Autore Topic: [Commenti] The Man in the High Castle - 4x04 Happy Trails  (Letto 1036 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
[Commenti] The Man in the High Castle - 4x04 Happy Trails
« il: 15 November 2019, 10:55:59 »

Qua si commenta la puntata.

Buona visione  :pirurì:

Fritz Harken

• Visitatore
Re: [Commenti] The Man in the High Castle - 4x04 Happy Trails
« Risposta #1 il: 17 November 2019, 22:54:18 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 November 2019, 18:09:02 »
Si è capito che Smith si sarebbe fatto un giretto dall'altra parte nel momento stesso in cui altSmith è morto.
Qualche domanda:
- ma quindi altJuliana è morta? Io me la ricordo come nuora di altTagomi, ma forse mi sono dimenticata qualche dettaglio
- perché Tagomi ( :T_T:) e Juliana possono passare da un mondo all'altro solo concentrandosi mentre gli altri hanno bisogno del portale?
- Kido sta in pratica affermando che sono stati i suoi a uccidere Tagomi? Forse gente agli ordini dei generali guerrafondai? Ed a lui sta bene? Mi sembrava che provasse una certa stima per Tagomi. Forse bisogna attendere gli sviluppi di questa cosa.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 November 2019, 20:11:01 »
Si è capito che Smith si sarebbe fatto un giretto dall'altra parte nel momento stesso in cui altSmith è morto.
Qualche domanda:
- ma quindi altJuliana è morta? Io me la ricordo come nuora di altTagomi, ma forse mi sono dimenticata qualche dettaglio
- perché Tagomi ( :T_T:) e Juliana possono passare da un mondo all'altro solo concentrandosi mentre gli altri hanno bisogno del portale?
- Kido sta in pratica affermando che sono stati i suoi a uccidere Tagomi? Forse gente agli ordini dei generali guerrafondai? Ed a lui sta bene? Mi sembrava che provasse una certa stima per Tagomi. Forse bisogna attendere gli sviluppi di questa cosa.
Esatto.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 November 2019, 13:32:11 »
Ehm, esatto a cosa, esattamente?  :XD:

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #5 il: 25 November 2019, 14:09:31 »
Qualche domanda:
- ma quindi altJuliana è morta? Io me la ricordo come nuora di altTagomi, ma forse mi sono dimenticata qualche dettaglio [ sicuramente off screen se no la juliana A sarebbe diventata una poltiglia rossa ]
- perché Tagomi ( :T_T:) e Juliana possono passare da un mondo all'altro solo concentrandosi mentre gli altri hanno bisogno del portale? [ Tagomi dall' altra parte era morto ]
- Kido sta in pratica affermando che sono stati i suoi a uccidere Tagomi? Forse gente agli ordini dei generali guerrafondai? Ed a lui sta bene? Mi sembrava che provasse una certa stima per Tagomi. Forse bisogna attendere gli sviluppi di questa cosa. [ Esatto ]
Chiaro ?  :cattivo:

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 November 2019, 14:21:27 »
Chiaro ?  :cattivo:

Che sia morta off screen è palese, il punto è che mi sembra di ricordare che l'ultima volta che l'abbiamo vista era viva e vegeta.Anche se la serie non segue le vicende del mondo alternativo, se non marginalmente, un evento del genere forse dovevano mostrarlo in qualche modo, o dargli più risonanza. Ma vabbè, questa è una piccolezza.
Il fatto che Tagomi dall'altra parte era morto non spiega perché lui e Juliana possano 'attraversare' solo concentrandosi. Tutti devono avere l'alter-ego morto dall'altra parte affinché sia possibile il passaggio.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #7 il: 25 November 2019, 16:40:20 »
Certo che non lo spiega, ma è una questione di elevazione spirituale ( loro intendo). Lo si può comunque intuire autonomamente, anche se una serie che ha speso così tanti milioni di €/$ avrebbe dovuto sbattersi un poco di più in impegno tentando di suggeririlo trasversarmente.

Laaaaura

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 2 December 2019, 16:51:37 »
per me Juliana è andata in una realtà diversa da quella in cui era nuora di Tagomi.
infatti i suoi nuovi conoscenti le dicono che hanno indagato e che Juliana Crain era morta con i suoi genitori in un incidente d'auto.

io non ho capito perchè tutto d'un tratto Himmler vuole far fuori Smith.  :asd:

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 December 2019, 08:02:27 »
Gh!
La moglie di Himmler!  :XD:
Roba da farci una sitcom sulla stile di "Casa Vianello".

Per il resto, tutto abbastanza prevedibile. A 6 episodi dalla fine comincio a tremare, visto che stiamo sempre girando attorno agli stessi temi.
« Ultima modifica: 18 December 2019, 08:38:13 da X_X »

gorstag

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 December 2019, 13:41:19 »
per me Juliana è andata in una realtà diversa da quella in cui era nuora di Tagomi.
infatti i suoi nuovi conoscenti le dicono che hanno indagato e che Juliana Crain era morta con i suoi genitori in un incidente d'auto.

io non ho capito perchè tutto d'un tratto Himmler vuole far fuori Smith.  :asd:

confermo anche secondo me erano mondi differenti

per la questione Himmler credo sia una questione legata alla sua successione (ci fanno capire che non sta benissimo di salute) ed al fatto che molti gerarchi a Berlino non vedono di buon occhio un americano leader del reich a New York

Post unito: 19 December 2019, 13:42:49
Gh!
La moglie di Himmler!  :XD:
Roba da farci una sitcom sulla stile di "Casa Vianello".

Per il resto, tutto abbastanza prevedibile. A 6 episodi dalla fine comincio a tremare, visto che stiamo sempre girando attorno agli stessi temi.

boh insomma, secondo me stanno delineando (ed a mio parere in modo molto azzeccato) una redenzione di smith

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 December 2019, 14:12:19 »
boh insomma, secondo me stanno delineando (ed a mio parere in modo molto azzeccato) una redenzione di smith

E la cosa è pacifica (anzi, diciamo che se la sono rpesa pure comoda).

Il mio terrore è che sia l'unica linea narrativa che verrà chiusa mentre, fin dall'inizio, la serie aveva una coralità ben più ampia.
Speravo che si approfondisse il discorso sulle nuove generazioni che, nel bene o nel male, avrebbero dovuto prendere in mano Reich e Impero, mentre invece si insiste, con una connotazione diversa, sui gruppi della resistenza.