Autore Topic: [Commenti] The Mentalist 3x23-24 "Strawberries and Cream" [Season Finale]  (Letto 29485 volte)

I Am Legend

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Non mi dispiace rimanere nell'incertezza "RJ si, RJ no", ma una cosa mi sento di dirla: Patrick ha sempre sbagliato pochissimo, se dovessi scommettere sulla giustezza della sua valutazione e relativa vendetta lo farei ad occhi chiusi.

Se il referente di O'Laughin è RJ, ed il telefono è squillato a costui, ci sta che sia il vero RJ.

Poi, se per qualche ragione PJ dovesse aver capito che non era il vero RJ, allora la sua decisione di sparargli comunque avrà una qualche funzione nel prosieguo della sua ricerca di vendetta.

Vedremo.

PS: il fatto che l'assassina volesse calarsi dal piano di sopra non è IMHO una forzatura: per infiltrarsi è molto più imprevedibile un assalto dalla finestra che dalla porta.
D'altro canto, in ottica immediata, la presenza della corda poteva far pensare che la killer volesse immobilizzare Hightower per interrogarla o rapirla.

margento

• Melinda May
    • Mostra profilo
comunque ci tengo a dire una cosa: noi dobbiamo pretendere serie di qualità. ripensiamo alle serie che guardiamo grazie a italiansubs con spirito critico. nel caso del mentalista cosa abbiamo? escamotage spesso infantili, penso alla faccia disegnata da red rogn ad esempio, roba da asilo. ma poi chi è red rogn, ma che vuole, ma perché accoppa, ma perché ci perseguita da 3 anni?
tutto irrisolto.
pensiamo ai personaggi, dico bravo all'attore che interpreta il mentalista, simpatico interessante, fascinoso. ma gli altri? a parte cho, non si possono guardare, noiosi, ottusi, quasi volgari nella loro mediocrità.
è lo stesso concetto alla base di house, prendi un mare di mediocri che non siano in grado di oscurare il protagonista.
mi ricorda qualcosa della nostra attualità.
criticare è fondamentale, porsi le domande, non assimilare in modo acritico. augh

Patrick_Jane

• Visitatore
Io sono sicuro che quello sia il vero RJ, ci perderebbe molto l'intera serie TV se così non fosse.

Detto ciò, sono sicuro che RJ ha qualche foglio in tasca per Jane, tipo un'ultima prova che Jane avrebbe dovuto superare e non c'è riuscito. Avete presente SAW? Sono sicuro che Heller si baserà su tale film: l'enigmista muore nel terzo film e nonostante ciò i suoi seguaci portano avanti la saga fino al settimo. Beh RJ è morto nella 3a stagione, ma ci sarà qualche suo seguace che porterà avanti la sua missione fino alla 7a stagione prevista.

E in tutto ciò sono sicuro che Patrick sia uno delle pedine fondamentali, che avendolo ucciso non avrà fatto altro che iniziare una nuova storia...

amincu

• Dana Scully
    • Mostra profilo
nella prossima stagione  gli autori faranno una legge ad personam per fare uscire pj dalla galera?

Gia19

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
No per favore no, una setta non la posso vedere, giuro che se fosse così smetto di vederlo. Ad ogni modo. Patrick Jane senza la sua nemesi non ha senso che esista, se fosse realmente lui (RJ) come molti di voi credono allora il suo "compito" al CBI sarebbe finito, tutto il suo comportamento è finito, il suo affliggersi interiormente, il suo stato di depressione, tristezza, rabbia chiamatela come volete sarebbe finito, impossibile.
Poi volete che uno come Jane che ipnotizza la gente con due paroline rimanga sempre in prigione? sarà già fuori dopo i primi 30min della premiere di settembre  :asd:.
Comunque a me non è mai interessato più di tanto capire chi sia Red John, quello che mi affligge è il Perchè lo fa, che senso ha tutto questo? mah.

Red John è Cho, poi fra 4 anni ritornerò per dirvi che ve l'avevo detto  :XD:
Twinkle, Twinkle little star how i wonder what you are!

matte88

• *
    • Mostra profilo
comunque ci tengo a dire una cosa: noi dobbiamo pretendere serie di qualità. ripensiamo alle serie che guardiamo grazie a italiansubs con spirito critico. nel caso del mentalista cosa abbiamo? escamotage spesso infantili, penso alla faccia disegnata da red rogn ad esempio, roba da asilo. ma poi chi è red rogn, ma che vuole, ma perché accoppa, ma perché ci perseguita da 3 anni?
tutto irrisolto.
pensiamo ai personaggi, dico bravo all'attore che interpreta il mentalista, simpatico interessante, fascinoso. ma gli altri? a parte cho, non si possono guardare, noiosi, ottusi, quasi volgari nella loro mediocrità.
è lo stesso concetto alla base di house, prendi un mare di mediocri che non siano in grado di oscurare il protagonista.
mi ricorda qualcosa della nostra attualità.
criticare è fondamentale, porsi le domande, non assimilare in modo acritico. augh

