi sono fatto trascinare a vederlo

il processo un totale nonsense

il fatto che quello fosse un criminale non giustifica l'omicidio

soprattutto aprescindere, non e' che se io ora sparo a un tizio a caso per strada e poi fanno delle indagini viene fuori che era il mostro di firenze allora sono prosciolto -____-

e poi TUTTI qui dentro dicevano che in ogni caso anche fosse dimostrato che era red john era cmq omicidio

TUTTI qui dentro dicevate che pure di fronte al VERO red john, armato, sarebbe stato condannato per omicidio

quindi ora dovreste trovarla una farsa

poi vabbe' il miserabile schif... ehm cliffhanger finale cioe' non si puo' vedere
cosi'0 nonsense ora non e' + red john  :asd:

cioe' ha davvero rotto il cazzo oltre misura
non reggeva gia' la terza volta RJ
ora + il tempo passa + e' un uomo solo, criminale, che manipola CENTINAIA di persone disposte a MORIRE PER LUI, senza un perche'
cosi' random  :doh:

e aumentano, ogni apparizione c'e' qualche squilibrato che fa di tutto per lui, ovviamente meta' lavorano per polizia fbi, pentagono ecc ecc che assume tranquillamente serial killer senza accorgersene

dai basta, veramente basta

peccato perche' il personaggio di jane spacca di brutto, anche lisbon mi piace molto, ma sta storia non si puo' vedere, e' una farsa

ah dimenticavo, jane che guadagna 1 milione di dollari in carcere in una partita a poker  :rofl:

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
« Risposta #32 il: 24 September 2011, 14:40:28 »
Come volevasi dimostrare, l'ammazzato non era Red John ma uno dei suoi tanti "adepti" mi sa. Certo, anche se il morto era un bastardo, non giustifica la decisione della giuria, ma d'altronde dovevano far uscire Jane di galera, altrimenti non ci sarebbe stata alcuna serie tv.

Comunque, mi è mancato il modo di parlare di Jane, grande Baker  :zizi:

There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

ddd

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 24 September 2011, 14:42:05 »
non giustifica la decisione della giuria, ma d'altronde dovevano far uscire Jane di galera, altrimenti non ci sarebbe stata alcuna serie tv.

eh potevano mandare superman a far tornare indietro il tempo e cambiare la decisione di jane
avrebbe avuto    + senso

scylla95

• Homer Simpson
  • System failure
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 24 September 2011, 15:22:49 »
Occhei, la frase finale è stata un po' scontatuccia a mio parere. Con altre quattro stagioni, se non vado errato, di partite con RJ ce ne saranno a bizzeffe. Mi fa piacere che non sia semplicemente l'uomo sbagliato, ma che ci sia qualcosa sotto, molto sotto. Non so perché ma sono convinto di rivedere la moglie di Tymothy. Un bel 7.5/8 alla puntata. Ah e sempre se non vado errato, a mio parere c'è lo zampino del boss nella scarcerazione immediata di PJ, secondo me Non è lui che guarda Lisbon, ma il contrario, la grande donna che faceva la "stupidina" a Prison Break ha capito qualcosa. Comunque, tirando le somme, è stato un bel puntatone. :pirurì:

Piesse: Cavolo, Cho è ineguagliabile: quando è stato così "sottile" con quella palla di Van Pelt e quando ha "esortato" il guardiano a farsi dare il video sono parti che ho rivisto una decina di volte. Ha un'inespressività troppo espressiva.  :gogo:
And you wanna be my latex salesman...

megalao

• Richard Castle
  • The only easy day was yesterday
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 24 September 2011, 15:22:56 »
Grandissima puntata, per non parlare del finale...
Per quanto riguarda la decisione della giuria, io la trovo sensata(non ci vedo nessuna forzatura...). Questo è il rischio di far decidere a delle persona "comuni" su un crimine...Nn è poi così strano simpatizzare per chi vendica la morte della sua famiglia, poi se ci si aggiunge la bravura di Patrick nel convincere le persone, il risultato è garantito...La giuria non deve dare conto a niente e a nessuno, nemmeno alla legge(per quanto posso capire sulla legge americana :scettico:)
Per quanto riguarda il fatto che non si trattava di Red John mi ha stupito un pò, anche se poi non avrebbero avuto più un nemico da inseguire... :zizi: :zizi: :zizi:

