Autore Topic: [Commenti]The Man in the High Castle - 1x02 Sunrise  (Letto 3367 volte)

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
[Commenti]The Man in the High Castle - 1x02 Sunrise
« il: 26 October 2015, 22:37:28 »
(clicca per mostrare/nascondere)

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Re: [Commenti]The Man in the High Castle - 1x02 Sunrise
« Risposta #1 il: 12 November 2015, 08:44:09 »
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 November 2015, 22:32:20 »
Mi sono portata avanti e ho visto l'episodio due.

« Ultima modifica: 19 November 2015, 22:37:34 da Firpo »
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 November 2015, 21:49:28 »

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 November 2015, 12:11:00 »
finita di vedere adesso!!!ancora più interessante del pilot..... :zizi:

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 November 2015, 16:02:35 »
Anche a me è piaciuta più del pilot, l'ho trovata molto più intensa e i personaggi cominciano ad emergere. Non so se è perchè ho letto il libro molti anni fa o perchè proprio siamo distanti, ma non mi ricordavo tutte queste cose, sembra una storia completamente diversa. Comunque per ora mi piace quindi continuerò la visione.

Aznable90

• Visitatore
« Risposta #6 il: 21 November 2015, 21:07:19 »
Mesi fa avevo recuperato il pilot, adesso ho visto anche il secondo episodio... i personaggi si delineano meglio e la storia si fa ancora più interessante.

Ma il tizio che faceva gli origami era un omaggio a Blade Runner? :XD:

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 November 2015, 10:29:31 »
Mesi fa avevo recuperato il pilot, adesso ho visto anche il secondo episodio... i personaggi si delineano meglio e la storia si fa ancora più interessante.

Ma il tizio che faceva gli origami era un omaggio a Blade Runner? :XD:

visti autore e produttore, direi che è tutto un omaggio a Blade Runner (in realtà il libro di Dick da cui è tratto BR, ma gli androidi sognano pecore elettriche?, è successivo a la Svastica sul sole)
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

Aznable90

• Visitatore
« Risposta #8 il: 22 November 2015, 11:11:10 »
visti autore e produttore, direi che è tutto un omaggio a Blade Runner (in realtà il libro di Dick da cui è tratto BR, ma gli androidi sognano pecore elettriche?, è successivo a la Svastica sul sole)

Per quello mi era venuto il dubbio, avendo letto di Ridley Scott tra i produttori esecutivi... ma siccome il libro l'ho letto tanto tempo fa, non  mi ricordavo se il particolare degli origami c'era anche lì o se è stato aggiunto per omaggiare il film tratto da un'altra opera di Dick.

Methamorphose

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 November 2015, 19:54:30 »
Juliana mi è sembrata un po' cretina. Cioè, te ne vai girando con una pellicola e ti fidi del primo che incontri e, dopo la collutazione, sei anche spaventata? :interello:
Prevedibile che Frank non sarebbe morto, ma già sospettavo della dipartita della famigliola Mulino Bianco. I personaggioni di carattere politico, come il giapponese, sono delineati meglio della protagonista principale e del fidanzato, ma perlomeno ha capito che è stato arrestato con la telefonata al telefono pubblico.
La spia inizia a dubitare e mi sa che chiunque veda la pellicola inizi a credere nella resistenza. Io perlomeno ho questa impressione.
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

Manuela80

• Abed Nadir
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 November 2015, 17:33:00 »
Secondo episodio ancora più avvincente del primo. Nel frattempo ho letto il romanzo e si capisce benissimo che già si stanno discostando molto, e succedono molte più cose.

ALE222

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 November 2015, 18:13:53 »
Meglio della prima  :OOOKKK:
Certo Juliana in versione karate che butta quel vecchio dal ponte  -.-'

Manuela80

• Abed Nadir
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 November 2015, 18:17:07 »
Meglio della prima  :OOOKKK:

Quella scena secondo me è fatta e montata male... cioè poco prima lui la lancia verso il parapetto, sicuramente con parecchia forza, e lei si salva senza cadere giù, poi quando lei lo spinge, con molta meno forza, lui finisce giù manco fosse di marzapane quel parapetto... potevano farla meglio.

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 November 2015, 22:59:54 »
Ci sono rimasto un po anche io  :asd:

Wallander

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 November 2015, 18:43:26 »
Avevo dimenticato di scrivere qualcosa sul secondo episodio  :ninja2:
Secondo me è stato molto meglio del pilot, per il semplice motivo che la fase di presentazione del "Mondo" e dei personaggi della storia è terminata. Musiche bellissime, atmosfere cariche di tensione. Non credo che per Frank sia finita qui: ci metteranno poco ad accorgersi che Juliana è andata avanti. Su Joe non saprei dire ancora qualcosa di sensato. Concordo con voi sulla poco credibile scena di combattimento sul ponte.
Ma l'hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente... E che il dolore serve, proprio come serve la felicità.