A mio parere sei troppo critico(sugli attori sopratutto, a me piacciono, incarnano benissimo i loro personaggi), anche su house, però un problema di fondo c'è sia in house che in the mentalist..cioè che dopo un po i casi autoconclusivi stancano(almeno a me), house sono riuscito a seguirlo fino alla quarta stagione poi mi sono stancato nonostante il personaggio sia ancora uno dei miei preferiti..per ora the mentalist non mi ha ancora stancato però se anche nella prossima serie ci saranno solo 4 puntate sulla trama orizzontale potrei iniziare a cambiare idea, io sto iniziando a vedere adesso dexter, e sinceramente mi piacerebbe che the mentalist fosse gestito più in quel modo(ovviamente tenendo conto della diversa durata delle puntate e del numero delle puntate in ogni serie)..vedremo..
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

gaetanogambera

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Il sistema giuridico e di giustizia statunitense e profondamente diverso da quello italiano, in pratica se ci sarà la prova che jean ha ucciso veramente RJ avra una medaglia indipendentemente da come lo ha fatto, se invece dovra provarlo avra un processo ma, e questo è molto inportante, con giuria che vista la situazione lo mandera tranquillamente assolto. :asd:

ArabaFenice

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Finito di vederlo ora :eha::niente da dire,episodio grandioso appena mi riprendo posto un commento. :ninja2:
Infinite Love is the Only Truth
Everything else is Illusion

« If the doors of perception were cleansed, every thing would appear to man as it is, infinite. »

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
Ma quel tizio non lo stava minacciando con la pistola quando Jane gli ha sparato, anzi se ne stava andando! Tutta la gente che era lì intorno può confermarlo. Jane gli è andato vicino e gli ha sparato. Che poi fosse un criminale è solo la parola di Jane, nessun'altro ha sentito niente! Per quanto visto dai testimoni Jane si è semplicemente avvicinato a una persona e gli ha sparato 3 colpi!

concordo, gli spara da 3 cm con la pistola nascosta.  poi uno dovrebbe avere la certezza che quello sia giovanni rosso e cosa c'è a dimostrarlo? una chiamata sul cellulare del tizio fbi e la pistola che ha addosso. nella realtà ti spellerebbero vivo. però è fiction quindi tante cose le facciamo passare in cavalleria.
:eha:
non ci sono prove?
il tizio dell'FBI si sapeva che era mandato da RED John per uccidere la Hightower, e ci ha anche provato... ed ha anche sparato a Lisbon!!!
Sto tizio al centro commerciale aveva una pistola e le ultime chiamate sul suo cellulare venivano proprio dal cellulare del tizio dell'FBI!! Quando Lisbon gli ha detto che il suo uomo è morto ha persino detto "Pazienza, non si può vincere sempre!"
Se queste non sono prove cosa sono? Forse non ci sono prove certe che quello sia Red John, ma che sia un criminale assassino, che ha fatto uccidere ucciso un tizio che si trovava in cella, mi pare proprio di sì!!

Poi Patrick non lo uccide quando è di spalle, ma quando sono faccia a faccia... a due centrimetri di distanza!!

Inoltre ci troviamo in America, non in italia, che se spari ad un delinquente che ti minaccia/deruba/viola la tua casa/etc etc/ e questo muore passi i guai tu!
« Ultima modifica: 22 May 2011, 21:43:33 da Rosi-chan »
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo

L'impostazione di base della serie è stata questa sin dall'inizio...
Se non ti piace non capisco come sia arrivato fino a questo punto e te ne lamenti solo adesso....
Se preferisci polizieschi più realistici e meno infantili hai l'imbarazzo della scelta là fuori!
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

locohombre

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Riflessioni sparse:
Se Jane spara all’ipotetico Rj vuol dire che Jane in quel momento è sicuro che sia lui (le fragole e panna del titolo...) Fatta salva l’ipotesi del sogno che però sarebbe un espediente narrativo iperabusato.
Greg uccide i due poliziotti di guardia per niente (che motivo c’era? Oramai era entrato...)
La donna dagli occhi da assassina, quando fanno irruzione Rigsby e Cho, dice “manco per niente” e si butta dalla finestra. Perché lo fa? Due ipotesi: 1. Era sotto ricatto da parte di RJ, tipo se non ti butti e muori stermino la tua famiglia (una roba del genere, mi pare si è già vista nella penultima serie di Dexter ) 2. Era stata IPNOTIZZATA da RJ (e a questo puntio Rj potrebbe essere il padre di Jane che abbianmo visto in un episodio circense della scorsa stagione, se non Jane stesso, un mio vecchio pallino).
L’espediente dell’uomo-bomba-burattino è preso da un vecchio episodio di law and order criminal intent (o forse da the shield, non ricordo).
Che dire dell’aplomb di Cho quando vede Lisbon vestita da cenerentola al ballo?
Da dove arriva La roche? Ovvero da dove prende i nomi degli altri sospettati?
Infine la “rossa” Van Pelt... possibile che non c’entri  niente con tutti sti vermiglio-scarlatto-rosso-cremisi?