st4rlight

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 24 September 2011, 15:26:30 »
Grande ritorno di Patrick :pirurì: :asd: Rimane sempre uno dei più grandi manipolatori visti fin ora :asd: Sul verdetto della giuria non mi pronuncio piuttosto sto pensando al falso Red John morto! :scettico: Deve essere per forza un adepto di Red altrimenti non si spiega perchè sia andato al cetnro commerciale fingendosi lui!E in ogni caso rimane il dubbio di come abbia fatto a sapere l'odore particolare che avevano la moglie e la figlia di Jane la notte in cui furono uccise! :scettico: O aveva un auricolare e Red John gli suggeriva le risposte o boh, non riesco a trovare altra spiegazione :asd:
"What the hell are you doing?!?" "It's, just....Pure mindless vandalism!" "What is the matter with you?!?! Are you mentally deficiant?!?!" "If i was mentally deficiant, i would have missed. Check that out:Bullseye." (Nathan - Misfits)

<3 I am SHER locked <3

capjfr

• Creep
  • *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #37 il: 24 September 2011, 15:33:02 »
per me RJ è ancora bello vivo  :asd:

ed è unico e solo...senza setta. Avrà i suoi discepoli deboli da manipolare,ma nulla in più.

mi autoquoto  :XD:

che sono contento,sapevo fin dall'inizio che non poteva finire in quel modo con John.
Ancora desidero un episodio di 44 minuti con solo loro due.  :zizi:

se faranno questo,sarà una delle mie serie preferite  :asd: :XD:

credo invece che RJ adesso spunterà prima del solito... con le sue faccine... si saprà in giro che RJ è vivo,e jane potrebbe passare ancora dei fastidi... certo possono dire che è un emulatore,però...

vedremo.

RJ  :metal: :XD:

Blackcat82

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 24 September 2011, 16:54:58 »
Continuo a seguirlo solo per curiosità ma sinceramente oramai è diventato uno spreco di buoni attori con una trama assurda. Capisco che dopo l'assassinio in qualche modo dovesse uscire di prigione ma siamo sinceri l'assoluzione è una farsa totale nemmeno Alan Shore e Denny Crane sarebbero riusciti a convincere una giuria in questo caso.

Vin/92

• Visitatore
« Risposta #39 il: 24 September 2011, 16:57:31 »
Continuo a seguirlo solo per curiosità ma sinceramente oramai è diventato uno spreco di buoni attori con una trama assurda. Capisco che dopo l'assassinio in qualche modo dovesse uscire di prigione ma siamo sinceri l'assoluzione è una farsa totale nemmeno Alan Shore e Denny Crane sarebbero riusciti a convincere una giuria in questo caso.
Aspettate a giudicare,potrebbe esserci dell'altro sotto che ci verrà svelato nelle puntate successive :zizi:

blood.sugar

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 24 September 2011, 17:26:44 »
o ha ipnotizzato la giuria o non ha senso. la giuria non può assolvere uno che ha effettivamente  commesso un omicidio per un motivo che non sia legittima difesa. poi ci sono delle cose che si chiamano "attenuanti" che ti fanno avere sconti di pena e questo era il caso. ma non si può assolutamente assolvere uno che ha commesso un omicidio davanti a centinaia di testimoni, che ha confessato di averlo fatto e l'unico dato oggettivo sul morto è che aveva rapito una ragazzina, cosa che tra l'altro patrick non sapeva
"se avessi un cuore si spezzerebbe"

Andri89

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 24 September 2011, 18:04:43 »
o ha ipnotizzato la giuria o non ha senso. la giuria non può assolvere uno che ha effettivamente  commesso un omicidio per un motivo che non sia legittima difesa. poi ci sono delle cose che si chiamano "attenuanti" che ti fanno avere sconti di pena e questo era il caso. ma non si può assolutamente assolvere uno che ha commesso un omicidio davanti a centinaia di testimoni, che ha confessato di averlo fatto e l'unico dato oggettivo sul morto è che aveva rapito una ragazzina, cosa che tra l'altro patrick non sapeva

Si è la cosa che ha lasciato perplesso anche a me, in pratica  la giuria ha detto "ok non lo ha ucciso"  ma è assurdo perché effettivamente  lui lo ha ucciso quindi...  che cavolo mi significa sto verdetto? in pratica  secondo gli sceneggiatori se uccidi per vendetta non sei colpevole ?

