Autore Topic: [Commenti] The Man in the High Castle - 2x04 Escalation  (Letto 1956 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
[Commenti] The Man in the High Castle - 2x04 Escalation
« il: 16 December 2016, 09:38:15 »

Ricordo di leggere il regolamento.

Qua si commenta dopo la visione :huhu:

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Man in the High Castle - 2x04 Escalation
« Risposta #1 il: 19 December 2016, 21:41:24 »
Come al solito trovo la parte di Juliana quella più interessante  :zizi:

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 December 2016, 07:05:03 »
Come al solito trovo la parte di Juliana quella più interessante  :zizi:
ma quelli che la seguono e sparano sono della resistenza?non ricordo

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 December 2016, 12:13:28 »
secondo me dev'essere per forza un tizio della resistenza...io comunque non lo ricordo.

ma quanto amo questa serie? troppo! mi ricorda tantissimo Fringe, con questa storia dei mondi paralleli.

Manuela80

• Abed Nadir
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 December 2016, 17:30:33 »
Anche io concordo che la parte Nazi, con Juliana e Smith, sia più interessante. Quella giappo boh, mi attira meno.
Ma chi era questo George Dixon? Non ricordo proprio chi sia.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 December 2016, 19:40:57 »
Anche io concordo che la parte Nazi, con Juliana e Smith, sia più interessante. Quella giappo boh, mi attira meno.
Ma chi era questo George Dixon? Non ricordo proprio chi sia.

un commilitone del vero padre di Juliana, con cui la madre ha avuto una breve storia da cui è nata Trudy

Manuela80

• Abed Nadir
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 December 2016, 21:07:32 »
un commilitone del vero padre di Juliana, con cui la madre ha avuto una breve storia da cui è nata Trudy

Ah ecco sì, che memoria bacata che ho! E' il tizio che lei ritrova anche nei filmati, mi pare di ricordare. Il nome non mi diceva proprio niente, grazie!

Laaaaura

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 4 January 2017, 21:58:34 »
Bello questo episodio.
In questa serie ho sempre trovato più deboli le parte relative ai personaggi più giovani: Juliana, Frank, Joe, mentre mi piacciono tantissimo i personaggi dell'obergruppenfuhrer e del ministro del commercio, e tutte le dinamiche ad essi collegate.

Non ho capito nemmeno io chi fossero quelli che seguivano e volevano sparare a Juliana, ma probabilmente erano davvero della resistenza,  sapevano che lei avrebbe cercato Joe Dixon e per questo si sono fatti trovare a casa sua?  :scettico:
Ma nemmeno l'uomo nel castello mi pare sapesse chi fosse Joe Dixon, quindi non lo so.  :scettico:

Frank nel suo intento di salvare il mondo si è rivelato egoista tanto quanto Juliana, chissene se lascia il suo amico in pasto alla Yakuza, dopo averlo lasciato in pasto alla Kempetai :asd:

Post unito:  5 January 2017, 18:15:21
Sono stupida se ridevo ogni volta che nominavano kakka? :asd:
« Ultima modifica: 5 January 2017, 18:15:21 da Suburbe »

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 January 2017, 11:31:35 »
Sono contenta di leggere nei commenti precedenti che non sono l'unica a non aver capito chi e perché ha sparato a Juliana.  :interello:
Presumo verrà spiegato in seguito.

Mi intriga molto la storia di Joe Black e questa scoperta di parentela con un alto ufficiale del governo nazista.

Frank dei tre protagonisti principali è sempre stato quello che mi piaceva meno, ma in questa stagione anche la sua stoyline sta cominciando a diventare più interessante.
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

H.Basil

• Non è Asoiaf
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 February 2017, 18:22:57 »
 :scettico: Juliana va a casa di Dixon, lascia il foglietto a tizia, incontra guarda caso tizio che presumo essere della resistenza niuiorchese, questo la segue ed insieme a tizia le spara in stazione  :scettico:
coincidenze a parte, se tizia era della resistenza, perché Dixon ottiene il numero e l'indirizzo di Juliana?  :interello:

la stagione mi pare un pelo più avvincente della prima, anche se rimane di una lentezza allucinante. E le storie di alcuni personaggi sono da  :suicidiosenzafronzoli:
UERROUNA IS BRNING

Brynden Tully 2.0

• Sarah Manning
  • ..Si ricomincia..
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 7 March 2017, 23:58:51 »
Le parti nel Reich Americano continuano ad essere interessanti. So che è pura utopia, ma non mi spiacerebbe se se anche Smith entrasse nella reistenza.
La parte di Frank è quella che mi sta piacendo di meno, perora, ma comunque ci sono alcuni spunti potenzialmente interessanti.

Methamorphose

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 September 2017, 02:54:52 »
Alla fine Frank si è trovato la compagna d'avventura nella Resistenza, come fu per Juliana con Joe nella prima stagione. Sara sembra un personaggio interessante, ma il nostro non ci fa una gran bella figura se Juliana capisce della scappatella.  :asd:
John dice alla moglie della malattia del figlio, mentre Joe finalmente va via da Berlino. Tagomi zitto zitto si fa i suoi viaggi nelle altre realtà, ma Juliana pure nell'impero del Reich trova chi le spara a due metri di distanza. :aka:
Mi chiedo comunque cosa abbia fatto timbrare Kido al generale e sinceramente quando danno spazio ai personaggi secondari un'episodio del genere rende al meglio.
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

DanieleDc

• Jonah Ryan
  • Everybody lies
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 7 November 2017, 00:12:45 »
Questo cambio radicale di Frank non mi garba....spero solo sia una mossa tattica i cui motivi mi sono ancora ignoti  :scettico: :scettico: :scettico:
SERIE CHE SEGUO: The big bang theory, Modern Family, New Girl, Broad City, Mr. Robot, Narcos, True Detective, Gomorra, Black Mirror, The Man in the High Castle, Silicon Valley.
SERIE CHE STO RECUPERANDO: Game of Thrones.
SERIE DA RECUPERARE: Better Call Saul, Transparent, Fargo.
SERIE ABBANDONATE: Gotham, Greek, Chuck, Sex & The City, The Mentalist, Web Therapy, Happy Endings, Raising Hope, 2 Broke Girls, Don't trust the b---- in the apartment 23.
SERIE TERMINATE: Breaking Bad, House MD, Weeds, Lost, How I met your mother, Secret Diary of a call girl, Scrubs, How to make it in America, The Booth at the End, The IT crowd, Roommates, The inbetweeners, Boris, Wilfred US, Nurse Jackie, Mario, Friends.