minins

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Mah a me stò finale ha lasciata perplessa. Innanzitutto che il fidanzato di Van Pelt c'entrasse qualcosa era telefonato da settimane........almeno due o tre....e poi alla fine anche prima di leggere le speculazioni di Ausiello, mi sono auto-convinta che in realtà il tipo non fosse RJ. Quest'ultima nota poi è abbastanza negativa credo perchè a qusto punto davvero preferirei lo fosse e che poi eventualmente uscissero degli emulatori. (ecco in stò modo già mi piacerebbe di più).

In tutto questo Simon Baker è un gran bell'attore. Lisbon con il vestito rosa da damigella, si capiva già che non lo avrebbe mai indossato......penso che almeno di questo sarà contenta (anche perchè il bastardo fidanzato gli ha piantato una pallottola addosso)

Come sempre grazie a traduttori, revisori e moderatori di serie. Vi vogliamo molto bene (senza secondi fini ehhhhhhhh) :)

lanciacoriandoli

• LANCIASTRONZATE
  • Vanessa Ives
    • Mostra profilo
Io mi fermo qui! :zizi:
Solo un paio di cose: l'esplosione iniziale se la disegnavo io coi pennarelli veniva fatta meglio! :rofl: :rofl: :rofl:
3 agenti di polizia e un supergenio non si sono accorti che la tipa (con la corda nella borsa) voleva calarsi dal balcone... :doh: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Quello ovviamente non è Red John! :sooRy:
Red John è circondato da gente disposta a morire senza battere ciglio per lui! :rofl: :rofl: :rofl:
Van Pelt, faiga da paura, intelligente, simpatica, sana di mente (almeno sembra...) riesce a trovare solo uomini che fanno il doppio gioco per incastrare PJ: per ora siamo al secondo! :cons: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
L'intera ora e 24 minuti è valsa la pena, per me, solo per vedere Lisbon col vestito rosa e il broncio e Jane che le dice: sei come una piccola principessa ARRABBIATA!! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Buona continuazione a tutti! :gogo:
Grazie Pip... <3
:zizi:

margento

• Melinda May
    • Mostra profilo
A mio parere sei troppo critico(sugli attori sopratutto, a me piacciono, incarnano benissimo i loro personaggi), anche su house, però un problema di fondo c'è sia in house che in the mentalist..cioè che dopo un po i casi autoconclusivi stancano(almeno a me), house sono riuscito a seguirlo fino alla quarta stagione poi mi sono stancato nonostante il personaggio sia ancora uno dei miei preferiti..per ora the mentalist non mi ha ancora stancato però se anche nella prossima serie ci saranno solo 4 puntate sulla trama orizzontale potrei iniziare a cambiare idea, io sto iniziando a vedere adesso dexter, e sinceramente mi piacerebbe che the mentalist fosse gestito più in quel modo(ovviamente tenendo conto della diversa durata delle puntate e del numero delle puntate in ogni serie)..vedremo..

capisco benissimo quello che dici, il metro di paragone in qesto caso, almeno per me, è csi, la ripetizione instancabile del canovaccio. house era partito così, è vero, auspicavo l'introduzione di un approfondimento sulle vite dei personaggi, inesistente nelle prime stagioni o almeno insufficiente. è arrivato, anche perché non poteva continuare a fare il tenente colombo in ospedale, ma vedo che ha deluso molti, forse si è andati anche oltre. senza quella svolta cmq house sarebbe già terminato.
il mentalista...come house è un one man show, gli altri attori sono contorno. è una mia opinione ma le serie sono cmq recite corali di lungo corso e se il cast non è tutto all'altezza lo show ci perde, diventa un'occasione persa. prendo ad esempio grandi serie tipo i soprano o il recente games of thrones o bsg: è difficile trovarne uno scarso, i personaggi sono all'altezza della storia, hanno tutti molto carisma. si può benissimo sopportare qualche puntata con tony soprano in coma, una puntata senza il mentalista ti annoierebbe a morte. è incentrato tutto su di lui, è vero, ma gli altri non potrebbero reggere la scena, non ne hanno la forza...

Tupac5588

• The Todd
    • Mostra profilo
Grandissimo finale, la scena della corda l'ho sgamata subito, secondo me era molto evidente.

Spero in un continuo di serie stile Saw dove altri si contendono l'eredità di Red John visti i suoi innumerevoli agganci e seguaci.