Direi che il problema della trama orizzontale che non progredisce sia stato azzerato con questo episodio.
35 minuti (

) in cui compare (o viene annunciato) IL MONDO.
Il poro Mando scopre, intanto, di essere cresciuto con degli integralisti mandaloriani e - ok la sua lealtà al Credo e alla Via - ma secondo me un improperio sotto il casco gli sarà pure scivolato perché, tra tante, ha beccato proprio l'unico gruppo che non toglie mai il casco mentre gli altri allegramente magnano, bevono e non crepano di caldo.
I due coniugi Frog si incontrano al molo ed io

(sto messa male, lo so)
Mando affida ai suddetti coniugi il Bambino che riprende a guardare con aria famelica le uova. E io immagino già lo psicodramma del Bambino trucidato dal Frog Man per aver fatto estinguere la stirpe. Ma poi mi ricordo che in questa stagione ci sono altri cinque episodi, più la terza serie in pre-produzione, sicché il Bambino non può non campare almeno altri 850 anni...e infatti miracolosamente le baby rane si salvano e il piccolo decide di passare ad una dieta a basa di polipi.
Moff Gideon!! (vabbè il mio avatar spiega l'entusiasmo)
Ma, per capire, quando Mando incontrerà Ahsoka Tano, dovrà affidarle il Bambino? Cioè, padre e figlio dovranno separarsi?? Se ho lacrimato sulla coppia ranesca, sulla separazione Mando - The Child passerò direttamente alle cascate del Niagara.
Fotografia DA PAURA.
Leggo ovunque che la Disney ha messo a disposizione il denaro pesante per la serie, ma onestamente mi sembra non sia andato affatto sprecato