Autore Topic: [Commenti] The Man in the High Castle - 3x10 Jahr Null [Season Finale]  (Letto 3628 volte)

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Man in the High Castle - 3x10 Jahr Null [Season Finale]
« Risposta #30 il: 11 November 2018, 15:00:08 »
a me sta cosa sembra francamente scontata e mi sorprenderei di scoprire il contrario nella 4x01  :lol?:

Juliana viene senza ombra di dubbio uccisa da Joe che in quel momento è al soldo dei nazisti, ma la uccide per proteggerla da un destino che lui ritiene più orribile della morte immediata; non si sa se Juliana fosse lì per distruggere la macchina e magari qualcosa è andato storto ed è stata catturata, ma è abbastanza certo che stesse per andare incontro alla stessa sorte dei 4 sventurati che nel "nostro" mondo sono stati usati come cavie per verificare il funzionamento della macchina attraversa-mondi.

Amo così tanto questa serie che sono tentata di fare un rewatch totale, cosa che di solito non faccio mai.

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 11 November 2018, 15:57:03 »
John Smith e tagomi idoli assoluti :rullezza:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

rikyf91

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 17 November 2018, 21:40:54 »
Finalmente ho finito di vedere questa serie solo stamattina.

Il finale di stagione mi è piaciuto molto, in pratica quelli della Resistenza hanno visto fallire l'esperimento dei tedeschi per i viaggi tra i vari mondi.
E' stato veramente doloroso vedere giustiziare Frank  :T_T: come personaggio mi piaceva un sacco; infatti facevo il tifo per lui con Juliana. Però ho apprezzato il tributo che hanno fatto Ed, Childan e Jack. 

Alla scena della distruzione della Statua Della Libertà ho avuto la pelle d'oca, sembrava una scena girata veramente.

In parole povere la stagione in sè mi è piaciuta molto, sinceramente non vedo l'ora che esca la prossima :metal:

ElCidCampeador

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 16 December 2018, 11:51:56 »
Serie pazzesca in ogni suo aspetto, sia per scrittura, che per interpretazione e ambientazione.

A livello di solidità narrativa e di regia la paragonerei a Westworld o a Game of Thrones*: tutte queste serie hanno in comune un universo narrativo ben chiaro, con personaggi 3D resi tali da attori praticamente perfetti e una regia che sa quello che vuole.

Attendo molto fiducioso la quarta stagione.

*PS: ce ne sono anche altre, tipo Mr Robot o Legion, ma non posso elencarle tutte, per cui fan accontentatevi  :rofl:

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 16 December 2018, 20:48:27 »
mi sembra francamente ingeneroso paragonare TMITHC a WW e GOT

GOT e WW avranno budget e produzioni più elevate, ma almeno TM ha (deo gratias) una storia più lineare e 'credibile' rispetto alla marea di supercazzole a cui le altre due ci hanno ormai assuefatto

per non parlare dei personaggi di TM che si comportano in modo spesso più sensato...
« Ultima modifica: 24 January 2019, 14:24:51 da N.Senada »

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #35 il: 16 December 2018, 21:07:00 »
mi sembra francamente ingeneroso paragonare TMITHG a WW e GOT
GOT e WW avranno budget e produzioni più elevate, ma almeno TM ha (deo gratias) una storia più lineare e 'credibile' rispetto alla marea di supercazzole a cui le altre due ci hanno ormai assuefatto
per non parlare dei personaggi di TM che si comportano in modo spesso più sensato...
... magari anche perchè al momento sono ancora all' interno del solco tracciato dal Sig. Philp Kendric Dick... mi sa che le vaccate inizieranno dalla prossima stagione visto che ho paura abbiano già terminato il materiale originale dell' autore.

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 17 December 2018, 09:13:28 »
... magari anche perchè al momento sono ancora all' interno del solco tracciato dal Sig. Philp Kendric Dick... mi sa che le vaccate inizieranno dalla prossima stagione visto che ho paura abbiano già terminato il materiale originale dell' autore.

:metal:
a proposito, oggi sarebbe stato il novantesimo compleanno di Philip  :T_T:

Jim Barris

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 17 December 2018, 19:10:33 »

:cry: "u said dis...":cry:

Ok WW che è tutta una grandissima furbata, ma GoT, non si può svilire ben 6 stagioni contro una che...Vabbèh confesso, anche a me è parsa un tantino troppo forzata nei tempi e nei modi, ma per me GoT sta lassù, nell'Olimpo.  :sooRy:

Post unito: 17 December 2018, 19:10:33

Il materiale originale di PKD, è  dalla seconda stagione che l'hanno finito, con lo svelamento di Abendsen e tutto il resto, però anch'io pensavo che mandassero tutto in vacca, perchè ero convinto che più si andava nel campo sci-fi, più il tutto diventava ridicolo e poco credibile, e invece no, l'ultima stagione in tal senso mi ha sorpreso, per come hanno gestito il programma del "mondo accanto", è stato tutto un percorso di sceneggiatura molto compassato, è stato svelato a poco a poco per arrivare a quel climax finale notevole.

Speriamo che pure nella 4° stagione ci sia una gestione simile della storia, un sapiente mix di fantathriller politico distopico.
TOP: Altered Carbon (7.5), American Gods (6),A Series of Unfortunate Events (7.5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (8), Blood Drive (7), BoJack Horseman (10), Boris (10), Breaking Bad (9), Carnivàle (10), Chernobyl (10), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Disenchantment (7), Fargo (8.5), Game of Thrones (8), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Kidding (10), Legion (9), Mad Men (10), Maniac (9), Mr Robot (10), Narcos (10), Patrick Melrose (10), Peaky Blinders (9), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (8.5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Santa Clarita Diet (7.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (9), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (9), The Haunting of Hill House (9), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5),The Office US (10), The Orville (8), The Shield (10), The Sopranos (10), The Terror (6), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), Too Old To Die Young (9), True Detective (9), Twin Peaks (10), Undone (8), Urban Myths (9.5), Westworld (6), Z Nation (7,5).

