Autore Topic: [COMMENTI] LotR: The Rings of Power 1x08 Alloyed  (Letto 1914 volte)

Heinl

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] LotR: The Rings of Power 1x08 Alloyed
« Risposta #15 il: 15 October 2022, 23:09:53 »

Mi rispondo da solo  :asd:
(clicca per mostrare/nascondere)

Piccolo OT
..
Bah. Suggeritemi qualcosa per riprendermi da questo scempio...please!

serie tv appena uscita (ep1-3 su 12) Shantaram, non mi sembra citata da nessuno, qui su italiansubs..Per ora non mi dispiace.
anime, per tutta la famiglia: SpyxFamily (ep 1-15 su 25) toccasana che infonde il buonumore (garantito personalmente, nel 99,9% dei casi  :vecchio:)

Wubba lubba dub dub

Elyn05

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 16 October 2022, 01:18:11 »
Mi sono sempre chiesta come mai Galadriel (e tutti gli altri) si fidassero di un uomo solo perchè portava un simbolo. Vero tutto quello che lui le dice: è stata lei stessa a dirgli di dimenticare il passato, non importa cosa avesse fatto, solo perchè portava il simbolo del re delle Terre del Sud, di cui ovviamente nessuno aveva notizie da mille anni, visto che la dinastia si era estinta. E dopo tutto questo tempo, le viene il dubbio :wall:
Mentre si vede Sauron che guarda le neonate Terre di Mordor mi sono chiesta quale fosse il suo obiettivo iniziale. Hallbrand, naufrago, voleva rimanere a Numenor, Galadriel ha dovuto insistere diverse volte per farlo partire, come lui ricorda mentre sono sulla sponda del fiume. Alla fine combatte per gli umani, aiuta gli elfi e poi ritorna a Mordor...  :??

E poi mi chiedo... scusate, sono ignorante e forse mi sono persa qualche pezzo... a cosa giova a Sauron che gli elfi si facciano gli anelli con il mithrill tanto da aiutarli? perchè lui propone di farne due e Galadriel ribatte con tre? cosa vuol dire che c'è bilanciamento?
Ma soprattutto: come faranno questi 3 anelli, fusi con il mithrill, a salvare gli elfi dalla morte?
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, House of the Dragon, Good Omens, Loki, Sex Education, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, The Rings of Power, The Weel of Time, Wednesday, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S23, The Sarah Jane Adventures
Rewatch in corso: Good Omens, The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Ms. Marvel, Moon Knight, Obi-Wan Kenobi, Runaways, Scorpion, She-Hulk, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13

TVTime: Giulia05

Green Loontern

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 16 October 2022, 10:14:27 »
Intervista agli showrunner
https://www.badtaste.it/tv/speciali/signore-anelli-potere-showrunner-parlano-sauron-seconda-stagione/
Ci vuole un bel coraggio a paragonare questa serie a braking bad, the dark knight o addirittura il paradiso perduto... :doh:

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 16 October 2022, 14:11:19 »
Direi che le premesse per la seconda stagione non sono il massimo
Magari ci stupiscono  :plause:

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 16 October 2022, 15:04:42 »
Che dire, a me nell'insieme non dispiaceva fino all'ultima puntata che invece è stato un tracollo. Anche prima niente di particolarmente intrigante però ultimamente trovo che la maggior parte delle serie sia scritta male: senza fantasia, banali e senza personalità. Questa purtroppo non è l'eccezione e considerando anche che da quel che ho letto gli eredi di Tolkien non avevano dato i diritti per utilizzare le opere del padre, poteva essere da una parte molto sfidante ma dall'altra dava anche una grande libertà d'azione per usare tutta la fantasia e l'ingegno degli sceneggiatori, purtroppo però questi non ne avevano! :nu:

Ho sperato come altri fino all'ultimo che Halbrand non fosse Sauron, perchè troppo prevedibile ed invece eccolo lì, mentre ho creduto fin dall'inizio che lo straniero fosse Gandalf e come sopra non mi hanno preso in contropiede.  :nu:

Intanto ho letto che la prossima stagione ci sarà fra due anni, credo che la guarderò se mi ricorderò che questa serie esiste. -.-'
« Ultima modifica: 16 October 2022, 15:06:19 da penelope »

ElCidCampeador

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 17 October 2022, 06:55:37 »