Per il resto bell'episodio...si scopre che red jhon non ha degli "amici" ma dei veri e propri seguaci... ( beh si era capito già molto tempo fa credo)  mi è piaciuto questo tentativo di costruirci sopra una specie di organizzazione segreta ... ora quello che mi domando è  la squadra del CBI è sciolta no? che faranno la ricostituiscono? oppure si mettono a lavorare in proprio ? sono più propenso per la prima ad essere sincero

MercuryFox

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 24 September 2011, 22:10:10 »
Boh, molto perplesso da sto episodio.
Giuria che proscioglie un colpevole grande come una casa e Jane che vince un milione di dollari e se li fa dare tutti da gente che sgozzerebbe pure la propria madre solo per un dollaro.

Mi sembra che gli autori si siano incastrati in una situazione che ha creato si un bel finale della 3°, ma dalla quale non ne son usciti proprio bene...
Il milione potevano almeno farselo dare dal riccone che sbavava su Lisbon...sempre che non vi sia qualche cosa che non ricordo; seguire tante serie contemporaneamente e guardare una serie all'anno invece che filate di certo non aiuta  :zizi:

bettatonoli

• Visitatore
« Risposta #43 il: 24 September 2011, 22:30:07 »
L'episodio mi è piaciuto. Il fatto che Patrick abbia vinto i soldi e che li  abbia ottenuti non mi sembra strano. Tra i carcerati ci sono regole che sono rispettate e poi il corriere ha riferito a Lisbon che Jane non doveva più farsi vedere.
Per quanto riguarda il verdetto della giuria.. se non ho frainteso l'imputazione era omicidio di secondo grado e non era questo il caso.
Che l'uomo ucciso  fosse stato  Red John mi sembrava strano, sarebbe finito tutto !
Ora dovranno investigare sull'omicidio della guardia giurata .
Per me la storia si fa sempre più intrigante : la scomparsa dellla pistola, del cellulare , il morto che sapeva tanto di Red John...

Dueperdue

• Sarah Manning
  • I don't always watch TV Shows | But when I do...
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 24 September 2011, 22:44:00 »
madonna che schifo
non so perche' mi sono fatto trascinare a vederlo

il processo un totale nonsense

il fatto che quello fosse un criminale non giustifica l'omicidio

soprattutto aprescindere, non e' che se io ora sparo a un tizio a caso per strada e poi fanno delle indagini viene fuori che era il mostro di firenze allora sono prosciolto -____-

e poi TUTTI qui dentro dicevano che in ogni caso anche fosse dimostrato che era red john era cmq omicidio

TUTTI qui dentro dicevate che pure di fronte al VERO red john, armato, sarebbe stato condannato per omicidio

quindi ora dovreste trovarla una farsa

poi vabbe' il miserabile schif... ehm cliffhanger finale cioe' non si puo' vedere
cosi'0 nonsense ora non e' + red john  :asd:

cioe' ha davvero rotto il cazzo oltre misura
non reggeva gia' la terza volta RJ
ora + il tempo passa + e' un uomo solo, criminale, che manipola CENTINAIA di persone disposte a MORIRE PER LUI, senza un perche'
cosi' random  :doh:

e aumentano, ogni apparizione c'e' qualche squilibrato che fa di tutto per lui, ovviamente meta' lavorano per polizia fbi, pentagono ecc ecc che assume tranquillamente serial killer senza accorgersene

dai basta, veramente basta

peccato perche' il personaggio di jane spacca di brutto, anche lisbon mi piace molto, ma sta storia non si puo' vedere, e' una farsa

ah dimenticavo, jane che guadagna 1 milione di dollari in carcere in una partita a poker  :rofl:

Concordo con tutto. Incoerenza ai massimi livelli. Continuo a guardarlo però giusto perché adoro gli attori, il telefilm in se è stato gestito da cani (o almeno, questo episodio).
Ehehe... no.