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #38 il: 17 December 2018, 20:36:47 »
Il materiale originale di PKD, è  dalla seconda stagione che l'hanno finito, con lo svelamento di Abendsen e tutto il resto, però anch'io pensavo che mandassero tutto in vacca, perchè ero convinto che più si andava nel campo sci-fi, più il tutto diventava ridicolo e poco credibile, e invece no, l'ultima stagione in tal senso mi ha sorpreso, per come hanno gestito il programma del "mondo accanto", è stato tutto un percorso di sceneggiatura molto compassato, è stato svelato a poco a poco per arrivare a quel climax finale notevole.
Mi dispiace dirtelo ma Dick aveva iniziato un seguito che andava esattamente così ( a parte alcune piccole differenze ) e finiva appunto con i tedeschi che iniziavano a fare viaggi dimensionali.

Jim Barris

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 18 December 2018, 18:05:08 »
Mi dispiace dirtelo ma Dick aveva iniziato un seguito che andava esattamente così ( a parte alcune piccole differenze ) e finiva appunto con i tedeschi che iniziavano a fare viaggi dimensionali.

Allora me lo sono perso  :eha:

Scherzi a parte, avevo sentito qualcosa in merito, sapevo pure il titolo ora che mi ci fai ricordare  :scettico:
TOP: Altered Carbon (7.5), American Gods (6),A Series of Unfortunate Events (7.5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (8), Blood Drive (7), BoJack Horseman (10), Boris (10), Breaking Bad (9), Carnivàle (10), Chernobyl (10), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Disenchantment (7), Fargo (8.5), Game of Thrones (8), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Kidding (10), Legion (9), Mad Men (10), Maniac (9), Mr Robot (10), Narcos (10), Patrick Melrose (10), Peaky Blinders (9), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (8.5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Santa Clarita Diet (7.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (9), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (9), The Haunting of Hill House (9), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5),The Office US (10), The Orville (8), The Shield (10), The Sopranos (10), The Terror (6), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), Too Old To Die Young (9), True Detective (9), Twin Peaks (10), Undone (8), Urban Myths (9.5), Westworld (6), Z Nation (7,5).

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #40 il: 18 December 2018, 18:12:39 »
Allora me lo sono perso  :eha:
Scherzi a parte, avevo sentito qualcosa in merito, sapevo pure il titolo ora che mi ci fai ricordare  :scettico:
Era solo una bozza, anche se dettagliata e voluminosa, l' hanno trovata gli eredi e, naturalmente, è inedito.

Kairos.

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 19 January 2019, 20:35:23 »
Sempre più bella, l'unico difetto è che finisce

Laaaaura

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 22 January 2019, 23:35:36 »
episodio intenso e angosciante, lo definirei l'odissea di John Smith, è incredibile quanto si consumi dentro, quanto gli faccia schifo quello che vede, eppure continua ad agire secondo le regole del Reich perchè probabilmente non sa più fare diversamente.

Non mi apettavo che l'amico di Juliana addirittura sparasse a Himmler
Penso sia stato uno dei momenti più soddisfacenti di tutte le serie tv.  :riot:
Certo è incredibile l'influenza di quest'uomo, ce ne vuole di charme per convincere qualcuno a sparare al Fuhrer del reich.  :asd:

in generale trovo sempre la ricostruzione fanta-storica più toccante della parte fantascientifica, ma in questo episodio anche quest'ultima trovo sia stata costruita alla grande.

insomma, grande attesa per la prossima stagione, diciamo che sono furbetti e sanno sempre confezionare alla perfezione l'ultimo episodio.
ma tanto sono talmente lenti a sfornare nuovo materiale che quando giungerà il momento mi sarò già dimenticata tutto.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #43 il: 23 January 2019, 11:47:48 »
episodio intenso e angosciante, lo definirei l'odissea di John Smith, è incredibile quanto si consumi dentro, quanto gli faccia schifo quello che vede, eppure continua ad agire secondo le regole del Reich perchè probabilmente non sa più fare diversamente.
Non mi apettavo che l'amico di Juliana addirittura sparasse a Himmler
Penso sia stato uno dei momenti più soddisfacenti di tutte le serie tv.  :riot:
Certo è incredibile l'influenza di quest'uomo, ce ne vuole di charme per convincere qualcuno a sparare al Fuhrer del reich.  :asd:
in generale trovo sempre la ricostruzione fanta-storica più toccante della parte fantascientifica, ma in questo episodio anche quest'ultima trovo sia stata costruita alla grande.
insomma, grande attesa per la prossima stagione, diciamo che sono furbetti e sanno sempre confezionare alla perfezione l'ultimo episodio.
ma tanto sono talmente lenti a sfornare nuovo materiale che quando giungerà il momento mi sarò già dimenticata tutto.
L' ucronia ha sempre il suo fascino, in un ambiente simile ( ma senza richiami fantascientifici ) c'è anche "Fatherland" e ne avevano anche fatto un film ( con Rutger Hauer ). Ambientato negli anni 60.

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 24 January 2019, 14:33:11 »
Era solo una bozza, anche se dettagliata e voluminosa, l' hanno trovata gli eredi e, naturalmente, è inedito.

scusate il reup della discussione, avevo capito male io o in commercio ci dovrebbe essere una edizione della Svastica che include anche questi capitoli postumi (o parte di essi)?

io ho l'ultima versione della Fanucci e non ci sono....