Darkness 93

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 17 October 2022, 09:30:50 »

rex_76

• Carrie Mathison
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 17 October 2022, 11:06:51 »

Misswho

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 17 October 2022, 12:12:04 »
Comunque se volete farvi quattro risate leggetevi un po' di commenti sulla pagina fb di Amz prime... questo mi ha colpito in modo particolare:

"Comunque a onor del vero la serie è realizzata magistralmente, che possa piacere o meno. Va per una idea e un phatos lento ma progressivo e continua così. Potrebbe non piacere il concept? Verissimo. Non è che se non ci piace questo concept urlare al mercato "SCRITTA DA UN BAMBINOOH" ci fa onore, ci rende solo stupidi agli occhi di tutti."

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Lobelia

• Sarah Manning
  • Tanaka!
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 17 October 2022, 15:09:49 »
Comunque se volete farvi quattro risate leggetevi un po' di commenti sulla pagina fb di Amz prime... questo mi ha colpito in modo particolare:

"Comunque a onor del vero la serie è realizzata magistralmente, che possa piacere o meno. Va per una idea e un phatos lento ma progressivo e continua così. Potrebbe non piacere il concept? Verissimo. Non è che se non ci piace questo concept urlare al mercato "SCRITTA DA UN BAMBINOOH" ci fa onore, ci rende solo stupidi agli occhi di tutti."

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Commenti come questo sono palesemente prezzolati, dai. Che squallore  :doh:

ranran88

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 17 October 2022, 15:56:26 »

-Il flop è ancora più clamoroso se si pensa ai triliardi investiti e alla campagna pubblicitaria antecedente.

Su questo non sono d'accordo, per me il primo flop di questa serie è stata proprio la campagna pubblicitaria, hanno sbagliato quasi tutti i trailer tanto che il più bello è quello che avevano caricato a fine primi due episodi, non hanno mostrato quasi nulla dei personaggi protagonisti, l'hanno pubblicizzato tramite quelle foto patinate mostrate non so su quale rivista mesi prima tanto che molti si erano fatti delle idee più o meno sbagliate su costumi ecc.
Per me il primo grande errore mostrato è stato lì, il gestire così stranamente e sottotono la promozione di una serie che doveva oscurare tutte le altre in onda

Misswho

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 17 October 2022, 16:33:12 »
Commenti come questo sono palesemente prezzolati, dai. Che squallore  :doh:

Ah è possibile, ma ce ne sono davvero tanti, non penso lo siano proprio tutti (anche se oggi coi bot si fanno miracoli...). Forse pensano che insultare e denigrare chi critica la serie servirà a convincerli che sono nel torto... su imdb ha un punteggio di 6.9...che non è poi tanto basso...ma anche lì...

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 22 October 2022, 11:07:37 »
In sostanza: serie con buone premesse ma scritta MALE.

Ultimamente sono sempre di più le serie così, ci sarà penuria di sceneggiatori a Hollywood? Forse, dovendo fare uscire 500 serie Tv all'anno, quelli veramente bravi sono tutti occupati? Perché qua si vede sempre più spesso la frase "bella idea, ma realizzata col culo perché non sono capaci".

È pieno di dialoghi imbarazzanti non perché brutti, ma perché cercano di essere forzatamente saggi/filosofici quando evidentemente gli autori NON LO SONO. Se tu, sceneggiatore, non sei un pensatore ma uno scribacchino, forse dovresti evitare di mettere nella bocca di ogni personaggio degli aforismi. Perché altrimenti danno l'idea di un film per bambini con le classiche frasi sdolcinate tipo "vivrà per sempre nel tuo cuore".
Ci sarà un motivo se di Tolkien ne nasce uno ogni 40 anni dai.
« Ultima modifica: 22 October 2022, 15:13:09 da Sephz »
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

janps

• Aspirante Kleenex
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 22 October 2022, 20:38:29 »

Hai centrato un gran punto.

Elyn05

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 22 October 2022, 23:43:14 »
Ho trovato un piccolo riassunto dei 10 buchi di trama della serie, ma forse se ne potrebbero trovare altri...
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, House of the Dragon, Good Omens, Loki, Sex Education, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, The Rings of Power, The Weel of Time, Wednesday, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S23, The Sarah Jane Adventures
Rewatch in corso: Good Omens, The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Ms. Marvel, Moon Knight, Obi-Wan Kenobi, Runaways, Scorpion, She-Hulk, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13

TVTime: Giulia05