Autore Topic: [COMMENTI] LotR: The Rings of Power 1x05 Partings  (Letto 629 volte)

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
[COMMENTI] LotR: The Rings of Power 1x05 Partings
« il: 23 September 2022, 09:23:01 »

Regole del topic da LEGGERE ATTENTAMENTE:
usate il topic solo per commentare l'episodio (suggerito il tasto SPOILER fino a domenica mattina).
è vietato parlare di versioni video o di come reperire sottotitoli.
i commenti OT saranno cancellati.
Riferimenti ai libri o ai film sotto SPOILER, indicando il film/libro a cui vi riferite; per confronti più approfonditi, usare il topic apposito.

Per tutto il resto, fa fede il Regolamento di sezione e quello generale.

Buona visione :cool:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

ranran88

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] LotR: The Rings of Power 1x05 Partings
« Risposta #1 il: 23 September 2022, 18:33:31 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Roan forever alone

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 September 2022, 21:46:19 »
<---Capire come interagire con Cricettona

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #3 il: 23 September 2022, 22:57:05 »
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Elyn05

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 September 2022, 09:16:46 »

Post unito: 24 September 2022, 09:16:47
PS:
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, The Weel of Time, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Love Victor, Paper Girls, She-Hulk, The House of the Dragon, The Rings of Power
Rewatch in corso: Major Crimes, The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Ms. Marvel, Moon Knight, Obi-Wan Kenobi, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: Dune, The Boys, The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 September 2022, 12:15:33 »
Mah puntata migliore della precedente, sempre bellissimo visivamente,  continua a convincermi poco la trama.

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 September 2022, 14:06:51 »
Non male neanche questa, ma a parte la bellezza visiva il resto mi lascia abbastanza indifferente, al momento non c'è nessuna storia che m'interessa in maniera particolare o personaggio che mi fa tifare per lui/lei e questo per i miei gusti non è un gran bel segno, comunque continuo, magari prima o poi da qualche parte svolta e s'accende il mio interesse... :scettico:

Lobelia

• Sarah Manning
  • Tanaka!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 September 2022, 14:24:31 »
È orribile dirlo (e infatti ho aspettato un po' per esprimermi), ma a 3 episodi dalla fine della prima stagione a me questa sembra una fiction di Rai 1 costosissima.
"Gli Occhi del Quenya" sarebbe stato un titolo molto più adatto.

JackSparrow32

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 September 2022, 15:06:25 »
È orribile dirlo (e infatti ho aspettato un po' per esprimermi), ma a 3 episodi dalla fine della prima stagione a me questa sembra una fiction di Rai 1 costosissima.
"Gli Occhi del Quenya" sarebbe stato un titolo molto più adatto.

Questo.

Se scanalando becchi il Signore degli Anelli in tv, lo capisci immediatamente che è il Signore degli Anelli, anche se non c'è un membro della compagnia in scena, basta una fotogramma qualunque e lo inquadri subito, quindi tolti i campi larghi in CGI sembra veramente una qualunque serie fantasy da pomeriggio Mediaset, Galadriel che combatte tipo la Tigre e il Dragone al mercato potrebbe essere tranquillamente Young Hercules o Merlin o Fantaghirò.

L'epicità è veramente sottozero al pari della recitazione e della scrittura, il tizio visto tre secondi in quattro ore che si alza da capopopolo e dice "eh no oh noi non combattiamo, andiamo ad unirci agli orchi" seguito da 50 persone veramente è di un'idiozia e di una malascrittura insostenibile.

In generale ormai le serie tutte hanno preso una piega per me veramente inconcepibile, prima almeno facevano 2-3 stagioni a palla di fuoco prima di cominciare a scendere, ora non arrivano neanche a 3 episodi. Io veramente quando leggo di episodio di transizione in una stagione da 8 puntate vado fuori di testa. Ci stiamo veramente abituando alla sciatteria più totale.

ranran88

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 September 2022, 22:11:37 »

In generale ormai le serie tutte hanno preso una piega per me veramente inconcepibile, prima almeno facevano 2-3 stagioni a palla di fuoco prima di cominciare a scendere, ora non arrivano neanche a 3 episodi. Io veramente quando leggo di episodio di transizione in una stagione da 8 puntate vado fuori di testa. Ci stiamo veramente abituando alla sciatteria più totale.

Diciamo che alzando i budget è diventato sempre più evidente come una serie tv non riesca comunque a essere alla pari di una produzione cinematografica, andando a velocizzare e rallentare per la necessità di tenere a bada i costi. A un certo punto credo si dovrà un attimo dire basta e riprendere a produrre in modo diverso.

Non sono d'accordissimo sulle prime stagioni a palla di fuoco, le grandi serie sono state quasi sempre un crescendo, però è tristemente vero che negli ultimi anni tra serie con pochi episodi da oltre l'ora di filler e transizioni se ne sono visti un po' troppi. Per questa non so, io preferisco vedere l'intera stagione per esprimere un giudizio definitivo sul prodotto però è innegabile che se la siano presa con molta calma :asd:

ElCidCampeador

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 September 2022, 23:56:03 »
« Ultima modifica: 24 September 2022, 23:59:07 da ElCidCampeador »

rex_76

• Carrie Mathison
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 September 2022, 07:36:19 »
io mi sto anche abituando a questo Elrond, ma è proprio la scrittura che è pigra
gli speech poco incisivi dei leader ne sono uin segno
ci sono poi personaggi che nel giro di qualche minuto cambiano atteggiamento come se niente fosse
senza contare lo stravolgimento del lore (il potere di un silmaril finito nel mithril, ho capito bene?)
insomma, per andare avanti un po' di curiosità mi è rimasta, insieme però a una crescente delusione

ps: dai, un sorriso Durin me l'ha strappato con la fregatura del tavolo...

brennt

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 September 2022, 17:29:54 »
ma è proprio la scrittura che è pigra
gli speech poco incisivi dei leader ne sono uin segno
Per me è normale, stiamo pur sempre parlando di una serie americana (e ancor peggio di questi tempi dove si soffermano sempre troppo sui discorsetti di cosa è bene e cosa è male, sull'amicizia e bla bla bla), la tireranno avanti il più possibile come in tutte le altre loro serie mainstream.
Una cosa è certa, con house of the dragon mi annoio meno.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Ieri alle 15:13:34 »
La qualità della scrittura non dovrebbe sorprendere: hanno affidato il progetto a gente con pochissima esperienza.

Io davvero non capisco come possano prendere decisioni così assurde.
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Matrix_23

• *
  • Scrivo a cazzo di cane // Fottesega // Phrasing!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1611
  • Traduzioni: 167
« Risposta #14 il: Ieri alle 15:13:40 »
Condivido alcuni dei commenti e critiche espresse finora.
L'unica "parte" interessante a mio modo di vedere è quella dei Elrond e Durin il resto, soprattutto Numenor, per quanto mi riguarda è na palla immane
« Ultima modifica: Ieri alle 15:15:25 da Matrix_23 »