Autore Topic: [Libro] The Man In the High Castle (La svastica sul sole / L'uomo nell'alto castello)  (Letto 3276 volte)

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Leggetevi il libro.  :ohoh:
Penso lo troviate anche in biblioteca, non c'è bisogno di comprarlo.

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Leggetevi il libro.  :ohoh:
Penso lo troviate anche in biblioteca, non c'è bisogno di comprarlo.
Giusto per chiedere, è un romanzo? Perché da qualche parte ho letto che è solo una storia breve.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

DMK

• Clark Kent
    • Mostra profilo
La mia versione ha 264 pagine, non un romanzone ma sicuramente non una storia breve.

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
    • Foto Flood
Giusto per chiedere, è un romanzo? Perché da qualche parte ho letto che è solo una storia breve.

E' un romanzo.
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
La mia versione ha 264 pagine, non un romanzone ma sicuramente non una storia breve.
E' un romanzo.
Ok, grazie ad entrambi  :gogo:.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

calvinhobbes

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Quando faranno una serie da Ubik allora sarà il segno che l'Occidente non è morto, per ora:
Ubik, usate con prudenza, può causare la morte.
W Glen Runciter!
Philip Kindred Dick 1928-1982 (i racconti 4 volumi sono davvero splendidi, e anche Le tre stigmate di Palmer Eldritch).

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Quando faranno una serie da Ubik allora sarà il segno che l'Occidente non è morto, per ora:
W Glen Runciter!
Philip Kindred Dick 1928-1982 (i racconti 4 volumi sono davvero splendidi, e anche Le tre stigmate di Palmer Eldritch).

eehhm lo sai che Dick scrisse anche una sceneggiatura di Ubik (che io ho...) con tanto di disegni degli spot pubblicitari di Ubik che avrebbero inframezzato il film...  :huhu:

e scusate l'ot

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
W Glen Runciter!

"La cosa più difficile, dopo l'alzarsi al mattino, è alzarsi al mattino. Svegliatevi con Ubik! Ubik, nutrienti fiocchi d'avena soffiati! Il cereale per adulti più saporito, più croccante, più tutto. Ubik a colazione, e si vuota lo scodellone! Non superare le dosi consigliate per ogni consumazione!"

madagascar

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Speriamo bene...

Spinto dalla curiosita' ho letto il libro... pur essendo dell'inizio degli anni sessanta e' purtroppo, il perfetto prototipo di molte serie televisive attuali:
(clicca per mostrare/nascondere)

7two

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 19 November 2015, 20:55:25 da 7two »

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo

esatto, Philip Dick non si può certo tacciare di sconclusionatezza.

L'ambiguità è uno dei suoi marchi di fabbrica
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

Sawyer83

• Sarah Manning
    • Mostra profilo

io ho come l'impressione che per venire in contro "alla massa", scusate il termine che suona un pò male ma...

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
    • Ieri Oggi & Domani
per chi non conosce Philip Kendrik Dick, posso allegare questo mio articolo di un po' di tempo fa...

http://ierioggiedomani.altervista.org/archivio/4/dick.htm

Mod, se non è consentito pubblicare link esterni, cancellate il post, grazie.
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
    • Ieri Oggi & Domani
qualcuno chiedeva il ruolo dell'Italia nel libro, alla fine della IIWW; ecco una sintesi affidabile: "L'autore immagina che le forze dell'Asse abbiano vinto la Seconda Guerra Mondiale. Di conseguenza la Germania Nazista e il Giappone si sono divise il mondo. Alla terza "potenza” dell'Asse, cioè l'Italia, sono rimaste le briciole. La Germania, il cui folle credo della superiorità della razza Ariana si è talmente compenetrato nelle altre nazioni conquistate da togliere loro ogni volontà, l'Africa è ridotta a un deserto come conseguenza a una soluzione radicale di sterminio"
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

Jim Barris

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
eehhm lo sai che Dick scrisse anche una sceneggiatura di Ubik (che io ho...) con tanto di disegni degli spot pubblicitari di Ubik che avrebbero inframezzato il film...  :huhu:

e scusate l'ot

Devi mandarmi assolutamente quei concept, è strano che non ne abbia mai parlato nemmeno la biografia di Emanuel Carrère  :scettico: :scettico:

Comunque Ubik, di cui diceva l'autore di Solaris Stanislav Lem che è uno dei cinque libri più importanti della storia dell'umanità, è qualcosa di unico, inimitabile, è pazzesco!!!

Io sto ri-leggendo Le Tre Stimmate di Palmer Eldritch, poi mi butterò su La Trilogia di Valis.

Comunque tornando nel topic, La Svastica Sul Sole è più di un racconto distopico, Philip Kindred Dick l'ebbe scritto come se fosse stato un profeta che scriveva la Bibbia: ispirato da una coscienza superiore che tutto vede e tutto sa, e Phil,  non era uno con grande immaginazione, è sempre stato un tizio pragmatico prigioniero delle sue paure e paranoie causate dall'abuso di farmaci.

Quindi era VERAMENTE un profeta!
TOP: Altered Carbon (7.5), American Gods (6),A Series of Unfortunate Events (7.5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (8), Blood Drive (7), BoJack Horseman (10), Boris (10), Breaking Bad (9), Carnivàle (10), Chernobyl (10), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Disenchantment (7), Fargo (8.5), Game of Thrones (8), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Kidding (10), Legion (9), Mad Men (10), Maniac (9), Mr Robot (10), Narcos (10), Patrick Melrose (10), Peaky Blinders (9), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (8.5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Santa Clarita Diet (7.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (9), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (9), The Haunting of Hill House (9), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5),The Office US (10), The Orville (8), The Shield (10), The Sopranos (10), The Terror (6), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), Too Old To Die Young (9), True Detective (9), Twin Peaks (10), Undone (8), Urban Myths (9.5), Westworld (6), Z Nation (7,5).